Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-A - Giornata n. 2

Arezzo F. Academy-Capolona Quarata 2-3

RETI: Ferrini, Lucioli, Laccu, Santini, Boccino
AREZZO F.A.: Sassoli, Magnanensi, Palazzolo, Centeni, Gennai, Lorini, Rossi, Marchi, Mazzi, Ferrini, Lucioli, Felaco. All.: Rolando Falini.
CAPOLONA QUARATA: Francioli, Capacci N., Fontani, Laccu, Rozi, Capacci A., Boccino, Castellani, Ferretti, Marchi, Santini. All.: Roberto Meozzi.
RETI: Lucioli rig., Ferrini, Boccino, Santini, Laccu.
NOTE: parziali: 2-1; 0-1; 0-1.



Il Capolona Quarata si aggiudica la vittoria sul campo dell'Arezzo F.A. al termine di una partita equilibrata tra le due compagini. Nel primo tempo parte molto bene l'Arezzo F.A. che va in vantaggio su rigore con Lucioli e poi raddoppia con una rocambolesca azione in area dove Ferrini, in ribattuta, è il più lesto a insaccare. Il Capolona non si perde d'animo e sfiora il gol con Santini che colpisce il palo alla destra del portiere. I ragazzi di Meozzi, alla fine, riescono ad accorciare con Boccino che, sugli sviluppi di un'azione personale, insacca alle spalle del portiere con il destro. Nel secondo tempo, i primi dieci minuti sono dominati dal Capolona che sfiora la rete del raddoppio per due volte: una con Capacci che a tu per tu col portiere calcia forte sull'estremo difensore locale in uscita. L'altra con Rozi che, defilato, calcia sull'esterno della rete. Poco dopo, sempre lo stesso Rozi, defilato sulla destra, calcia il pallone sulla traversa. Il gol ospite arriva sugli sviluppi di un bel passaggio di Laccu all'indirizzo di Santini che calcia sotto la traversa con il destro. Successivamente, altra occasione grossa con Felaco, il quale calcia a lato. Il Capolona può segnare ancora con Boccino ma il suo tiro da fuori viene parato dal portiere. Nel terzo e ultimo tempo, il Capolona continua a spingere: prima ci prova con un tiro a lato di Rozi, poi trova la rete con Laccu, il quale, con un tiro dalla distanza, sorprende il portiere e insacca alle sue spalle. Gli ultimi minuti vedono un arrembaggio dell'Arezzo F.A. che concede però alcune ripartenze al Capolona Quarata, di cui una con Capacci A. che si ritrova a tu per tu col portiere e cerca di segnare con un pallonetto ma la palla esce fuori.
Calciatoripiù: Lucioli
(Arezzo F.A.); Ferretti e Fontani (Capolona Quarata).
Casentino Academy-Aquila Montevarchi 3-4

RETI: Paggetti, Cavigli, Galastri, Parolai, Parolai, Oresti, Artini
CASENTINO AC.: Acciai, Barbanti, Bernacchi, Buffa, Buzzi, Cavigli, Galastri, Lensi, Leonardi, Mangani, Masetti, Mereu, Paggetti, Soana. All.: Matteo Goretti.
AQUILA MONTEVARCHI: Pelini, Sartoni, Landi, Rampi, Tommasini, Shiti, Santopietro, Nannini, Oresti, Artini, Mugnai, Venturi, Dini, Guidotti, Parolai, Haqoq, Sampieri. All.: Marco Michelini.
RETI: Paggetti, Parolai 2 (1 rig.), Cavigli, Galastri, Oresti, Artini.
NOTE: parziali: 1-1; 0-1; 2-2.



Partita ricca di gol quella tra Casentino Academy e Aquila Montevarchi che vede gli ospiti avere la meglio al termine di un match combattuto fino alla fine. Basta un minuto al Casentino per andare in vantaggio con Paggetti che di testa mette in porta una punizione battuta da Cavigli. Rispondono dopo pochi minuti gli ospiti con Parolai. Nel secondo tempo disattenzione difensiva dei padroni di casa che porta al calcio di rigore trasformato sempre da Parolai. Cerca di reagire il Casentino senza risultato. Nel terzo tempo ancora il Montevarchi con Oresti. Pareggia i conti Cavigli ma subito dopo altra disattenzione della difesa giallo verde che porta in gol Artini. Assedio finale del Casentino che porta al gol Galastri.
Calciatoripiù: Galastri, Bernacchi
e Barbanti (Casentino Academy); Parolai, Oresti e Artini (Aquila Montevarchi).
Santa Firmina-Cortona Camucia 0-3

RETI: Mantelli, Djorgevic, Djorgevic
Sansovino-Olmoponte Arezzo 3-10

RETI: Febbraro, Febbraro, Sahbani, Tozzi, Crestini, Perinti, Crestini, Chiavacci, Giaccherini, Chiavacci, Farini, Bonini, Cerbini
SANSOVINO: Barbagli, Polvani, Bindi, Angori, Alkour, Gentile, Sahbani, Moretti, Izzo, Febbraro, Violetti, Lorenzini, Oscari. All.: Lorenzo Tocci.
OLMOPONTE AREZZO: Montelatici, Mantechi, Tozzi, Chiavacci, Bonini, Farini, Giaccherini, Cerbini, Tavanti, Romano, Diouf, Perinti, Antonelli, Cresti. All.: Andrea Menghini.
RETI: Farini, Bonini, Giaccherini, Cerbini, Chiavacci 2, Cresti 2, Perinti, Tozzi, Sahbani, Febbraro 2.
NOTE: parziali: 2-5; 1-3; 0-2.



L'Olmoponte prevale sulla Sansovino al termine di una buona partita giocata bene da entrambe le compagini. La squadra di Menghini si aggiudica tutti e tre i tempi grazie ad una bella prestazione di squadra. Nel primo tempo merita una particolare menzione il bel gol di Farini con un pallonetto. Nel secondo tempo invece è da sottolineare il gol di Cresti con un tiro in diagonale. Nel terzo tempo invece è Tozzi a rendersi protagonista con una discesa dalla propria metà campo, conclusa con un bel gol all'angolo. Meritano un plauso anche gli altri marcatori: Bonini, Giaccherini, Cerbini, Chiavacci (autore di una doppietta) e Perinti. Per la Sansovino sono andati a segno Febbraro (autore di una doppietta) e Sahbani.
Calciatoripiù: Febbraro
e Angori (Sansovino); Tozzi (Olmoponte Arezzo).
Tuscar-Terranuova Traiana 3-4

RETI: Petrini, Petrini, Catalani, Del Branca, Gallai, Attili, Attili
TUSCAR: Fusini, Borgogni, Petrini, Rushitaj, Cani, Giustini, Polvani, Cioni, Nugnes, Peruzzi, catalani, Ighrar, Soraj. All.: Mirko Vitellozzi.
TERRANUOVA TRAIANA: Frasi, Carbone, Angeli, Cursio, Copioso, Gallai L. Gallai T., Grande, Vichi, Attili, Del Branca, Romanelli. All.: Riccardo Secciani.
RETI: Attili 2, Gallai L., Del Branca, Catalani, Petrini 2.
NOTE: parziali: 0-1; 3-1; 0-2.



Il Terranuova Traiana vince a spese della Tuscar al termine di una partita equilibrata dove entrambe le compagini non si sono certamente risparmiate. Nel primo tempo il Terranuova Traiana si aggiudica la vittoria grazie alla rete di Attili. La Tuscar può pareggiare con Cioni e Giustini ma entrambi non riescono a segnare. Nel secondo tempo è la Tuscar a salire in cattedra, portandosi avanti con Catalani che in diagonale, su passaggio di Nugnes, insacca alle spalle del portiere. Successivamente la Tuscar mette a segno altre due reti, entrambe con Petrini su respinta del portiere. Per il Terranuova invece va a segno ancora Attili. Nell'ultimo tempo è la compagine ospite a prevalere grazie ai gol di Gallai L. e Del Branca.
Castiglionese A.s.d.-Bibbiena 1-3

RETI: Kasami, Giannelli, Giannelli, Giannelli
CASTIGLIONESE: Baldoni, Gallorini, Belho, Fanelli, Caneschi, Fabbroni M., Caciagli, Kasami, Rrethi, Parri, Rossi, Magi, Pierozzi, Gallorini, Fabbroni R. All.: Federico Brini.
BIBBIENA: Bernacchi, Bigiarini, Cecconi, Gal, Cipriani, Conti, Abderrahim, Giabbani, Giannelli, Lamberti, Loddi, Parachini, Piombioni, Procaccino, Raso. All.: Carlo Rialti.
RETI: Giannelli 3, Kasami.
NOTE: parziali: 0-1; 1-0; 0-2.



Il Bibbiena riesce ad aggiudicarsi l'intera posta sul campo della Castiglionese. Nel primo tempo i ragazzi di Rialti si dimostrano più in palla e trovano il gol con Giannelli, il quale, su una sua bella giocata, controlla sulla parte destra e di sinistro insacca sotto l'incrocio. La seconda frazione è più equilibrata anche se questa volta è la Castiglionese ad aggiudicarsi la vittoria con un gol sotto la traversa da parte di Kasami. Nel terzo tempo, Gianneli sale in cattedra mettendo a segno una doppietta sugli sviluppi di due tiri piazzati, regalando la vittoria alla sua squadra.
Calciatoripiù: Kasami, Fanelli
e Fabbroni R. (Castiglionese); Giannelli, Raso, Lamberti, Abderrahim, Conti, Piombini e Procaccino (Bibbiena).
Arezzo-Sangiovannese 3-4

RETI: Bruni, Baglioni, Bruni, Danesi, Tognaccini, Tognaccini, Aglietti
AREZZO: Montaini, Scolari, Olivieri, Fini, Cetarini, Belli, Peruzzi, Billi, Liistro, Nofri, Bruni, Bacchi, Mancini, Valentini, Baglioni. All.: Andrea Maurizi.
SANGIOVANNESE: Dossini, Brandini, Fioravanti, Senesi, Pucci, Bandini, Aglietti, Ciabattini, Tognaccini, Danesi, Fiaschi, Davitti, Zagaria, Bravi. All.: Simone Danesi.
RETI: Aglietti, Tognaccini 2, Baglioni, Bruni 2, Danesi.
NOTE: parziali: 0-2; 2-2; 1-0.



La Sangiovannese prevale in termini di gol a spese dell'Arezzo che ha comunque dato filo da torcere alla compagine locale. Nel primo tempo i ragazzi di Danesi si aggiudicano la vittoria grazie ai gol di Aglietti e Tognaccini. Nel secondo tempo parte meglio l'Arezzo che si porta sopra di due gol grazie a Baglioni e Bruni ma poi viene raggiunto dalla Sangiovannese grazie alle realizzazioni di Tognaccini e Danesi. Nel terzo tempo è l'Arezzo a prevalere grazie alla rete di Bruni.