Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-M - Giornata n. 4

Laurenziana-Firenze Ovest 0-4

RETI: Cecchi, Giorgi, Barbani, Cervaroli
LAURENZIANA: Scagli, Palloni, Cardini, Budani, Borghini, Niccoli, Stianti, Mimino, Rocciola, Derdiri, Semeraro. A disp.: Raggi, Coppari, Salcedo, Tizzi, Vatamanu, Faraguna, Pierpaoli. All. Vuturo-Scurria
FIRENZE OVEST: Colantonio, Del Bene, Nicotra, Barbani, Bufalo, Ricci, Cecchi, D'Addario, Giorgi, Scaravilli, Muncibi. A disp.: Torrews, Mazime, Sguanci, Karrouta, Manetti, Cervaroli, Aprea. All. Fabbri
ARBITRO: Scarso di Prato
RETI: Barbani, Giorgi, Cecchi, Cervaroli.



Il Firenze Ovest non ha nessuna intenzione di lasciarsi sfuggire il primo posto in classifica e conquistando il quinto successo consecutivo batte una valorosa Laurenziana che, nonostante l'ottima prova corale, non riesce a mantenere il medesimo ritmo gara nella ripresa. L'incontro parte molto bene per i padroni di casa: gli ospiti conducono l'andamento della partita ma, per mezzo di raro stoicismo, la Laurenziana respinge ogni velenosa invettiva presentatasi nella propria trequarti, mantenendo il parziale sulle reti bianche e tornando negli spogliatoi mostrando una grande vitalità in vista della ripresa. Gli ospiti non si fanno scoraggiare dal muro eretto dalla compagine locale e, non consentendo all'egregia fiducia messa in scena di abbandonarli, riescono dopo pochi minuti del secondo tempo a portarsi in vantaggio con Barbani. I padroni di casa provano a contrattaccare ma il Firenze Ovest non si lascia sfuggire il pallino del gioco e, dopo aver messo al sicuro il risultato con le reti di Giorgi e Cecchi, chiudono definitivamente la pratica nel finale col gol del subentrato Cervaroli.
Calciatoripiù: Colantonio, Barbani, Cervaroli
(Firenze Ovest).
Ludus 90 Valle Dell Arno-Montelupo 0-3

RETI: Aprile, Tizzanini, Bitossi
LUDUS 90: Agosti, Matter, Capelli, Falossi, Losi, Porcinai, Boninsegni, Salvadori, Maleci, Milli, Gonzales. A disp.: Corti, Berchielli, Nived, James. All.: Fusi.
MONTELUPO: Faggioli, Baldini, Pennabea, Tizzanini, Vegni, Castaldi, Gambone, Milanesi, Aprile, Bitossi, Trilli. A disp.: Cantini, Dainese, Frosali, Napolitano, Puri. All.: Landini.
ARBITRO: Foti di Firenze.
RETI: Aprile, Tizzanini, Bitossi.
NOTE: espulso Milanesi.



Il Montelupo non vuole perdere ulteriori lunghezze sulla capolista Firenze Ovest e, a seguito di una sfida per ampi tratti molto combattuta, si riscatta prontamente dalla sconfitta contro il Sandro Vignini battendo una caparbia Ludus. Il match è fin da subito dettato da grande equilibrio: i padroni di casa scendono in campo più agguerriti che mai ma, nonostante la traversa colpita e una conclusione salvata miracolosamente sulla linea da Pennabea, sono gli ospiti a portarsi in vantaggio con Aprile che, mettendo una pezza al rigore sbagliato da Tizzanini, porta il parziale a favore dei suoi prima dell'intervallo. Nella ripresa il canovaccio non cambia: la Ludus prova tenacemente a rimanere in partita e mettere in difficoltà gli avversari ma sono gli ospiti a condurre le redini della gara e, dopo aver sprecato numerose opportunità peccando di troppa imprecisione, raddoppiano il vantaggio con una seconda chance dal dischetto stavolta segnata da Tizzanini. Nel finale, nonostante l'espulsione di Milanesi per doppia ammonizione, la festa non si spenge per il Montelupo che va a segno anche con Bitossi concludendo definitivamente i conti sullo zero a tre.
Calciatoripiù. Aprile, Pennabea, Bitossi
(Montelupo).
Florence S.c.-S.lorenzo Campi Giovani 5-1

RETI: Tanganelli, Segreti, Segreti, Ferrati, Poggiolini, El Badaoui
FLORENCE: Arpaia, Grassi, Magro, Muzzolon, Pestelli, Tanganelli, Segreti, Poggiolini, Fissi, Rossi, Bacci. A disp.:Torrini, Ferrati, Sandretti, Santoni, Bichi, Laknhar. All.: Pini.
SAN LORENZO CG: De Palma, Vitale, Ventimiglia, Ceccherini, Ait Slimane, Bitetti, Bagnai, Ouakkar, Bordoni, Napoletano, Sassetti. A disp.: Fiesoli, Fini, Gay, Ventimiglia L., Capaccioli. All.: Onorari.
RETI: Napoletano, Segreti 2, Ferrati, Poggiolini, Tanganelli



Netta vittoria per la Florence ai danni del San Lorenzo. La squadra di casa è fin dai primi minuti padrona del campo. Il primo gol lo mette a segno Tanganelli, che batte il portiere in uscita su un cross dalla trequarti. Poco dopo arriva anche il raddoppio di Segreti, direttamente da calcio d'angolo. Poi sempre Segreti è il più veloce di tutti a intuire dove finirà il pallone e realizza il terzo gol su una respinta del portiere. Nel secondo tempo il San Lorenzo abbozza una reazione, e riesce ad accorciare le distanze su un tiro non irresistibile di Napoletano, non trattenuto dal portiere. La Florence non si scompone e trova quasi subito la rete del 4-1 con Ferrati, su cross dalla sinistra di Bacci. Poi Poggiolini, nel finale di gara, su calcio di punizione dal limite, sancisce il 5-1 definitivo.
S. Vignini Vicchio-Isolotto 2-0

RETI: Milanesi, Landini
SANDRO VIGNINI: Lecca, Pezzati, Garcea, Dioni, Gabellini, Cerbai, Banchi, Bianchini, Landini, Milanesi, Giannelli. A disp.: Pacini, Margheri, Ciucchi, Santelli, Giuliattini, Boretti. All.: Pasquale Viliani.
ISOLOTTO: Tritto, Biagi, Casti, Vargas, Kasaj, Hatija, Torelli, Memis, Venturato, Procopio, Spanu. A disp.: Fibbi, Roselli, Francioli, Nastasi, Cialdai, Susini, Ferroni, Verrillo. All.: Luciano Lapini.
RETI: 17' Milanesi, 55' Landini.



LA Sandro Vignini archivia la pratica Isolotto con un gol per tempo. I padroni di casa portano a casa una vittoria al termine di una gara comunque intensa ed equilibrata. Dopo un avvio ad armi pari, poco dopo il quarto d'ora si sblocca la gara; Gabellini mette al centro per Milanesi, che approfittando di una difesa avversaria troppo morbida segna l'1-0. La formazione di mister Lapini prova a reagire e Spanu costringe Lecca ad un bell'intervento. In avvio di ripresa gli ospiti vanno vicini al pareggio con Procopio, che colpisce il palo. Al 55' il gol del raddoppio, con Landini che conclude al meglio un rapido contropiede. Dopo il 2-0, l'Isolotto prova a riaprirla creando qualche occasione, ma non riuscendo mai a pungere. Termina così 2-0 una gara ben giocata da entrambe le squadre, ma vinta dalla formazione con più freddezza sotto porta.
Calciatoripiù: Garcea (Sandro Vignini), Kasaj, Memis, Hatija (Isolotto).
Figline 1965-Santa Maria 2-0

RETI: Minni, Minni
FIGLINE: Torniai, Lanciano, Bongini, Tani, Nikaj, Pagliazzi, Mastromatteo, Manganelli, Panci, Valentini, Minni. A disp.: Ferrucci, Pugliese, Abbate, Boufatah, Vannetti, Murataj, Catalano. All.: Tommaso Mascagni.
SANTA MARIA: Fanciullacci, Guidotti, Giani, Ulissi, Mulinacci, Olivieri, Boldo, Shpijati, Zaneli, Piccini, Sabato. A disp.: Cantini, Cela, Sridi, Ciampi, Kulla, Bautista. All.: Rossano Ancillotti.
ARBITRO: Barasci di Valdarno.
RETI: Minni 2.



Tra le mura amiche il Figline batte 2-0 il Santa Maria e sale al quarto posto in classifica, superando l'Isolotto che è stato sconfitto dal Vicchio. Pronti via e i locali costruiscono la prima occasione, un tiro di Panci che esce di poco. In generale il pallino del gioco è sempre in mano alla squadra di Mascagni, che però risulta poco convinta sotto porta. Al 20' la palla buona capita a Vannetti che non la sfrutta, e così il primo tempo si chiude a reti inviolate. Nella ripresa comunque il Figline raccoglie i frutti del proprio lavoro e al 10' passa in vantaggio per mano di Minni. Il Santa Maria si ritrova costretto a reagire, ma pericoli veri e propri per la porta di Torniai non ne arrivano. I padroni di casa amministrano dunque con tranquillità il vantaggio, ampliandolo al 20' ancora con Minni. Da qui in poi di fatto non succede più nulla e così al triplice fischio il Figline può festeggiare una vittoria maturata solo nel secondo tempo ma nel complesso più che meritata.