Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-A - Giornata n. 12

Sansovino-Arezzo 2-6

RETI: Petruccioli, Febbraro, Scolari, Baglioni, Liistro, Steccato, Steccato, Fiacchini
SANSOVINO: Focardi, Polvani F., Angori, Bindi, Febbraro, Moretti, Barbagli, Sahbani, Fatucchi, De Cianni, Violetti, Gentile, Polvani L., Petruccioli. All.: Lorenzo Tocci.
AREZZO: Bacchi, Scolari, Volpi, Fini, Valentini, Belli, Peruzzi, Steccato, Bruni, Tagliaferri, Billi, Montaini, Pucci, Fiacchini, Mancini, Baglioni, Liistro. All.: Andrea Maurizi.
RETI: Steccato 2, Febbraro, Fiacchini, Petruccioli, Baglioni, Liistro, Scolari.
NOTE: parziali: 1-2; 1-2; 0-2.



L'Arezzo riesce a prevalere sul campo di una Sansovino mai arrendevole, che ha cercato sempre di rimanere in partita. Nel corso del primo tempo l'Arezzo si porta avanti di due lunghezze grazie alla doppietta di Steccato. La Sansovino però non demorde e riesce ad accorciare le distanze grazie alla rete di Febbraro su assist di Sahbani. Nel secondo tempo è ancora l'Arezzo a segnare grazie a Fiacchini ma ancora una volta la squadra di Tocci si dimostra più combattiva che mai, arrivando al pareggio grazie al gol di Petruccioli, bravo a realizzare una punizione calciata dalla lunga distanza. Successivamente gli amaranto trovano il quarto gol con Baglioni. Il terzo tempo va nettamente a favore dell'Arezzo che chiude la partita sul 2-6 grazie a Liistro e Scolari.
Calciatoripiù: Barbagli
e Violetti (Sansovino).
Capolona Quarata-Tuscar 2-0

RETI: Brilli, Casamassima
CAPOLONA QUARATA: Francioli, Fei, Martinelli, Fontani, Casamassima, Laccu, Bindi, Brilli, Santini, Boccino, Ferretti, Sereni, Rozi. All.: Roberto Meozzi.
TUSCAR: Borgogni, Cani R., Catalani, Cioni, Fusini, Giustini, Ighrar, Nugnes, Peruzzi, Petrini, Polvani, Razzoli, Soraj, Panait. All.: Mirko Vitellozzi.
RETI: Casamassima, Brilli.
NOTE: parziali: 1-0; 1-0; 0-0.



Il Capolona Quarata prevale contro la Tuscar al termine di una partita sostanzialmente equilibrata dove i ragazzi di Meozzi hanno mostrato maggior precisione sotto porta. Nel primo tempo, la Tuscar prova a condurre inizialmente le redini del gioco ma poi è il Capolona a prendere campo, sfiorando la rete con Bindi, il quale calcia sopra la traversa a porta praticamente sguarnita (10'). Insiste la squadra di casa che ci prova sia con Santini che Brilli ma è bravo il portiere ospite in entrambe le circostanze. La rete locale arriva a 5' dalla fine sugli sviluppi di un'azione di Santini che dalla destra realizza un passaggio rasoterra per Casamassima, il quale insacca alle spalle del portiere. Il secondo tempo vede il Capolona partire forte e in due circostanze va vicino al raddoppio: nella prima sfiora la rete con Santini che, da posizione defilata, calcia fuori da destra e poi con Rozi che ci prova con un tiro da fuori. Successivamente è Boccino che cerca la via del gol ma mostra imprecisione sotto porta. Anche la Tuscar si rende molto pericolosa con Giustini ma la sua conclusione centra la traversa. Il Capolona Quarata trova la rete del raddoppio sugli sviluppi di un'iniziativa di Boccino che in area pesca Brilli, bravissimo a liberarsi del marcatore e insaccare con un secco rasoterra. Nel terzo tempo prevale l'equilibrio, le due squadre provano a segnare ma senza riuscirci. Ci prova nuovamente la squadra di Meozzi con Sereni che conquista palla a metà campo e con una bella progressione, all'altezza del limite, calcia in porta ma la palla termina alta di poco sopra la traversa. La Tuscar non è da meno, i ragazzi di Vitellozzi vanno vicini al gol con Nugnes, il quale centra il secondo legno per gli ospiti. Infine, i padroni di casa provano a insidiare la porta della Tuscar con due contropiedi di Brilli e Santini ma entrambi non vanno a buon fine.
Calciatoripiù: Sereni
e Bindi (Capolona Quarata).
Cortona Camucia-Bibbiena 2-2

RETI: Karim, Mantelli, Bernacchi, Conti
CORTONA CAMUCIA: Federici, Menchetti, Galletti N., Scenna, Caruso, Galletti G., Manfredi, Quadri, Gori, Karim, Mantelli, Torresi, Djorgevic, Nocentini, Adam. All.: Luca Mariottini.
BIBBIENA: Bernacchi, Bigiarini, Cecconi, Gal, Cipriani, Conti, Giabbani, Giusti, Khadimourabbih, Loddi, Marcu, Parachini, Piombini, Vilardi. All.: Carlo Rialti.
RETI: Mantelli, Bernacchi, Conti, Karim.
NOTE: parziali: 1-0; 0-2; 1-0.



Cortona Camucia e Bibbiena si spartiscono l'intera posta in palio al termine di una partita equilibrata anche se la compagine ospite avrebbe meritato qualcosa di più. Nel primo tempo il Bibbiena entra in campo poco pimpante, così il Cortona trova la rete del vantaggio con Mantelli su azione personale. Nel secondo tempo la squadra di Rialti inizia con un altro piglio portandosi in vantaggio grazie alle realizzazioni di Bernacchi e Conti. Nel terzo e ultimo tempo il Bibbiena è costantemente in attacco centrando diversi pali con Vilardi, Parachini, Piombini e Bernacchi. Agli sgoccioli però è il Cortona Camucia a pareggiare i conti con Karim, bravo a insaccare su cross di Mantelli.
Calciatoripiù: Menchetti
(Cortona Camucia); Conti e Bernacchi (Bibbiena).
Arezzo F. Academy-Terranuova Traiana 3-2

RETI: Lucioli, Autorete, Autorete, Butini, Giannini
AREZZO F.A.: D'Aniello, Bulletti, Prisco, Lorini, Lucioli, Falini, Mazzi, Marchi, Berisha, Cherici, Squarcialupi, Lamantea, Cini, Iacono. All.: Rolando Falini.
TERRANUOVA TRAIANA: Pugliese, Ceroti, Capaccioli, Bigi, Guerrini, Giannini, Righi, Lapi, Martellini, Butini, Ferrini. All.: Eugenio Failli.
RETI: Giannini, Butini, aut. pro Arezzo F.A., aut. pro Arezzo F.A., Lucioli.
NOTE: parziali: 0-1; 0-1; 3-0.



Bella vittoria dell'Arezzo F.A. che riesce a prevalere sul Terranuova Traiana. I valdarnesi affrontano la partita con grande determinazione e fisicità, soprattutto nei primi due tempi dove i biancorossi riescono a portarsi sullo 0-2 grazie alle realizzazioni di Giannini e Butini sugli sviluppi di ripartenze. Nella seconda frazione l'Arezzo F.A. riesce comunque ad impensierire la compagine ospite centrando una traversa da calcio d'angolo di Cini. Alla fine della seconda frazione, la squadra locale sbaglia anche un calcio di rigore. Nel terzo tempo la squadra di Rolando Falini sale in cattedra e riesce a trovare due gol su incertezze difensive ospiti, ristabilendo la perfetta parità. L'Arezzo F.A. continua a spingere avendo altre buonissime occasioni, una con Mazzi e l'altra con Falini che centra la traversa. Infine, arriva il terzo gol di Lucioli in tap-in dopo la conclusione sul palo di Falini che vale il 3-2 finale.
Calciatoripiù: Lucioli
e Falini (Arezzo F.A.).
Foiano-Castiglionese A.s.d. 4-3

RETI: Fanticelli, Pellegrino, Fanticelli, Gabbatore, Rrethi, Bambini, Fabbroni
FOIANO: Manco, Angori, Bracciali, Del Pasqua, Driza, Barau, Cafoncelli, Fabiani, Fanticelli, Gabbatore, Pellegrino, Prifti, Salvadori. All.: Andrea Santini.
CASTIGLIONESE: Baldoni, Gallorini, Belho, Salvietti, Fanelli, Rrheti, Kasami, Fabbroni M., Bambini, Pierozzi, Fabbroni R., Rossi, Baldi, Caciagli. All.: Federico Brini.
RETI: Fabbroni M. rig., Fanticelli 2, Rrethi, Bambini, Pellegrino, Gabbatore.
NOTE: parziali: 0-1; 1-0; 3-2.



Il Foiano si aggiudica la vittoria nella partita casalinga a spese della Castiglionese. Le due squadre si affrontano senza risparmiarsi e danno vita ad una bella gara. Nel primo tempo è la Castiglionese a giocare meglio del Foiano: la squadra ospite passa giustamente in vantaggio su calcio di rigore guadagnato da Rrethi e trasformato da Fabbroni M. Nel secondo tempo è il Foiano che parte con il piglio giusto, disponendosi più ordinatamente in campo e trovando il pareggio con un tiro da fuori di Fanticelli. Nel terzo tempo il match si fa più intenso che mai: il Foiano trova un bel gol di Pellegrino con un tiro all'altezza del limite sotto l'incrocio che vale il 2-1. La Castiglionese non ci sta e riesce a riportare in parità il risultato grazie al gol di Rrethi che finalizza al meglio un cross dalla sinistra di Bambini. Risponde nuovamente il Foiano con la rete di Fanticelli che approfitta di un'incertezza difensiva ospite. I ragazzi di Brini non mollano la presa e riescono a pareggiare nuovamente grazie a Bambini che insacca alle spalle del portiere su un cross dalla destra di Rrethi. La partita lascia presagire al pareggio ma agli sgoccioli Gabbatore insacca con un tiro dal limite alla destra del portiere e trova il gol vittoria per il Foiano.
Calciatoripiù: Pellegrino, Fanticelli, Gabbatore
e Driza (Foiano).
Sangiovannese-Aquila Montevarchi -

Olmoponte Arezzo-Casentino Academy 2-1

RETI: Chiavacci, Sisti, Buffa
OLMOPONTE AREZZO: Betti, Bonini, Bottai, Chiavacci, Cresti, Daviddi, Farini, Mantechi, Montelatici, Petti, Sisti, Stendardi, Tacchini, Tavanti, Terziani, Tozzi. All.: Andrea Menghini.
CASENTINO AC.: Acciai, Barbanti, Bernacchi, Buffa, Cavigli, Cecconi, Galastri, Ghelli, La Mastra, Masetti, Mereu, Morelli, Mori, Paggetti, Soana, Valleri. All.: Matteo Goretti.
RETI: Sisti, Chiavacci, Buffa.
NOTE: parziali: 0-0; 1-0; 1-1.



Vince l'Olmoponte a spese del Casentino Academy in una gara combattuta fino all'ultimo minuto. Primo tempo che finisce a reti inviolate per entrambe le formazioni. Più convinto il Casentino che ci prova più volte con Cavigli ma trova sempre la porta sbarrata da un grande portiere. Secondo tempo che vede l'Olmoponte più convinto e infatti trova il gol del vantaggio con Sisti sugli sviluppi di un calcio d'angolo, complice una disattenzione della difesa ospite. Pochi minuti e ci prova ancora Cavigli al termine di una bellissima azione iniziata dalla difesa ospite ma è ancora la respinta del portiere a impedire al pallone di entrare. Nel terzo tempo l'Olmoponte trova il 2-0 con Chiavacci nonostante i ragazzi di mister Goretti si siano resi più volte pericolosi. Buffa, a 10' dalla fine, accorcia le distanze. Successivamente ancora Buffa colpisce la traversa, andando vicino al gol del pareggio. Finisce così una gara elettrizzante sul punteggio di 2-1.
Calciatoripiù: Tacchini
e Chiavacci (Olmoponte Arezzo); Acciai, Cavigli e Buffa (Casentino Academy).