Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-A - Giornata n. 13

Sansovino-Arezzo F. Academy 0-2

Casentino Academy-Sangiovannese 3-2

RETI: Galastri, Cavigli, Galastri, Bindi, Giusti
CASENTINO AC.: Acciai, Baracchi, Biazzi, Buffa, Buzzi, Cavigli, Cecconi, Galastri, Leonardi, Mangani, Masetti, Mereu, Morelli, Mori, Valleri. All.: Matteo Goretti.
SANGIOVANNESE: Ruggero, Bravi, Rolle, Ciabattini, Rosi, Martinelli, Giusti, Bindi, Duranti, Ciari, Fiaschi, Mohamed, Lico, Gentile, Mugnai. All.: Alessandro Coppi.
RETI: Galastri 2, Bindi, Cavigli, Giusti.
NOTE: parziali: 1-1; 1-0; 1-1.



Bella gara al Comunale di Castel San Niccolò dove i casentinesi guidati da mister Goretti prevalgono sulla Sangiovannese. Nel primo tempo, partono bene i padroni di casa che provano ripetutamente a portarsi in vantaggio giocando in prevalenza nella metà campo avversaria. Al 14' è però la Sangiovannese a portarsi in vantaggio con un gran tiro dai 35 metri di Bindi che trova il portiere fuori dai pali e porta in vantaggio i bianco-blé. Immediata la reazione dei locali che, dopo alcuni tentativi, trovano il pareggio con un bel tiro al volo di Galastri. Secondo tempo più fisico. Valleri con un grande intervento tiene il Casentino Academy in partita. All'ultimo minuto Cavigli, direttamente da calcio piazzato, porta in vantaggio i padroni di casa. Il terzo tempo vede il Casentino Academy segnare la terza rete con Galastri ma la Sangiovannese accorcia le distanze con Giusti, complice un'indecisione del portiere. Termina sul punteggio di 3-2 una partita divertente e combattuta.
Calciatoripiù: Mori, Morelli
e Mereu (Casentino Academy); Bindi e Giusti (Sangiovannese).
Aquila Montevarchi-Cortona Camucia 4-2

RETI: Sampieri, Mugnai, Mugnai, Artini, Nocentini, Mantelli
AQUILA MONTEVARCHI: Pelini, Tommasini, Shiti, Sartoni, Mugnai, Rampi, Sampieri, Artini, Parolai, Dini, Oresti, Landi, Nannini, Santopietro, Guidotti. All.: Marco Michelini.
CORTONA CAMUCIA: Menchetti, Lignani, Galletti G., Geraci, Caruso, Scenna, Adam, Ciani, Karim, Quadri, Torresi, Gori, Mantelli, Nocentini, Banini, Di Meco. All.: Luca Mariottini.
RETI: Artini, Mugnai 2, Nocentini, Sampieri, Mantelli.
NOTE: parziali: 3-0; 1-2; 0-0.



L'Aquila Montevarchi prevale tra le mura amiche sul Cortona Camucia. Nel primo tempo la squadra di Michelini si porta avanti di tre lunghezze grazie ai gol di Artini e Mugnai (doppietta personale). Nel secondo tempo il Cortona prova a rifarsi sotto con la rete di Nocentini sugli sviluppi di una mischia. L'Aquila Montevarchi riallunga con la rete di Sampieri ma poi è la squadra di Mariottini a trovare nuovamente il gol sugli sviluppi di un'azione personale di Mantelli, 1-2. Il terzo tempo termina a reti inviolate.
Calciatoripiù: Mugnai
(Aquila Montevarchi); Mantelli e Geraci (Cortona Camucia).
Tuscar-Foiano 4-3

RETI: Ighrar, Catalani, Perugini, Nugnes, Ranieri, Ranieri, Bracciali
TUSCAR: Borgogni, Cani, Catalani, Cioni, Fusini, Giustini, Ighrar, Nugnes, Polvani, Razzoli, Soraj, Perugini. All.: Mirko Vitellozzi.
FOIANO: Manco, Angori, Bracciali, Brandini, Del Pasqua, Fanticelli, Fantozzi, Ferretti, Gabbatore, Iraci, Ranieri, Salvadori. All.: Andrea Santini.
RETI: Ranieri 2, Ighrar, rig. Nugnes, Bracciali, Perugini, Catalani.
NOTE: parziali: 0-1; 1-1; 3-1.



Vittoria di misura della Tuscar a spese del Foiano al termine di una partita molto tirata e ricca di gol. Nel primo tempo il Foiano ha due grosse occasioni con Ranieri che non riesce a segnare. Il Foiano insiste e riesce così a sbloccare il risultato grazie al gol di Ranieri che salta due avversari per vie centrali e insacca nell'angolo alla destra del portiere. Nel secondo tempo la Tuscar riesce ad acciuffare il pareggio grazie al gol di Ighrar dal limite dell'area nell'angolo basso, alla sinistra del portiere. Il Foiano non ci sta e riesce a portarsi nuovamente in vantaggio con Ranieri che rientra sul destro e insacca sul primo palo. Nel terzo e ultimo tempo, la Tuscar trova la rete del 2-2 con Nugnes su calcio di rigore. Poco dopo, il Foiano si riporta in vantaggio grazie a un gol rocambolesco di Bracciali. Agli sgoccioli, il Foiano ha un calo dal punto di vista fisico e così ne approfitta la Tuscar che riesce a segnare due gol con Perugini e Catalani che valgono la vittoria finale.
Calciatoripiù: Manco, Ranieri
e Angori (Foiano).
Santa Firmina-Capolona Quarata 1-1

RETI: Giamboni, Santini
Castiglionese A.s.d.-Olmoponte Arezzo -

RETI: Rossi, Rossi, Pierozzi
Bibbiena-Terranuova Traiana 1-0

RETI: Giannelli
BIBBIENA: Bigiarini, Boicu, Cecconi, Cipriani, Giabbani, Giannelli, Gal, Giusti, Khadimourabbih, Lamberti, Parachini, Piombini, Procaccino, Raso. All.: Carlo Rialti.
TERRANUOVA TRAIANA: Frasi, Salciccia, Angeli, Romanelli, Copioso, Cursio, Gallai T., Grande, Attili, Gallai L., Del Branca, Nannini, Sbardellati. All.: Riccardo Secciani.
RETE: Giannelli.
NOTE: parziali: 0-0; 0-0; 1-0.



Vittoria di misura per il Bibbiena di Rialti a spese del Terranuova Traiana al termine di una partita molto bella, ben giocata da ambo le compagini. Nel primo tempo, il Bibbiena cerca di spingere maggiormente ma senza riuscire a trovare la via del gol. Nel secondo tempo regna sovrano l'equilibrio, tanto è vero che il risultato rimane sullo 0-0. Nel terzo tempo i valdarnesi mostrano maggior supremazia in campo ma è il Bibbiena a segnare il gol vittoria con Giannelli sugli sviluppi di una ripartenza.
Calciatoripiù: Giannelli, Raso, Lamberti, Procaccino, Giabbani
e Bigiarini (Bibbiena).