• Giovanissimi BFase2-O
  • 15/04/2023 15:00.00
  • ALBERETA SAN SALVI
  • 3 - 0 15/04/2023 15:00.00
  • SESTO 2010
    Zaghetti
    Giappichini
    Giappichini

Commento


SESTO 2010: , Ridolfo, , . A disp.: , , . All.: Spanu Salvatore
RETI: Zaghetti, Giappichini, Giappichini
ALBERETA SAN SALVI: Bedogne, Pezzoli, Cateni, Cecchi, Uscelli, Hebeler, Burrini, Giappichini, Fani, Zia, Zaghetti. A disp.: Duca, Naldi, Sina, Piccioli, Barducci, Macchi. All.: Salvatore Spanu.
SESTO CALCIO: Galatà, Ferrini, Crocchini, Ridolfo, Pastore F., Marchi, Grilli, Gemignani, Tucci, Tedde, Scolari. A disp.: Diniu, Hallabou, Miftah, Moscarelli, Parigi, Pocovnicu, Pastore L.. All.: Andrea Formigli.
ARBITRO: Garufi di Firenze.
RETI: 23', 65' Giappichini, 55' Zaghetti.



L'Albereta continua a vincere e convincere, mantenendo la vetta della classifica grazie al 3-0 inflitto a un Sesto Calcio che, nonostante la sconfitta, ha dimostrato di avere una buona organizzazione di gioco e una buona organizzazione difensiva almeno finché Pastore e compagni sono riusciti a ingabbiare bomber Burrini. L'Albereta però si è dimostrata cinica e spietata, capitalizzando le occasioni più nitide. Dopo un quarto d'ora senza particolari sussulti, la prima palla gol capita sui piedi di Burrini che in mischia non riesce a inquadrare la porta. Passano pochi minuti e il numero 11 dell'Albereta si rende nuovamente pericoloso in contropiede, venendo però contrastato efficacemente al momento della conclusione. La partita si sblocca al 23' quando proprio Burrini protegge un pallone sulla trequarti avversaria e lo gira a Cecchi che dalla destra calibra un cross preciso per Giappichini che da pochi passi insacca di testa la porta dell'incolpevole Galatà. I biancoverdi mantengono il controllo del gioco e sfiorano il raddoppio con due calci d'angolo sul finale del primo tempo. All'insegna dell'equilibrio tra le due compagini anche la seconda frazione di gioco, nella quale però l'Albereta dimostra ancora una volta di essere letale quando si riversa in avanti. Il raddoppio biancoverde arriva al 55' con un'incornata di Zaghetti che trafigge Galatà sugli sviluppi di un corner ben battuto da Cecchi. Nei minuti finali Giappichini, con una zampata vincente in mischia, sigla la doppietta personale e sancisce il definitivo 3-0 della capolista, che continua a guardare tutti dall'alto verso il basso.
Calciatoripiù
: per l'Albereta si mettono in evidenza Pezzoli e Giappichini .