Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-M - Giornata n. 9

S. Vignini Vicchio-Ludus 90 Valle Dell Arno 4-1

RETI: Milanesi, Gabellini, Giannelli, Margheri, Milli
SANDRO VIGNINI: Lecca, Pezzati, Toderi, Dioni, Gabellini, Banchi, Garcea, Bianchini, Landini, Milanesi, Giannelli. A disp.: Ciucchi, Margheri, Pacini, Sinani, Floriani, Santelli, Boretti. All.: Viliani.
LUDUS 90: Agosti, Cappelli, Gonzales, Falossi, Losi, Matter, Corti, Porcini, Maleci, Milli, Edoardo. A disp.: Baiocchi, Nived. All.: Fusi.
ARBITRO: Andretti di Firenze.
RETI: Giannelli, Milanesi, Gabellini, Margheri, Milli.



Successo interno della Sandro Vignini che supera per quattro reti a uno la Ludus e chiude così al secondo posto la stagione. Per i ragazzi di mister Viliani si tratta della tredicesima vittoria stagionale, la settima nelle ultime otto partite in cui l'unico passo falso è stato contro la capolista Firenze Ovest. Un finale di stagione, dunque, molto positivo per la Sandro Vignini. Nonostante ormai nessuna delle due squadre avesse nulla da chiedere alla classifica, la gara vede due compagini affrontarsi a viso aperto e la Ludus crea diversi grattacapi ad una Sandro Vignini che appare un po' sottotono. Gli ospiti tengono botta nonostante i padroni di casa creino diverse situazioni pericolose ma senza trovare la via del gol. Nella ripresa però la musica cambia. La Sandro Vignini parte subito forte e sblocca il match con Gabellini che riceve un cambio campo sulla fascia sinistra, controlla e si accentra verso l'area di rigore, punta il portiere, lo salta ed infila in rete l'1-0. La Ludus protesta per una posizione di fuorigioco dell'autore del gol ma l'arbitro convalida. La rete subita è una doccia fredda per gli ospiti che escono dal match in pochi minuti; la Sandro Vignini si dimostra letale trovando il raddoppio con Giannelli e poi anche il tris con Bianchini. Gli ospiti allora ritrovano le forze per rientrare in partita con una splendida punizione da parte di Milli che vale il 3-1 con ancora un quarto d'ora da giocare. Ma la Sandro Vignini non si fa intimorire, resta padrona della partita e nel finale insacca anche il poker con Margheri che in pallonetto supera il portiere chiudendo così la partita sul 4-1.
Calciatoripiù: Gabellini
e Milanesi (Sandro Vignini).
Laurenziana-Santa Maria 0-1

RETI: Vestri
LAURENZIANA: Scagli, Palloni, Borghini, Stianti, Budani, Cardini, Derdiri, Faraguna, Rocciola, Calin, Tizzi. A disp.: Martinelli, Pierpaoli, Raggi, Minino, Nocentini, Neri, Vatamanu. All.: Vuturo.
SANTA MARIA B: Fanciullacci, Guidotti, Giani, Bautista, Ulissi, Oliveri, Sridi, Soldo, Vestri, Piccini, Zeneli. A disp.: Fantozzi, Bilgera, Salame. All.: Ancillotti.
ARBITRO: Stianti di Firenze.
RETI: Vestri.



Colpo esterno da parte del Santa Maria che espugna il campo della Laurenziana e chiude così la stagione al sesto posto. Per i ragazzi di mister Ancillotti si tratta della settima vittoria stagionale, la seconda consecutiva dopo quella sul San Lorenzo che interrompe una striscia di quattro sconfitte consecutive con Figline, Ovest, Montelupo e Isolotto. La partita è molto equilibrata, combattuta e incerta dal primo all'ultimo minuto; entrambe le squadre si rendono pericolose nella prima frazione senza però riuscire a sbloccare la sfida nei primi venti minuti. Poi il Santa Maria sfrutta un calcio piazzato, palla forte e tesa a centro area dove Vestri prende bene il tempo alla retroguardia biancorossa e di testa insacca l'1-0 ospite. La Laurenziana però non demorde e anzi alza la testa per provare a riacciuffare la parità ma deve fare i conti con i legni, visto che Rocciola manda la palla a sbattere contro il palo e la traversa con due conclusioni molto pericolose e insidiose. Nella ripresa la partita rimane equilibrata, entrambe le squadre vanno a caccia del gol dando così vita ad una seconda frazione molto divertente; nessuna delle due compagini riesce tuttavia a scardinare la difesa avversaria. L'occasione più ghiotta capita ancora una volta alla Laurenziana che si procura un calcio di rigore, Calin si presenta dagli undici metri ma Fanciullacci si distende dalla parte giusta e devia la conclusione negando così ai padroni di casa il possibile pareggio. Calciatorepiù: Fanciullacci (Santa Maria B): neutralizzando il rigore nel finale assicura la vittoria ai suoi.
S.lorenzo Campi Giovani-Montelupo 1-4

RETI: Bitetti, Bitossi, Bitossi, Milanesi, Vegni
SAN LORENZO: Ventimiglia L., Fontani, Ventimiglia K., Ceccherini, Ait, Oukkar, Bitetti, Bagnai, Bordoni, Napoletano, Sassetti. A disp.: De Palma, Fiesoli, El Badaoui, Vitale, Ferrini, Cheickn, Gay, Fini. All.: Onorari.
MONTELUPO: Faggioli, Vaiani, Tizzanini, Pennabea, Gambone, Castaldi, Milanesi, Aprile, Puri, Bitossi, Napolitano. A disp.: Dainese, Pastore, Cantini, Alfaroli, Vegni, Trilli, Baldini. All.: Landini.
ARBITRO: Avogaro di Firenze.
RETI: Bitetti, Bitossi 2, Milanesi, Vegni.



Colpo esterno del Montelupo che supera il San Lorenzo e chiude così la stagione al terzo posto a pari merito con la Sandro Vignini. La partita è molto divertente nonostante la differenza di classifica, il San Lorenzo riesce a sbloccare la situazione grazie ad un diagonale chirurgico da parte di Bitetti dal limite dell'area. Il Montelupo però è presente e, dopo una prima fase in cui sembra non riuscire a prendere le redini del gioco, alza il ritmo e il baricentro e intorno alla mezz'ora sigla il pareggio con Bitossi, che controlla dal limite dell'area e scocca un diagonale perfetto che si insacca all'angolino, 1-1. Dopo altri cinque minuti spazio per un'azione in fotocopia con Bitossi, ancora libero al limite dell'area, controllo e palla a giro sul secondo palo che si insacca per il gol del sorpasso del Montelupo con cui si chiude la prima frazione. Nella ripresa i ritmi calano, il San Lorenzo non riesce a rendersi pericoloso per rientrare in partita e al quarto d'ora il Montelupo chiude la partita con la rete di Milanesi, che sbroglia una mischia in seguito ad un calcio d'angolo. Gli ospiti arrotondano ulteriormente il punteggio con Vegni che appoggia in rete dopo un corner corto sul primo palo per la rete del definitivo 4-1.
Calciatoripiù: Bitetti
(San Lorenzo); Bitossi (Montelupo).
Florence S.c.-Figline 1965 0-9

RETI: Panci, Panci, Valentini, Panci, Tani, Panci, Manganelli, Panci, Minni
FLORENCE: Arpaia, Magro, Grassi, Muzzolon, Ferrati, Tanganelli, Fissi, Sandretti, Tapinassi, Bacci, Rossi. A disp.: Pestelli, Segreti, Santoni, Torrini, Lakhan, Bichi. All.: Pini.
FIGLINE: Torniai, Coppi, Lanciano, Manganelli, Abbate, Pagliazzi, Tani, Rangoni, Panci, Minni, Valentini. A disp.: Ferrucci, Maati, Catalano, Pedretti. All.: Mascagni.
ARBITRO: Labardi di Firenze.
RETI: Panci 5, Valentini, Tani, Manganelli, Minni.



Un solo fatto di cronaca che si distribuisce in nove episodi, la forza del Figline trova una sua sintesi. All'interno però anche il racconto dell'applicazione della Florence ad avversare e inseguire gli affondi degli avversari, senza trovarvi rimedio ma il tentativo che onora lo sport soprattutto a questi livelli. Il Figline è bravo a convincere gli argini avversari prima alla tregua e poi alla resa, con gli argomenti della pressione offensiva, ribaditi da Panci (cinque gol per lui), Valentini, Tani, Manganelli e Minni. Il tabellino può dare più ospitalità ai timbri gialloblu, ma la bravura di Arpaia, ne sa respingere ulteriori approdi.
Calciatoripiù
: per la Florence Arpaia ; per il Figline Panci e Valentini .
Isolotto-Firenze Ovest 0-3

RETI: Scaravilli, Karrouta, Sarr
ISOLOTTO: Tritto, Biagi, Susini, Francioli, Kasaj, Lotti, Spadini, Torelli, Procopio, Venturato, Terzani. A disp.: Bejaj, Casti, Diaz, Ferroni, Fibbi, Nastasi, Roselli, Verrillo. All.: Lapini.
FIRENZE OVEST: Torres, Del Bene, Sguanci, Ricci, Bufalo, Aprea, Cecchi, Scaravilli, Giorgi, Sarr, Karrouta. A disp.: Colantonio, Barbani, Nicotra, D'Addario, Cervaroli, Muncibi. All.: Fabbri.
ARBITRO: Spitale di Firenze.
RETI: Scaravilli, Karrouta, Sarr.



Si chiude con l'ennesima vittoria il campionato del Firenze Ovest che finisce con la cifra record di 52 punti sui 54 disponibili: una seconda fase di stagione assolutamente impeccabile per i rossoblù di Fabbri, che hanno ottenuto dunque soltanto vittorie e un solo pareggio con la Sandro Vignini all'andata. Ovest anche miglior attacco e miglior difesa del torneo. Per l'Isolotto invece arriva l'ottava sconfitta in stagione che vale comunque un ottimo quinto posto in classifica. La partita è da fine stagione, le due squadre si rendono pericolose a sprazzi. Il Firenze Ovest prova a prendere in mano la partita e infatti intorno al quarto d'ora riesce a sbloccare la situazione con Scaravilli, bravo a infilare dopo una bella giocata corale. Sul finale di frazione il Firenze Ovest trova anche il raddoppio con Karrouta che così accompagna le squadre all'intervallo sul 2-0. L'Isolotto prova a rimanere in partita ma la supremazia tecnica degli ospiti c'è. Nella ripresa i biancorossi effettuano alcune rotazioni e si affida alla fase difensiva provando così a contenere un Ovest che invece chiude all'attacco anche l'ultima partita, trovando il tris con Sarr che così chiude la sfida sul 3-0 per i rossoblù, i quali si confermano assolutamente imbattibili in questa seconda parte di stagione. Il dato già citato dei 52 punti sui 54 disponibili ne è una valida riprova.