Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 5

Atletico Levane Leona-Faellese 4-0

RETI: Focardi, Focardi, Toure Baron, Orpelli
ATLETICO LEVANE LEONA: Matteucci, Orpelli, Notturni, Bichi, Canaletti, Renai, Focardi, Pouye, Bullari, Toure, Gueye. A disp.: Della Corte, Semboloni, Pistocchi, Ragona, Kondaj, Sparano, Selloumi. All.: Leonardo Menchiari.
FAELLESE: Bobbi, Ponti, Raffaelli, Piccini, Bartolini, Poggesi, Becattini, Rauch, Mochine, Gori, Scarpelli. A disp.: Mancini, Biondi, Natale, Musumeci, Pacini. All.: Giovanni Palmeri.
ARBITRO: Laici sez. Valdarno.
RETI: 32' Orpelli, 12' st Toure, 15' e 26' st Focardi F.
NOTE: espulso Gori.



Vittoria netta da parte dell'Atletico Levane Leona a spese della Faellese. I padroni di casa si rendono da subito pericolosi con diversi tiri nello specchio di Pouye e Toure. Al 32' arriva il gol locale: cross di Toure all'indirizzo di Pouye che spizzica di testa e Orpelli insacca nell'angolo basso. Nella ripresa i ragazzi di Menchiari trovano la rete del raddoppio con un bel tiro a giro di Toure che si insacca nell'angolo basso dove Bobbi non può arrivare. Arriva anche il terzo gol di Focardi su rimpallo, in anticipo su un difensore. Infine, il quarto gol che sancisce il definitivo 4-0: azione sulla destra, cross all'indirizzo di Focardi che insacca alle spalle del portiere. La Faellese prova a rendersi pericolosa con Gori, il quale si accentra verso la porta, controlla un cross di Ponti e calcia verso la porta ma Matteucci è attento nella circostanza.
Calciatoripiù: Pouye, Ortelli
e Toure (Atletico Levane Leona); Rauch (Faellese).
Santa Firmina-Tuscar 5-1

RETI: Berni, Berni, Cini, Berni, Randellini, Esposito
SANTA FIRMINA: Tavanti, Pasquini, Cordovani (Falsini F.), Falsini A., Nocentini, Randellini, Cartocci (Zuccherelli), Salvadori (Faggini), Berni (Lelli), Otranto, Cini (Erranti). A disp.: Malentacchi, Ristori, Camaiani. All.: Marco Cerofolini.
TUSCAR: Capacci, Marziali, Magrini, Albiani, Caroti, Pjetri, Gervasi, Ponti, Scagliola, Nocentini, Mellace. A disp.: Sarri, Giovagnini, Bianchini,Toni, Fini, Ermini, Esposito. All.: Gianni Mattesini.
ARBITRO: Landucci di Arezzo.
RETI: Randellini, Cini, Berni 3, Esposito.



Derby aretino al Comunale di Santa Firmina tra i padroni di casa e la Tuscar guidata dall'ex mister gialloverde Gianni Mattesini. Primo tempo che vede il Santa Firmina nella prima mezz'ora di gioco sprecare diverse occasioni da gol capitate sui piedi di Cini, Berni, Otranto e Cartocci. Il risultato si sblocca da un calcio d'angolo battuto da Otranto che trova Randellini pronto alla deviazione di testa, portando così in vantaggio i padroni di casa. Il Santa Firmina continua a spingere e prima della fine del primo tempo trova ancora per due volte la via della rete. In entrambe le occasioni è bravo bomber Berni a farsi trovare pronto e sfruttare al meglio le palle servitegli dai compagni di squadra e con freddezza porta il risultato sul 3-0. Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo: è il Santa Firmina a fare la partita e a creare occasioni, da due di queste arrotonda il risultato prima con Cini e poi ancora con il solito Berni incrementando a cinque le reti per la propria squadra. I padroni di casa allentano un po' la morsa e da una disattenzione difensiva nasce il gol della bandiera di Esposito che è abile a sfruttare l'occasione siglando il gol del definitivo 5-1. Sabato prossimo il Santa Firmina sarà impegnato sull'ostico campo del Piandiscò mentre la Tuscar disputerà ancora un derby cittadino contro il Petrarca Calcio. Ottima la direzione di gara del Sig. Landucci della Sezione di Arezzo.
Calciatoripiù
: Berni (S. Firmina); Capacci (Tuscar).
Arno Castiglioni Laterina Sq.b-M.m. Subbiano 0-7

RETI: Martinelli, Ristori, Zurolo, Martinelli, Ermini, Ermini, Cerofolini T.99
ARNO CASTIGLIONI LATERINA B: Granatello, Lusini, Giangeri, Gori, Morini, Caposciutti, Dorcu, Mouhssine, Mekhaiel, Gabbrielli, Martino. A disp.: Cavuti, Lombardi, Matassini. All.: Giovanni Guerrini.
M.M. SUBBIANO: Solinas, Papini, Menchini, Cresci L., Cresci T., Cerofolini, Andreoni, Casini, Cendali, Martinelli, Zurolo. A disp.: Dauti, Giulianelli, Bonchi, Mattesini, Baglioni, Ristori, Ermini, Acquisti. All.: Luca Bigozzi.
ARBITRO: Guerrieri di Arezzo.
RETI: Martinelli 2, Cerofolini, Ermini 2, Ristori, Zurolo.



Supremazia e vittoria netta del Subbiano a spese dell'Arno castiglioni Laterina B che ha provato a rendersi pericolosa nel corso del primo tempo con un paio di incursioni di Dorcu e Mekhaiel. Il Subbiano passa in vantaggio dopo soltanto 1', Zurolo sulla fascia destra crossa in area di rigore per Martinelli che si inserisce sul primo palo e sblocca il risultato. Al 29' arriva il secondo gol di Zurolo su imbucata di Mattesini, il primo difende il pallone e lascia andare un tiro che si insacca sotto la traversa. Il Primo tempo scorre così senza che succeda più niente. Nella ripresa, al 58' imbucata di Andreoni per Ermini che batte Granatello sul secondo palo. 3' dopo arriva la quarta rete: Martinelli dal limite, col destro, fa partire un missile che finisce sotto l'incrocio. Al 68' i ragazzi di Bigozzi trovano il quinto gol: Ermini controlla palla dalla trequarti, cambia sulla fascia per Ristori che si accentra, entra in area di rigore e con un pallonetto scavalca Granatello. Al 78' ecco il sesto gol, Bonchi, da corner, crossa per Cerofolini che insacca alle spalle del portiere. Al 82' Ermini riceve palla in profondità da Baglioni e supera il portiere anticipandolo in uscita con un tocco sotto in area.
Calciatoripiù: Granatello, Morini
e Dorcu (Arno Castiglioni Laterina B); Martinelli , Papini e Zurolo (M.M. Subbiano).
Capolona Quarata-Castelnuovese 4-4

RETI: Cai, Cai, Cai, Salvi, Badii, Finocchi, Finocchi, Finocchi
CAPOLONA QUARATA: Occhini A., Tanci, Massai, Occhini D., Salvi, Borri, Prisco, Tozzi, Cai, Tanti, Autiero. A disp.: Zurli, Cacchiani, Maccioni, Gori, Rosadini, Fabbriciani, Lapini. All.: Claudio Rigacci.
CASTELNUOVESE: Zenoni, Mini A., Spatola, Benci, Mini L., Masi, Benucci, Badii, Scielzo, Liuzzi, Finocchi. A disp.: Veneri, Ghiani, Baldi, Banchetti, Perri, Parravicini. All.: Alessio Mulinacci.
ARBITRO: Denisi di Arezzo.
RETI: Cai 3 (1 rig.), Salvi, Finocchi 3, Badii.



Una partita dai mille volti e un risultato sicuramente inaspettato per la Castelnuovese che riesce a strappare un punto sul campo del Capolona Quarata. Nel corso del primo tempo, al 10' i padroni di casa beneficiano di un calcio di rigore ma Autiero lo sbaglia. Successivamente i ragazzi di Rigacci hanno altre occasioni per segnare con Autiero, Tanti e Tozzi ma non le sfruttano. La Castelnuovese, a sorpresa, trova due gol di Badii e Finocchi sugli sviluppi di ripartenze. Il primo tempo finisce così 0-2. Nella ripresa il Capolona rientra in campo con un altro piglio, e trova il gol di Cai, il quale colpisce di testa su punizione laterale di Borri. Poco dopo i padroni di casa arrivano al pareggio sempre grazie ad un colpo di testa, stavolta di Salvi su cross di Borri, 2-2. Il Capolona prende sempre più fiducia e alla fine riesce ad arrivare al terzo gol grazie alla realizzazione del calcio di rigore da parte di Cai. Intorno al 60', su cross di Tanci, Cai segna dopo una respinta ed è 4-2. Tutto lascia presagire ad un finale tranquillo per i padroni di casa ma i ragazzi di Mulinacci riescono a rimanere in partita, trovando il terzo gol con Finocchi, bravo a prendere posizione sul suo marcatore e insaccare in girata. Prima della fine, la Castelnuovese getta il cuore oltre l'ostacolo e riesce a trovare il pareggio sempre con Finocchi, su assist di Liuzzi che vale il 4-4 definitivo. Calciatorepiù: Cai (Capolona Quarata); Finocchi, Liuzzi e Benci (Castelnuovese).
Pieve Al Toppo-Pian Di Sco 2-6

RETI: Riccucci, Belsanti, Cosottini, Cosottini, Brandi, Cosottini, Miralli, Cosottini
PIEVE AL TOPPO: Villa, Arrigucci, Sottile, Bernacchia, Lettera, Fattorini, Riccucci, Malentacchi, Belsanti, Zejnullahu, Marrazzo. A disp.: Belli, Baciarlini R., Esposito, Baciarlini G. All.: Maurizio Guagliardi.
PIANDISCO': Billi, Luzzi, Andreini, Torelli, Neroni, Sorelli, Ferrini, Ciccarelli, Brandi, Cosottini, Vittozzi. A disp.: Reggioli, Grati, Ceni, Miralli, Montigiani, Benini, Monini, Bernini, Patrocchi. All.: Niccolò Vannini.
ARBITRO: Manganelli di Arezzo.
RETI: Riccucci, Belsanti, Cosottini 4 (2 rig.), Miralli, Brandi.



Il Piandiscò di Vannini si aggiudica la vittoria in casa del Pieve al Toppo che era riuscito a condurre molto bene la partita all'inizio, passando addirittura in vantaggio di due gol con Riccucci e Belsanti su azioni manovrate. Dopo un approccio non buono, il Piandiscò riesce a trovare la rete del 2-1 grazie al rigore trasformato da Cosottini e successivamente il pareggio firmato da Brandi con un pallonetto. Prima della fine del primo tempo arriva anche la rete del 2-3 firmata da Cosottini su azione personale. Nella ripresa, Cosottini sigla il 2-4 ancora su calcio di rigore. Arriva anche il quinto gol di Miralli su cross di Brandi. Prima della fine Cosottini realizza il sesto gol con un bel tiro di potenza da fuori area.
Calciatoripiù: Zejnullahu, Ricucci
e Belsanti (Pieve al Toppo); Cosottini e Brandi (Piandiscò).
Rassina-Casentino Academy 0-2

RETI: Falsini, Robu
Tegoleto-Bucine 6-0

RETI: Polvanesi, Perugini, Perugini, Nser, Violetti, Fratini
TEGOLETO: Sacconi, Fratini, Rossi, Lapisti, Menchetti, Cassioli, Polvanesi, Violetti, Nser, Baldi, Perugini. A disp.: Vacchiano, Casini, Zoi, Acquisti, Gradassi, Spadini, Fabiani, Angioli, Galastri. All.: David Tavanti.
BUCINE: Telari, Burzagli, Parrini, Ruzzo, Cini, Zangheri, Vieri, Taddeucci, Giannini, Youssef, Gonnelli. A disp.: Buricchi, Canestri, Bernini, Maratea, Giorgi. All.: Andrea Tata.
ARBITRO: Gremoli di Arezzo.
RETI: Perugini 2, Nser, Violetti, Polvanesi, Fratini.



Dopo la sconfitta contro il Subbiano, il Tegoleto riparte e rifila una sonora sconfitta al Bucine. Nel primo tempo, al 4' bel cross di Perugini sul quale Polvanesi arriva in ritardo. Al 6' bel lancio di Baldi a Perugini che si invola verso la porta avversaria e batte Telari, 1-0. Al 12' gran lancio di Cassioli che mette Polvanesi davanti al portiere ma sul più bello si allunga troppo la palla. Al 20' bel passaggio di Perugini all'indirizzo di Polvanesi, il quale davanti al portiere lascia partire un diagonale che esce di un niente. Al 25' bel filtrante di Violetti su Nser che scarta difensore e portiere e insacca in fondo alla rete, 2-0. Al 28' su un tiro respinto da Telari, arriva Violetti che di prima intenzione lascia partire un gran tiro che finisce sotto l'incrocio ed è 3-0. Al 43' bel lancio di Polvanesi su Perugini, il quale supera Telari in uscita con un pallonetto, 4-0. Al 52' bel lancio di Menchetti all'indirizzo di Nser che conclude a lato. Al 60' palla recuperata da Perugini che tutto solo davanti a Telari conclude centralmente. Al 75' il Tegoleto beneficia di un calcio di rigore per una trattenuta su Nser: lo stesso si incarica della battuta ma si fa parare il rigore da Telari, bravo anche sulla ribattuta di Fratini. Il quinto gol arriva al 77': tiro dai 30 metri di Polvanesi sul quale Telari non può nulla stavolta. Al 85' arriva il sesto gol del Tegoleto su un bel cross di Rossi sul quale si avventa Fratini e con un tocco prolunga la traiettoria della palla che finisce in rete, 6-0.
Lucignano-Arno Castiglioni Laterina 1-4

RETI: Amarante, Kreku, Di Vilio, Pirra, Pancioni
LUCIGNANO: Coppolaro, Silvi, Islam, Balliu, Houssem, Gualberto, Giordano, Di Masi, Amarante, Sethaj, Gianquitto. A disp.: Guidi, Saletti, Verde, Martoriello. A disp.: All.: Milan Suri.
ARNO CASTIGLIONI LATERINA: Procelli, Brizzi, Picchioni, Ricci, Torricelli, Staiano, Pirra, Mileti, Di Vilio, Pancioni, Kreku. A disp.: Bindi, Lalli, Aloisio G., Aloisio B., Roncucci, Pioli. All.: Riccardo Rotesi.
ARBITRO: D'Ascoli di Arezzo.
RETI: 20' Pancioni, 7' st Pirra, 40' st Di Vilio, 45' st Kreku, Amarante.
NOTE: espulso Staiano.



L'Arno Castiglioni Laterina torna alla vittoria e lo fa in trasferta, sul campo del Lucignano. I ragazzi di Rotesi trovano la rete del vantaggio intorno al 20' con un gran tiro dal limite dell'area di Pancioni. Il Lucignano comunque abbozza una reazione e ha due buone occasioni per segnare: una con Amarante e l'altra con Balliu ma non vengono sfruttate. Nella ripresa la compagine ospite trova la rete dello 0-2 con Pirra, il quale approfitta di una sbavatura difensiva locale. I ragazzi di Rotesi, successivamente, riescono a trovare anche il terzo gol di Di Vilio che controlla un lancio di Ricci e davanti a Coppolaro non può sbagliare. Infine, arriva anche il gol di Kreku, bravo a sfruttare al meglio l'assist dalla destra di Aloisio B. Prima della fine il Lucignano trova la rete della bandiera con Amarante su assist di Saletti. Calciotoripiù: Kreku, Pirra, Staiano e Ricci (Arno Castiglioni Laterina); Amarante (Lucignano).
Petrarca Calcio-Sansovino 1-6

PETRARCA CALCIO: , Capaccioli, , Sestini, Bivignani, Peruzzi. A disp.: , Simonetti, . All.: Carresi Emiliano
SANSOVINO: , Pasquini, Tralci, Caneschi, Chianini, Bennati, Ficai. A disp.: , Ermini, , Albiani. All.: Corradeschi Luca
RETI: Sestini, Ermini, Ficai, Kheniene, Caneschi, Chianini, Iacomoni