Firenze Ovest-Folgor Calenzano 3-1
RETI: Riguccini, Gianassi, Bettini, Landi
FIRENZE OVEST: Nocentini, Vannini, Parrini, Cocchi, Cardinali, Buzukja, Riguccini, Maiolo, De Cristofano, Cecchi, Bettini. A disp.: Tognarelli, Corda, Cremonini, Tysak, Imperatrice, Romiti, Gianassi. All.: Simone Strusi.
FOLGOR CALENZANO: Giorgi, Hoxha, Casini, Ielpi, Santi, Pianigiani, Landi, Hylli, De Luca, Sarti, Gestri. A disp.: Ciappi, Martinozzi, Bah, Ghetti, Forte, Corsini. All.: Roberto Mocali.
ARBITRO: Ricci di Pistoia.
RETI: Riguccini, Landi, Gianassi, Bettini.
Dopo aver collezionato un punto nelle ultime due partite, il Firenze Ovest ritrova la vittoria ai danni di una Folgor Calenzano che comunque non sfigura. Fin dalle prime battute la partita si rivela equilibrata, benché i padroni di casa la sblocchino abbastanza presto con Riguccini che riceve un cross dalla sinistra e insacca sotto porta. Il vantaggio tuttavia non esalta la squadra di Coppetti (squalificato e sostituito in panchina da Strusi), che fatica a tenere il pallone a terra e favorisce il ritorno in auge degli ospiti. I ragazzi di Mocali alzano progressivamente il baricentro e intorno al 20' pareggiano i conti con Landi, per mezzo di quello che voleva essere un cross e che invece diventa una parabola beffarda che termina la sua corsa sotto l'incrocio dei pali. Il momento è adesso favorevole al Calenzano che attacca sfruttando in particolar modo la spinta dei suoi esterni, i quali entrano dentro il campo ma non hanno fortuna al momento della conclusione. Sul punteggio di parità si passa dunque alla ripresa, dove alla lunga viene fuori la migliore condizione fisica del Firenze Ovest. Grazie anche ad alcune sostituzioni i padroni di casa aumentano i giri del motore e riescono a tornare in vantaggio, per mano di Gianassi che si avventa sul un bel traversone dalla fascia e col piattone deposita la sfera alle spalle del portiere. Non troppi minuti più tardi arriva anche il 3-1, che chiude definitivamente la partita: inserimento di Cecchi, pallone giocato su Bettini che taglia verso l'interno e lascia partire una conclusione dai venticinque metri che si insacca al sette. E' di fatto il punto esclamativo sul match, preludio ai festeggiamenti del Firenze Ovest che si rilancia nelle zone alte della classifica. Doveroso comunque elogiare la prestazione del Calenzano, che nel primo tempo aveva ben reagito all'iniziale svantaggio.
Montespertoli-Virtus Montaione Gambassi 1-1
RETI: Vignozzi, Tani
MONTESPERTOLI: Bardavelidze, Lai, Salvadori, Vignozzi, Sadik, Barsottelli, Ramadam, Burgassi, Ndiaye, Esposito, Moubakir. A disp.: Pasqualetti, Arouizi, Altomonte, Gregori, Giotti, Facchiano. All.: Mirco Torrini.
V. MONTAIONE GAMBASSI: Borgiotti, Cerami, Vaccaro, Ferri, Alfei, Rondinone, Sarr, Stacchini, Mezzetti, Cipollini, Bacci M.. A disp.: Barnini, Simoncini, Osmani, S'Angelo, Tani, Bacci T., Fedeli, Pieragnoli. All.: Simone Lotti.
ARBITRO: Liguori di Empoli.
RETI: Vignozzi rig., Tani.
Montespertoli e Virtus Montaione Gambassi si dividono la posta in palio al termine di una partita molto equilibrata, che vede le due squadre avvicendarsi nel controllo del gioco anche in virtù di alcuni episodi decisivi. A passare in vantaggio sono i padroni di casa per mezzo di un calcio di rigore, che Vignozzi realizza con grande freddezza firmando l'1-0. Immediata però la reazione degli ospiti, che creano tre importanti occasioni per pareggiare e conquistano a loro volta un penalty: dal dischetto tuttavia Rondinone calcia alto, e per la squadra di Lotti piove sul bagnato quando Alfei si fa espellere per proteste nel finale di primo tempo. Nella ripresa il Montespertoli vorrebbe sfruttare la superiorità numerica per chiudere definitivamente i giochi, tuttavia spreca due clamorose chance a porta praticamente vuota. Il Gambassi ne approfitta allora per rimanere in partita, lottando con grinta e determinazione nonostante l'uomo in meno. Gli sforzi degli ospiti alla fine vengono premiati, visto che proprio allo scadere Tani riceve un cross dalla destra e con uno splendido tiro al volo indirizza il pallone alle spalle del portiere. E' di fatto l'ultima azione della partita, che termina sul risultato di 1-1: per il Montespertoli c'è il rammarico di non aver usufruito al meglio della superiorità numerica, brava invece la Virtus Montaione Gambassi a crederci fino all'ultimo strappando un punto nonostante la situazione complicata.
Calciatoripiù :
Lai (Montespertoli).
Tani (Virtus Montaione Gambassi).
Figline 1965-Virtus Rifredi 3-3
RETI: Kilani, Piccardi, Luccianti, Syla, Syla, Gualtieri
FIGLINE: Demishaj, Silei, Casalini, Giustelli, Becattini, Sisti, Fusco, Iacopozzi, Piccardi, Luccianti, Kilani. A disp.: Chieffallo, Mannozzi, Pentasuglia, Afroukh, Parigi. All.: Emanuele Iacopozzi.
VIRTUS RIFREDI: Paba, Misuri, Chiari, Masini, Guarente R., Syla, Gualtieri, Di Tomaso, Soppelsa, Guarente L., Gilio Munoz. A disp.: Scarti, De Angelis, Masha, Matteini, Nencetti, Scarti, Tosi, Vannucchi. All.: Marco Gualtieri.
ARBITRO: Rossi di Valdarno.
RETI: Gualtieri, Piccardi, Syla 2, Kilani, Luccianti.
Non delude le aspettative la sfida ad alta quota tra Figline e Virtus Rifredi, che termina con un pirotecnico 3-3 lasciando decisamente soddisfatto il pubblico presente. Pronti via e dopo tre minuti gli ospiti passano in vantaggio per mano di Gualtieri, che riceve il lancio millimetrico di Syla e fa 0-1. Segue una fase combattuta ed equilibrata, in cui entrambe le squadre non rinunciano ad attaccare. A colpire per primo stavolta è però il Figline, che al 22' pareggia i conti grazie al bel colpo di testa di Piccardi sugli sviluppi di calcio d'angolo. Il match vive di continui botta e risposta, che si riflettono anche sul punteggio: al 36' il Rifredi è di nuovo avanti con Syla, che deposita in rete un pallone sfuggito al portiere in seguito allo scontro con un compagno, al 40' invece Kilani pareggia su azione da corner. Si va dunque a riposo sul 2-2, ma il tabellino è destinato ad aggiornarsi ancora. Dopo una manciata di minuti della ripresa, per la prima volta il Figline si porta in vantaggio: decisivo nuovamente un calcio d'angolo, situazione sulla quale il Rifredi deve sicuramente migliorare e di cui approfitta Luccianti, che insacca sotto porta e realizza il 3-2. La squadra di Gualtieri sembra accusare il colpo, quella di Iacopozzi invece preme il piede sull'acceleratore e sfiora a più riprese il quarto gol, ma Paba salva il risultato compiendo parate superlative. Ringraziato il proprio portiere, nel finale il Rifredi ha la forza di riversarsi in avanti e sugli sviluppi di un'azione di ripartenza Syla trova la conclusione vincente, firmando la doppietta personale e soprattutto il definitivo 3-3. Finisce dunque in parità una sfida entusiasmante ed equilibratissima, risultato tutto sommato giusto considerando il bello spettacolo offerto da entrambe le compagini.
Calciatoripiù :
Piccardi e
Luccianti (Figline).
Paba e
Syla (Virtus Rifredi).
Montelupo-Sales 3-3
RETI: Rigatti, Rigatti, Esposito, Trambusti, Trambusti, Cantini
MONTELUPO: Ciucchi, Paoli, Mannucci, Rosta, Blini, Forciniti, Esposito, Imperatrice, Gori, Rigatti, Costoli. A disp.: Pagni, Cantini, Pasqualetti, Scarselli, Novellini. All.: Tommaso Sabatini.
SALES: Greco, Levi Micheli, Magnelli, Zoli, Birindelli, Albizzi, Cantini, Giorgi, Trambusti, Yasser Saber, Bernardini. A disp.: Corsi, Balloni, Giannini, Frittelli, Boschi, Bianchini, Damone, Ciuffi. All.: Giuseppe De Luca.
ARBITRO: Stasi di Empoli.
RETI: Cantini, Esposito, Trambusti 2, Rigatti 2 (1 rig.).
Gol, emozioni e divertimento nella sfida che vede il Montelupo rallentare la corsa della Sales, costringendola a perdere il primato in classifica in comproprietà con il Lanciotto. Questo nonostante la partenza sia favorevole alla squadra di De Luca, in vantaggio dopo appena venti secondi: dalla destra arriva un cross per Cantini che calcia al volo colpendo un difensore, ne deriva un flipper impazzito che alla fine vede il pallone toccare il palo e varcare di qualche centimetro la linea di porta. Il Montelupo tuttavia non si scompone e anzi pareggia ben presto i conti, con Esposito che ribadisce in rete una respinta del portiere sugli sviluppi di un calcio di punizione. La partita prosegue sui binari dell'equilibrio, almeno fino a quando gli ospiti si riportano di nuovo avanti nel punteggio stavolta per mano di Trambusti, il quale entra in area lateralmente e scarica un diagonale imparabile per Ciucchi: 1-2. Lo stesso Trambusti poco dopo avrebbe la chance per triplicare, ma il suo tiro viene salvato miracolosamente sulla linea. Ecco allora che i padroni di casa rimettono la testa avanti, acciuffando il 2-2 con un bel colpo di testa di Rigatti su traversone dalla bandierina. A questo punto l'inerzia del match è leggermente a favore del Montelupo, che non a caso prima dell'intervallo costruisce due clamorose palle gol con Esposito: il capitano amaranto, tuttavia, prima mette sul fondo di testa a un metro dalla porta e poi calcia altissimo a tu per tu con Greco. Ecco allora che, in avvio di ripresa, la Sales parte forte e si porta sul 3-2 ancora per mano di Trambusti, abile a scagliare un tiro incrociato sul primo palo che non lascia scampo al portiere. Il colpo è durissimo per la squadra di Sabatini, che però dimostra di non essere affatto doma e dopo dieci minuti recupera lo svantaggio per la terza volta: lo fa per mezzo di un calcio di rigore molto contestato dagli avversari, che Rigatti trasforma perfettamente firmando la doppietta personale e soprattutto il 3-3. Trattasi anche del risultato finale visto che nei minuti rimanenti la partita diventa molto maschia e anche un po' nervosa, seppur sempre corretta, scivolando così senza ulteriori colpi di scena fino al triplice fischio.
Calciatoripiù :
Rigatti (Montelupo).
Trambusti e
Bianchini (Sales).
Lanciotto Campi-Pontassieve 2-0
RETI: Aquino, Aquino
LANCIOTTO CAMPI: Spina, Mammana, De Simone, Poggi, Cricelli, Aquino, Magurno, Mititelu, Colletti, Paolieri, Panerai. A disp.: Seferi, Arca, Bonechi, Cetica, Ciofi, Fakkas, Giacomelli, Pagana, Vasa. All.: Marco Miedico.
PONTASSIEVE: Pierattini, Vaccaro, Tellini, Vaggelli, Mazzuoli, Hamzai, Zanotti, Daini, Epie Ekwele, Spanur, Bargellini. A disp.: Sabatini, Butteri, Baggiani. All.: Rodrigo Failli.
ARBITRO: Gjergii di Firenze.
RETI: Magurno, Colletti.
Sole e temperatura bassa fanno da cornice al confronto che si gioca di prima mattina sul campo Ballerini di Campi Bisenzio. Si affrontano nel secondo girone del campionato provinciale Allievi B i padroni di casa guidati da Marco Miedico ottimi protagonisti della stagione in virtu' dei convincenti risultati ottenuti nella prima e nella seconda fase e il Ponte affidato alle cure di Rodrigo Failli che cerca di riprendersi dopo una serie di prestazioni e risultati non del tutto soddisfacenti. I favori del pronostico sono dalla parte dei padroni di casa che dopo il pareggio nella precedente giornata con la Sales cercano di riprendere la via e mantenere il primato dagli attacchi dei diretti avversari. Per il Pontassieve, che si trova nelle ultime posizioni della classifica, l'obiettivo è non sfigurare. Nel corso del primo tempo i padroni di casa passano in vantaggio con la rete realizzata da Magurno, colpiscono i legni della porta avversaria e mettono costantemente in difficoltà il Pontassieve che sul piano dell'impostazione non demerita. E' un buon Lanciotto quello che va all'intervallo in vantaggio, una squadra migliorata e in grado di lottare per le prime posizioni. Nella ripresa la formazione affidata a Rodrigo Failli cerca una timida reazione ma di fronte si trova una formazione ben organizzata e che sa chiudere i varchi con bravura. Arriva anche per il raddoppio per la squadra di casa realizzato da Colletti, bomber osservato continuamente da società professionistiche e dilettanti. Il Ponte può dirsi soddisfatto perché al di là del punteggio avverso, ha cercato di esprimersi in maniera dignitosa e valida. Oltre ai gol realizzati e ai pali colpiti, il Lanciotto è sicuramente una squadra in grado di fare gioco, entusiasta e migliorata. Nell'occasione segnaliamo Aquino, come il giocatore che è stato in grado di fare la differenza. Gara corretta, buona la direzione di gara.
Calciatorepiù: Aquino (Lanciotto Campi).