Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-N - Giornata n. 3

Fiesole Calcio-Audace Legnaia 1-1

RETI: Benelli, Bellieri
FIESOLE: Matteuzzi, Rossi, Cresci, Bini G., Furuya, Evangelista, Bini R., Benelli, Corradi, Taccola, Bini A. A disp.: Terhell, Orzalesi, Zaccaria, Marchi, Grimaldi, Forlai. All.: Daniele Cascio.
AUD. LEGNAIA: Veneziani, Macrì, Cecotti, Bellieri, Cacace, Dobre, Kamel, Amine, Rannino, Miccoli, Russo. A disp.: Negro, Chiari, Meligeni, Messeri, Fattori. All.: Stefano Del Corona.
RETI: 55' Benelli, 64' Bellieri.



Finisce in pareggio il match sul campo del Fiesole, che ospita l'Audace Legnaia. Botta e risposta nel secondo tempo, che costringe le due squadre a spartirsi la posta in palio. La prima frazione è segnata dal forte vento, che condiziona l'interpretazione della gara da parte delle due formazioni. L'atteggiamento più offensivo lo adotta comunque il Legnaia, che va vicino al gol con Russo prima e Niccoli poi; gli attaccanti sprecano però da buona posizione. Russo segna l'1-0, annullato immediatamente dopo per fuorigioco. I padroni di casa rimangono prudenti durante i primi 45'. Nella seconda frazione, altre due reti annullate agli ospiti per fuorigioco, segnate da Russo e Niccolai. La formazione di mister Cascio, nonostante un'ora di gioco in penombra, mettono la freccia grazie a un gran gol dai venticinque metri di Benelli, che da posizione defilata sfodera una parabola che si va a insaccare sotto la traversa. Il Legnaia si riversa in avanti e colpisce una traversa su punizione con Bellieri; sugli sviluppi della stessa azione viene commesso fallo di mano in area di rigore e gli ospiti ottengono il penalty. Sul dischetto va Bellieri, che rimane freddo e segna il gol del pari. L'1-1 si trascina fino al triplice fischio, sancendo così un pareggio giusto al termine di una gara combattuta.
Calciatoripiù: Benelli
(Fiesole), Macrì, Bellieri, Kamel (Aud. Legnaia).
Virtus Montaione Gambassi-Sales 0-4

RETI: Malagnino, Malagnino, Popolizio, Briki
VIRTUS MONTAIONE GAMBASSI: Urso, Senesi, Rossetti, Reneri, Iozzi, Ioja, Ibrahimi, Guarino, Falagiani, Bartalini, D'Arco, A disp.: Filippello, Renda, Bussagli, Lorenzoni, Carungu, Binaku. All.: Orsi.
SALES: Cilotti, Francalanci, Barlotti, Incoronato, Mori, Bustos, Di Cesare, Popolizio, Malagnino, Pretell, Antonini. A disp.: Ladisa, Mariotti, Spadafora, Paci, Casamaggi, Briki, Scardigli, Teluka. All.: Ceri.
ARBITRO: Giacomo Bianco di Pontedera.
RETI: Malagnino 2, Popolizio, Briki.



Seconda vittoria consecutiva della Sales che supera la Virtus Montaione e si porta così a sei punti in classifica. Per gli ospiti si tratta dunque di un ottimo inizio di seconda fase di stagione, nonostante il passo falso in partenza contro il Signa, poi però subito riscattato con le otto reti rifilate al Piaggione Villanova. Per la Virtus Montaione invece è la prima sconfitta in stagione dopo la vittoria all'esordio contro il Legnaia e il pareggio poi esterno sul campo del Castelfiorentino. Complici alcune assenze i padroni di casa provano comunque a imbastire buone trame di gioco sin dai primi minuti. Ma la partita si sblocca dopo quindici secondi, lancio lungo dal calcio d'inizio, spiovente in area di rigore, attacco potente alla profondità, palla che resta in area di rigore con Pretell che appoggia per Barlotti, poi sfera a Malagnino e palla in rete. La Sales prova allora a premere per incrementare il risultato con Antonini che spreca, poi ancora Malagnino che di destro mette fuori da ottima posizione. Il raddoppio lo firma comunque ancora Malagnino intorno alla mezz'ora, riceve in area di rigore, si gira e palla sul primo palo senza lasciare scampo al portiere. La Virtus non riesce invece a rendersi pericolosa abbastanza nonostante un gioco promettente. Nella ripresa il copione resta lo stesso con la Sales in controllo della partita, il tris arriva al quindicesimo con Popolizio che sfrutta una mischia in area e ribadisce in rete il 3-0. Nel finale arriva anche il poker con Briki che si libera in area di rigore e trova l'angolino vincente per il 4-0 che chiude la partita.

Calciatoripiù
: bella prestazione di tutto il gruppo (Sales).
Casellina-Castelfiorentino United 2-0

RETI: Anselmi, Anselmi
CASELLINA: Pratolini, Marvataj, Apicella, Guarnaccia, Baldini, Lovin, Ragusa, Anselmi, Rios, Gentile. A disp.: Cavaciocchi, Gazzarri, Giovacchini, Laurenti, Perri, Taddei, Liko, Amanfo. All. : Poli.
CASTELFIORENTINO: Zylfo, Baratta, Martire, Nhila, Pronjaj, Iannone, Bracali, Stacchini, ElBachra, Bounkhila, Bacchi. A disp.: Borgognoni, Musichini, Colmayer. All.: Franchi.
ARBITRO: Merrone di Firenze
RETI: Anselmi 2.



Vittoria per il Casellina nel match interno contro il Castelfiorentino, al termine di una partita comunque equilibrata, fra due squadre che si sono sostanzialmente equivalse. A fare la differenza sono le reti di Anselmi, che porta avanti i suoi nel primo tempo e segna ancora nel secondo. A nulla valgono gli sforzi del Castelfiorentino sul punteggio di 1-0 nel tentativo di pareggiare la gara, che rimane comunque tirata fino alla fine.
A.g. Dicomano-Fortis Juventus 2-3

RETI: Kodra, Kodra, Martini, Bartolini, Ciappi
DICOMANO: Lokthi, Miniati, Galeotti, Safdari, Fossati, Macheda, Crescioli, Zanieri, Santoni, Kodra, Bubici. A disp.: Cellini, Lamtakhame, Rovere. All.: Gavino Taccini.
FORTIS JUVENTUS: Coralli, Busico, Gentile, Ulivi, Molinati, Questori, Busico, Ciappi, Martini, Ara, Benvenuti. A disp.: Scilipoti, Lavacchini, Bolognesi, Guarducci, Lucarelli, Nencioli. All.: Niccolò Ferraro.
ARBITRO: Meucci di Firenze.
RETI: Kodra 2, Martini, Bartolini, Ciappi.



Prosegue la marcia in vetta della Fortis Juventus, che soffre in quel di Dicomano ma porta a casa il terzo successo in altrettante partite. Il derby mugellano del girone N comincia con un primo tempo combattuto, nel quale il Dicomano sblocca l'equilibrio grazie ad una conclusione forte e angolata di Kodra, bravo a battere l'incolpevole Coralli. La Fortis Juventus prova a reagire ma nel finale di prima frazione i tentativi di Martini e Benvenuti si perdono sul fondo. Nel secondo tempo, però, i biancoverdi rientrano in campo con il piglio giusto e grazie all'uno-due griffato Martini e Bartolini riescono a ribaltare l'iniziale svantaggio. L'1-2 biancoverde scatena la reazione del Dicomano, che grazie al solito Kodra rimette i conti in parità. Nel finale succede di tutto: il Dicomano recrimina per alcuni episodi dubbi, mentre nel finale è la Fortis a trovare il guizzo vincente con Ciappi che firma il 3-2 che manda in visibilio la panchina biancoverde.
Piaggione Villanova-Signa 4-1

RETI: Osell, Osell, Salvini, Salvini, Salvini, Murabito