Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-F - Giornata n. 4

Settignanese-Santa Maria 1-1

RETI: Paoli, Gjoni
SETTIGNANESE: Cocchi, Venni, Vitali, Lopez, Fanticelli, Rosetti, Paoli, Orioli, Focardi, Stinghi, Della Felice. A disp.: Marsili, Paolieri, Pastorelli, Vespasiano, Kumar. All.: Edoardo Serni.
SANTA MARIA: Marianelli, Compagnucci, Donzelli, Mazzoni, Cipollini, Berhoxha, Maccarone, Cioni, Gjoni, Salvadori, Bucalossi. A disp.: Cini, Macchi, Baldi, Cacciapuoti, Piazzalunga, Selmi, Bartolini, Nuti. All.: Federico Roncucci.
ARBITRO: Pancani di Firenze.
RETI: Gjoni, Paoli.



Finisce in parità la sfida di alta classifica tra la Settignanese e la capolista Santa Maria, partita dall'importante tasso agonistico che vede i padroni di casa avere un approccio migliore. Nei primi venti minuti infatti la squadra di Serni mette in difficoltà gli avversari, creando alcune occasioni ma sprecandole sistematicamente. Gli ospiti rispondono costruendo delle situazioni potenzialmente interessanti, sempre però ben controllate dalla retroguardia rossonera. A fronte di un primo tempo nel complesso bloccato, la ripresa comincia invece con un episodio chiave: Berhoxha, già ammonito, riceve il secondo giallo e lascia in dieci il Santa Maria dopo pochi minuti. L'inferiorità numerica, però, paradossalmente carica i ragazzi di Roncucci che infatti passano in vantaggio: cross dalla sinistra di Macchi, Gjoni sbuca alle spalle della difesa avversaria e trafigge Cocchi per l'1-0. Il gol subìto scuote la Settignanese, che reagisce e si riversa sul fronte offensivo; nel farlo ovviamente deve concedere qualche spazio in più agli ospiti, che hanno la chance del raddoppio con Piazzalunga il quale però non centra lo specchio da tre metri sugli sviluppi di un corner. Alla fine, comunque, la squadra di Serni riesce a segnare con la percussione di Stinghi che serve Paoli permettendogli di scagliare la conclusione vincente: 1-1. Nei minuti rimanenti la Settignanese fa di tutto per completare la rimonta e portare a casa i tre punti, ma il Santa Maria si difende con i denti affidandosi anche a uno strepitoso Marianelli che prima si esalta sul colpo di testa di Paoli e poi respinge la conclusione di Stinghi. Il punteggio dunque non cambia più e così al triplice fischio è 1-1 tra Settignanese e Santa Maria: ai locali resta il rammarico di non aver approfittato della superiorità numerica nel secondo tempo, gli ospiti invece portano a casa un punto prezioso grazie a una prestazione di grande sacrificio.
Calciatoripiù
: Marianelli , Donzelli e Compagnucci (Santa Maria).
S.banti Barberino-Floria Grassina Belmonte 0-2

RETI: Bonaccorsi, Bonaccorsi
BARBERINO: Giuliani, Raspanti, Lavacchini, Galeotti, Bicchi, Vignolini, Orlandini, Tagliaferri C., Tagliaferri M., Nardini, Berni. A disp.: Sali, Paladini, Tonelli, Mannini. All.: Nucci.
FLORIA:Morgenni, Nahi, Benvegnu, Meini, Ciabatti, Romani, Soldini, Li, Giannone, Mantelli, Alighieri. A disp.: Cortigiani, Ciappi, Colzi, Baldazzi, Gashi, Ughi, Prosperi, Bonaccorsi. All.: Alessi.
ARBITRO:Giorgio Tommasi di Firenze.
RETI: Bonaccorsi 2.



Colpaccio della Floria che espugna il campo del Barberino e conquista ben due posizioni in classifica schiodandosi dal penultimo posto. Per i ragazzi di mister Alessi si tratta della quarta vittoria stagionale, la seconda consecutiva in trasferta dopo quella sul campo della Lastrigiana e in generale il terzo risultato utile consecutivo considerando il pareggio interno con il Fucecchio. Nelle ultime cinque partite è arrivata una sola sconfitta, quella con il Limite, e la classifica adesso comincia a fare un altro effetto. Per il Barberino invece si tratta della terza sconfitta consecutiva dopo quelle con Santa Maria e Doccia e più in generale nelle ultime cinque partite ha conquistato solamente una vittoria e ben quattro passi falsi. La partita è comunque molto equilibrata con il Barberino che prova a fare la partita nella prima frazione, ci prova con una gran botta da fuori area di Tagliaferri ma è attento Morgenni a respingere in angolo. La Floria prova a rispondere e anche la squadra ospite va vicina al vantaggio in un primo tempo in cui entrambe le squadre ci provano senza però trovare il guizzo vincente. Il Barberino sfiora il vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo con l'incornata di Verni ma è ancora Morgenni protagonista e respinge la conclusione. Nella ripresa la Floria sembra cambiare passo e al primo affondo trova il colpo dell'uno a zero. Angolo dalla destra battuto da Soldini, palla in area di rigore dove Bonaccorsi prende il tempo ai difensori, anticipa tutti e batte a rete per l'1-0. Gli ospiti allora alzano il baricentro e continuano a premere, vanno vicinissimi al raddoppio con Giannone che riceve da Alighieri ma da due passi mette clamorosamente sopra la traversa, poco dopo Bonaccorsi smarca a centro area Alighieri ma anche il suo tiro finisce alto sopra lo specchio della porta. Il Barberino prova a rimanere dentro la partita ma è costretto a chiudere in dieci uomini per l'espulsione di Sali che di fatto taglia le gambe ai padroni di casa. La Floria non riesce a chiudere la partita, Bonaccorsi spreca nel finale a tu per tu col portiere ma poi nei minuti di recupero trova l'angolo vincente per il 2-0 che sancisce un'importante successo esterno.
Calciatoripiù: Bicchi (Barberino); Bonaccorsi (Floria).
Lastrigiana-Audace Galluzzo 2-1

RETI: Cipriani, Martini, Baldassarri
LASTRIGIANA: Glielmi, Fenza, Mancini, Mancioppi, Paolucci, Piantini, Cipriani, Falorsi, Grottelli, Martini, Massaro. A disp.: Wang, Finelli, Salvadori, Masi, Spinelli, Tartaglia, Recordi, Apetroaii. All.: Leonardo Pettinari.
AUDACE GALLUZZO: Bianco, Mannini, Frosali, Fiesoli, Baldassarri, Matassa, Lanfrancotti, Bianchini, Desii, Palillo, Filiddani. A disp.: Coscione, Bichi, Ferrati, Lorini, Mares, Stan, Stiacci, Ugolini. All.: Francesco Petrucci.
ARBITRO: Picardo di Firenze.
RETI: Martini, Baldassarri, Cipriani.



Partita tirata e incerta fino all'ultimo quella che va in scena presso l'impianto sportivo La Guardiana , che alla fine premia la concretezza della Lastrigiana a fronte di un Galluzzo che invece spreca qualcosa di troppo specialmente nel primo tempo. Pronti via e c'è subito il primo squillo dei padroni di casa, una conclusione dalla distanza che termina sul fondo sotto lo sguardo attento di Bianco. Sul capovolgimento di fronte, Matassa entra in area ma anziché calciare da ottima posizione cerca un contatto col difensore che l'arbitro giudica non sufficiente per assegnare il rigore. Qualche minuto più tardi si sblocca il risultato: lancio a tagliare il campo da sinistra a destra, Martini sbuca sul filo del fuorigioco e dopo aver controllato il pallone lo spedisce in rete di controbalzo realizzando un gol di pregevole fattura. Lo svantaggio non scoraggia il Galluzzo, che risponde immediatamente e costruisce tre nitide occasioni per pareggiare. Baldassari viene innescato davanti al portiere ma calcia debolmente tra le sue braccia, subito dopo Filiddani si coordina e non inquadra la porta. E' invece la traversa, poco più tardi, a fermare la conclusione di Matassa a portiere battuto. La squadra di Petrucci, tuttavia, alla fine raccoglie i frutti dei propri sforzi per mezzo di un rigore causato da un tocco di mano in area; dal dischetto Baldassarri si fa ipnotizzare da Glielmi, ma sulla ribattuta non può sbagliare. Prima dell'intervallo c'è tempo solo per un colpo di testa della Lastrigiana deviato oltre il palo da Bianco, mentre nella ripresa gli ospiti si presentano subito al tiro con Matassa che manca di poco lo specchio. E' però di nuovo la squadra di Pettinari ad andare avanti nel punteggio, sfruttando una ripartenza ben orchestrata dai suoi elementi: il pallone, dopo una prima respinta della difesa, viene riproposto in mezzo dalla sinistra e Cipriani si fa trovare pronto sul secondo palo per il tap in sotto misura che vale il 2-1. Complice anche una girandola di cambi il ritmo si abbassa e questo certamente non favorisce il Galluzzo, che però prova comunque a rispondere: Lorini va via sulla sinistra e mette al centro per Stiacci, che si avventa a botta sicura e mette fuori per centimetri; poco dopo lo stesso Lorini va giù in area, ma l'arbitro lascia giocare tra le proteste degli ospiti. La squadra di Petrucci non riesce dunque a ripetere la rimonta, e anzi nel finale viene salvata da Bianco che compie un miracolo fermando l'attaccante lanciato a rete ed evitando un passivo che sarebbe stato ingeneroso. Finisce dunque con la vittoria della Lastrigiana che si è dimostrata migliore nel palleggio e soprattutto più cinica, rispetto a un Galluzzo che ha offerto la solita prova generosa ma che deve nuovamente rammaricarsi per le troppe palle gol fallite.
Rondinella Marzocco-Rinascita Doccia 2-3

RETI: Fei, Ademollo, Millo, Di Napoli, Zetti
RONDINELLA MARZOCCO: Bartolini, Ceccarelli, Billi, Manetti, Degl'Innocenti L., Ademollo, Fei, Morganti, Biagiotti, Degl'Innocenti S., Checcacci. A disp.: Pimontese, Melli, Canale, Bresciani, Di Franco. All.: Hazem Kamal.
RINASCITA DOCCIA: Natali, Castagnetta A., Nardini, Margheri, Banchelli, Ronconi, Fognani, Clementi, Millo, Di Napoli, La Marca. A disp.: Pozzi, Lucchesi, Sarri, Orlandi, Bongini, Castagnetta F., Perrone, Zetti, Mosti Falconi. All.: Salvatore Miranda.
ARBITRO: Camilli di Firenze.
RETI: Millo, Di Napoli rig., Degl'Innocenti L., Fei, Zetti.



Il Rinascita Doccia espugna il campo della Rondinella Marzocco, al termine di una partita molto combattuta e ricca di gol. Gli ospiti passano in vantaggio dopo appena due minuti: Clementi recupera palla a centrocampo e serve Millo, il quale elude la marcatura di Billi e batte Bartolini dalla distanza. Al 13' ancora un pericolo per i padroni di casa, con Banchelli che colpisce indisturbato sugli sviluppi di un corner e mette alto di poco. La risposta della squadra di Kamal arriva subito dopo per mano di Checcacci, di un soffio a lato la sua conclusione sul lancio di Biagiotti. Alla mezz'ora il raddoppio del Doccia: cross di Clementi in area, Bartolini anticipa tutti ma il pallone gli scivola dalle mani, Degl'Innocenti L. prova a metterci una pezza ma atterra Fognani provocando il calcio di rigore; dal dischetto Di Napoli non sbaglia e fa 0-2. La Rondinella non ci sta e al 39' dimezza lo svantaggio sfruttando una punizione dalla destra di Fei che pesca al centro Degl'Innocenti L., questi spizza per Ademollo che arriva sul secondo palo e insacca. Nella ripresa si assiste a una serie di reciproche fiammate, sempre neutralizzate però dalle difese e dai due portieri. La partita cambia al 55', quando Fognani viene espulso per proteste lasciando il Doccia in dieci. La Rondinella capisce che è questo il momento per provare a pareggiare e, dopo esserci andata vicina con Fei, ci riesce al 68': Di Franco arriva nei pressi dell'area e calcia da posizione defilata, un difensore respinge sui piedi di Fei che non ci pensa due volte e scaglia un rasoterra che si spegne alle spalle di Natali. Al 74' locali vicini al sorpasso con Degl'Innocenti L., che svetta e scheggia la traversa su cross dalla bandierina. Il canovaccio della partita è ormai chiaro, la Rondinella attacca per trovare il gol vittoria e il Doccia con l'uomo in meno può solo difendersi. All'80' Degl'Innocenti S. segnerebbe il gol del 3-2, ma il condizionale è d'obbligo perché l'arbitro vede un fuorigioco e annulla; nell'occasione il suddetto giocatore esagera nelle proteste e viene espulso. Di nuovo dieci contro dieci, il Doccia ritrova un po' di coraggio e all'87' passa addirittura in vantaggio: Nardini recupera palla sulla trequarti, si allarga sulla sinistra e poi serve Zetti, il quale calcia di prima intenzione e batte Bartolini regalando alla sua squadra la vittoria per 3-2.
Calciatoripiù
: Fei (Rondinella Marzocco). Clementi (Rinascita Doccia).
Giov. Fucecchio-Limite E Capraia 0-2

RETI: Robi, Falaschi
GIOV. FUCECCHIO: Isolani, Noka, Sabato, Martorana, Cansani, Ciardelli, Panicucci, Fuso, Remorini, Zampardi, Cappello. A disp.: Calugi, Dal Canto, Antonini Mannrique, Matteucci, Salani, Celestre, Macelloni, Paolisso, Guidi. All.: Luigi Di Mauro.
LIMITE E CAPRAIA: Masini C., Tamburrino, Paradiso, Baronti, Spini, Mancini, Del Duca, Robi, Masini G., Calvi, Blè. A disp.: D'Antonio, Alderotti, Milone, Falaschi, Scardigli, Alderighi, Goretti. All.: Francesco Safina.
ARBITRO: Cinotti di Empoli.
RETI: Robi, Falaschi.