Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-O - Giornata n. 4

Albereta San Salvi-Sesto 2010 3-0

SESTO 2010: , Ridolfo, , . A disp.: , , . All.: Spanu Salvatore
RETI: Zaghetti, Giappichini, Giappichini
ALBERETA SAN SALVI: Bedogne, Pezzoli, Cateni, Cecchi, Uscelli, Hebeler, Burrini, Giappichini, Fani, Zia, Zaghetti. A disp.: Duca, Naldi, Sina, Piccioli, Barducci, Macchi. All.: Salvatore Spanu.
SESTO CALCIO: Galatà, Ferrini, Crocchini, Ridolfo, Pastore F., Marchi, Grilli, Gemignani, Tucci, Tedde, Scolari. A disp.: Diniu, Hallabou, Miftah, Moscarelli, Parigi, Pocovnicu, Pastore L.. All.: Andrea Formigli.
ARBITRO: Garufi di Firenze.
RETI: 23', 65' Giappichini, 55' Zaghetti.



L'Albereta continua a vincere e convincere, mantenendo la vetta della classifica grazie al 3-0 inflitto a un Sesto Calcio che, nonostante la sconfitta, ha dimostrato di avere una buona organizzazione di gioco e una buona organizzazione difensiva almeno finché Pastore e compagni sono riusciti a ingabbiare bomber Burrini. L'Albereta però si è dimostrata cinica e spietata, capitalizzando le occasioni più nitide. Dopo un quarto d'ora senza particolari sussulti, la prima palla gol capita sui piedi di Burrini che in mischia non riesce a inquadrare la porta. Passano pochi minuti e il numero 11 dell'Albereta si rende nuovamente pericoloso in contropiede, venendo però contrastato efficacemente al momento della conclusione. La partita si sblocca al 23' quando proprio Burrini protegge un pallone sulla trequarti avversaria e lo gira a Cecchi che dalla destra calibra un cross preciso per Giappichini che da pochi passi insacca di testa la porta dell'incolpevole Galatà. I biancoverdi mantengono il controllo del gioco e sfiorano il raddoppio con due calci d'angolo sul finale del primo tempo. All'insegna dell'equilibrio tra le due compagini anche la seconda frazione di gioco, nella quale però l'Albereta dimostra ancora una volta di essere letale quando si riversa in avanti. Il raddoppio biancoverde arriva al 55' con un'incornata di Zaghetti che trafigge Galatà sugli sviluppi di un corner ben battuto da Cecchi. Nei minuti finali Giappichini, con una zampata vincente in mischia, sigla la doppietta personale e sancisce il definitivo 3-0 della capolista, che continua a guardare tutti dall'alto verso il basso.
Calciatoripiù
: per l'Albereta si mettono in evidenza Pezzoli e Giappichini .
Montespertoli-Atletica Castello 0-2

RETI: Usuriaga, Usuriaga
MONTESPERTOLI: Tozzetti, Della Sale, Barberato, Giullai, Belli, Rocchetti, Naldini, Rachiti, Vignozzi, Pestelli, Hisaj. A disp.: Cinali, Schillaci, Simoncini, Yousseff, Leoncini, Aschraf. All.: Stefano Biotti.
ATL. CASTELLO: Martinelli, Rossi, Cuca, Berti, Bongianni, Lo, Labardi, Giaffreda, Usuriaga, Bazolu, Bartoli. A disp.: Metelli, Tantulli, Margheri, Minucci, Pisanelli, Bandinelli, Moretti, Bruni. All.: Alessio Fusi.
RETI: 5' e 45' Usuriaga.



L'Atletica Castello supera con rifila due gol a domicilio al Montespertoli. Gli ospiti archiviano la pratica con una marcatura per tempo, a fronte di una squadra locale comunque ben messa in campo. Pronti, via e la formazione di mister Fusi passa avanti grazie al gol di Usuriaga. La squadra di casa non abbassa la testa e prova a giocare, mantenendo i ritmi della gara alti e il risultato aperto. La prima frazione termina 0-1, ma a inizio ripresa il raddoppio ospite, con Usuriaga che segna lo 0-2, oltre che la doppietta personale. L'Atletica poi riesce a gestire, cercando anche di arrotondare il risultato ma senza successo, grazie a un ottimo Tozzetti che si oppone in più di un'occasione. Finisce così 0-2 per l'Atletica Castello, che la spunta al termine di una gara equilibrata giocata contro un ottimo Montespertoli.
Calciatoripiù: Pestelli, Naldini (Montespertoli), Usuriaga, Giaffreda (Atl. Castello).
Resco Reggello-San Giusto Le Bagnese 6-0

RETI: El Oualja, El Oualja, El Oualja, Baqli, Arrigosi, Arrigosi
RESCO REGGELLO: D'Ignazi, De Vincenzi, El Mojahid, Tinti, Pratesi, Martinelli, Mallegni, Pasquini, Dervishi, Tacci, El Oualja. A disp.: Hotaj, Arrigosi, Assouini, Badii, Baqli, Mori, Vannuccini. All.: Luca Granucci.
SAN GIUSTO: Corrado, Bocci, Fanfani, Torricelli, Camiciottoli, Del Vita, Palloni, Ballerini, Bartolini, Raimondo, Paoletti. A disp.: Magni, Checcacci, Chiummiello, Ferretti, Grisolini, Manfredi, Lodo, Pallicca. All.: Mario Cosimo Schipani.
ARBITRO: Papini di Valdarno.
RETI: El Oualja 3, Baqli, Arrigosi 2.



Tra le mura amiche il Resco Reggello batte nettamente il San Giusto, tornando a vincere dopo due pareggi consecutivi. Trascorsi dieci minuti di generale studio, il primo tiro pericoloso lo effettua Martinelli da fuori area, Mallegni prova a inserirsi sulla traiettoria ma non ci riesce e il pallone finisce tra le braccia di Corrado. Al 17' interessante iniziativa di El Oualja, che entra in area in area ma viene fermato sul più bello da un difensore. Passano tre minuti e si fanno vedere anche gli ospiti, con una punizione di Bartolini respinta dalla barriera. Tra il 23' e il finale di primo tempo il botta e risposta si ripete: da una parte Dervishi calcia al volo di destro sfiorando il palo, dall'altra il San Giusto sfrutta un contropiede per presentarsi al limite dell'area ma Tinti capisce le intenzioni dell'avversario e lo ferma. Con le reti ancora inviolate si passa dunque alla ripresa, dove finalmente si sblocca il risultato: al 4' El Oualja ruba palla a un difensore nel cuore dell'area e, tutto solo davanti a Corrado, non può sbagliare. Non passano neanche due minuti ed El Oualja fa doppietta: bella imbucata di El Mojahid sulla fascia sinistra a favorire il taglio del compagno, che di esterno destro insacca nell'angolino. Il Reggello non si accontenta e al 9' ottiene una punizione sulla trequarti sinistra: della battuta s'incarica il subentrato Baqli, ormai quasi uno specialista, e infatti anche questa volta la palla scavalca la barriera e si insacca all'incrocio. La reazione degli ospiti è sterile e anzi sono i padroni di casa, ormai in fiducia, a trovare la via del goal nuovamente con El Oualja, che riceve il passaggio di Mori e beffa con un bel pallonetto il portiere avversario in uscita per la tripletta personale. Da segnalare il debutto nel Reggello di Arrigosi, che al 27' segna la sua prima rete stagionale intercettando il calcio d'angolo di Baqli e due minuti dopo fa addirittura doppietta, praticamente a porta vuota, finalizzando un assist dell'inesauribile El Oualja. Poco prima della fine gli ospiti potrebbero segnare il goal della bandiera, ma Hotaj respinge un bel tiro da fuori area e subito dopo riesce a intervenire anche sulla ribattuta, blindando così il 6-0 in favore del Reggello.
Ponzano-Pelago 0-0

PONZANO: Raugei, Corsinovi, Stefani, Marini, Cella, Piccini, Sgrilli, Ferrara, Santini, Martelli, Rossetti. A disp.: Parrini, Dharda, Dell'Orto, Castronuovo, Mazilu, Migliorini, Peragnoli. All.: Stefanelli.
PELAGO: Morelli, Grifoni, Verdile, Maggi, Foutsias, Modderno, Ramaj, Menchi, Meucci, Ciabatti, Villani. A disp.: Bulletti, Brandi, Lachi. All.: Mannelli.
ARBITRO:Francesco Marini di Empoli.



Termina a reti bianche la sfida tra Ponzano e Pelago, sfida valida per la tredicesima giornata di campionato. Per i padroni di casa si tratta del primo pareggio stagionale che vale il secondo risultato interno utile consecutivo dopo la vittoria prima della sosta sulla Virtus Firenze. Per il Pelago invece si tratta di uno stop importante visto che il Reggello, vincente, effettua il sorpasso e si prende il terzo posto. Per i ragazzi di mister Mannelli si tratta del secondo pareggio in campionato dopo quello interno contro l'Albereta per una vittoria che manca da due partite. La partita, nonostante il punteggio, è comunque molto divertente con entrambe le squadre che creano diverse situazioni favorevoli senza però trovare il guizzo vincente. Il Pelago prova a fare la partita ma si trova davanti un Ponzano solido, ben organizzato e capace poi anche di rendersi pericoloso in ripartenza. Nella ripresa il canovaccio resta lo stesso, con i biancoverdi che provano ad alzare i ritmi pur comunque perdendo energie con il passare dei minuti e l'occasione finale per il Ponzano che va ad un passo dal colpaccio ma da buona posizione non trova la rete del vantaggio.
Club Sportivo Firenze-Virtus Firenze 5-0

RETI: Taiti, Bodini, Bodini, Bodini, Fisichella
C. S. FIRENZE: Baldi, Fabbri, Bellini, Del Gaudio, Rito, Fisichella, Bodini, Chbeir, Anichini, Favaccio, Tait. A disp.: Vanni, Marchetti, Tagliarini. All.: Arrighi.
VIRTUS FIRENZE: Coppolaro, Toloni, Porta, Clementi, Tartagli, Pifizzi, Ronchi, Casola, Mahmuti, Orellana, Sampieri. All.: Carotti.
ARBITRO: Roghi di Firenze.
RETI: 16' Taiti, 40' 45' e 50' Bodini, 60' Fisichella (rig.).



La Virtus porta undici uomini e tanta dignità, il C. S. la qualità. Il risultato non può che premiare la formazione locale, le cronache però danno merito all'impegno palesato dalla Virtus fino al fischio finale. Il vantaggio del C. S. è realizzato da Taiti, al 16' dopo aver recuperato palla salta un uomo e insacca sul primo palo. La scarsa mira del C. S. tiene appesa alla partita la Virtus, a cui questa si aggrappa con enorme sforzo. Il suo equilibrio è precario, fra 40' e 50' Bodini realizza una tripletta da posizione propizia con angolatura diversa che chiude la partita, al 60' Fisichella realizza l'ultima rete dal dischetto mettendo l'ultima firma su un copione già chiaro.