Montelupo-Figline 1965 2-3
RETI: Tizzanini, Trilli, Valentini, Tani, Nikaj
MONTELUPO: Faggioli, Pennabea, Tizzanini, Vaiani, Gambone, Maldini, Castaldi, Apèrile, Trilli, Napolitano, Bitossi. A disp.: Cantini, Puri, Frosali, Pastore, Scarpitta, Vegni. All.: Mirko Landini.
FIGLINE: Tommasi, Buongini, Nikaj, Rangoni, Tani, Pagliazzi, Manganelli, Muratai, Catalano, Panci, Valentini. A disp.: Lanciano, Abate, Iaiunese, Coppi. All.: Tommaso Mascagni.
RETI: 33' Valentini, 37' Tani, 45' Tizzanini, 60' Nikaj, 65' Trilli.
Il Figline sbanca per 3-2 il campo del Montelupo, al termine di una gara piacevole e sempre in bilico, ben interpretata da due squadre che dimostrano di essere a un buon punto del loro percorso di crescita in vista dell'impegno futuro nella categoria Giovanissimi. La formazione di mister Mascagni si porta via tre punti da un campo ostico al termine di una gara equilibrata. Partono bene i locali, che pur premendo molto nei primi minuti non riescono a trovare il gol del vantaggio a causa della poca precisione sotto porta. La scarsa freddezza viene pagata al termine del primo tempo, quando Valentini fa 0-1 su punizione. A inizio ripresa ecco immediatamente il raddoppio ospite: Tani trasforma un calcio di rigore senza esitazioni, 0-2. Al 45' il Montelupo prova a riaprire i giochi con un altro rigore trasformato da Tizzanini. La gara adesso è equilibrata, ma all'ora di gioco Nikaj segna di testa sugli sviluppi di un corner il gol che sembra far pendere la bilancia a favore del Figline. A una manciata di minuti dal termine, Trilli segna il 2-3 che dà qualche speranza di rimonta alla squadra di mister Landini, ma c'è poco tempo a disposizione per completare la rimonta e la gara finisce poco dopo. Buona prova da parte di entrambe le compagini, che hanno provato a vincerla per 70'; l'ha spuntata la squadra più cinica negli ultimi sedici metri.
Calciatoripiù: Tizzanini (Montelupo).
Firenze Ovest-Santa Maria 5-1
RETI: Giorgi, Cecchi, Cecchi, Cecchi, Del Bene, Zeneli
FIRENZE OVEST: Colantonio, Del Bene, Sguanci, Ricci, Bufalo, Barbani, Cecchi, D'Addario, Cervaroli, Scaravilli, Muncibi. A disp.: Torres, Voynarovych, Manetti, Karrouta, Giorgi, Aprea, Nicotra. All.: Fabio Fabbri.
SANTA MARIA: Fanciullacci, Kulla, Cantini, Innocenti, Ulissi, Oliveri, Soldo, Ciampi, Zaneli, Piccini, Vestri. A disp.: Fantozzi, Bilgera, Kurti. All.: Rossano Ancillotti.
ARBITRO: Nannini di Firenze.
RETI: Del Bene, Cecchi 3, Zaneli, Giorgi.
Continua il cammino al comando del girone M del Firenze Ovest, che si aggiudica anche il match della quinta di ritorno con il Santa Maria. Al comunale di Peretola la partita inizia subito con una pressione alta della squadra di casa che al 3' passa in vantaggio: incursione sulla destra di Del Bene che con un diagonale preciso firma l'1-0. Ottimi scambi tra D'Addario e Muncibi sulla sinistra portano più volte al cross di quest'ultimo nell'area avversaria, ma è Cecchi dopo una ripartenza e il passaggio smarcante di Cervaroli a portare il risultato sul 2-0 al 9'. Il Santa Maria non ci sta e infatti poco dopo riesce ad accorciare le distanze: approfittando di una disattenzione locale su un passaggio lento al portiere, Zaneli realizza il momentaneo 2-1. Il Firenze Ovest si riorganizza e al 14' riporta a due le reti di vantaggio: Cecchi firma il 3-1 con una sua solita discesa inarrestabile sulla destra. La partita si indirizza definitivamente sui binari rossoblù, con ottimi fraseggi del centrocampo di casa con Scaravilli e D'Addario che spiccano e fanno ripartire le ali e la punta. Da una di queste azioni nasce al 35' il gol del 4/1 con il solito Cecchi, che trafigge l'incolpevole portiere del Santa Maria. Il secondo tempo riparte con le solite sostituzioni da ambo le parti; la partita evidenzia il solito possesso palla della squadra di casa che potrebbe arrotondare ancora il bottino di gol, ma sia i pali sia un ottimo Fanciullacci impediscono che ciò avvenga. Al 45' però non può nulla l'estremo difensore ospite sugli sviluppi di un'ottima azione dalla sinistra: Giorgi con uno splendido tiro insacca il 5-1 sancendo il risultato finale.
S.lorenzo Campi Giovani-S. Vignini Vicchio 1-6
RETI: Bagnai, Bianchini, Bianchini, Gabellini, Giannelli, Milanesi, Milanesi
SAN LORENZO: De Palma, Vitale, Ferrini, Ceccherini, Napoletano, Arena, Bitetti, Bagnai, Bordoni, Merella, Morrone. A disp.: Biagiotti, Fiesoli, Bacci, Ait, Slimane, Cappelli, Gay, Fini, El Baoudi. All.: Alessio Onorari.
SANDRO VIGNINI: Vecca, Pezzati, Garcea, Dioni, Gabellini, Toveri, Cerbai, Bianchini, Banchi, Milanesi, Giannelli. A disp.: Ciucchi, Margheri, Fantelli, Landini, Pacini. All.: Pasquale Viliani.
RETI: 15' Bagnai, 27' Giannelli, 38' e 42' Milanesi, 47' e 53' Bianchini, 64' Gabellini.
La Sandro Vignini sbanca per 6-1 il campo del San Lorenzo; i locali combattono ad armi pari nella prima frazione, salvo poi accusare un vistoso calo nella ripresa. Partono bene i padroni di casa che nei primi minuti sovrastano gli avversari e passano avanti al 15' su calcio di rigore trasformato da Bagnai. Il Vicchio fatica ad entrare in partita, ma poco dopo metà frazione pareggia i conti, ancora su rigore, con Giannelli. Nella ripresa la formazione di mister Viliani si scuote e passa subito in vantaggio con Milanesi, che si ripete pochi minuti dopo. Poco dopo il gol di Bianchini, che prima dell'ora di gioco mette a segno anche lui una doppietta, fissando il punteggio sull'1-5. Nel finale c'è gloria anche per Gabellini che firma il definitivo 1-6. Finisce così, con la vittoria della Sandro Vignini che ha saputo venir fuori alla distanza, sapendo far fronte a un ottimo primo tempo locale.
Calciatoripiù: Giannelli, Milanesi (Sandro Vignini).
Laurenziana-Florence S.c. 0-3
RETI: Lucaccioni, Lucaccioni, Segreti
LAURENZIANA: Ugolini, Palloni, Borghini, Stianti, Budani, Cardini, Rocciola, Faraguna, Semeraro, Derdiri, Niccoli. A disp.: Pierpaoli, Tizzi, Sollazzo, Neri, Salcedo, Vatamanu, Raggi. All.: Vuturo- Scurria.
FLORENCE: Arpaia, Santoni, Grassi, Muzzolon, Ferrati, Segreti, Torrini, Poggiolini, Tanganelli, Bacci, Rossi. A disp.: Lucaccioni, Romei, Tapinassi, Roca, Vaggelli. All.: Pini.
ARBITRO: Senatori di Firenze.
RETI: Lucaccioni 2, Segreti.
In trasferta la Florence conquista la vittoria sulla Laurenziana, allungandosi oltre l'opposizione avversaria, con più balzi di qualità. Che vanno ad arricchire lo scorrere del match dai tratti nel complesso equilibrati, ma lo sforzo offensivo della Florence viene coronato dalle reti, quello della Laurenziana dai rimpianti. È mancata nella metà campo avversaria la concretezza offensiva della formazione locale, che le poteva permettere di regalare reti al tabellino e porre accenti diversi sulla sua partita. Lo fa la Florence, la porta avversaria come qualcosa da conquistare non da avvicinare. Sono di questo avviso Lucaccioni, doppietta e Segreti, realizzano, ben posizionati, intervalli di punteggio che annunciano la vicina interruzione della corsa, la vittoria della Florence.
Isolotto-Ludus 90 Valle Dell Arno 3-2
RETI: Terzani, Chiummiello, Hatija, Salvadori, Maleci
ISOLOTTO: Tritto, Francioli, Casti, Hatija, Susini, Kasaj, Venturato, Torelli, Procopio, Bejai, Terzani. A disp.: Aterini, Chiummiello, Cialdai, Diaz, Ferroni, Fibbi, Nastasi, Roselli, Spadini. All.: Lapini.
LUDUS 90: Agosti, Berchielli, Gonzales, Falossi, Iosi, Edoardo, Corti, Salvadori, Maleci, Mattern, R. Nidel. All.: Fusi.
ARBITRO: Cioni di Firenze.
RETI: Salvadori, Terzani, Maleci, Chiummiello, Hatija.
Il primo caldo arriva ad annebbiare la lucidità di Isolotto e Ludus 90, lasciando molte occasioni al fato. Soprattutto quello sospeso sull'Isolotto. Traverse e pali sono punti fermi si dilungano sulla sua strada. Risultano tuttavia fatali le ripartenze della Ludus 90. Già in avvio, Salvadori punisce la svagatezza dell'Isolotto. La rimedia Terzani, ma Maleci fa rimettere il capo avanti all'Isolotto, oltre la pressione dell'Isolotto continua ma confusa, opera il sorpasso. Nella ripresa correttivi tattici e tecnici sono le ruote su cui si basa la rincorsa dell'Isolotto. Il subentrato classe 2010 Chiummello ne dà notizia, si sviluppa sui toni verdi il fiorire della formazione locale, l'altro 2010 Hatija regala la vittoria ai locali dal marcato profumo di speranza.