Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-A - Giornata n. 8

Terranuova Traiana-Arezzo F. Academy 1-4

RETI: De Lucia, Tenti, Broccatelli, Tiezzi, Fracassi
TERRANUOVA TRAIANA: Melzi, Landi, Pianigiani, Bartolini, Altieri, Cardelli, Mariotti, Grossi, De Lucia, Pugliese, Riillo. A disp.: Palazzini, Morandi, Failli, Frasi, Miniati, Debolini, Gonzalez, Cifrodelli. All.: Luciano Bruni.
AREZZO F.A.: Andreini, Pauzano, Bizzi, Erpici, Lachi, Fracassi, Gallorini, Tiezzi, Rovetini, Tenti, Broccatelli. A disp.: Viti, Omarini, Artates, Nocentini, Minucci, Meazzini. All.: Marco Mori.
ARBITRO: Scarpellini sez. Valdarno.
RETI: Tiezzi, Fracassi, Broccatelli, Tenti, De Lucia.



Vittoria netta dell'Arezzo F.A. sul campo del Terranuova Traiana al termine di una partita ben giocata e interpretata dagli aretini. Parte subito forte la compagine ospite: al 4' tiro di Tenti dalla distanza, palo pieno alla destra di Melzi. Poi, sul proseguimento, conclude Fracassi e para Melzi. Al 15' Arezzo F.A. ancora pericoloso con Tenti, sventa Melzi. Al 20' ci prova Bizzi di testa ma la palla termina di poco a lato. Al 25' la compagine ospite trova la meritata rete del vantaggio con Tiezzi, il quale lascia partire un tiro in diagonale da destra che si insacca nell'angolino alla destra di Melzi, 0-1. Abbozza una reazione il Terranuova Traiana, al 28' Landi scende sulla sinistra, rimette sul secondo palo, la difesa ospite sventa e Grossi, di collo destro dal limite, calcia di poco sul fondo. Al 30' punizione da sinistra di Erpici di poco alta. Si riaffaccia in avanti la squadra di casa, al 31' De Lucia indirizza verso Mariotti che conclude di poco sul fondo. Il primo tempo termina con il parziale di 0-1. Nella ripresa, al 3' punizione dalla distanza di Pugliese, respinge Andreini, da due passi Mariotti manda incredibilmente a lato e getta alle ortiche una buonissima occasione per pareggiare. Al 14' Fracassi raddoppia al termine di una bella azione manovrata sulla sinistra, 0-2. Il secondo gol dà ancora più fiducia ai ragazzi di Mori che al 17' vanno vicini al terzo gol; miracolo di Melzi che alza sopra la traversa una bella conclusione da distanza ravvicinata di Gallorini. Al 20' diagonale da destra di Tiezzi di poco a lato. Al 23' arriva lo 0-3 dell'Arezzo F.A. con un colpo di testa di Broccatelli, palla a fil di palo, imprendibile per Melzi. Nonostante il passivo cominci a farsi pesante, il Terranuova si getta in avanti nel tentativo di accorciare le distanze, al 25' Miniati dalla distanza, Andreini si salva in due tempi. Al 28' clamoroso errore in diagonale di Fracassi, fuori di poco. Al 29' Cifrodelli dal limite, salva Roventini sulla linea. Verso il 30' l'Arezzo F.A. mette il risultato in cassaforte con lo 0-4 di Tenti. Poco dopo, la squadra di Bruni segna la rete della bandiera con De Lucia, 1-4. Gara senza storia, vinta con merito dall'Arezzo F.A. che ferma la capolista. Terranuova Traiana oggi sottotono, sceso in campo con l'atteggiamento sbagliato.
Mazzola Valdarbia-Santa Firmina 2-1

RETI: Monelli, Coppola, Chianini
MAZZOLA VALD.: Gandolfi, Bindi, Tanganelli, Rogani, De Vivo, Silvestri, Donati, Montenovo, Coppola, Vitali, Monelli. A disp.: Pescrilli, Tommasi, Orsini, Garofalo, Coniglio, Bonelli. All.: Federico Bernardi.
SANTA FIRMINA: Paolucci, Murru, Pierantini, Baldini, Chierici, Chianini, Scotti, Capecchi, Sdegno, Ghezzi, Albiani. A disp.: Tobioli, Hoxhaj, Gerardini, Nofri, Piccinetti, Niccheri, Cenni. All.: Claudio Tonini.
ARBITRO: Fokou di Siena.
RETI: 52' Monelli, 65' Chianini, 73' Coppola.



Il Mazzola Vald. vola nelle posizioni nobili della classifica superando il Santa Firmina per 2-1. Nella prima frazione il match è estremamente equilibrato anche se è il Mazzola Vald. a cercare la via della rete con maggiore convinzione ed insistenza. I frutti del lavoro dei padroni di casa arriva però solo in apertura di secondo tempo quando Monelli sblocca il risultato al 12'. La risposta degli ospiti arriva al 25' con Chianini che pareggia i conti. Quando ormai il match sembra chiudersi sul pareggio, al 33' Coppola regala la vittoria ai padroni di casa segnando il 2-1.
Unione Pol. Poliziana-Sangimignano 3-0

RETI: Formentini, Formentini, Pignatelli
U.POLIZIANA: Irimia, Pagliai, Censini, Bertamino, Cesaroni, Belba, Caiazzo (60' Ferretti), Iorio (73' Raspanti), Formentini (73' Contucci), Pignatelli (68' Neziri), Harremi (74' Ghellai). A disp.: Paolucci. All.: Leonardo Acunto
SAN GIMIGNANO: Ganetti, Seravalle, D. Masi, Bartalini (45' Castaldi), Oliveri, Tinacci, Bocci, Testi (64' Fioravanti), Ceccarelli (41' L. Masi), Lazar (68' Lapucci), Vitale (60' Bindar). A disp.: Nencini. All.: David Burresi.
ARBITRO: Dimatola di Siena
RETI: 12' e 38' Formentini, 41' pt. Pignatelli.
NOTE: recuperi 3'+5'.



Torna il sorriso in casa Poliziana con questa vittoria abbastanza netta nei confronti del San Gimignano, un'affermazione incassata già al termine dei primi quaranta minuti di gioco con la coppia Formentini Pignatelli che ha messo a dura prova la retroguardia nero-verde. Dopo alcuni minuti senza particolari note di cronaca, la Poliziana inizia a fare sul serio e Ganetti deve intervenire in tuffo su un tiro secco di Harremi dopo un'incursione sulla fascia di Pignatelli, la palla termina in corner. Passano due minuti e la Poliziana segna il primo gol frutto di una triangolazione avviata con un passaggio al bacio di Pignatelli per Harremi che avanza sulla sinistra, entra in area, vede Formentini e lo serve, il centravanti non si fa pregare due volte ed insacca alle spalle dell'incolpevole Ganetti. Palla al centro ed il San Gimignano, squadra apparsa piuttosto legata, ha una reazione con Ceccarelli che va a colpire il paletto esterno della porta difesa da Irimia. Al 16' Pignatelli davanti a Ganetti fallisce il raddoppio, liberandosi bene in area ma tira sul portiere, riprende la palla e manda incredibilmente a lato. Al 23' altra grande occasione per la Poliziana su traversone al centro di Formentini, Censini ben appostato manda la palla a colpire la traversa. Il San Gimignano di tanto in tanto mette fuori la testa dalla propria metà campo ma Irimia non viene mai impegnato, Testi conclude sopra la traversa al 36'. Due minuti dopo il 2-0 per la Poliziana, più che mai maturo, è realizzato da Formentini con la complicità della squadra ospite, Caiazzo interagisce su una rimessa laterale del San Gimignano, la palla sta per pervenire a Oliveri ma arriva Formentini che gli soffia la sfera, entra in area, con una finta sbilancia il portiere e mette dentro a porta vuota. Prima di andare al riposo giunge il terzo sigillo biancorossoblu: azione che parte sulla destra ad opera di Caiazzo che mette in movimento Formentini, il numero nove della Poliziana giunge nei pressi dell'area di rigore sangimignanese ed appoggia in mezzo per Pignatelli che con un tocco di destro insacca tra palo e portiere. La ripresa non offre cambi di tema particolari, è sempre la Poliziana a dettare le regole del gioco, il San Gimignano tuttavia avrà qualche chance in più per pervenire alla segnatura. Al 57' Pignatelli raccoglie un passaggio in profondità, si destreggia in area e poi conclude ma Ganetti di piede intercetta. Al 62' San Gimignano molto pericoloso con Bindar che entra in area dalla sinistra e poi cerca il palo più vicino ma non inquadra la porta. Al 66' Iorio su calcio piazzato impegna in una parata il portiere nero verde e poi la palla termina in calcio d'angolo. Per il San Gimignano opportunità per Bocci ma niente da fare. All'80' Ferretti è ben servito in area, anche ben smarcato sparacchia alto. Nei minuti di recupero ci prova Contucci ma trova il portiere che alza in corner. Nell'ultimo minuto di recupero Irimia lascia la propria porta inviolata su tentativo di Bindar.
Tuscar-Sinalunghese 0-5

RETI: Ferretti, Aggravi, Palmerini, Aggravi, Cecco
TUSCAR: Antonelli, Mancini, Fanciullini, Fruchi, Scartoni, Della Lunga, Cirillo, Rossi, Campinoti, Cerino, Fanetti. A disp.: Benassi, Guidi, Fagioli, Schiavone, Piccolo. All.: Donatello Marchi.
SINALUNGHESE: Magi, Cresti A., Agnoletti, Tiradritti, Rosati, Provenda, Palmerini, Ferretti, Galli, Pucillo, Aggravi. A disp.: Scaccini, Rosadini, Caparco, Cresti F., Brunacci, Biagi, Cecco, Rocchi, Bardelli. All.: Giovanni Goracci.
ARBITRO: Norci di Arezzo.
RETI: Ferretti, Aggravi 2, Palmerini, Cecco rig.



Partita a senso unico tra la Sinalunghese e la Tuscar dove la compagine ospite mette in atto delle grandi trame di gioco. La Tuscar, poco convinta e spenta per tutto l'arco del match, dovrà rifarsi nelle prossime giornate. Nel primo tempo, pronti via, arriva il gol della Sinalunghese da un calcio d'angolo di Galli all'indirizzo di Ferretti che realizza con un bel colpo di testa. Subito dopo, un tentativo di reazione della Tuscar ma senza destare particolari preoccupazioni. Verso il 15' arriva il raddoppio della Sinalunghese: cross dalla sinistra di Palmerini all'indirizzo di Aggravi che, sul secondo palo, non può sbagliare. Ospiti che continuano a spingere sull'acceleratore, segnando la terza rete con un'azione di Aggravi sulla destra, cross all'altezza del primo palo per il gol di Palmerini che calcia sotto la traversa. All'ultimo minuto del primo tempo, lancio di Pucillo all'indirizzo di Aggravi, il quale si avventa sul pallone e a tu per tu con Antonelli insacca. Nella ripresa la Sinalunghese trova la quita rete con Cecco e fissa il risultato sullo 0-5.
Calciatoripiù: Cerino
(Tuscar); Aggravi e Ferretti (Sinalunghese).
Monteriggioni-Colligiana 3-1

RETI: Mennitto, Zizzo, Iafelice, Hamza
MONTERIGGIONI: Fruschelli, Rappuoli, Olmastroni, Savino, Pisapia, Mennitto, Koci, Violetti, Zizzo, Iafelice, Brogi. A disp.: Marasco, Annaloro, Benelli, Fattorini. All.: Ciacci.
COLLIGIANA: Buzzichelli, Galgani, Hamza, Piliu, Socci, Baracani, Mottola, Lazzara, Sanna, Meminaj, Kryeziu. A disp.: La Rocca, Brunelli, Grandi, Lippi, Bass Thiam, Amfidi, Mangiafico, Burrini. All.: Roberto Biotti.
ARBITRO: Landozzi di Siena.
RETI: Mennitto, Zizzo, Iafelice, Hamza.



Come nella fase eliminatoria: stessa partita, stesso risultato che premia il Monteriggioni per 3-1. Nella prima frazione giocano meglio gli ospiti che pressano e cercano di arrivare alla conclusione, pur senza creare particolari pericoli a Fruschelli. Al 20' poi, complice un'incertezza tra Buzzichelli ed i compagni, Zizzo conquista palla e insacca in pallonetto per l'1-0. Nemmeno il tempo di riorganizzare le idee che Iafelice è protagonista con il gol del raddoppio al termine di un'azione personale conclusa con un preciso diagonale. La Colligiana non si è però arresa e quasi allo scadere Hamza accorcia le distanze con una conclusione dalla distanza e poco dopo Piliu colpisce la traversa su punizione. I ragazzi di mister Biotti collezionano angoli, ma senza riuscire a convertirli in rete. La ripresa è decisamente brutta, povera di contenuti. Il Monteriggioni subito cala il tris con Mennitto di testa su azione d'angolo. Poi la Colligiana si mostra poco ordinata e, nonostante la pressione, arriva solo qualche lampo con Meminaj e poi con Brunelli che da due passi al 35' tira sul portiere.
Calciatoripiù: Zizzo
e Mennitto nel Monteriggioni, male la Colligiana nella quale solo Piliu mostra voglia di lottare.
Casentino Academy-M.m. Subbiano 6-0

RETI: Di Donato, Di Donato, Di Donato, Di Donato, Brami, Autorete
CASENTINO AC.: Ferati, Brami, Marri, Milanesi, Renzetti B., Fini, Dini, Martini, Di Donato, Renzetti S., Chianucci. A disp.: Alinari, Mardare, Ferri, Giannelli, Guerrini, Chiarini, Bonelli. All.: Pierfrancesco Furieri.
M.M. SUBBIANO: Santini, Bianconi, Caneschi, Fiacchini, Ottaviani, Cerofolini, Forciniti, Dori, Gambineri E., Rivoli, Bruni. A disp.: Parachini, Paperini, Giusti, Motas, Gambineri M., Ricci, Giglio, Vilardi. All.: Domenico Avantario.
ARBITRO: Gambineri di Arezzo.
RETI: Di Donato 4 (1 rig.), Brami, Caneschi aut.



Larga vittoria del Casentino Academy nel derby contro il Subbiano. Una vittoria che permette ai ragazzi di Furieri di agganciare il Terranuova Traiana al primo posto in classifica. Nella prima frazione, le cose si mettono subito bene per il Casentino che trova la rete del vantaggio intorno al 15' per un'autorete ospite da parte di Caneschi. Al 25' il Casentino raddoppia grazie al gol di Di Donato. Il primo tempo è comunque combattuto con varie occasioni anche per il Subbiano di fare gol ma senza riuscirci. Nella ripresa, il Casentino riparte all'attacco e al 10' ottiene un rigore battuto da Di Donato per il 3-0. Il Subbiano continua a cercare il gol che accorcerebbe le distanze ma il Casentino Academy non intende fermarsi, segnando la quarta rete, ancora con Di Donato su azione di Chianucci. Verso il 26', Brami si ritrova tu per tu con il portiere e insacca alle sue spalle, 5-0. Verso il 33' è ancora Di Donato a segnare (poker da urlo) il 6-0 definitivo.