Luigi Meroni-Cortona Camucia 1-4
RETI: Micalizzi, Turenci, Borghi, Spinosa, Spinosa
LUIGI MERONI: Macrì, Bardelli, Benigni, Bossini, Emiliani, Manganelli, Bracci, Serruto, Maffei, Micalizzi, Lonzi. A disp.: Ballarini, Cimadoro, Deidda, Vincenti, Putzolu, Lorenzoni, Lazzerini, Sassetti. All.: Marco Maffei.
CORTONA CAMUCIA: Mascia, Casanova, Turenci, Torresi, Maglioni, Borgni, Meacci, Biribò, Mantelli, Spinosa, Salvietti. A disp.: Santucci M., Censi, Manfredi, Materazzi, Santucci D. All.: Enrico Manieri.
ARBITRO: Loretti di Siena.
RETI: Borgni, Spinosa 2, Turenci, Micalizzi.
Il Cortona Camucia vince senza troppi grattacapi sul campo del Luigi Meroni. I ragazzi di Manieri archiviano la pratica nei primi 45' segnando tre reti; apre le marcature Borgni, il quale, dopo uno scambio sulla fascia, si porta all'altezza del limite dell'area e calcia forte sul primo palo, nulla fare per Macrì. Il Cortona non si ferma e segna anche il secondo gol sugli sviluppi di una verticalizzazione verso Spinosa che a tu per tu con Macrì lo supera e deposita facilmente in fondo alla rete. Lo stesso Spinosa, successivamente, segna il terzo gol che gli vale la doppietta personale con un gran bolide da fuori area, sulla destra, che non lascia scampo a Macrì. Verso il 40' il Meroni accorcia le distanze con Micalizzi, bravo ad approfittare di un'incertezza difensiva ospite. Nella ripresa non c'è niente di rilevante da segnalare a parte il quarto gol ospite realizzato da Turenci che vale il definitivo 1-4.
Calciatoripiù: Micalizzi e
Manganelli (Luigi Meroni);
Casanova e
Spinosa (Cortona Camucia).
Castellina Scalo-Colligiana 1-7
RETI: Sabatino, Vaia, Aquino, Di Meglio, Aquino, Bezzini, Aquino, Morischi
CASTELLINA SCALO: Rosini, Iannicelli, Santoro, Vannini, Brillante, Pacini, Santoriello, Kurti, Sabatino, Martinelli, Nicolò. A disp.: Conti, Sadiku, Petito. All.: Filippo Giannetti.
COLLIGIANA: Simone, Bezzini, Siracusa, Pulzelli, Morischi, Vaia, Pistinciuc R., Benedetti, Aquino, Pistinciuc S., Di Meglio F. A disp.: Rossi, Cardinali, Lugarini, Di Meglio M., Pini, Bandini, Lisi. All.: Stefano Baldini.
ARBITRO: Capone di Siena.
RETI: Aquino 3, Di Meglio F., Vaia, Bezzini, Morischi, Nicolò.
La Colligiana si porta a casa i tre punti sul campo del Castellina Scalo. I ragazzi di Baldini giocano molto bene, tanto è vero che dopo 20' si portano sul 2-0 grazie alle reti di Di Meglio F. e Aquino. Il Castellina Scalo, forse fin troppo chiuso nella propria metà campo, riesce ad accorciare grazie a Nicolò. Prima della fine del primo tempo, la compagine ospite va vicinissima al terzo gol con Aquino ma il suo tiro centra la traversa. Nella ripresa, pronti via, la Colligiana può arrivare ancora al terzo gol su calcio di rigore ma Aquino non riesce a realizzarlo. Il gol non tarda comunque ad arrivare grazie a Morischi. Successivamente i ragazzi di Baldini dilagano grazie al quarto gol di Bezzini, seguito poi dal quinto e sesto di Aquino. Infine, Vaia chiude la partita sul 1-7.
Chiusi-Bucine 0-1
RETI: Maccioni
CHIUSI: Meloni, Faina, Kechafi, Ben Fraj, Biagiotti, Anoud, Habte, Iacob, Aspide, Topo, Casao. A disp.: Cioli, Gigliotti, Marcantonini, Chaabane, Zerillo. All.:
BUCINE: Astuccioni, Bindi, Taddeucci, Franci, Brogi, Ducci, Vangelisti, Astolfi, Maccioni, Gallai L., Gonnella. A disp.: Casalini, Centi, Gallai Y., Merli, Norcini, Sgaravizzi, Volpi. All.: Vinicio Brilli.
RETE: 46' Maccioni.
Vittoria di misura del Bucine, che continua il suo ottimo cammino in questo campionato, sul campo del Chiusi, fermo ancora a zero punti. Gli ospiti si rialzano dopo il pesante 0-6 inflitto loro all'ultima giornata dalla Poliziana, con una vittoria di squadra e arrivata senza troppa facilità. I padroni di casa, infatti, offrono una prestazione più che sufficiente per tutti i primi 45', senza concedere troppo. Gli ospiti riescono a penetrare le maglie della difesa avversaria solo all'alba della seconda frazione con Maccioni, e nel corso dei secondi 45' si possono permettere di gestire un po' i ritmi, stando pur sempre attenti alla reazione del Chiusi, che non esce mai dalla partita. Buona vittoria comunque per il Bucine, che agguanta tre punti senza strafare e giocando una gara equilibrata. Le grandi squadre si costruiscono anche con queste prestazioni.
Calciatorepiù: Maccioni (Bucine).
Tegoleto-Sangimignano 2-2
RETI: Mele, Gradassi, Giachi, Giachi
TEGOLETO: Vacchiano, Mele, Zanfardino, Rossi T., Donnaloia, Rossi G., Gradassi, Zoi, Acquisti, Duranti, Fiumi. A disp.: Bracciali, Angioli, Casini, Testi, Bonaventi, Dindalini, Salvini, Prisco, Giorgini. All.: Antonio Incitti.
SAN GIMIGNANO: Spini, Maestrini, Orsetti, Parenti, Marri, Grassini, Caioli, Siciliano, Giachi, Conforti, Savino. A disp.: Giardina, Corsoni, Orsini, Fabbrizzi, Fusi. All.: Maurizio Strappa.
ARBITRO: Buduroi di Arezzo.
NOTE: espulso Duranti.
RETI: Mele F., Gradassi, Giachi 2.
Il Sangimignano sbatte sul Tegoleto di Antonio Incitti che guadagna un buonissimo punto. Un punto che dà sicuramente più fiducia che mai alla compagine locale in vista delle prossime partite. Comincia forte il Tegoleto con un bel tiro di Duranti da fuori area ma Spini si destreggia molto bene. I padroni di casa giocano molto bene tecnicamente e alla fine del primo tempo trovano la rete del vantaggio sugli sviluppi di un'uscita palla al piede di Zoi che vede Rossi sull'esterno, il quale vede l'inserimento di Mele F. che lascia partire un tiro sotto l'incrocio che non lascia scampo a Spini, 1-0. Nella ripresa il Sangimignano parte decisamente meglio e con maggior aggressività, tanto è vero che al 47' trova la rete del pareggio firmata da Giachi, bravo ad approfittare della respinta di Vacchiano sul tiro di Conforti. Dopo 20' di pressione ospite, il Tegoleto cerca di riorganizzarsi ma i ragazzi di Strappa trovano la rete del vantaggio, ancora grazie a Giachi che entra in area dalla sinistra, salta un difensore e realizza di esterno destro con un tiro a incrociare sul lato opposto. Il Tegoleto, nonostante la rete subita, non si scompone e reagisce con grande spirito trovando la rete del pareggio con Gradassi, il quale lascia partire un gran tiro da fuori che si abbassa sotto la traversa scavalcando Spini. Negli ultimi 17' il Tegoleto rimane in inferiorità numerica per l'espulsione di Duranti ma questo non influisce sul risultato finale di 2-2.
Calciatoripiù: Mele F. e
Zoi (Tegoleto);
Giachi (Sangimignano).
Poggibonsese-Castiglionese A.s.d. 2-2
RETI: Hallulli, Soldi, Magi, Magi
Unione Pol. Poliziana-Casentino Academy 1-2
RETI: Fioretto, Gabiccini, Colozzi
POLIZIANA: Irimia, Cesaroni, Negollari (48' Harremi), Kasdallah, Bregasi, Salerno, Fabrizio (57' Marciante), Micillo (30' Tizzoni), Abboccato (35' Fioretto), Pignatelli, Pippi (52° Formentini). A disp.: Paolucci, Biagiotti, Barbi, Mosbah. All.: Francesco Giuliacci.
CASENTINO ACADEMY: Anichini, Mugnai (64' Madeo), Cantore, Bettazzi, Mariani, M. Checcacci, Fatai (92' T. Checcacci), Colozzi, Pietrini (86' Magliocco), Segantini (55' Torricelli), Gabicciani (61' Fani). A disp.: Torelli. All.: Giuseppe Pesce.
ARBITRO: Vanni di Siena.
RETI: 8' Colozzi, 25' Gabiccini, 58' Fioretto.
Casentino Academy in fuga anche al termine dell'incontro sul terreno di gioco della Poliziana. È questo il responso dell'atteso incontro, almeno in casa bianco rossoblù all'indomani del roboante successo nel turno precedente contro il Bucine. I neroverdi hanno messo subito in chiaro le cose con un atteggiamento accorto, hanno approfittato di una Poliziana timidamente approcciata ad un gioco offensivo per infilarla con azioni ficcanti ed efficaci. Solo due gol ma potevano essere di più le reti messe a segno dai ragazzi di Pesce almeno nei primi 45 minuti. Nella ripresa la Poliziana, priva dopo mezz'ora di Micillo, uscito per infortunio, effettua alcuni cambi che danno maggior spessore alla squadra e la gara viene riaperta da Fioretto dopo 13' di gioco. Mezz'ora di tentativi, per la verità non molto lucidi, dei padroni di casa fino al calcio di rigore, concesso in pieno recupero, conquistato da Pignatelli e da esso stesso eseguito ma Anichini blocca la conclusione abbastanza centrale. Gli ospiti sbloccano subito il risultato con un tiro di Colozzi che sfrutta un'indecisione della retroguardia locale e su imbucata di Cantore dalla sinistra, batte Irimia con un tiro angolato dall'altezza del dischetto dell'area di rigore. Casentino costantemente pericoloso, la Poliziana si fa vedere con Abboccato che conclude alto. Al 12' azione prolungata della Poliziana nella metà campo avversaria e tentativo a rete affidato a Fabrizio che davanti al portiere tocca debolmente. Al 18' azione in velocità del Casentino con Colozzi che servito da un compagno si mangia un gol fatto spedendo sul fondo. Al 25' però il raddoppio arriva, autore Gabiccini che sfrutta un lungo rinvio del portiere e su suggerimento di Pietrini, che aggira un difensore della Poliziana, infila Irimia con un tiro in diagonale che manda la palla sul palo interno e poi finisce in rete. Il Casentino continua a macinare gioco al 33' con Pietrini e Segantini che impegnano severamente la difesa di una Poliziana non in condizione e che perde anche Micillo per infortunio. Giuliacci inserisce Fioretto, mossa poi decisiva per aprire le speranze di rimonta della Poliziana nella ripresa. Al 37' Gabiccini, scattato sulla mediana, sfiora il terzo gol e poi per poco non conquista un calcio di rigore. Al 40' la Poliziana ha una palla buona per accorciare le distanze su calcio di punizione di Pignatelli dalla linea di fondo che Fabrizio di testa intercetta ma grande risposta del portiere che blocca l'esecuzione ravvicinata. Nel secondo tempo la Poliziana si riporta sotto al 58' con Fioretto che se ne va via per vie centrali dopo aver rubato palla ad un distratto Cantore in fase di impostazione, resiste ad un avversario e supera Anichini con un tiro preciso all'angolino. Due minuti dopo, Pignatelli su punizione impegna severamente Anichini che vola a deviare in calcio d'angolo. Al 71' ci prova Kasdallah ma un avversario con la testa intercetta. Al 76' Formentini per Pignatelli con esecuzione ravvicinata ma la palla termina a lato con una possibile deviazione. Si va ai minuti di recupero e Pignatelli viene ostacolato in piena area. È calcio di rigore che Pignatelli si incarica di battere ma il tiro dal dischetto non è molto angolato e Anichini salva la vittoria per i neroverdi.
Sansovino-Asta 0-1
RETI: Curcio
SANSOVINO: Bracciali, Pistocchi, Bindi, Bigazzi, Luatti, Panaro, Paoletti, Menchetti, Traore, Palmarozza, Peruzzi. A disp.: Tavini, Garbinesi, Amico, Cardamone, Cani. All.: Fabio Buricchi.
ASTA: Ceccherini, Bernazzi, Gambelli, Pistella, Curcio, Donati, Carrozzino, Galardi, Tognazzi, Rappuoli, Chiti. A disp.: Specchio, Dragoni, Betti, Reka, Frati, Belvedere, Mariucci, Agostino. All.: Pierpaolo Ciacci.
ARBITRO: Liberatori di Arezzo.
RETE: Curcio.
L'Asta di Ciacci prevale di misura in casa della Sansovino al termine di una partita combattuta e tirata. Nel corso del primo tempo le due squadre si equivalgono ed entrambe hanno una buona occasione per trovare la rete del vantaggio: al 15', tiro da fuori di Carrozzino, parato in tuffo da Bracciali. La Sansovino prova a rendersi pericolosa con una progressione di Traore che si porta sul fondo e indirizza nell'area piccola, un difensore ospite anticipa l'attaccante locale mettendo in difficoltà Ceccherini, costretto agli straordinari. Nella ripresa la compagine ospite trova la rete del vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo nel quale Curcio trova il colpo di testa vincente. La Sansovino si getta così in avanti nel tentativo di trovare la rete del pareggio in due occasioni che vedono protagonisti Palmarozza e Amico ma Ceccherini riesce a ribattere. Nel finale la panchina locale protesta per un atterramento di Bigazzi in area di rigore ospite, richiedendo a gran voce un calcio di rigore ma Liberatori non è dello stesso avviso. La partita finisce 0-1.
Foiano-Capolona Quarata 3-0
RETI: Sonnati R., Bernardini, Agostini
N. FOIANO: Gialli, Cardini, Sonnati, Grazi, Seri, Carino, Raffaelli, Pacini, Agostini, Bernardini, Ciappetti. A disp.: Di Renzione, Cariotta, Meocci, Rosignoli, Zacchei, Martini, Cricco, Corti. All.: Stefano Micheli.
CAPOLONA QUARATA: Rosadi, Stoian, Meozzi, Marzocchi, Bennati, Buonavita, Gialli, Motolese, De Jong, Mori, Cherubini. A disp.: Sisti, Calcini, Corti, Martinelli, Paoli, Polverini. All.: Nico Pernici.
ARBITRO: Bracciali di Arezzo.
RETI: Agostini, Sonnati, Bernardini.
Succede tutto nel secondo tempo: il Foiano di Micheli si aggiudica la vittoria a spese del Capolona Quarata. Nel primo tempo la partita si gioca soprattutto in centrocampo con qualche occasione da entrambe le parti ma senza impensierire i portieri. Nella ripresa il Foiano riparte più deciso e al 53' trova la rete del vantaggio sugli sviluppi di un cross di Carino in area che pesca Agostini, il quale si libera di un difensore e insacca alle spalle di Rosadi. Al quarto d'ora arriva il gol del raddoppio locale su corner: si crea un batti e ribatti, la palla arriva a Sonnati che solo davanti alla porta non può sbagliare ed è 2-0. Al 68', direttamente da corner, Bernardini segna con un bel tiro ad effetto e porta il Foiano sul 3-0. I ragazzi di Micheli gestiscono così la partita fino alla fine, senza rischiare niente.