Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-M - Giornata n. 9

Ludus 90 Valle Dell Arno-S. Vignini Vicchio 0-5

RETI: Bianchini, Bianchini, Giannelli, Giannelli, Bianchini
LUDUS 90: Agostini, Boninsegni, Cappelli, Falozzi, Gonzalez, Losi, Berchielli, Salvadori, Maleci, Milli, Corti. A disp.: Nidu. All.: Rinaldo Fusi.
SANDRO VIGNINI: Lecca, Banchi, Toderi, Vioni, Gabellini, Garcea, Bianchini, Landini, Giannelli, Pezzati, Cerbai. A disp.: Floriani, Margheri, Giuliattini, Sinani, Pacini. All.: Pasquale Viliani.
RETI: 15', 23' e 33' Bianchini, 45' e 57' Giannelli.



Il Sandro Vignini si impone per 5-0 a domicilio sulla Ludus. Gli ospiti si portano sul triplice vantaggio già nella prima frazione, consolidando il vantaggio nella ripresa. L'avvio di gara è equilibrato, con le due squadre che si studiano. La fase di stallo termina al quarto d'ora, quando Bianchini sfodera un gran destro dalla lunga distanza che vale lo 0-1. Immediatamente dopo il vantaggio ospite, i locali sfiorano il gol del pari, colpendo una traversa con Milli. Poco dopo il raddoppio di Bianchini, che nel finale di primo tempo trova addirittura il terzo gol personale. A inizio ripresa la formazione di mister Fusi reclama un rigore, che però l'arbitro non fischia. Giannelli segna poi due gol che chiudono la gara, entrambi venendo servito in profondità sul filo del fuorigioco. Finisce così 0-5, con il Vicchio che mette in mostra un attacco in forma smagliante; la Ludus nonostante il netto passivo non sfigura, riuscendo a creare in fase offensiva, ma pagando caro le disattenzioni in fase difensiva.

Calciatoripiù: Falozzi, Milli, Maleci
(Ludus90), Cerbai (Sandro Vignini).
Figline 1965-Florence S.c. 2-1

RETI: Panci, Iaiunese, Lucaccioni
FIGLINE: Ferrucci, Bongini, Lanciano, Rangoni, Abbate, Nikaj, Tani, Manganelli, Panci, Valentini, Vannetti. A disp.: Coccu, Coppi, Murataj, Pagliazzi, Iaiunese, Boufatah, Catalano, Pugliese, Puopolo. All.: Tommaso Mascagni.
FLORENCE: Arpaia, Ferrati, Muzzolon, Torrini, Delfino, Grassi, Rossi, Tanganelli, Bacci, Tapinassi, Segreti. A disp.: Fissi, Pestelli, Romei, Lucaccioni, Vaggelli. All.: Christian Pini.
ARBITRO: Ferrini di Valdarno.
RETI: Panci, Lucaccioni, Iaiunese.



Terza vittoria consecutiva per il Figline, che contro la Florence si impone di misura ma quanto basta per rimanere nei paraggi del podio. La squadra di Mascagni parte forte e dopo cinque minuti è già in vantaggio, con un bel gol di Panci in seguito a un preciso scambio con un compagno. Lo stesso Panci poco dopo avrebbe due clamorose occasioni per replicare: al 12' colpisce la traversa, al 20' invece fallisce un calcio di rigore che Vannetti era stato bravo a procurarsi. Senza ulteriori emozioni si passa alla ripresa, che si apre con il pareggio della Florence firmato Lucaccioni dopo appena due minuti. Il Figline reagisce subito e già al 5' sfiora il nuovo vantaggio con un tiro di Bongini, ma Arpaia è bravissimo a distendersi. La gara prosegue sui binari dell'equilibrio, anche se sono i padroni di casa a dare maggiormente l'impressione di poter segnare da un momento all'altro. La differenza in tal senso la fa Iaiunese, che entra dalla panchina e nel giro di pochi minuti prima spreca una ghiotta chance e poi si riscatta firmando il gol del 2-1. Punteggio che persiste fino al triplice fischio, anche in virtù della grande occasione fallita dalla Florence nei minuti di recupero. Vince dunque col brivido il Figline, che prosegue così il suo periodo positivo.
Firenze Ovest-Isolotto 6-1

RETI: Scaravilli, Cecchi, Del Bene, Muncibi, Giorgi, Barbani, Procopio
FIRENZE OVEST: Colantonio, Del Bene, Nicotra, Ricci, Sarr, Barbani, Karrouta, Scaravilli, Giorgi, Cervaroli, Muncibì. A disp.: Aprea, Cecchi, Voynarovych. All.: Fabio Fabbri.
ISOLOTTO: Tritto, Francioli, Roselli, Hatija, Lotti, Kasaj, Torelli, Venturato, Procopio, Fibbi, Spanu. A disp.: Bejaj, Chahib, Cialdai, Della Rovere, Ferroni, Memis, Sala, Verrillo. All.: Luciano Lapini.
ARBITRO: Multineddu di Firenze.
RETI: Del Bene, Muncibì, autorete pro Isolotto, Giorgi, Barbani, Cecchi, Scaravilli.



Dopo due turni in trasferta, il Firenze Ovest torna a giocare a Peretola festeggiando con una larga vittoria contro l'Isolotto. Comincia subito in discesa la partita dei rossoblù, che al primo affondo passano in vantaggio con una discesa di Del Bene, bravo a sfruttare la propria fisicità per superare il diretto avversario e trafiggere Tritto con un diagonale chirurgico. I ragazzi di Fabbri giocano sul velluto e al 15', al termine di una pregevole azione corale, Cervaroli pesca Ricci, che verticalizza in area per Muncibì che davanti a Tritto non sbaglia. L'Isolotto subisce il colpo ma ha il merito di contenere i successivi assalti dell'Ovest portandosi a fine primo tempo su un 2-0 che lascia ancora tutto aperto. Nel secondo tempo gli ospiti tornano in campo con un piglio ben diverso e al primo affondo riaprono la contesa sfruttando una sfortunata autorete di un difensore avversario. Per l'Ovest il gol subìto si rivela salutare perché i rossoblù tornano subito dopo a fare la partita, trovando due reti in rapida successione con Giorgi e Barbani. Comincia la girandola delle sostituzioni, ma l'inerzia della gara rimane sullo stesso binario. L'Ovest ne approfitta per dilagare e grazie ai guizzi finali di Cecchi e Scaravilli (gran gol da fuori area) chiude i conti sul definitivo 6-1. Nel prossimo turno i rossoblù sono attesi dalla partita con la Ludus, la prima del girone di ritorno.
Montelupo-S.lorenzo Campi Giovani 6-0

RETI: Vaiani, Tizzanini, Milanesi, Gambone, Aprile, Aprile
MONTELUPO: Faggioli, Baldini, Tizzanini, Vaiani, Vegni, Gambone, Castaldi, Milanesi, Aprile, Napolitano, Trilli. A disp.: Pennabea, Cantini, Trinci, Pastore, Scarpina, Dainese. All.: Mirko Landini.
SAN LORENZO CG: De Palma, Vitale, Fontani, Ceccherini, Arena, Ouakkar,Bitetti, Bagnai, Ballerini, Merella, Napoletano. A disp.: Brruku,Cheichk, Giorgetti, Bordoni, Fini, Bandini, Di Maio, Gay. All.: Onorari
RETI: Milanesi, Tizzanini, Aprile 2, Gambone, Vaiani



Altra vittoria per il Montelupo, che supera senza troppe difficoltà il San Lorenzo Campi. I padroni di casa partono subito forte e trovano il primo gol con Milanesi di testa da calcio d'angolo. La seconda rete porta invece la firma di Tizzanini, che raccoglie un batti e ribatti al limite dell'area e calcia di prima intenzione,mettendo la palla in rete. Il San Lorenzo rimane poi in dieci poco dopo, e il Montelupo può di fatto giocare sul velluto, dilagando con altri due gol di Aprile, prima delle reti di Gambone, con un gran tiro da fuori area, ed infine di Vaiani.
Calciatoripiù: Milanesi (Montelupo).
Santa Maria-Laurenziana 1-0

RETI: Zeneli
SANTA MARIA B: Giubbolini, Bautista, Giani, Mulinacci, Scipriati, Oliveri, Soldo, Massaini, Giubbolini, Piccini, Zenelli. A disp.: Fantozzi, Salam, Cantini, Bilgera, Spini.
LAURENZIANA: Scagli, Palloni, Borghini, Minino, Budani, Cardini, Rocciola, Calin, Vatamanu, Derdiri, Niccoli. A disp.: Martinelli, Stianti, Pierpaoli, Salcedo, Mugelli, Tizzi. All.: Samuele Vuturo.
RETI: Zanelli.



Vittoria di misura ma meritata per il Santa Maria ai danni della Laurenziana. Partita combattuta e viva. Primo tempo con tante emozioni, soprattutto per diverse occasioni per i padroni di casa, ma la Laurenziana cerca sempre di ribattere colpo su colpo. Secondo tempo che inizia con la stessa musica, con la Laurenziana che prova a fare gioco, non riuscendo però a trovare spazio, mentre il Santa Maria, sfruttando la velocità dei propri attaccanti, cerca di colpire in contropiede. Il gol partita arriva circa a metà della ripresa, con un cross nel mezzo sul quale Zanelli, dopo un confuso batti e ribatti, riesce ad insaccare. Qualche protesta per gli ospiti, perché Scagli era rimasto a terra nel corso dell'azione.