Firenze Ovest-Figline 1965 6-0
RETI: Sarr, Cecchi, Sarr, Cervaroli, D Addario, Muncibi
FIRENZE OVEST: Colantonio, Del Bene, Nicotra, Ricci, Sarr, Barbani, Cecchi, D'Addario, Giorgi, Scaravilli, Muncibi. A disp.: Torres, Aprea, Bufalo, Cervaroli, Karrouta, Sguanci. All.: Fabio Fabbri.
FIGLINE: Torniai, Lanciano, Nikaj, Pugliese, Tani, Pagliazzi, Rangoni, Manganelli, Panci, Valentini, Catalano. A disp.: Coccu, Abbate, Coppi, Vannetti, Murataj, Iaiunese, Mastromatteo, Puopolo. All.: Tommaso Mascagni.
ARBITRO: Guarneri di Firenze.
RETI: 7' D'Addario, 20' Muncibì, 43' Cervaroli, 43' Cecchi, 64', 69' Sarr.
Giornata splendida in quel di Peretola in cui si fronteggiano Ovest e Figline 1965. La partita inizia subito con un contropiede degli ospiti ma il duello a tu per tu fra l'attaccante Panci e il portiere Colantonio si risolve a favore di quest'ultimo con un'ottima parata che salva il risultato. L'Ovest reagisce con ottimi spunti di azione da parte di Giorgi e Cecchi ma è D'Addario che al 7' sblocca la partita con uno splendido gol da fuori area che incastona la palla all'incrocio dei pali. La partita a questo punto si alza nei ritmi con il Figline che cerca di reagire con la miglior arma che possiede, il contropiede ma, al 20', da una punizione al limite sinistro dell'area avversaria Muncibì piazza un sinistro magistrale e porta il risultato sul 2-0. Il primo tempo si conclude con l'Ovest sempre in attacco ma, grazie a ottimi interventi del portiere Torniai, non riesce a finalizzare e arrotondare il risultato. Secondo tempo e cominciano, come prerogativa dei mister, la girandola delle sostituzioni; pochi minuti dopo, al 43', arriva il terzo gol: azione sulla destra di Sarr che mette in mezzo all'area per la girata al volo vincente di Cervaroli che insacca il 3-0. Il gol piega definitivamente le gambe ai ragazzi del Figline che cercano in tutte le maniere di arginare le discese di Cecchi, Del Bene e Sarr, e proprio dopo un ottimo scambio filtrante sulla sinistra nasce il 4-0 (43') del bomber Cecchi che trafigge il portiere con un rasoterra a fil di palo. Il centrocampo dell'Ovest è scatenato e domina il reparto mediano, Scaravilli D'Addario e Sarr non permettono più contropiedi e Sarr da fuori area trafigge il portiere con un tiro secco che porta il risultato sul 5-0 (64'). Ormai la partita volge al termine ma nonostante ciò, dopo un batti e ribatti in area, Sarr arrotonda il risultato sul 6-0. Fischio finale e squadre al riposo per il prossimo fine settimana che vede il campionato fermarsi per la festività pasquale.
S.lorenzo Campi Giovani-Laurenziana 0-7
LAURENZIANA: Scagli, Palloni, Borghini, Tizzi, Budani, Cardini, Rocciola, Faraguna, Semeraro, Calin, Derdiri. A disp.: Martinelli, Salcedo, Stianti, Coppari, Minino, Niccoli, Nocentini, . All.: Ballerini Leandro
RETI: Semeraro, Calin, Semeraro, Rocciola, Rocciola, Cardini, Borghini
SAN LORENZO: De Palma, Fontani, Ventimiglia, Ceccherini, Ferrini, Ouakkar, Bitetti, Bagnai, Nordoni, Merella, Ait, Slimane. A disp.: Ventimiglia, Campanelli, Di Maio, Fini, Gay, Vitale, Cappelli, Cheickh. All.: Alessio Onorari.
LAURENZIANA: Scagli, Borghini, Budani, Cardini, Palloni, Faraguna, Karin, Gentili, Rocciola, Semeraro, Verdiri. A disp.: Tizzi, Pianti, Salcedo, Nocentini, Niccoli, Minino. All.: Samuele Vuturo, Cristian Scurria.
RETI: 12', 25' Semeraro, 32' Karin, 41' e 57' Rocciola, 50' Borghini, 66' Cardini.
La Laurenziana vince con ampio margine sul campo del San Lorenzo. La formazione di mister Scurria indirizza la partita pesantemente già nella prima frazione con tre gol. Ad aprire le marcature è Semeraro al 12', che si ripete poi poco prima della mezz'ora. Al 32' va a segno Karin su calcio di rigore, definendo il parziale sullo 0-3. In avvio di ripresa Rocciola cala il poker, prima dello 0-5 firmato Borghini. Qualche minuto dopo va a segno ancora Rocciola. I locali costringono ora Scagli a sporcarsi i guanti in un paio di occasioni, pur non procurando particolari brividi agli avversari. Nel finale c'è gloria anche per Cardini, che trova lo 0-7 che chiude la gara. Prova di forza quindi della Laurenziana, che si dimostra squadra solida e coesa ancora una volta.
Calciatoripiù: Cardini, Borghini, Budani (Laurenziana).
Montelupo-S. Vignini Vicchio 1-2
RETI: Napolitano, Giannelli, Milanesi
MONTELUPO: Faggioli, Puri, Tizzanini, Pennabea, Vegni, Castaldi, Baldini, Milanesi, Bitossi, Aprile, Napolitano. A disp.: Cantini, Dainese, Frosali, Gambone, Scarpitta, Trinci. All.: Mirko Landini.
SANDRO VIGNINI: Lecca, Pezzati, Toderi, Gabellini, Djoni, Banchi, Cerbai, Bianchini, Landini, Milanesi, Giannelli. All.: Pasquale Viliani.
RETI: Milanesi, Giannelli, Napolitano
Colpo esterno della Sandro Vignini, che sbanca nello scontro diretto il campo del Montelupo e si porta così a meno tre proprio dagli amaranto secondi. Sfida dominata nel primo tempo dai padroni di casa, che gestiscono il ritmo della gara e schiacciano gli ospiti, creando diverse buone occasioni, ma peccando in maniera decisiva di precisione. In ogni caso si va al riposo sull'1-0 per i padroni di casa, vantaggio certamente meritato. Nella ripresa però gli ospiti mettono finalmente la testa fuori, e la gara è più equilibrata, con occasioni da ambo le parti. La Sandro Vignini però è più cinica, e riesce a ribaltare il risultato grazie alle reti di Milanesi e Giannelli. A nulla serve l'assalto finale dei locali, che provano in tutti i modi a trovare se non altro il pari, ma gli ospiti tengono duro e portano a casa i tre punti.
Calciatoripiù: Toderi, Bianchini, Milanesi (Sandro Vignini).
Santa Maria-Ludus 90 Valle Dell Arno 3-2
RETI: Sabato, Sabato, Sabato, Salvadori, Salvadori
SANTA MARIA B: Fanciullacci, Guidotti, Giani, Ulissi, Innocenti, Cantini, Oliveri, Ciampi, Cantini, Massaini, Sabato. Zenelli. A disp.: Soldo, Maremmi, Tomas, Sridi, Spini. All.: Ancillotti.
LUDUS 90: Agosti, Boninsegni, Cappelli, Falossi, Losi, Mattern, Porcinai, Salvadori, Malesci, Milli, Gonzales. A disp.: Nidev, Berchielli. All.: Fusi.
RETI: Sabato 3, Salvadori 2
Vittoria di misura per il Santa Maria, in un bel match contro la Ludus 90. Parte forte il Santa Maria, che dopo pochi minuti con un lancio lungo riesce a mettere davanti al portiere Sabato, che riesce a battere Agosti, siglando l'1-0. La Ludus prova a portarsi avanti e dopo poco trova il pareggio su punizione con Salvadori, che riesce a trovare l'angolo giusto per battere il portiere avversario. Dopo pochi minuti, Fanciullacci blocca di mano un retropassaggio, che genera una punizione a due in area per la Ludus: batte nuovamente Salvadori, che non perdona e porta in vantaggio la Ludus. Finisce così il primo tempo. A inizio della ripresa il Santa Maria parte forte e, dopo avere recuperato un pallone sulla trequarti, la palla arriva nuovamente a Sabato, che con freddezza sigla il pareggio. La partita scorre avanti senza particolari sussulti, da segnalare una grande parata del portiere di Fanciullacci su una punizione ben battuta da Milli. La partita sembra terminare su questo risultato, ma proprio nel recupero, con un azione confusa, il Santa Maria riesce a trovare il gol vittoria, con Sabato che a tu per tu con Agosti, riesce a scavalcarlo con un pallonetto.
Isolotto-Florence S.c. 4-1
RETI: Ferroni, Kasaj, Procopio, Ferroni, Grassi
ISOLOTTO: Tritto, Susini, Diaz, Biagi, Lotti, Kasaj, Torelli, Venturato, Roselli, Ferroni, Procopio. A disp.: Verrillo, Cialdai, Fibbi, Spadini, Nastasi. All.: Lapini.
FLORENCE: Arpaia, Santoni, Magro, Muzzolon, Grassi, Torrini, Tanganelli, Segreti, Bacci, Tapinassi, Roca. A disp.: Poggiolini, Pestelli, Sandretti, Bichi, Ferrati, Rossi, Lakhal. All.: Pini.
ARBITRO: Pasqualino Magliocca di Firenze.
RETI: Ferroni 2, Kasaj, Procopio, Grassi.
Vittoria e quarto posto in solitaria per l'Isolotto che supera la Florence nella partita valida per la dodicesima giornata di campionato. Per i ragazzi di mister Lapini si tratta del settimo successo stagionale, il terzo consecutivo dopo quelli con San Lorenzo e Laurenziana per una classifica che sorride e che li vede a cinque lunghezze dal terzo posto occupato attualmente dal Vicchio. Per la Florence invece si tratta della nona sconfitta in campionato, la quarta consecutiva dopo quelle con Figline, Santa Maria e Montelupo, per un successo che manca dalla prima giornata quando arrivò un perentorio 4-0 sul Santa Maria. La partita è molto divertente e vivace, con la Florence che parte bene sprecando subito una grande occasione dopo un regalo difensivo dei biancorossi. Dopo i primi cinque minuti di brivido esce l'Isolotto che, nonostante le diverse assenze, indirizza subito la sfida. Il vantaggio lo firma Ferroni che trova spazio in mezzo all'area di rigore e sul cross dalla sinistra insacca con una perfetta girata di testa per l'1-0. Poco dopo arriva subito il raddoppio con Kasaj che direttamente su calcio di punizione trova l'angolino vincente per il raddoppio locale ed infine ancora Isolotto scatenato con una conclusione da fuori area di Procopio, bolide sotto la traversa e 3-0 senza storia. Nella ripresa i ritmi sono molto più blandi visto anche il risultato maturato nella prima frazione. La Florence non riesce a reagire e anzi nel finale arriva anche il poker con Ferroni che insacca il 4-0. Solo nel finale c'è lo squillo ospite con la rete di Giulia Grassi che trova la deviazione vincente di testa su calcio d'angolo rendendo meno amaro il punteggio finale. Nei minuti di recupero l'Isolotto sbaglia anche un calcio di rigore con Tritto che sfida l'altro estremo difensore ma spreca dagli undici metri chiudendo così la sfida sul 4-1.
Calciatoripiù: Grassi (Florence).