Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-A - Giornata n. 7

Fornacette Casarosa-San Giuliano 3-0

RETI: Pozzobon, Pozzobon, Botti
FORNACETTE: Diciotti, Giari, Shuaipi, Tufanio, Coppola, L. Pizzo, Grotta, De Lucia, Pozzobon, Annese, Botti. A disp.: Ferretti, Citi, Iaia, N. Pizzo, Ghilani, Mauti. All.: Luca Campani.
SAN GIULIANO: Casini, Vannucchi, Miragliotta, Meucci, Raugi, Gallerini, Sala, Del Torto, Favre, Barbadori, Di Noia. A disp.: Facchineri, Sampaolo, Bottai, Froli, Selimi, Paolicchi. All.: Pietro Cusano.
ARBITRO: Gennarelli di Pisa.
RETI: Pozzobon 2, Botti.



Splendida vittoria del Fornacette che batte con un secco 3-0 una squadra attrezzata come il San Giuliano: complimenti ad entrambe le compagini per essersi battute a viso aperto e con grande correttezza mostrando lampi di bel gioco, ma stavolta i locali sono stati veramente micidiali in fase di finalizzazione. Partenza col piglio giusto dei fornacettesi che si rivelano concreti e ben messi in campo, rendendosi subito pericolosi con Botti ed Annese, dopodiché ci pensa Pozzobon a siglare l'1-0 anticipando rapidamente difensore e portiere avversari e insaccando in scivolata nell'angolo basso. Il San Giuliano imbastisce la reazione e si rende più volte minaccioso senza andare a segno e così nella ripresa il Fornacette, dopo due grandi chance sprecate da Giari che spara fuori a colpo sicuro e da Annese che dentro l'area calcia male, raddoppia col solito Pozzobon, il quale riceve l'assist splendido di Annese e supera di testa il portiere. Nel finale invece cala il tris Botti che parte in progressione sulla sinistra e lascia partire un tiro-cross che entra in porta complice una leggera deviazione.
Calciatoripiù: Annese, De Lucia
(Fornacette).
Oltrera-Il Romito 1-0

RETI: Casiero
OLTRERA: Bullari, Lenzini, Matteoli, Carloni, Salvadori, Leoncini, Como, Marconi, Ciappi, Campana, Tani. A disp.: Berti, Paladino, Casiero, Baggiani, Silvi, Ricci. All.: Pietro Simoncini.
IL ROMITO: Troiani, Mori, M. Bani, Melai, Pasquinucci, Mariancini, Poltronieri, Dalla Valle, Baldanzi, Orsucci, Iacopucci. A disp.: Adorni, Macri, Ghelli, Deligia, Marconcini, D. Bani, Saverdi. All.: Nello Volterrani.
ARBITRO: D'Agnese di Pontedera.
RETE: 41' Casiero.
NOTE: espulso Tani.



Al termine di una sfida tanto nervosa quanto intensa l'Oltrera si aggiudica di misura il big match contro il Romito. Il derby cittadino vede partire meglio gli ospiti che in ben due occasioni nel primo minuto di gioco colgono la traversa della porta difesa dall'incredulo Bullari che rimane fermo e viene salvato dal montante. Freddato da questa fiammata l'Oltrera prova a più riprese a sviluppare il suo gioco facendo sempre leva sulla costruzione dal basso con Lenzini e Matteoli attraverso Marconi e Como, ma le azioni non arrivano mai alle due punte Ciappi e Tani. Il gioco si svolge quasi tutto a centrocampo e con lo scorrere del tempo la squadra ospite perde lo smalto iniziale e a più riprese l'Oltrera si rende pericoloso di fronte alla porta. Al 22', su una bella combinazione Matteoli-Como-Ciappi, quest'ultimo viene atterrato in area e l'arbitro assegna la massima punizione. Se ne incarica il capitano Salvadori, oramai esperto rigorista, che però si fa ipnotizzare da Troiani che neutralizza. Altra bella occasione dell'Oltrera al 31' con un tiro di Tani di poco a lato che impensierisce Troiani. Al 33' contropiede fulmineo del Romito che si presenta in area con Poltronieri che sbaglia un tiro angolato ribattuto da Matteoli bravo a sventare il pericolo. Il secondo tempo riparte sulla falsariga della fine del primo. Al 6', grazie ai cambi effettuati da mister Simoncini, i locali si spingono in avanti e il subentrato Casiero, su calcio d'angolo del capitano Salvadori, insacca prontamente in rete l'1-0 decisivo. Al 10', dopo uno scambio Tani-Baggiani, si arriva al tiro che però si perde sul fondo. A questo punto mister Simoncini opera altre sostituzioni dando nuova linfa al centrocampo con Ricci e Silvi, il quale rientra da una lunga assenza con l'incitamento della tribuna, e proprio quest'ultimo al 18' viene atterrato in area, ma l'arbitro non concede la massima punizione e quindi si riprende dal limite dell'area. Al 22' scambio Matteoli-Ricci con palla impostata sui piedi di Ciappi che scaglia un tiro che palesemente sorpassa la linea di porta, ma che il D.G. non vede e non concede il gol. Al 28' viene espulso Tani nei locali e l'ultimo brivido è quando l'attaccante Baldanzi si trova a tu per tu con Matteoli, ma non sfugge alla marcatura e non trova l'opportunità per scoccare l'ultimo tiro che poteva valere il pari. Dopo 2' di recupero il direttore di gara pone fine alle ostilità, tra le tante proteste anche degli ospiti per una serie di decisioni ritenute errate. Seppur di misura L'Oltrera supera i cugini del Romito e si conferma capolista del campionato di merito per la provincia di Pisa.
Colli Marittimi-Calci 1-5

RETI: Olivotto, Lattanzi, Bardi, Milanese, Milanese, Lattanzi
COLLI MARIT.: Bargelli, Lombardi, Neri, Rigoni, Manetti, Milano, Ribechini, Olivotto, Cacace, Giunta, Ronci. A disp.: Leone, Macchi, E. Asanoski, N. Asanoski, Giomi. All.: Paolo Bertini.
CALCI: Rizzuti, Bonanni, Rofi, Armani, Guiddotti, Baldassari, Milanese, Lucchesini, Lattanzi, Bardi, Giani. A disp.: Bacchereti, Altobelli, Bargagna, Brijani, Davino, Mazzi, Offreda, Plaia, Pratali. All.: Lorenzo Vaglini.
ARBITRO: Vivaldi di Livorno.
RETI: Olivotto, Milanese 2, Lattanzi 2, Bardi rig.



Il Calci espugna meritatamente la tana dei Colli Marittimi e non molla la presa sulla capolista Oltrera: ottima prova della compagine di mister Vaglini che già a fine primo tempo aveva virtualmente chiuso l'incontro. La prima frazione vede i calcesani amministrare molto bene il gioco e sfruttare la propria superiorità tecnica realizzando tre gol: segnano Milanese e Lattanzi su azione e Bardi su calcio di rigore. Nella ripresa reagiscono i padroni di casa che accorciano con il solito timbro di Olivotto, ma il Calci non è in vena di fare sconti e, trascinato dalle doppiette degli scatenati Milanese e Lattanzi, fissa il punteggio sull'1-5 definitivo.
Calciatoripiù: Milanese e Lattanzi
(Calci).
Scintilla 1945-Ospedalieri 5-1

RETI: Cocchi, Cocchi, Cocchi, Cocchi, Cocchi, Autorete, Autorete
SCINTILLA: Bo (Thurner), Celia, Palandri, Soldani (Cocchi), Cristinelli, Alberti (Qasim), Meini (Salvini), Petrignani, Nuti (Raducu), Zampardo (Bonaretti), Sergi. All.: Massimo Napoli.
OSPEDALIERI: Balestra, Tommasi, Montanelli, Dario Palla, Bonanni, Sainati, Mathias Palla, Braho, Molinari, Di Raimo, Marku. A disp.: Grigore, Baroni, Davide Palla, Dibra, Gerbeti. All.: Luciano Palla.
ARBITRO: Schettini di Pisa.
RETI: Cocchi 3, autorete pro Scintilla, Petrignani, autorete pro Ospedalieri.



Bella cinquina per la Scintilla che non fallisce l'appuntamento tra le mura amiche contro il fanalino di coda Ospedalieri. Si mette subito bene la situazione per i ragazzi di mister Napoli che, sugli sviluppi di un corner, vanno in vantaggio grazie ad un'autorete di testa di un avversario. Gli ospiti non mollano e si battono con grinta, ma prima dell'intervallo un bellissimo tiro da fuori area di Petrignani vale il 2-0. Nella ripresa la Scintilla domina e legittima il risultato trascinata dalla tripletta dello scatenato Cocchi che va a segno sugli assist di Sergi e Raducu ed infine con una travolgente azione personale. Nel finale sussulto d'orgoglio degli Ospedalieri che trovano il gol della bandiera per merito di un autogol di un giocatore avversario che beffa il proprio portiere con un retropassaggio. Poco male per la Scintilla che sale a 26 punti proseguendo la sua bella stagione.
Calciatoripiù: Petrignani, Celia
(Scintilla).
Pol. Monteserra-Bellaria Cappuccini 2-1

RETI: De Luca, Pucci, Donnici
MONTESERRA: Colucci, Pieroni, Di Paco, Sassi, Pierotti, Buti, Iervolino, De Luca, Bourhala, Cione, Pucci. A disp.: Ettajani, Piccolo, Matteucci, Puccinelli, Ferretti, Ottomaniello, Gelli. All.: Yuri Nocita.
BELLARIA: Ferretti, Dal Canto, Venturin, Gelli, Paffi, Del Buono, Cimboli, Di Monaco, Avellino, Donnici, Qyra. A disp.: Doveri, Nazzi, Quadri, Gargani, Cepa, Francalacci, Di Graziano, Iacopini, D'Erasmo. All.: Giampaolo Pellegrini.
ARBITRO: Vigoni di pontedera.
RETI: De Luca, Pucci, Donnici.



Torna al successo il Monteserra e lo fa con una rimonta di grande carattere ai danni dell'ottima Bellaria. Prima frazione ben giocata dai padroni di casa che tengono palla provando ad affondare coralmente, ma trovano sulla loro strada un avversario ordinato e concentrato in fase difensiva, capace però anche di colpire in contropiede: al 22' infatti Donnici si fa trovare pronto su una rapida ripartenza realizzando lo 0-1. Il Monteserra reagisce e macina gioco, faticando però a creare autentiche occasioni da gol in area rivale. Nella ripresa la squadra di mister Nocita diventa più incisiva e determinata, pareggiando dopo pochi istanti grazie ad una bella azione: Iervolino lancia in profondità a destra De Luca che salta un uomo e segna in diagonale. Il Monteserra ci crede, costruisce altre due opportunità con Pucci e De Luca e poi al 22' ecco il 2-1 decisivo: ottima azione tra Ettajani e De Luca, rimpallo che favorisce Pucci che con un pregevole pallonetto dal limite supera Ferretti.
Calciatoripiù: De Luca, Ettajani
(Monteserra); Donnici (Bellaria).