Montelupo-Laurenziana 3-0
RETI: Milanesi, Napolitano, Bitossi
MONTELUPO: Faggioli, Baldini, Pennai, Vaiani, Puri, Tizza, Milanesi, Bitossi, Aprile, Napolitano, Trilli. A disp.: Cantini, Castaldi, Frosali, Pastore, Trinci. All.: Mirko Landini.
LAURENZIANA: Scagli, Palloni, Borghini, Schianti, Budani, Cardini, Rocciola, Semeraro, Vatamanu, Calin, Coppari. A disp.: Martinelli, Boci, Pierpaoli, Salcedo, Minino, Derdini, Niccoli. All.: Samuele Vuturo, Cristian Scurria.
RETI: 12' Milanesi, 18' Napolitano, 28' Bitossi.
Il Montelupo cala il tris in casa contro la Laurenziana. Ai padroni di casa bastano 35' per chiudere la pratica. I primi minuti sono equilibrati e ben giocati da entrambe le squadre, ma al 12' il gol che rompe gli equilibri grazie a una botta da fuori di Milanesi. Pochi minuti dopo il raddoppio, con Napolitano che conclude a rete da sottomisura. Sul finire di frazione Bitossi arriva a concludere a rete al termine di una bella percussione centrale, fissando il punteggio sul 3-0. Nella ripresa entrambe le formazioni giocano una gara ordinata, con la Laurenziana che, forse un po' in ritardo, cresce di attenzione in fase difensiva e prova a creare trame più interessanti in avanti. I locali invece, complice anche la girandola di cambi, abbassano i ritmi e non creano più granchè, pur senza subire. Finisce così 3-0, con la formazione di mister Landini che mostra un'ottima maturità di squadra, mentre quella del tandem Vuturo - Scurria che nonostante la sconfitta non gioca una gara da buttare.
Calciatoripiù: Milanesi, Napolitano (Montelupo), Budani, Semeraro (Laurenziana).
Figline 1965-S. Vignini Vicchio 1-1
RETI: Murataj, Giannelli
FIGLINE: Ferrucci, Bongini, Nikaj, Rangoni, Tani, Pagliazzi, Minni, Manganelli, Panci, Valentini, Murataj. A disp.: Torniai, Abbate, Lanciano, Boufatah, Catalano, Coppi, Vannetti, Coccu. All.: Tommaso Mascagni.
SANDRO VIGNINI: Lecca, Banchi, Todheri, Djoni, Gabellini, Cerbai, Garcea, Bianchini, Landini, Milanesi, Giannelli. A disp.: Pacini, Margheri, Santelli, Floriani, Ciucchi. All.: Pasquale Viliani.
ARBITRO: La Capra del Valdarno.
RETI: 15' Murataj, 38' Giannelli.
Figline e Sandro Vignini non vanno oltre l'1-1 in una partita dai due volti. Nel primo tempo gli ospiti si rendono subito pericolosi al 5' con una cannonata di Giannelli su cui Ferrucci si esalta con una super parata. Poi, però, il Figline prende stabilmente possesso della metà campo avversaria, costruendo una nitida palla gol al 7' con Panci, che conclude fuori misura. Al 15', invece, i padroni di casa passano in vantaggio con una pregevole azione corale conclusa in rete da Murataj con una conclusione forte e angolata. Il Figline insiste e al 20' si vede annullare il gol del raddoppio per una posizione di fuorigioco di Panci, che aveva concluso in rete. I valdarnesi gestiscono il possesso fino alla fine del primo tempo, che si chiude sul parziale di 1-0 in favore della squadra di Mascagni. Nella ripresa, però, il copione cambia perché il Sandro Vignini rientra in campo col piglio giusto e al 38' agguanta il pari con Giannelli, lesto a sfruttare un errore in fase di disimpegno della difesa del Figline. Ristabilita la parità, il Sandro Vignini prende coraggio e con un paio di iniziative griffate Giannelli e Landini va vicino al sorpasso. Il Figline, grazie anche ai cambi operati da Mascagni, tiene botta e conserva il pareggio fino al triplice fischio.
Santa Maria-Florence S.c. 2-1
RETI: Massaini, Shpijati, Segreti
SANTA MARIA B: Fanciullacci, Guidotti, Giani, Ulissi, Innocenti, Olivieri, Scipiati, Soldo, Genelli, Piccini, Lazzeri. A disp.: Tonino, Bautista, Cantini, Cela, Maremmi, Massaini.
FLORENCE: Arpaia, Ferrati, Muzzolon, Magro, Grassi, Tanganelli, Torrini, Tapinassi, Segreti, Roca, Bacci. A disp.: Rossi, Fissi, Santoni All.: Christian Pini.
RETI: 15' Massaini, 50' Scipiati, 63' Segreti.
Il Santa Maria vince di corto muso in casa contro la Florence. Ai locali basta un gol per tempo per archiviare la pratica. Nelle prime battute la partita è equilibrata e ben giocata da entrambe, almeno fino al gol di Massaini, che al quarto d'ora segna il vantaggio per i suoi. La prima frazione scorre poi con il Santa Maria che gestisce il vantaggio in maniera agevole. In apertura di ripresa la formazione di mister Pini prova ad alzare la pressione stazionando qualche minuto sulla trequarti avversaria, ma i tentativi ospiti veengono stroncati dal raddoppio gialloblù firmato Scipiati. Dopo qualche tentativo a vuoto, la Florence riesce ad accorciare le distanze poco dopo l'ora di gioco, ma non a rimettere in piedi il risultato entro il triplice fischio. Finisce così 2-1 per il Santa Maria, che dimostra una grande maturità di squadra sapendo interpretare i momenti della gara.
Calciatoripiù: Giani, Scipiati, Guidotti (Santa Maria B), Bacci (Florence).
Isolotto-S.lorenzo Campi Giovani 8-0
RETI: Memis, Memis, Memis, Terzani, Terzani, Bejaj, Kasaj, Kasaj
ISOLOTTO - SAN LORENZO 8-0
ISOLOTTO: Tritto, Francioli, Casti, Kasaj, Diaz, Lotti, Venturato, Torelli, Terzani, Spanu, Bejaj. A disp.: Biagi, Cialdai, Ferroni, Hatija, Memis, Roselli, Spadini. All.: Lapini.
SAN LORENZO: Ventimiglia L., Fontani, Ventimiglia K., Bartoli, Ferrini, Ouakkar, Bitetti, Ait Slimane, Fini, Merella, Sassetti. A disp.: De Palma, Fiesoli, La Rotonda, Daulle, Campanelli, Borracchini, Bandini, Bordoni, Di Maio.All.: Onorari.
ARBITRO: Gherardo Doku di Firenze.
RETI: Memis 3, Bejaj, Terzani 2, Kasaj 2.
Vittoria netta per l'Isolotto che supera per otto a zero il San Lorenzo e conquista il quinto successo stagionale. Finisce la striscia negativa per i biancorossi, reduci prima di questa sfida da tre sconfitte e un pareggio e dunque chiamati al riscatto per rimanere nelle zone di alta classifica. Per il San Lorenzo invece continua il periodo difficile, soprattutto in trasferta visto che sono arrivate solo sconfitte, sei, sulle otto totali. La partita si sblocca al 16': punizione centrale in favore dell'Isolotto battuta da Terzani, palla che sbatte sulla barriera e si alza in area di rigore, il portiere ospite calcola male la traiettoria e così la palla lo scavalca con un pallonetto per l'1-0. I padroni di casa tengono il pallino del gioco e creano diverse occasioni fino al raddoppio che arriva al 35'. Lancio lungo dalle retrovie che sorprende la difesa gialloverde, portiere e difensore non si capiscono, s'inserisce Terzani che così ne approfitta e appoggia in rete il 2-0. Dopo un minuto, ecco anche il tris firmato Kasaj che anticipa il portiere e insacca. Nella ripresa l'Isolotto riparte subito forte trovando il quattro a zero, tiro da fuori respinto dal portiere e Memis, subentrato, deposita in rete. È un monologo biancorosso visto che in successione vanno in rete Bejaj, 5-0, con un gran gol di sinistro da dentro area. Poco dopo viene emulato da Memis che ancora in mischia sbroglia la situazione trovando la personale doppietta. La rete del 7-0 è un autentico capolavoro da parte di Kasaj che parte dalla propria area di rigore, salta un paio di avversari, arriva al limite dell'area e lascia partire un sinistro incredibile che si stampa sotto la traversa. Nel finale arriva ancora la rete di Memis, tripletta, che salta tre uomini in area di rigore e poi appoggia di giustezza in porta.
Calciatoripiù: Memis e
Kasaj (Isolotto).
Firenze Ovest-Ludus 90 Valle Dell Arno 9-0
RETI: Giorgi, Cervaroli, Cervaroli, Sarr, Giorgi, Cecchi, Voynarovych, Ricci, Ricci
FIRENZE OVEST: Torres, Del Bene, Nicotra, Ricci, Bufalo, Barbani, Cecchi, D'Addario, Giorgi, Sarr, Voynarovych. A disp.: Colantonio, D'Amico, Sguanci, Aprea, Cervaroli, Karrouta, Muncibì, Manetti, Scaravilli. All.: Fabio Fabbri.
LUDUS 90: Agosti, Boninsegni, Cappelli, Falossi, Losi, Gonzales, Porcinai, Salvadori, Maleci, Milli, Berchielli. A disp.: Ediriweera, Corti. All.: Rinaldo Fusi.
ARBITRO: Rinaldi di Firenze.
RETI: Ricci 2, Sarr 2, Voynarovych, Cecchi, autorete pro Firenze Ovest, Cervaroli 2.
Prosegue la marcia della capolista Firenze Ovest, che davanti al proprio pubblico, nella prima di ritorno, supera la Ludus 90 con un largo 9-0. Partita che inizia subito con lunghe fasi di possesso palla, ormai un marchio distintivo della formazione allenata da mister Fabbri. I rossoblù cominciano a trovare gli spazi per colpire e in pochi minuti Ricci trova il gol del vantaggio e, subito dopo, anche il 2-0 con un bel tiro da fuori area. La Ludus che cerca di reagire con una punizione di capitan Milli da fuori area su cui Torres controlla deviando in angolo. Da questo episodio la squadra di casa reagisce con più veemenza e replica con un bel piazzato di Sarr che trova il gol del 3-0 locale. Passano pochi minuti e, al termine di un contropiede magistrale, Voynarovych aggiorna il punteggio sul 4-0 quando siamo giunti al 25'. Un primo tempo a senso unico si conclude col sigillo del 5-0 di Cecchi e con il 6-0 propiziato da una sfortunata autorete di un difensore avversario. Nella ripresa Fabbri inserisce diversi giocatori dalla panchina. Si fa subito luce Cervaroli che insacca la rete 7-0 raccogliendo una respinta del portiere ospite. Lo stesso Cervaroli si ripete poco dopo, siglando la doppietta personale con un tiro dal limite che vale il momentaneo 8-0. I rossoblù continuano a controllare la partita e ad una manciata di minuti dal gong allungano ulteriormente le distanze con il gol del definitivo 9-0 realizzato da Sarr su filtrante di uno scatenato Cervaroli (due reti e un assist in appena 35'!).