Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-A - Giornata n. 3

Terranuova Traiana-Santa Firmina 12-1

RETI: Del Branca, Nannini, Sbardellati, Sbardellati, Sbardellati, Gallai, Gallai, Carbone, Copioso, Marangio, 2' Attili, 2' Attili, 2' Attili
TERRANUOVA TRAIANA: Frasi, Carbone, Angeli, Gallai T., Copioso, Giannini, Attili, Grande, Nannini, Gallai L., Del Branca, Salciccia, Sbardellati. All.: Riccardo Segoni.
S. FIRMINA: Maranini, Primavera, Della Lunga, Alari, Ruschi, Pitti, Lodolo, Celino, Marangio, Leprai, Oliviero, Badulescu, Ciancio, Renzetti. All.: Daniele Spartà.
RETI: Nannini, Attili 3, Del Branca, Sbardellati 3, Gallai T., Gallai L., Carbone, Marangio, Copioso.
NOTE: parziali: 1-0; 5-0; 6-1.



Troppo Terranuova Traiana per il S. Firmina. Dopo un primo tempo tutto sommato aperto, la squadra di Spartà non riesce a tenere botta ai padroni di casa che dilagano nel secondo e terzo tempo. Un plauso ai marcatori locali: Attili e Sbardellati (entrambi autori di una tripletta), Nannini, Del Branca, Gallai T., Gallai L., Carbone e Copioso. Per il S. Firmina è Marangio a realizzare la rete della bandiera.
Foiano-Capolona Quarata 4-2

RETI: Cafoncelli, Fabiani, Pellegrino, Pellegrino, Capacci, Casamassima
FOIANO: Di Chiara, Angori, Bracciali, Del Pasqua, Prifti, Vultaggio, Cafoncelli, Pellegrino, Driza, Fabiani, Gabbatore, Fantozzi. All.: Andrea Santini.
CAPOLONA QUARATA: Francioli, Bindi, Boccino, Casamassima, Capacci N., Capacci A., Martinelli, Brilli, Santini, Vignoli. All.: Emiliano Cai.
RETI: Pellegrino 2, Fabiani, Cafoncelli, Casamassima, Capacci A.
NOTE: parziali: 2-1; 1-0; 1-1.



Il Foiano si aggiudica la sfida casalinga contro il Capolona Quarata al termine di una bella partita da ambo le parti: i ragazzi di Santini sono ben ordinati in difesa e sulle ripartenze mentre la compagine ospite si è fatta sentire dal punto di vista fisico e del dinamismo. Nel primo tempo è il Foiano a trovare il primo gol su pressione alta di Pellegrino. Dopo è Fabiani a trovare la rete del raddoppio su cross di Vultaggio. Il Capolona Quarata, che non ha affatto demeritato, riesce a trovare la rete con Casamassima, il quale si accentra dalla sinistra e insacca alle spalle del portiere. Nel secondo tempo è sempre la compagine locale a prevalere grazie alla rete di Cafoncelli sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel terzo e ultimo tempo è il Capolona Quarata a portarsi in vantaggio con Capacci A. che converge dalla destra, realizzando la rete. Il Foiano, in ogni caso, non ci sta e pareggia i conti grazie a Pellegrino con un tiro da fuori.
Calciatoripiù: Di Chiara
, Cafoncelli e Angori (Foiano).
Sangiovannese-Sansovino 2-1

RETI: Pulaj, Lico, Moretti
Cortona Camucia-Arezzo 0-9

RETI: Scolari, Valentini, Bruni, Baglioni, Baglioni, Olivieri, Santini, Belli, Fini
CORTONA CAMUCIA: Caruso, Nocentini, Galletti N., Galletti G., Scenna, Banini, Ciani, Torresi, Di Meco, Mantelli, Manfredi, Djorgevic, Karim. All.: Luca Mariottini.
AREZZO: Bacchi, Scolari, Olivieri, Santini, Valentini, Belli, Liistro, Bruni, Steccato, Nofri, Peruzzi, Pucci, Fini, Volpi, Baglioni, Billi. All.: Andrea Maurizi.
RETI: Scolari, Valentini, Bruni, Belli, Santini, Baglioni 2, Olivieri, Fini.
NOTE: parziali: 0-5; 0-1; 0-3.



L'Arezzo prevale nettamente in casa del Cortona Camucia che ha provato a giocare la sua partita come meglio ha potuto. Il primo tempo vede l'Arezzo segnare cinque reti grazie a Scolari, Valentini, Bruni, Belli e Santini. Il secondo tempo è più equilibrato ma è sempre la squadra amaranto a prevalere grazie alla realizzazione di Baglioni. Il terzo e ultimo tempo è sempre di marca ospite grazie ai gol di Baglioni (doppietta personale), Olivieri e Fini.
Calciatoripiù
: Scenna e Ciani (Cortona Camucia).
Bibbiena-Tuscar 1-0

RETI: Autorete
BIBBIENA: Bernacchi, Bigiarini, Cecconi, Cipriani, Conti, Giabbani, Lamberti, Loddi, Marcu, Parachini, Piombini, Procaccino, Raso, Nouraddine, Ranveer. All.: Carlo Rialti.
TUSCAR: Fusini, Petrini, Cani, Giustini, Polvani, Nugnes, Peruzzi, Catalani, Ighrar, Razzoli, Perugini. All.: Mirko Vitelozzi.
RETE: aut. pro Bibbiena.
NOTE: parziali: 0-0; 0-0; 1-0.



Il Bibbiena prevale, seppur di misura, a spese della Tuscar al termine di una partita molto tirata. Il primo tempo vede il Bibbiena cercare di segnare ma senza successo. La squadra di Rialti tenta con delle soluzioni da fuori ma Fusini si fa trovare pronto. Il secondo tempo è equilibrato, senza grossi sussulti. Nel terzo invece il Bibbiena riesce a portarsi in vantaggio: sponda di Conti per Marcu che calcia in porta, il portiere respinge ma il pallone carambola su un giocatore ospite e finisce in rete. La Tuscar, in ogni caso, non si scoraggia e si getta in avanti nel tentativo di segnare con Giustini, Perugini e Polvani ma senza successo. Agli sgoccioli la squadra ospite ha l'enorme occasione di segnare su calcio di rigore ma non riesce a realizzarlo.
Calciatoripiù: Nouraddine, Raso, Giabbani
, Ranveer e Conti (Bibbiena).
Casentino Academy-Arezzo F. Academy 2-1

RETI: Cavigli, Cavigli, Marchi
CASENTINO AC.: Acciai, Baracchi, Barbanti, Biazzi, Buffa, Buzzi, Cavigli, Cecconi, Leonardi, Mereu, Morelli, Mori, paggetti, Valleri. All.: Matteo Goretti.
AREZZO F.A.: Sassoli, Berisha, Rossi S., Peruzzi A., Palazzolo, Mazzi, Marchi, Maggiore, Lorini, Lancia, Ferrini, Centini. All.: Samuele Burani.
RETI: Cavigli 2, Marchi.
NOTE: parziali: 0-0; 1-0; 1-1.



Al Comunale di Castel San Niccolò il Casentino Academy di mister Goretti trova una vittoria di misura ma meritata ai danni dell'Arezzo F.A. Primo tempo di studio da parte delle due squadre che creano poco ma tengono un ritmo di gara alto. Nel secondo tempo sono i padroni di casa a tenere le redini del gioco e sfiorano il vantaggio prima con Buffa, poi con Biazzi. Si deve aspettare il 10' per il primo gol che arriva con Cavigli, il quale, per l'ennesima volta, trova la rete direttamente da calcio d'angolo, complice una sfortunata deviazione per gli ospiti. Terzo tempo che va sulla falsa linea degli altri due, con il Casentino che crea di più, trovando il raddoppio sempre con Cavigli, il quale lascia partire un gran tiro da fuori area. Immediata la risposta dell'Arezzo F.A che accorcia le distanze con Marchi. Da segnalare la grande prestazione del portiere Sassoli dell'Arezzo F.A e di Cavigli per il Casentino Academy.
Calciatoripiù: Buffa, Cavigli e
Mori (Casentino Academy); Sassoli, Marchi e Lancia (Arezzo F.A.).
Aquila Montevarchi-Castiglionese A.s.d. 3-0

RETI: Tanzini, Shiti, Shiti