Atletico Levane Leona-Casentino Academy 1-0
ATLETICO LEVANE LEONA: Matteucci, Orpelli, Notturni, Renai, Canaletti, Bichi, Rrapaj Genci, Selloumi, Bullari, Douadi, Toure Baron. A disp.: , , . All.:
RETI: Bullari
ATLETICO LEVANE LEONA: Matteucci, Orpelli, Notturni, Bichi, Canaletti, Renai, Rrapaj, Selloumi, Bullari, Douadi, Toure. A disp.: Della Corte, Semboloni, Ragona, Pistocchi, Focardi, Pouye, Gueye, Barbagli, Kondaj. All.: Leonardo Menchiari.
CASENTINO ACADEMY: Menchini, Checcacci, Ranucci, Robu, Moracci, Sottili, Falsini, Biagiotti, Fabbroni, Sarracino, Bandelloni. A disp.: Paoli, Beoni, Caleri, Tartagli, Torelli, Lampronti, Fiorini, Bertelli, Parise. All.: Maurizio Bonini.
ARBITRO: Calabrese sez. Valdarno.
RETE: Bullari.
Una vittoria di prestigio per l'Atletico Levane Leona. Ai ragazzi di Menchiari basta un solo gol per avere ragione del Casentino Academy che interrompe a sei la sua striscia di vittorie. Nel corso del primo tempo i ragazzi di Bonini giocano decisamente meglio e hanno svariate occasioni per passare in vantaggio ma non le sfruttano: in una di queste, Notturni salva una conclusione sulla riga di porta. Nella ripresa il Casentino è più sulle gambe e il Levane ne approfitta trovando la rete del vantaggio su calcio d'angolo di Selloumi all'indirizzo di Bullari che di testa insacca in fondo alla rete. Dal gol locale, la partita è molto tirata e le occasioni vengono meno. L'Atletico Levane Leona prova qualche spunto con Toure ma senza destare particolari preoccupazioni alla difesa casentinese. La partita si porta verso la fine sul risultato di 1-0.
Calciatoripiù: Selloumi e
Toure (Atletico Levane Leona).
Arno Castiglioni Laterina Sq.b-Faellese 1-3
RETI: Aloisio, Musumeci, Natale, Piccini
ARNO CASTIGLIONI LATERINA B: Procelli, Lusini, Giangeri, Gori, Moretti, Cardinali, Caposciutti, Mouhssine, Aloisio, Gabbrielli, Martino. A disp.: Dulaj, Barasci, Mattesini, Cavuti. All.: Giovanni Guerrini.
FAELLESE: Bobbi, Pasquini, Raffaelli, Piccini, Bartolini, Dambrosca, Becattini, Rauch, Musumeci, Mochine, Scarpelli. A disp.: Biondi, Natale, Pacini, Poggesi, Ponti. All.: Giovanni Palmeri.
ARBITRO: Landucci di Arezzo.
RETI: Aloisio, Piccini, Musumeci, Natale.
La Faellese vince fuori casa a spese dell'Arno Castiglioni Laterina. Nel corso del primo tempo, pronti via, i ragazzi di Guerrini si portano in vantaggio al 5' con il gol di Aloisio che riceve da Martino e dentro l'area insacca alla sinistra di Bobbi. La Faellese prova a reagire e dopo alcuni tentativi, al 35', su azione di palleggio, Piccini si infila tra le linee della difesa avversaria e insacca dietro le spalle di Procelli. Il primo tempo si chiude sul parziale di 1-1. Nella ripresa, dopo 15' Musumeci raddoppia con un colpo di testa su cross di Rauch dopo aver saltato il suo diretto avversario. La partita si mette in discesa per la Faellese che sfiora diverse volte il gol con Mochine e Becattini. Al 90' gran gol del subentrato Natale che taglia la difesa ospite su passaggio di Pacini.
Calciatoripiù: Gori e
Giangeri (Arno Castiglioni Laterina B).
Capolona Quarata-Bucine 9-1
RETI: Tozzi, Brogi, Rodriguez, Cai, Brogi, Rodriguez, Brogi, Lapini, Lapini, Giannini
CAPOLONA QUARATA: Occhini A., Tanti, Panci, Salvi, Prisco, Brogi, Borri, Rosadini, Cai, Tozzi, Rodriguez. A disp.: Autiero, Lapini, Cacchiani, Massai, Fabbriciani, Gori, Maccioni. All.: Claudio Rigacci.
BUCINE: Telari, Burzagli, Pagni, Ruzzo, Cini, Zangheri, Benucci, Taddeucci, Maratea, Canestri, Gonnelli. A disp.: Astuccioni, Bernini, Giorgi, Giannini, Gonnelli. All.: Andrea Tata.
ARBITRO: D'Ascoli di Arezzo.
RETI: Cai 2, Brogi 3, Rodriguez, Lapini 2, Tozzi, Giannini.
Una partita a senso unico per il Capolona Quarata che supera ampiamente il Bucine. Il primo tempo finisce 5-0 grazie ai gol di Cai e Brogi (entrambi autori di due reti) e Rodriguez. Nella ripresa i ragazzi di Rigacci dilagano grazie alle reti di Brogi (splendida tripletta), Lapini (doppietta personale) e Tozzi. Verso la fine della partita, il Bucine trova la rete della bandiera grazie a Giannini.
Calcitorepiù: Brogi (Capolona Quarata).
Petrarca Calcio-Castelnuovese 2-2
RETI: Peruzzi, Peruzzi, Liuzzi, Liuzzi
PETRARCA: Parrini, Capaccioli, Casali, Cerofolini, Fadda M., Valentini C., Valentini J., Bivignani, Sardelli, F., Sardelli M., Peruzzi. A disp.: Fadda L., Del Brenna, Chini, Bottai, Bonarini, Simonetti. All.: Emiliano Carresi.
CASTELNUOVESE: Zenoni, Veneri, Crolla, Benci, Benucci, Baldi, Scielzo, Masi, Liuzzi, Mini A., Finocchi. A disp.: Fabiani, Mini L., Ferri, Badii, Parravicini. All.: Alessio Mulinacci.
ARBITRO: Andrunache di Arezzo.
RETI: Liuzzi 2, Peruzzi 2 rig.
Petrarca e Castelnuovese non vanno oltre un pareggio che probabilmente serve di più ai ragazzi di Carresi in termini di classifica. Nel primo tempo, i padroni di casa costruiscono delle buone occasioni per passare in vantaggio con Sardelli F. e Fadda M. ma non riescono a sfruttarle ed ecco che ne approfitta la Castelnuovese con Liuzzi, il quale, su una bella palla in profondità di Masi, supera Parrini con un pallonetto. Successivamente arriva il secondo gol ospite: sulla destra, Mini A. si porta sul fondo ed effettua un cross rasoterra, all'altezza del limite, per Liuzzi che insacca alle spalle di Parrini. Il primo tempo si porta così verso la fine sul parziale di 0-2. Nella ripresa, quando la partita sembra scorrere verso la fine senza presagire più nulla, ecco i due gol del Petrarca che valgono il pareggio, entrambi su calcio di rigore, realizzati da Peruzzi. Prima della fine la squadra di Carresi ha un'ottima occasione per segnare la rete del 3-2 ma Casali, da buona posizione, calcia alto.
Calciatoripiù :
Peruzzi e
Valentini J. (Petrarca);
Liuzzi e
Benucci (Castelnuovese).
Pieve Al Toppo-Sansovino 1-8
RETI: Marmorini, Ermini, Iacomoni, Casini, Zullo, Valdambrini, Ermini, Zullo, Riccio
PIEVE AL TOPPO: Villa, Sottile, Marmorini, Bernacchia, Malentacchi, Baciarlini R., Esposito, Baciarlini G., Belsanti, Zejnullahu, Riccucci. A disp.: Arrigucci, Marrazzo, Fattorini. All.: Maurizio Guagliardi.
SANSOVINO: Solimeno, Abiani, Borgogni, Ferraro, Pasquini, Rossi, Valdambrini, Iacomoni, Ermini, Ficai, Zullo. A disp.: Tristi, Riccio, Kheniene, Casini, Caselli, Roggi, Caneschi. All.: Roberto Neri.
ARBITRO: Bracciali di Arezzo.
RETI: Zullo 2, Ermini 2, Valdambini, Iacomoni, Riccio, Casini, Marmorini.
Vittoria schiacciante della Sansovino a spese del Pieve al Toppo. Troppo netto il divario tra le due squadre e il punteggio lo dimostra. Sono meritevoli di menzione gli autori dei gol ospiti: Zullo ed Ermini (entrambi autori di una doppietta), Valdambrini, Iacomoni, Riccio e Casini. Per il Pieve al Toppo è Marmorini a segnare la rete della bandiera.
Rassina-Arno Castiglioni Laterina 2-1
RETI: Giannini, Ciabini, Ricci
RASSINA: Caddeo, Giorgioni, Pietrini, Ciabini (43'st Cafaggini), Landini, Versari, Andreini (3'st Parisi), Bergamaschi (33'st Dattile), Bacanu, Goretti, Giannini (26'st Jabbi). A disp.: Vagnoli, Versari. All.: Cristiano Romualdi.
ARNO CASTIGLIONI LATERINA: Baroni (24'st Bindi), Brizi (24'st Mileti), Roncucci (14'st Lalli), Pioli (14'st Mekhaiel), Torricelli, Picchioni, Pirra, Ricci, Di Vilio, Pancioni (1'st Dorcu), Kreku. A disp.: Aloisio. All.: Riccardo Rotesi.
ARBITRO: Graverini di Arezzo.
RETI: 23' Ciabini, 10'st Giannini, 27'st Ricci.
NOTE: espulsi Lalli e Torricelli.
Bella vittoria del Rassina che tra le mura amiche supera per 2-1 l'Arno Castiglioni Laterina. A sbloccare il risultato ci pensa Ciabini che al 24' finalizza al meglio un cross in area di Andreini. Il raddoppio biancoverde avviene nella ripresa al 10' con una azione di Parisi che serve a destra Bacanu che crossa poi verso la sinistra dell'area dove Giannini, di piatto, spedisce la palla in rete. Gli ospiti accorciano le distanze al 27' della ripresa grazie ad una punizione chirurgica di Ricci che dalla trequarti centrale manda il pallone all'incrocio destro, imprendibile per Caddeo. Il risultato è sostanzialmente giusto perché il Rassina avrebbe anche potuto raddoppiare il proprio bottino finale, cosa non riuscita per la bravura di Bindi, molto lucido nel chiudere lo specchio della porta agli attaccanti locali. C'è comunque da dire che l'Arno Castiglioni Laterina, in inferiorità numerica (ha terminato l'incontro in otto) non si è mai arreso creando qualche apprensione al reparto arretrato biancoverde, peraltro sempre ben piazzato ed attento. Ma veniamo alla cronaca. Al 4' bella azione del Rassina con Giannini che verticalizza su Bacanu, anticipato di un soffio dal portiere ospite. Pronta replica dell'Arno Castiglioni Laterina al 6' con Pancioni che da destra crossa a centro area per Di Vilio che di testa manda la sfera sul fondo. Il Rassina insiste e controlla bene gli avversari mai entrati in area di rigore biancoverde. Al 21', da centro area, Giannini serve Bacanu a sinistra, fermato in fuorigioco. È la premessa al goal che arriva al 23' grazie ad una azione in area di Andreini che da destra supera un avversario e crossa al centro dove Ciabini non ha difficoltà a piazzare il pallone in rete alle spalle dell'incolpevole Baroni. Il Rassina insiste e al 28' su angolo, Versari di testa manda alto sopra la traversa. Al 38' grande occasione per gli ospiti sugli sviluppi di un angolo con grande colpo di testa di Ricci, il quale costringe Caddeo ad un grande intervento all'incrocio che manda la sfera in angolo. Nel finale di tempo, al 44' altra opportunità per i padroni di casa grazie ad una punizione dalla trequarti destra di Bergamaschi che manda però il pallone direttamente sul fondo. Nella ripresa, al 10' il Rassina raddoppia: Parisi serve a destra Bacanu che effettua un contro cross verso il lato opposto dove Giannini spedisce il pallone in rete. Al 19' viene espulso Torricelli per comportamento scorretto nei confronti di un avversario. Gli ospiti non demordono e al 21' su punizione dal limite, Ricci manda la sfera sul fondo. Il Rassina si vede annullare per fuorigioco la terza rete messa a segno da Jabbi dopo un assist di Bacanu. L'Arno Castiglioni Laterina non demorde ed al 32' va vicino al pari con uno svarione difensivo che mette Pirra nelle condizioni di tirare ma il pallone sbatte sulla traversa e finisce fuori. Al 36' è il Rassina ad andare vicino ancora al gol ma Bindi con un duplice intervento impedisce la marcatura. 2' dopo Dorcu esce per infortunio e gli ospiti rimangono in nove perché hanno già effettuato tutte le sostituzioni a loro disposizione. Al 44' viene comminato un rosso a Lalli che costringe l'Arno Castiglioni Laterina a finire in otto. Al 47', in pieno recupero, Bacanu pesca Jabbi che solo davanti al portiere si fa ipnotizzare e calcia sull'estremo difensore, evitando così la terza segnatura dei locali.
Santa Firmina-M.m. Subbiano 1-3
RETI: Cilia, Ermini, Ermini, Ermini
SANTA FIRMINA: Malentacchi, Pasquini, Cordovani (Falsini F.), Falsini A., Nocentini (Faggini), Randellini, Morelli (Zuccherelli), Salvadori, Berni, Cilia, Camaiani (Cartocci). A disp.: Tavanti, Lelli, Ristori, Erranti, Otranto. All.: Marco Cerofolini.
SUBBIANO: Dauti, Menchini, Giulianelli, Baglioni, Cerofolini, Cresci T., Bonchi, Casini, Ermini, Martinelli, Cendali. A disp.: Solinas, Ristori, Cresci L., Andreoni, Acquisti,Nardi, Mattesini. All.: Luca Bigozzi.
ARBITRO: Evangelisti di Arezzo.
RETI: Ermini 3, Cilia rig.
Arriva la prima sconfitta stagionale tra le mura amiche dopo sei vittorie consecutive per il S. Firmina. Complice un coriaceo Subbiano che raccoglie i tre punti in palio e si riscatta dopo la brutta sconfitta patita nel derby contro il Capolona Quarata. Subbiano che parte subito forte e al primo minuto di gioco Bonchi, con un tiro dalla sinistra, scheggia la traversa. Scampato il pericolo, il S. Firmina inizia ad avere il predominio del campo e della palla ma gli ospiti si rendono pericolosi in avanti con i suoi attaccanti e, da un errore a centrocampo dei padroni di casa, nasce il vantaggio della squadra casentinese con Ermini che taglia la difesa e vincendo il duello fisico con i difensori si presenta davanti a Malentacchi e mette la palla alle sue spalle. Il S. Firmina prova a reagire ma pecca di precisone sia nei passaggi che nelle conclusioni; nonostante questo riesce a creare pericoli alla porta di Dauti prima con un forte tiro dalla distanza di Cilia che sfiora di poco il palo, poi viene annullato un gol a Nocentini dopo una sponda di Berni che secondo l'arbitro era in posizione di fuorigioco e poi ancora situazioni sicuramente da sfruttare in modo migliore con Morelli e Camaiani. Il Subbiano non rinuncia e con le azioni dei suoi attaccanti si rende pericoloso ma è bravo Malentacchi a farsi trovare sempre pronto alle conclusioni degli ospiti. Proprio allo scadere del primo tempo, da un calcio d'angolo regalato dai padroni di casa, scaturisce il gol del 2-0 sempre con Ermini che sfrutta una respinta corta e calcia prontamente alle spalle di Malentacchi. Inizia il secondo tempo e il S. Firmina prova a rimettersi in corsa, creando alcune situazioni di pericolo alla porta di Dauti ma arriva poi il terzo gol del Subbiano, firmato da Ermini, che nasce da un presunto fallo su Salvadori a centrocampo e dalla presunta posizione di fuorigioco. Accesissime le proteste dei padroni di casa ma il Sig. Evangelisti rimane fermo sulla decisione e convalida il gol. Il S. Firmina non ci sta e reagisce beneficiando di un calcio di rigore per un netto fallo su Cartocci. Dal dischetto si presenta Cilia che con freddezza batte Dauti. Il S. Firmina crea altre occasioni ma spreca per ben due volte: prima con Berni e poi con Randellini. Il Subbiano gioca di rimessa e si rende pericoloso con una grande conclusione in semirovesciata di un attaccante gialloblù che chiama Malentacchi alla grande parata. La partita si innervosisce nel finale con il S. Firmina in avanti anche in inferiorità numerica ma il Subbiano ribatte le azioni dei padroni di casa mantenendo il risultato a suo favore.
Tegoleto-Lucignano 6-0
TEGOLETO: Baldi, , , . A disp.: , , . All.: Tavanti David
RETI: Rossi, Minucci, Minucci, Minucci, Nser, Baldi
TEGOLETO: Sacconi, Rossi, Mele, Lapisti, Menchetti, Cassioli, Nser, Polvanesi, Minucci, Baldi, Perugini. A disp.: Bracciali, Duranti, Fabiani, Galastri, Angioli, Fratini. All.: David Tavanti.
LUCIGNANO: Coppolaro, Houssni, Sehtaj, Maghni, Housem, Gualberto, Giordano, Di Masi, Saletti, Balliu, Gianquitto. A disp.: Verde, Martoriello. All.: Milan Suri.
ARBITRO: Nesci di Arezzo.
RETI: Minucci 3, Nser, Baldi, Rossi.
Un Tegoleto spumeggiante vince senza troppi problemi a spese del Lucignano e si conferma una delle squadre più in forma di questo inizio di campionato. Nel corso del primo tempo partono subito forte i padroni di casa: al 10' Minucci si trova sui piedi la palla dopo un bel recupero di Baldi e dopo aver superato tre avversari la piazza nell'angolino, 1-0. Al 14' gran lancio di Cassioli all'indirizzo di Minucci che dopo uno splendido controllo tira al volo ma il difensore respinge, la palla arriva sui piedi di Polvanesi che lascia partire un bel diagonale, fuori di un niente. Al 25' bella palla recuperata di Lapisti che serve Nser sulla fascia, fa fuori il suo diretto avversario e una volta entrato in area serve Minucci che davanti al portiere non può sbagliare, 2-0. Al 29' la palla arriva a Perugini che punta e salta un suo avversario, serve in area Nser che di piatto insacca nell'angolino, 3-0. Al 33' la palla arriva a Polvanesi che dal limite fa partire un gran tiro che esce di poco. Al 45' Nser salta l'avversario sulla fascia e mette un ottimo pallone al centro dell'area dove si avventa Perugini che conclude ma Coppolaro si supera. Nella ripresa la musica non cambia: al 50' Baldi si libera del suo marcatore e da fuori lascia partire un tiro destinato nell'angolo su cui Coppolaro non può niente, 4-0. Al 57' gran tiro da fuori area di Mele che esce di un niente. Al 75' bel traversone di Rossi per Minucci che, dopo una bella finta, calcia il pallone nell'angolino ma Coppolaro si supera ancora una volta. Al 77' la palla arriva a Rossi che da fuori area la piazza all'angolino per il 5-0, stavolta Coppolaro non può farci niente. Al 83' gran lancio di Baldi all'indirizzo di Rossi che tutto solo davanti alla porta si fa ipnotizzare da Coppolaro. Al 85', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la palla arriva sui piedi di Minucci che si gira con un bel movimento e mette il pallone in porta, alle spalle di Coppolaro ed è 6-0. Infine, intorno al 90' bella punizione dal limite di Polvanesi che scheggia il palo a portiere battuto.
Pian Di Sco-Tuscar 1-0
RETI: Torelli
PIANDISCO': Billi, Andreini, Neroni, Torelli, Patrocchi, Oleg, Brandi, Ciccarelli, Ceni, Cosottini, Grati. A disp.: Montigiani, Failli, Benini, Ronconi, Vittozzi, Luzzi, Ferrini, Miralli, Monini. All.: Niccolò Vannini.
TUSCAR: Capacci, Marziali, Magrini, Albiani, Izzo, Teci, Gervasi, Pjetri, Mammato, Nocentini, Ermini. A disp.: Giovagnini, Fini, Toni, Caneschi, Bianchini. All.: Gianni Mattesini.
ARBITRO: Cocollini sez. Valdarno.
RETE: Torelli.
Il Piandiscò esce con i tre punti dalla sfida casalinga contro la Tuscar al termine di una partita sempre in bilico dall'inizio alla fine. I padroni di casa partono molto forte e dopo 5' trovano la rete del vantaggio grazie a Torelli, il quale, in progressione, riceve palla da Cosottini e di destro incrocia alle spalle di Capacci. Poco dopo i ragazzi di Vannini potrebbero raddoppiare su calcio di rigore: va dal dischetto Cosottini ma Capacci para la conclusione. Il Piandiscò insiste con Ceni ma calcia addosso a Capacci da buona posizione. La Tuscar prova a rendersi pericolosa con Nocentini e Gervasi ma non riescono ad incidere sotto porta. Nella ripresa la partita ricomincia sulla falsa riga del primo tempo ed è ancora Ceni a rendersi pericoloso ma il suo tiro in diagonale viene parato da Capacci. Successivamente, ulteriore occasione per Ceni ma Capacci non si fa sorprendere in uscita. All'ultimo minuto, prima della fine, Miralli potrebbe raddoppiare ma da buona posizione non riesce ad inquadrare la porta.
Calciatoripiù: Patrocchi e
Torelli (Piandiscò);
Capacci e
Gervasi (Tuscar).