Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 9

Arno Castiglioni Laterina Sq.b-Casentino Academy 0-2

RETI: Parise, Checcacci L.
ARNO CASTIGLIONI LATERINA B: Procelli, Lusini, Giangeri, Gori, Morini, Cardinali, Aloisio, Caposciutti, Martino, Cavuti, Singh. A disp.: Lombardi, Matassini. All.: Giovanni Guerrini.
CASENTINO ACADEMY: Innocenti, Andreini, Grini, Lampronti, Checcacci, Vezzosi, Bertelli, Sinacciolo, Parise, Sarracino, Falsini. A disp.: Menchini, Ceccantini, Torelli, Tartagli, Fabbroni, Beoni. All.: Maurizio Bonini.
ARBITRO: Leandri di Arezzo.
RETI: Checcacci, Parise.



Vittoria del Casentino Academy di Bonini sul campo dell'Arno Castiglioni Laterina B al termine di una partita sotto controllo per la compagine ospite, chiusa nel primo tempo grazie ai gol di Checcacci e Parise.
Atletico Levane Leona-Rassina 3-1

RETI: Bullari, Bullari, Bullari, Caddeo
ATLETICO LEVANE LEONA: Della Corte, Orpelli, Notturni, Bichi, Canaletti, Renai, Selloumi, Focardi, Bullari, Douadi, Rrapaj. A disp.: Matteucci, Semboloni, Pouye, Ragona, Toure, Barbagli, Kondaj, Terracciano. All.: Leonardo Menchiari.
RASSINA: Caddeo D., Giorgioni, Pietrini, Dattile, Landini, Versari, Andreini, Ciabini, Bergamaschi, Bacanu, Caddeo C. A disp.: Musta, Cafaggini, Vagnoli, Versari E. All.: Cristiano Romualdi.
ARBITRO: Landi sez. Valdarno.
RETI: Bullari 3, Caddeo C.
NOTE: espulso Della Corte.



L'Atletico Levane Leona riesce a prevalere nella partita casalinga contro il Rassina. Una vittoria che proietta i ragazzi di Menchiari al secondo posto in classifica che sbloccano il risultato al 15' con Bullari che controlla un lancio di Douadi e insacca all'altezza del limite dell'area. Reazione del Rassina che trova il pareggio grazie alla firma di Caddeo C. Nella ripresa il Levane torna in vantaggio, ancora grazie a Bullari, il quale raccoglie una palla respinta dalla difesa del Rassina, entra in area, supera due avversari e calcia in fondo alla rete. Al 65' arriva il terzo gol dei padroni di casa, ancora di Bullari che lascia partire un altro tiro dal limite dell'area, sempre su assist di Douadi. La partita scorre così fino alla fine sul risultato di 3-1 con qualche attimo di nervosismo.
Calciatoripiù: Bullari
e Canaletti (Atletico Levane Leona); Caddeo C. (Rassina).
Capolona Quarata-Lucignano 5-1

RETI: Salvi, Lapini, Rosadini, Autiero, Gori, Hilla
CAPOLONA QUARATA: Zurli, Tanci, Massai, Prisco, Salvi, Borri, Salvini, Tanti, Brogi, Rosadini, Lapini. A disp.: Cacchiani, Maccioni, Fabbriciani, Autiero, Gori, Liri. All.: Claudio Rigacci.
LUCIGNANO: Coppolaro, Silvi, Ciappetti, Di Masi, Gualberto, Grayri, Giordano, Sehjtai, Saletti, Hilla, Gianquitto. A disp.: Islam, Amarante. All.: Milan Suri.
ARBITRO: Norci di Arezzo.
RETI: Lapini, Rosadini, Salvi, Autiero, Gori, Hilla.



La capolista Capolona Quarata non sbaglia, prevalendo nettamente sul Lucignano e mantenendo così a distanza le inseguitrici. Nei primi 20' le due squadre si equivalgono ma poi i ragazzi di Rigacci trovano il gol del vantaggio al 26' su ripartenza da centrocampo, scambio tra Brogi e Lapini che calcia al volo, non lasciando scampo a Coppolaro. Il Capolona consolida così il suo gioco con diverse occasioni: una enorme con Rosadini che a porta vuota non riesce a segnare. Successivamente Brogi, su ripartenza da un calcio d'angolo ospite, indirizza verso Rosadini che insacca per il 2-0. Sul finire di primo tempo, il Capolona segna anche il terzo gol con Salvi su calcio d'angolo di Borri. Nella ripresa, il Lucignano comincia con un buon piglio e accorcia le distanze con un bel tiro da fuori area di Hilla, 3-1. Il Capolona poi si porta sul 4-1 grazie alla rete di Autiero dopo 5' dal suo ingresso in campo. Brogi va vicino alla rete con un'altra bella azione, calcia da dentro l'area ma centra il palo interno e il pallone termina sul fondo. Infine, il Capolona Quarata realizza il gol del definitivo 5-1 con Gori su un batti e ribatti.
Calciatoripiù: Brogi
e Salvi (Capolona Quarata); Gualberto e Hilla (Lucignano).
Petrarca Calcio-Bucine 1-0

RETI: Peruzzi
PETRARCA: Fadda L., Valentini C., Cerofolini, Sardelli F., Sardelli M., Valentini J., Bivignani, Bottai, Peruzzi, Spano, Exacoustos. A disp.: Parrini, Simonetti, Del Brenna, Capaccioli, Chini, Bonarini All.: Emiliano Carresi.
BUCINE: Astuccioni, Burzagli, Parrini, Ruzzo, Cini, Bernini, Benucci, Maratea, Vieri, Canestri, Gonnelli. A disp.: Pagni, Taddeucci, Buricchi, Fabbri, Pecoraro, Giannini. All.: Andrea Tata.
ARBITRO: Landucci di Arezzo.
RETE: Peruzzi rig.



Partita non troppo avvincente ma con continui capovolgimenti di fronte, gestita più che altro a centrocampo con molti errori da parte di entrambe le squadre e il primo tempo si conclude senza troppe emozioni. Il secondo riparte sulla falsa riga del primo con la differenza che il Petrarca batte quattro punizioni procurate da un buon Exacoustos ma non concretizzate. Si arriva così al 75' e da una palla persa dal Petrarca, un attaccante del Bucine si appresta ad entrare in area e viene atterrato da un difensore locale, per l'arbitro è rigore. Si presenta alla battuta Vieri ma il suo tiro angolato viene parato da Fadda L. Dopo 5' Exacoustos, in progressione, entra in area e viene atterrato. Anche stavolta il direttore di gara ravvisa un calcio di rigore. Si presenta alla battuta Peruzzi che non sbaglia, regalando i tre punti al Petrarca.
Calciatoripiù: Exacoustos, Fadda L.
e Peruzzi (Petrarca).
Pian Di Sco-M.m. Subbiano 1-1

RETI: Cosottini, Ermini
PIANDISCO': Billi, Andreini, Neroni, Torelli, Monini, Patrocchi, Oleg, Ferrini, Miralli, Cosottini, Grati. A disp.: Montigiani, Luzzi, Vittozzi, Ceni, Ronconi, Mugnai, Biondi, Benini, Failli. All.: Niccolò Vannini.
M.M. SUBBIANO: Dauti, Menchini, Giulianelli, Baglioni, Cresci T., Cerofolini, Bonchi, Casini, Ermini, Martinelli, Cendali. A disp.: Solinas, Andreoni, Mattesini, Cresci L., Ristori, Nardi, Dumbrava. All.: Luca Bigozzi.
ARBITRO: Rubino sez. Valdarno.
RETI: Cosottini, Ermini rig.
NOTE: espulso Neroni.



Piandiscò e Subbiano non vanno oltre il pareggio ed entrambe le compagini si devono accontentare di un punto al termine di una partita intensa, equilibrata e talvolta nervosa. Nel corso del primo tempo le occasioni non sono molte anche se sono i ragazzi di Bigozzi ad andare vicini alla rete del vantaggio con Bonchi, il quale riceve un cross da un compagno e calcia al volo verso la porta ma Billi respinge prontamente in corner. Successivamente ci prova ancora il Subbiano con Ermini ma il suo tiro viene deviato da un difensore locale, sorvolando di poco l'incrocio dei pali. Nella ripresa è il Piandiscò a partire decisamente meglio e al 51' Ferrini, lanciato in campo aperto da Torelli, a tu per tu con Dauti sbaglia e getta alle ortiche una buonissima occasione. I padroni di casa insistono ancora con Miralli ma il suo tiro termina sull'esterno della rete. Intorno al 65' è Cosottini ad impensierire Dauti con un tiro ma il portiere ospite non si fa sorprendere. Poco dopo i padroni di casa trovano la rete del vantaggio: punizione dal vertice dell'area calciata direttamente in porta, il pallone si stampa sulla traversa e viene ribadito in rete da Cosottini, 1-0. La partita si porta nella fase finale e il Subbiano prova ad attaccare nella speranza di trovare il gol del pareggio ma non è facile contro una delle migliori difese del campionato. Al 40' ecco la svolta per gli ospiti: da calcio d'angolo, la difesa del Piandiscò respinge fuori dall'area, un giocatore ospite disegna un cross dentro l'area all'indirizzo di Ermini che impatta con Neroni, venendo atterrato, nel tentativo di colpire di testa. Per il direttore di gara ci sono gli estremi per concedere il rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso Ermini che spiazza Billi, firmando il definitivo 1-1.
Calciatoripiù: Andreini, Patrocchi
e Neroni (Piandiscò); Giulianelli, Ermini e Bonchi (M.M. Subbiano).
Pieve Al Toppo-Castelnuovese 2-7

RETI: Zejnullahu, Riccucci, Liuzzi, Mini A., Rullo, Scielzo, Benci, Parravicini, Ghiani
PIEVE AL TOPPO: Belli, Bernacchia, Sottile, Belsanti, Lettera, Marmorini, Fattorini, Esposito, Bux, Zejnullahu, Riccucci. A disp.: Arrigucci, Baciarlini R., Baciarlini G., Malentacchi, Marrazzo. All.: Maurizio Guagliardi.
CASTELNUOVESE: Zenoni, Crolla, Veneri, Benci, Mini L., Baldi, Liuzzi, Scielzo, Mini A., Parravicini, Finocchi. A disp.: Fabiani, Banchetti, Ghiani, Benucci, Masi, Perri, Spatola. All.: Alessio Mulinacci.
ARBITRO: Santoro di Arezzo.
RETI: Liuzzi 2, Scielzo, Benci, Mini A., Parravicini rig., Ghiani, Zejnullahu, Riccucci.
NOTE: espulso Belli (28').



Prima vittoria effettiva della Castelnuovese sul campo del Pieve al Toppo. La partita si mette subito bene per i ragazzi di Mulinacci che trovano la rete del vantaggio con Liuzzi. Piove sul bagnato per il Pieve al Toppo che al 28' rimane in inferiorità numerica per l'espulsione di Belli. Nel corso del primo tempo arrivano anche i gol di Mini A. e Scielzo che portano il risultato sullo 0-3. Nella ripresa arriva il quarto gol ospite di Parravicini su rigore, poi segna anche Benci su calcio di punizione diretto sotto l'incrocio ed è 0-5. Il Pieve al Toppo, nonostante il passivo piuttosto pesante riesce a segnare due reti con Zejnullahu e Riccucci. I gol locali però non cambiano la situazione: la Castelnuovese allunga ancora con Ghiani in mischia su cross di Perri. Infine, arriva il settimo gol di Liuzzi con un tiro di piatto. Da segnalare anche un calcio di rigore sbagliato dal Pieve al Toppo con Bux.
Calciatoripiù: Zejnullahu
e Riccucci (Pieve al Toppo); Baldi, Perri e Crolla (Castelnuovese).
Santa Firmina-Faellese 9-0

RETI: Cilia, Morelli, Falsini, Berni, Cartocci, Cartocci, Cartocci, Erranti, Cartocci
SANTA FIRMINA: Tavanti, Falsini A. (Sestini), Cordovani (Ristori)), Falsini F. (Erranti), Faggini, Randellini, Morelli (Cini), Salvadori, Berni (Zuccherelli), Cilia, Cartocci. A disp.: Malentacchi, Camaiani, Otranto. All.: Marco Cerofolini.
FAELLESE: Bobbi, Ponti, Raffaelli, Pasquini, Bartolini, Poggesi, Becattini, Rauch, Mohcine, Pacini, Scarpelli. A disp.: Solinas, Ristori, Cresci L., Andreoni, Acquisti, Nardi, Mattesini. All.: Giovanni Palmeri.
ARBITRO: Bracciali di Arezzo.
RETI: Cilia rig., Morelli, Falsini A., Berni, Cartocci 4, Erranti.



Torna a vincere tra le mura amiche il S. Firmina con un netto 9-0 a spese della Faellese. Partita praticamente a senso unico con i gialloverdi decisi a prendere i tre punti in palio e gli ospiti costretti a giocare solo con azioni di rimessa. Il risultato si sblocca dopo un calcio di rigore assegnato ai padroni di casa per un calcione ricevuto da Berni in area di rigore ospite, si presenta sul dischetto Cilia che con freddezza batte il portiere Bobbi. Il S. Firmina continua a fare gioco e prima della chiusura del primo tempo trova ancora per tre volte la via del gol. Il 2-0 è siglato da Morelli che dopo una bella azione dei propri compagni viene messo nella condizione di calciare in porta e lui con un gran tiro a mezza altezza trafigge sul palo lontano l'incolpevole Bobbi. Poi è la volta di Falsini Alessandro che s'incunea tra le maglie della difesa ospite e anche lui con un bel tiro non lascia scampo all'estremo difensore azzurro. Arriva anche il gol di Berni, pure lui smarcato abilmente in area di rigore avversaria è abile a concludere al meglio l'occasione creata portando il risultato sul 4-0 con cui si chiude la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo l'andamento della partita non cambia e il S. Firmina dilaga grazie anche a Cartocci che sigla ben quattro reti, bravissimo a farsi trovare sempre pronto a chiudere le azioni di attacco della propria squadra e poi trova la soddisfazione del gol anche Erranti che a pochi metri dalla porta supera Bobbi con un tiro di sinistro.
Calciatoripiù: Faggini
e Cartocci (Santa Firmina).
Tegoleto-Arno Castiglioni Laterina 0-0

TEGOLETO: Sacconi, Fratini, Mele, Lapisti, Menchetti, Cassioli, Nser, Rossi, Minucci, Polvanesi, Spadini. A disp.: Prisco, Acquisti, Bracciali, Perugini, Fabiani, Finocchi, Galastri, Angioli. All.: David Tavanti.
ARNO CASTIGLIONI LATERINA: Baroni, Lalli, Roncucci, Brogi, Picchioni, Staiano, Pirra, Manni, Di Vilio, Mannucci, Ricci. A disp.: Pioli, Aloisio, Kreku, Mileti, Bindi. All.: Riccardo Rotesi.
ARBITRO: Parigi di Arezzo.
NOTE: espulso Rossi.



Finisce in parità, a reti inviolate la sfida tra Tegoleto e Arno Castiglioni Laterina. Un pareggio che non soddisfa a pieno il Tegoleto, intenzionato a rilanciarsi dopo la cuocente sconfitta contro il Casentino Academy. Al 12' palla in profondità sulla quale Baroni esce dall'area ma la respinta è corta, si impossessa della sfera Minucci che lascia partire un gran tiro dai 30 metri che esce di un niente. Al 25' bella palla filtrante di Polvanesi all'indirizzo di Spadini che non riesce a segnare grazie ad una bella uscita di Baroni che neutralizza il tiro. Al 30', in seguito ad una ripartenza dopo un calcio d'angolo, Minucci, dopo aver superato il suo diretto marcatore, si invola tutto solo verso la porta ma Baroni è bravo ancora una volta in uscita a neutralizzare il tiro. Al 45', dopo una bell'azione individuale di Minucci la palla arriva dentro l'area a Rossi che dopo aver saltato un difensore, davanti a Baroni conclude centrale. Nella ripresa, al 55', su un lancio lungo Baroni in uscita si scontra con Rossi, il quale calcia in porta praticamente sguarnita ma il suo tiro termina alto. Al 56', su errore di un difensore ospite, Nser si trova davanti al portiere che è bravo a chiudere lo specchio della porta all'attaccante locale. Al 57' doppia ammonizione per Rossi che lascia il Tegoleto in inferiorità numerica. Al 60' gran conclusione di Polvanesi da fuori area che esce di un niente. La partita si porta negli ultimi istanti e al 84' Nser viene steso in area ma per l'arbitro è tutto regolare e lascia proseguire tra le proteste della panchina locale. Al 88' il Tegoleto costruisce un'ultima grandissima occasione da gol, sponda di testa in area di Acquisti che serve Nser che solo davanti a Baroni conclude a lato.
Tuscar-Sansovino 0-6

RETI: Kheniene, Valdambrini, Zullo, Zullo, Roggi, Tristi
TUSCAR: Capacci, Marziali, Magrini, Albiani, Izzo, Fini, Gervasi, Pjetri, Cetoloni, Nocentini, Mellace. A disp.: Caneschi, Bianchini, Toni, Giglio, Ermini. All.: Gianni Mattesini.
SANSOVINO: Solimeno, Borgogni, Pasquini, Tristi, Albiani, Valdambrini, Caselli, Bennati, Rossi, Zullo, Kheniene. A disp.: Casini, Riccio, Socea, Roggi, Alberti, Ficai, Ermini. All.: Roberto Neri.
ARBITRO: D'Ascoli di Arezzo.
RETI: Valdambrini, Kheniene, Zullo 2, Roggi, Tristi.



La Sansovino di Neri conquista meritatamente tre punti in casa della Tuscar al termine di una partita chiusa nella prima frazione dalla compagine ospite. Nel corso del primo tempo i padroni di casa provano a rendersi pericolosi con Cetoloni ma non riescono a segnare. Successivamente è la Sansovino a trovare la rete del vantaggio grazie a Valdambrini. I ragazzi di Mattesini provano subito a reagire con Nocentini, il quale centra una traversa al termine di una bella azione condotta. Dopo lo spavento, i ragazzi di Neri raddoppiano con Kheniene. La Tuscar non si scoraggia e poco dopo si rende pericolosa con Mellace che dentro l'area non riesce ad angolare il tiro. Prima della fine del primo tempo, Zullo realizza lo 0-3. Nella ripresa, nonostante il passivo pesante, la Tuscar parte bene e coglie un'altra traversa con Cetoloni. Nel corso del secondo tempo, in ogni caso, la Sansovino segna altri tre gol con Zullo, Roggi e Tristi che valgono il definitivo 0-6. Calciatorepiù: Cetoloni (Tuscar).