Ludus 90 Valle Dell Arno-Laurenziana 2-1
RETI: Salvadori, Eduardo, Rocciola
LUDUS 90: Agosti, Boninsegni, Capelli, Falossi, Matter, Lonzi, Porcinai, Salvadori, Maleci, Milli, Corti. A disp.: Eduardo, Berchielli. All. Fusi
LAURENZIANA: Ugolini, Boci, Faraguna, Calin, Borghini, Sameraro, Tizzi, Derdini, Rocciola, Minino, Niccoli. A disp.: Martinelli, Pierpaoli, Vatamanu, Raggi, Stianti, Mugelli, Salcedo. All. Vuturo-Scurria
ARBITRO: Cioni di Firenze
RETI: Salvadori, Eduardo, Rocciola
La Ludus riesce stoicamente ad acquisire il secondo successo consecutivo di questa seconda fase battendo, per mezzo di una pregevole rimonta messa in atto tutta nella ripresa, una valorosa e tenace Laurenziana. Il primo tempo è dettato da grande equilibrio: entrambe le formazioni provano ad imporre il proprio gioco e, quando sembrano essere i padroni di casa quelli più vicini a poter cambiare il parziale con tre clamorose occasioni sprecate, gli ospiti non fanno attendere risposta e cinicamente si portano avanti con il gol di Rocciola. La Ludus non si perde d'animo e nella seconda frazione torna in campo avvalendosi di maggiore maturità: la Laurenziana mantiene saldamente il possesso della sfera ma sono i locali ad avere le più ghiotte opportunità e, attraverso fulminanti contropiedi, riescono a ribaltare il risultato con le reti di Salvadori e del subentrato Eduardo. Gli ospiti provano spasmodicamente nel finale ad ottenere almeno il pareggio e premiare l'ottima prova dimostrata sul campo ma senza riuscire a scardinare nuovamente la vigile difesa locale e così conquistando la quinta sconfitta del girone.
Calciatoripiù: Eduardo (Ludus 90); Niccoli (Laurenziana).
Montelupo-Firenze Ovest 2-3
RETI: Napolitano, Bitossi, Scaravilli, Cecchi, Sarr
MONTELUPO: Faggioli, Vegni, Tizzanini, Pennabea, Vaiani, Milanesi, Cstaldi, Baldini, Trilli, Aprile, Bitossi. A disp.: Cantini, Napolitano, Gambone, Trinci, Scarpita, Pastore. All. Landini
FIRENZE OVEST: Colantonio, Del Bene, Sguanci, D'Addario, Bufalo, Barbani, Voynarovych, Scaravilli, Cecchi, Sarr, Muncibi. A disp.: Bucci, Aprea, Cervaroli, Karrouta, Manetti, Nicotra, Ricci. All. Fabbri
ARBITRO: Giglioli di Empoli
RETI: Bitossi, Napolitano, Scaravilli, Sarr, Cecchi
Il big match di giornata vede riservare un'amara prima volta per i padroni di casa che, dopo aver compiuto un percorso impeccabile in campionato collezionando solo successi, oggi devono piegarsi alla forte determinazione dell'altrettanto in forma Firenze Ovest, scivolando così al secondo posto in classifica e concedendo il primato nel girone agli avversari. Il primo tempo vede gli ospiti maggiormente in partita e, sfruttando il momento non brillante dei locali, si rendono subito pericolosi e riescono a concretizzare il duplice vantaggio con le reti di Scaravilli e Sarr. Il Montelupo non si lascia però scoraggiare: rientrato dagli spogliatoi con una rinata fiducia, riesce ad imporre la propria vastissima qualità tornando in partita con il bel gol da fuori area di Bitossi ma, proprio quando si poteva pensare ad una audace rimonta dei padroni di casa, dopo soli pochi minuti il Firenze Ovest allunga nuovamente con Cecchi. I locali continuano a credere fortemente nei propri mezzi e, dopo aver messo in difficoltà gli ospiti a più riprese, riescono ad accorciare ancora le distanze nel finale col tap in del subentrato Napolitano. Negli ultimi otto minuti di recupero dati dal direttore di gara i padroni di casa danno vita ad un'asfissiante assedio nella trequarti avversaria ma non riuscendo a battere per la terza volta lo specchio difeso da Colantonio e collezionando così la prima sconfitta della seconda fase del girone M.
Calciatoripiù: Bitossi e Napolitano (Montelupo); Sarr e Bufalo (Firenze Ovest).
S. Vignini Vicchio-Florence S.c. 6-0
RETI: Milanesi, Giannelli, Bianchini, Milanesi, Milanesi, Milanesi
SANDRO VIGNINI: Lecca, Banchi, Foderi, Bioni, Gabellini, Cerbai, Garcea, Bianchini, Pezzati, Milanesi, Giannelli. A disp.: Ciucchi, Giuliattini, Margheri, Florianu, Pacini, Santelli All.: Viliani.
FLORENCE: Arpaia, Ferrati, Magro, Grassi, Tanganelli, Torrini, Fissi, Tapinassi, Celli, Segreti, Lucaccioni. A disp.: Bichi, Santoni, Pestelli, Rossi. All.: Pini.
ARBITRO: Niccolo' Mascritti di Firenze.
RETI: Milanesi 4, Bianchini, Giannelli.
Quinta vittoria stagionale per il Sandro Vignini che supera per sei reti a zero la Florence e si tiene stretto il terzo posto in classifica. Per i ragazzi di mister Viliani si tratta della quarta vittoria consecutiva dopo i successi con Isolotto, San Lorenzo e Laurenziana, un modo perfetto per prepararsi al big match contro la capolista Firenze Ovest. Per la Florence invece quinta sconfitta stagionale con la vittoria che manca dalla partita d'esordio contro il Santa Maria B. La partita è molto divertente con i padroni di casa che impongono i propri ritmi in modo sfrenato tanto che il primo tempo si chiude sul parziale di 3-0 con un Milanesi in formato special. Infatti, proprio Milanesi sblocca la sfida, riceve a centro area un cross, controllo di destro e tiro immediato di sinistro che trafigge il portiere per l'1-0. Milanesi poi si accende e si prende la scena finalizzando le azioni orchestrare dei compagni per chiudere il primo tempo sul 3-0 e la personale tripletta. Nella ripresa la Florence prova allora a reagire ma gli attacchi non hanno gli effetti sperati e così in contropiede è ancora la squadra locale a colpire, con Milanesi, Bianchini e Giannelli per il 6-0 che chiude la sfida. Nel finale la Florence va vicino al gol ma è attento Lecca a respingere le giocate offensive ospiti e chiudere così a porta inviolata la sfida vinta per 6-0.
Calciatoripiù: Toderi (Sandro Vignini);
Lucaccioni, Celli e
Arpaia (Florence).
Figline 1965-S.lorenzo Campi Giovani 9-1
RETI: Valentini, Tani, Tani, Panci, Catalano, Catalano, Panci, Iaiunese, Minni, Cecconi
FIGLINE: Ferrucci, Bongini, Coppi, Rangoni, Bruni, Pagliazzi, Minni, Tani, Panci, Valentini, Catalano. A disp.: Torniai, Manganelli, Coccu, Murataj, Iaiunese, Boufatah, Abbate, Pugliese. All.: Mascagni.
SAN LORENZO C.G.: De Palma, Bacci, Cheichk, Vitale, Ceccherini, Ouakkar, Bitetti, Bagnai, Gay, Napoletano, Ait Slimane. A disp.: Ventimiglia, Fiesoli, Cecconi, Di Maio. All.: Onorari.
ARBITRO: Danaj di Valdarno.
RETI: Tani 2, Catalano 2, Valentini, Panci 2, Cecconi, Minni, Iaiunese.
Largo successo casalingo per il Figline, che supera con un netto 9-1 il San Lorenzo tra le mura amiche. Gara senza storia quella andata in scena a Figline, dove già nel primo tempo i padroni di casa mettono al sicuro la vittoria. Pronti via e al 5' Tani sblocca l'incontro con una spettacolare sforbiciata che non lascia scampo a De Palma. I valdarnesi insistono e dopo una grande occasione di Valentini sventata da De Palma, al 10' arriva il 2-0 grazie ad una spettacolare azione corale finalizzata da Catalano con una conclusione in buca d'angolo. Al 25' il Figline cala il tris ancora grazie a Tani, che in ripartenza trova la doppietta personale. Passano tre minuti e, al termine di un'azione insistita, Valentini trova il sigillo del 4-0 beffando De Palma con una conclusione sporcata da un difensore avversario. In chiusura di primo tempo arrivano altre due reti, una per parte: al 33' Panci realizza il provvisorio 5-0 dopo una splendida azione personale; passano due minuti e poco prima del gong Cecconi sigla il gol della bandiera ospite chiudendo la prima frazione sul parziale di 5-1. Nel secondo tempo continua il monologo del Figline, che nei primi 5' incrementa ulteriormente il vantaggio con due perle di Catalano e Panci per il momentaneo 7-1. Inizia la girandola di cambi ma l'inerzia della gara non cambia e nel finale Minni (con un gran tiro da lontano) e Iaiunese (con un'azione in solitaria) chiudono la contesa con altri due sigilli per il 9-1 finale.
Santa Maria-Isolotto 5-1
SANTA MARIA: Fanciullacci Giulio, Guidotti Serafino, Giani Gabriele, Ulissi Manuel, Innocenti Daniele, Sridi Jalal, Oliveri Gabriele, Shipiati Emanuele, Zeneli Elvin, Piccini Mattia, Sabato Gabriele. A disp.: , Soldo Maikol, Cela Thomas, Salame Saif, Bilgera Mitch, . All.: Andrea Ferretti
RETI: Zeneli, Sabato, Sabato, Zeneli, Zeneli, Memis
SANTA MARIA: Fanciullacci, Guidotti, Giani, Ulissi, Innocenti, Oliveri, Scipriati, Sdridi, Piccini, Sabato, Zenelli. A disp.: Soldo, Bautista, Bilgera, Salam, Cela. All.:
ISOLOTTO: Tritto, Francioli, Nastasi, Troelli, Lotti, Susini, Bejaj, Casti, Hatija, Procopio, Roselli. A disp.: Aterini, Fibbi, Bargas, Verrillo, Ferroni, Spadini, Cialdai, Memis, Spanu. All.: Luciano Lapini
ARBITRO:
RETI: Zenelli 3, Sabato 2, Memis
Netta vittoria per il Santa Maria, che approfitta di un Isolotto molto rimaneggiato e porta a casa tre punti importanti. La squadra ospite arrivava a questa partita con diverse assenze, e fin dai primi minuti è stata messa in difficoltà dalla grinta dei padroni di casa. Il Santa Maria parte subito fortissimo e sblocca la gara con Zenelli. Nel corso della prima frazione i locali segnano altre due reti, una con Zenelli e una con Sabato, chiudendo così sul 3-0. Nella ripresa l'Isolotto prova a riaprire la gara, trovando anche la rete del 3-1 con il 2010 Memis. Il Santa Maria però è squadra tosta, e richiude subito il match andando a segno di nuovo con Zenelli e infine con Sabato, per il 5-1 definitivo.
Calciatoripiù: Zenelli, Sabato (Santa Maria).