Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-L - Giornata n. 8

S. Vignini Vicchio-Molinense 4-0

RETI: Borselli, Borselli, Naldi, Paoli
SANDRO VIGNINI: Conforti, Pieri, Rossi, Cappellini, Gamberi, Gori, Naldi, Tronconi, Borselli, Grati, Paoli. A disp.: Manzella, Xhilaga, Bartolini, Cappelli, Spanò, Lapucci. All.: Grati.
MOLINENSE: Masi, Ceseri, Palazzi, Cosimelli, Carli, Gashi, Fusi, Ferrari, Rossi, Pratesi, Iacono. A disp.: Bartoloni, La Porta, Ramaj, Romagnoli, Fusco, Fedi, Singh. All.: Caldieron.
ARBITRO:Glauco Sbaccheri di Firenze.
RETI: Borselli 2, Naldi, Paoli,



Prova di forza della Sandro Vignini che supera per quattro reti a zero la Molinense e si conferma al secondo posto in solitaria dietro il San Lorenzo. Per i ragazzi di mister Grati si tratta della quinta vittoria in queste prime sette partite, la terza consecutiva dopo quelle con Sancat e Laurenziana. Per i ragazzi di mister Caldieron invece ecco la terza sconfitta che comunque non compromette alcunché in classifica visto il terzo posto in concomitanza con Floriagafir e San Giusto. La partita vede la Molinense provare a impostare il gioco nel primo quarto d'ora con i padroni di casa che ci provano di rimessa. Gli ospiti si fanno vedere in avanti con alcune soluzioni da fuori di Iacono e Ferrari ma sono tiri che non impensieriscono il portiere locale. I padroni di casa rischiano enormemente di rimanere in dieci uomini già dopo dieci minuti quando Pieri, già ammonito, commette un fallo molto rischioso, il direttore di gara non se la sente di estrarre la massima sanzione scatenando le proteste degli ospiti. Un episodio che poteva cambiare la partita e che invece fa sì che la Sandro Vignini invece col passare dei minuti diventi più pericolosa grazie anche alla velocità di Grati, Cappellini e Borselli, con quest'ultimo che sblocca la partita sull'assist di Paoli e da centro area gira in rete l'1-0. Al 15' Paoli si mangia il possibile raddoppio su assist di Borselli, ma al 22' ecco il, raddoppio: Naldi recupera un pallone a metà campo, scambio in velocità con Paoli, palla poi all'attaccante che con un filtrante manda a rete proprio Naldi che poi davanti al portiere non sbaglia per il 2-0. Poco dopo azione personale da parte di Grati che salta tre giocatori, appoggio per Cappellini che però mette fuori di poco. Nella ripresa la Molinense prova a cambiare qualcosa ma dopo cinque minuti un brutto scontro tra Iacono e Gori vede l'intervento dei sanitari con il ragazzo della Sandro Vignini che ha la peggio e a cui tutta la redazione fa un grosso in bocca al lupo. La partita riprende dopo un paio di minuti di stop con i padroni di casa che trovano subito il tris grazie alla doppietta personale di Borselli ribadendo in rete dopo la traversa colpita da Cappellini. La Molinense allora effettua tutte le sostituzioni con anche l'occasione per Ramaj con un tiro da fuori che però non impensierisce il portiere. Nel finale arriva anche il poker siglato da Paoli sempre con un tap-in da pochi passi dopo una respinta sul tiro di Spanò. Al termine è dunque festa per i padroni di casa con un dovuto pensiero al compagno Gori.

Calciatoripiù: Gori
(Sandro Vignini), purtroppo ha avuto un brutto infortunio, tutta la squadra è con lui e lo aspetta più forte di prima.
Ginestra Fiorentina-S.lorenzo Campi Giovani 1-0

RETI: Catorcioni
GINESTRA: Poggianti, Arrighi, Bandinelli, Zani, Cinotti, Catorcioni, Mugnaini, Migliorini, Rossi, Di Biasio, Panzani.A disp.: Bonuccelli, Cipollini, Zito, Caccamo, Bonini, Sarti, Corazzesi, Paoli, Gallerini. All.: Alessandro Alderighi.
SAN LORENZO CG: Coppini, Lauciani, Forastiero, Rizzo, Calandra, Traversi, Impedovo, Pieri, Bellocci, Izzo, Innocenti, A disp.: Fani, Arba, Brogi, Dimmi. All.: Sauro Bistacchi.
ARBITRO: Morgillo di Firenze.
RETI: Catorcioni.



Grande impresa della Ginestra, che infligge la prima sconfitta stagionale al San Lorenzo Campi Giovani, al termine di una grande prova collettiva, con tutti e undici i giocatori in campo concentrati dal primo all'ultimo minuto. Gli ospiti cercano di partire subito forte, schiacciando la Ginestra. Ma la squadra di casa dopo dieci minuti riesce a portarsi in vantaggio grazie a Catorcioni, che segna su calcio di punizione, calciando forte sul palo del portiere, sorprendendo Coppini. Da lì il pallino del gioco è sempre in mano ospite, ma la Ginestra si difende alla grande, chiudendo ogni spazio e concedendo pochissimo agli attaccanti ospiti e prendendosi così tre punti più che meritati.
Calciatoripiù: Mugnaini (Ginestra).
San Giusto Le Bagnese-Sancat 0-2

RETI: Silla, Silla
SAN GIUSTO L.B.: Shera, Rulli, Prudente, Mecatti, La Chimia, Chiossi, Degl'Innocenti, Migliorini, Sani, Travagli, Ienco. A disp.: Landi, Benvenuti, Ammannati, Pertichini. All.: Enrico Leoni.
SANCAT: Bazzani, Sieni, Rogai, Falco, Masieri, Bufalini, Fani, Poggiali, Mariani, Pezzatini, Silla. A disp.: Bargiacchi, Ercoles, Lattanzio, Imbesi, Martelli, Saavedra. All.: Giampiero Antonelli.
RETI: 22' e 37' Silla.



La Sancat sbanca il campo del San Giusto grazie a una doppietta di Silla nel primo tempo. La gara nelle prime battute è equilibrata, con trame che si sviluppano soprattutto nella zona centrale del campo. Il gol che sblocca la gara arriva a metà frazione e porta la firma di Silla. I locali accusano il colpo e abbassano il baricentro; l'atteggiamento poco propositivo viene punito, perchè sul tramonto della prima frazione arriva la doppietta di Silla, che fissa il punteggio sullo 0-2. Nella ripresa la formazione di mister Leoni scende in campo con un atteggiamento diverso e prova a creare apprensioni alla difesa avversaria. La Sancat però sa anche soffrire e riesce a resistere alle sortite offensive avversarie. Si arriva così al triplice fischio sul punteggio di 0-2. Vittoria sofferta quindi per la Sancat, ma è proprio in queste partite che i tre punti sembrano valere doppio.
Calciatoripiù: Silla
(Sancat).
Certaldo-Laurenziana 4-5

RETI: Ulivelli, Ulivelli, Autorete, Camara, Perera, Tigani, Meli, Tigani, Vannozzi
CERTALDO: Nesi, Graziano, Jlidi, Marchesini, Prestianni, Gaggelli, Prisco, Nesi Ma., Peculi, Ulivelli, Mikaj. A disp.: Arfaioli, Nesi Mi., Caso, Lori, Camara, Kitishvili, Spacone. All.: Giuseppe Valenti.
LAURENZIANA: Barucci, Nencini, Casciandrini, Pappani, Bimbocci, Meli, Rinaldini, Giannini, Vannozzi, Tigani, Perera. A disp.: Pietri, Montesi, Pecchiai, Checchi, Russo. All.: Enrico Romei.
RETI: aut. pro Certaldo, Ulivelli 2, Camara, Tigani 2, Vannozzi, Meli.



Match pirotecnico fra Certaldo e Laurenziana, che danno vita a una gara piena di ribaltamenti di fronte e colpi di scena. Classico match in cui è impossibile annoiarsi e, soprattutto, vietato distrarsi, pena perdere di vista la continua evoluzione del tabellone del risultato, che alla fine si assesta sul pirotecnico punteggio di -5 in favore dei biancorossi. Sono proprio gli ospiti ad aprire le marcature, ma i locali non abbassano la testa e trovano il pari a metà prima frazione grazie ad uno sfortunato autogol avversario. Il gol che porta avanti la formazione di mister Valenti arriva poco dopo la mezz'ora grazie alla firma di Ulivelli. Lo stesso Ulivelli si ripete in avvio di ripresa segnando il 3-1. Poi il ribaltone ospite, che vede la Laurenziana segnare quattro reti in mezz'ora. Nel finale il gol di Camara a regalare un briciolo di speranza al Certaldo, che però non riesce ad acciuffare neanche il pari nei pochi minuti che rimangono. Laurenziana che porta a casa quindi tre punti, oltre ad una prestazione che può aiutare per l'autostima nel prosieguo del campionato.
Calciatoripiù: Ulivelli, Graziano (Certaldo).