Santa Firmina-Capolona Quarata 2-2
RETI: Morelli, Berni, Rosadini, Brogi
S. FIRMINA: Gudini, Pasquini, Cordovani, Falsini A., Nocentini, Camaiani, Morelli, Salvadori, Mangani, Naccarato, Cartocci. A disp.: Sacchetti, Ristori, Faggini, Sestini, Falsini F., Erranti, Zuccherelli, Conti, Berni. All.: Marco Cerofolini.
CAPOLONA QUARATA: Occhini, Belmartino, Porzio, Tozzi, Cai, Brogi, Rosadini, Tanci, Prisco, Fabbriciani, Massai. A disp.: Cherubini, Bennati, Lapini, Motolese, Borri, Tanti, Autiero, Tinti, Bernardini. All.: Claudio Rigacci.
ARBITRO: Guerrieri di Arezzo.
RETI: Rosadini, Brogi, rig. Morelli, Berni.
Partita tiratissima al Comunale di Santa Firmina con il manto erboso reso pesante dalla forte pioggia caduta. Il S. Firmina approccia bene la gara e prende in mano le redini del gioco. La prima occasione della partita arriva per i padroni di casa e scaturisce da un lancio di Cordovani verso la porta ospite, Occhini, in uscita, valuta male il tempo d'intervento e la palla esce di poco a lato con la porta completamente sguarnita. Gli ospiti faticano ad imbastire azioni pericolose ma da un errore a centrocampo dei padroni di casa trovano inaspettatamente il gol del vantaggio. È Rosadini che scatta in sospetta posizione di fuorigioco ed in velocità evita l'uscita di Gudini, depositando in fondo al sacco. Il S. Firmina non ci sta e continua ad essere aggressivo, costruendo una grande occasione con Morelli che serve l'accorrente Cartocci ma il numero undici gialloverde non trova la deviazione giusta a pochi passi della porta. Secondo tempo con i ritmi di partita che si alzano ancora ed è sempre il S. Firmina ad avere il predominio del campo ma con gli ospiti estremamente pericolosi nelle ripartenze ed infatti, in una di queste, è bravissimo Brogi ad involarsi verso l'area di rigore del S. Firmina, lasciando partire un gran tiro che s'insacca sotto la traversa senza lasciare scampo a Gudini. Doppio vantaggio degli ospiti ma la partita si riapre dagli sviluppi di un rigore assegnato ai padroni di casa per un evidente fallo su Mangani, va sul dischetto Morelli che con freddezza spiazza Occhini e accorcia le distanze. Il S. Firmina ci crede e continua la sua pressione, prima viene annullato un gol a Cartocci per fuorigioco tra le proteste locali, poi è Mangani che dopo un tiro di Morelli, e la corta respinta di Occhini, si ritrova il pallone sui piedi ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa. Bravissimo il S. Firmina a crederci fino in fondo, tanto è vero che l'atteggiamento dei ragazzi di Cerofolini viene premiato dal gol del definitivo pareggio di bomber Berni che, servito tra le maglie della difesa ospite, batte Occhini con un tiro a metà altezza.
Calciatoripiù: Camaiani e
Cordovani (S. Firmina);
Brogi e
Rosadini (Capolona Quarata).
M.m. Subbiano-Casentino Academy 1-1
RETI: Marchi, Ferri
M.M. SUBBIANO: Dauti, Cerofolini, Giulianelli, Baglioni, Cresci T., Casini, Liserre, Amedei, Ermini, Martinelli, Cendali. A disp.: Solinas, Menchini, D'Angelo, Marchi, Bonchi, Papini, Nardi, Cresci L. All.: Luca Bigozzi.
CASENTINO AC.: Innocenti, Bondi, Lucci, Lunghi, Sottili, Checcacci, Ferri, Carletti, Falsini, Sarracino, Bandelloni. A disp.: Anichini, Grini, Andreini, Moracci, Torelli, Robu, Parise, Fabbroni, Fiorini. All.: Maurizio Bonini.
ARBITRO: Manganelli di Arezzo.
RETI: 31' Ferri, 90' Marchi.
NOTE: espulsi Casini e Liserre.
Sarà battaglia fino all'ultima giornata tra Casentino Academy e Capolona Quarata. La squadra di Bonini non va oltre il pareggio sul campo del Subbiano al termine di una partita ad altissima intensità tra le due compagini. Nella prima parte di gara le occasioni da segnalare non sono molte; bisogna aspettare il 31' quando il Casentino riesce a sbloccare il risultato sugli sviluppi di una punizione di Sarracino dal vertice destro dell'area con conseguente spizzata vincente di Ferri. La squadra ospite continua a rendersi pericolosa su calcio piazzato mentre il Subbiano prova a rendersi insidioso sugli sviluppi di alcune ripartenze. Il primo tempo termina sul parziale di 0-1. La ripresa vede le due squadre affrontarsi a viso aperto, il Subbiano si rende pericoloso con Ermini ma senza riuscire a segnare. Il Casentino Academy cerca di gestire il risultato ma la partita si accende ulteriormente nel finale con l'espulsione di Casini e il pareggio locale di Marchi, bravo a realizzare su punizione all'altezza del limite dell'area (90'). Il match registra qualche altro attimo di tensione con l'espulsione di Liserre, senza ulteriori spunti da segnalare. Il risultato finale è di 1-1.
Calciatoripiù :
Marchi, Ermini e
Cresci T. (M.M. Subbiano).
Pian Di Sco-Tegoleto 0-2
RETI: Polvanesi, Lapisti
PIANDISCO': Billi, Oleg, Montigiani, Patrocchi, Neroni, Failli, Torelli, Andreini, Vittozzi, Miralli, Monini. A disp.: Campanile, Benini, Scaccialepri, Ciccarelli, Veltroni, Grati, Ceni, Ferrini. All.: Niccolò Vannini.
TEGOLETO: Sacconi, Fratini, Mele, Zoi, Menchetti, Cassioli, Gradassi, Lapisti, Angioli, Duranti, Polvanesi. A disp.: Bracciali, Galastri, Fabiani, Ortaggi, Rossi, Perugini, Minucci, Fiumi, Prisco. All.: David Tavanti.
ARBITRO: Rubino sez. Valdarno.
RETI: Polvanesi, Lapisti.
Bella vittoria del Tegoleto sul campo del Piandiscò al termine di una partita molto maschia, non eccelsa dal punto di vista tecnico. Nel corso del primo tempo la squadra di Tavanti si porta in vantaggio grazie alla rete di Polvanesi che attacca bene la profondità su un lancio lungo da parte di un compagno. Successivamente il Tegoleto trova anche la seconda rete grazie a Lapisti che si accentra dall'esterno e lascia partire un gran tiro di sinistro, a fil di palo, che non lascia scampo al portiere. Intorno al 40', il Piandiscò va vicinissimo al gol con Vittozzi, il quale colpisce la traversa e il pallone termina fuori. Nella ripresa, la squadra di Vannini si rende ancora pericolosa sugli sviluppi di un calcio piazzato dove Monini calcia a botta sicura ma centra in pieno il portiere. Intorno all'80' è sempre il Piandiscò a insidiare la porta ospite con una punizione di Miralli ma la palla centra l'interno del palo ed esce sul fondo. La partita scorre successivamente fino alla fine sul risultato di 0-2.
Calciatorepiù: Failli (Piandiscò).
Petrarca Calcio-Arno Castiglioni Laterina Sq.b 2-0
RETI: Paci, Simonetti
PETRARCA: Fadda L., Simonetti, Vencato, Sardelli M., Sardelli F., Kakaci, Bivignani, Valentini J., Peruzzi, Paci, Fadda M. A disp.: Parrini, Bottai, Mori. All.: Samuele Lodovichi.
ARNO C. LATERINA B: Procelli, Lusini, Giangeri, Dorcu, Gabbrielli, Cardinali, Caposciutti, Cavuti, Macoschi, Martino, Pioli. A disp.: Singh, Morini, Matassini. All.: Giovanni Guerrini.
ARBITRO: Guerrieri di Arezzo.
RETI: Paci, rig. Simonetti.
Il Petrarca si aggiudica la vittoria tra le mura amiche a spese dell'Arno Castiglioni Laterina B al termine di una partita con buone trame di gioco nonostante il campo in pessime condizioni a causa del maltempo. Il Petrarca sblocca il risultato con Paci che all'altezza della trequarti fa partire un tiro che si insacca sotto la traversa, nulla da fare per Procelli. Fino alla fine del primo tempo non succede altro. Nella ripresa è sempre il Petrarca a condurre le redini del gioco senza troppe difficoltà e riesce a trovare il secondo gol su calcio di rigore, guadagnato da Bivignani e trasformato da Simonetti. La partita scorre fino alla fine senza ulteriori sussulti.
Pieve Al Toppo-Atletico Levane Leona 1-7
RETI: Mellace, Pouye, Pouye, Bichi, Terraciano, Pistocchi, Canaletti, Rrapaj
PIEVE AL TOPPO: Villa, Bernacchia, Nasuto, Lettera, Cipriani, Biancucci, Fattorini, Mellace, Bux, Zejnullahu, Riccucci. A disp.: Belli, Baciarlini G., Baciarlini R., Marrazzo, Sottile. All.: Maurizio Guagliardi.
ATL. LEVANE LEONA: Bindi, Rrapaj, Canaletti, Parrini, Notturni, Bichi, Pouye, Focardi, Piccolo, Douadi, Kondaj. A disp.: Bardelli, Renai, Lancia, Terracciano, Ragona, Pistocchi, Nider. All.: Leonardo Menchiari.
ARBITRO: Leandri di Arezzo.
RETI: Pouye 2, Bichi, Mellace, Terracciano, Pistocchi, Canaletti, Rrapaj.
NOTE: espulso Piccolo.
L'Atletico Levane Leona vince senza troppi grattacapi in casa del Pieve al Toppo al termine di una partita mai in discussione per la compagine ospite. Nel primo tempo la squadra di Menchiari si porta avanti grazie alla rete di Pouye e rimane in inferiorità numerica per l'espulsione di Piccolo. Nella ripresa il Levane trova il raddoppio sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Douadi che crossa nel mezzo dell'area, per il colpo di testa vincente di Bichi. La squadra ospite ha ormai la partita in pugno, tanto è vero che Pouye trova lo 0-3 con un colpo di testa in area. Successivamente ecco lo 0-4 firmato da Pistocchi che riceve un cross da Terracciano. Nonostante il pesante passivo, il Pieve al Toppo si regala la rete della bandiera grazie alla bella punizione calciata da Mellace. La sostanza non cambia, Rrapaj segna su calcio di punizione portando il risultato sull'1-5. L'Atletico Levane Leona non intende fermarsi, realizzando così la sesta rete con Terraciano che insacca su azione personale. Infine, chiude la pratica Canaletti che riceve un lancio lungo da parte di un compagno e a tu per tu col portiere non sbaglia, 1-7.
Castelnuovese-Bucine 5-1
RETI: Liuzzi, Liuzzi, Borrello, Borrello, Finocchi, Ruzzo
CASTELNUOVESE: Zenoni, Scielzo, Betti, Cacciapuoti, Veneri, Benci, Ghiani, Ferri (70' Badii), Finocchi (62' Fabiani), Liuzzi (62' Masi), Borrello (66' Banchetti). A disp.: Baldi L., Parravicini, Rullo, Benucci G. All.: Alessio Mulinacci.
BUCINE: Gallai Y., Burzagli (45' Pecoraro), Gallai L. (Bernini), Giardini, Gonnelli (45' Brogi), Ruzzo, Bartolucci, Vieri (66' Canestri), Fabbri, Taddeucci (60' Maratea), Cini. A disp.: Buricchi, Benucci, Zamponi, Maccioni All.: Andrea Tata.
ARBITRO: Merli sez. Valdarno.
RETI: 3' Finocchi, 6' e 61' Borrello, 18' e 40' Liuzzi, 90' Ruzzo.
La Castelnuovese saluta il proprio pubblico con una vittoria spumeggiante ai danni del Bucine. La partita inizia con i padroni di casa che scendono in campo con il piglio giusto e, dopo soli tre minuti, passano in vantaggio. Lancio lungo per Borrello che si invola verso la porta, si presenta davanti al portiere, appoggio laterale per Finocchi che deve solamente appoggiare in rete. Al 6' minuto il raddoppio. Azione veloce dei padroni di casa, Liuzzi serve Borrello davanti all'estremo difensore ospite, tiro secco che non lascia scampo a Gallai Y. Il trio d'attacco Liuzzi, Finocchi e Borrello mette continuamente in crisi la retroguardia ospite. Al 9' contropiede di Borrello sulla destra, cross al centro a cercare Liuzzi, anticipato da un difensore un attimo prima del tiro. Al 18' la terza rete. Cross di Finocchi, Borrello appoggia al centro per Liuzzi, controllo e tiro rasoterra, niente da fare per l'incolpevole Gallai Y. Al 24' si fa vedere il Bucine. Angolo dalla destra, palla in area, conclusione di un giocatore arancio verde ribattuta da un difensore amaranto. Al 34' Ghiani per Finocchi in area, tiro leggermente deviato da un difensore, grande parata di Gallai Y. che alza in angolo un pallone destinato ad insaccarsi sotto la traversa. Al 36' forte conclusione di Bartolucci da fuori area, Zenoni in tuffo devia in angolo. Al 39' lancio lungo per Fabbri, scattato sul filo del fuorigioco, tiro rasoterra neutralizzato da Zenoni. Al 40' la quarta rete amaranto, sicuramente la più bella dell'incontro. Grande giocata di Ferri al volo per Liuzzi, diagonale rasoterra che s'infila alle spalle di Gallai Y. Al 46' nuova occasione per la Castelnuovese. Azione tra Ghiani e Borrello, palla a Liuzzi, controllo e tiro che esce di poco sfiorando il palo. Si va al riposo sul punteggio di 4-0. Inizio di secondo tempo che vede ancora i padroni di casa creare azioni pericolose. Al 52' ci prova Borrello, il tiro esce alto sopra la traversa. Al 53' azione personale di Cacciapuoti che semina avversari, scivola, si rialza e riesce a tirare, conclusione che viene parata da Gallai Y. Al 54' è il Bucine che ci prova con Vieri, tiro deviato in angolo da un difensore. Dalla bandierina pericolosa palla in area, rimedia Zenoni con una pronta uscita di pugno. Al 59' altra grande occasione per la Castelnuovese. Finocchi per Cacciapuoti che salta due avversari e prova un diagonale che esce di pochissimo alla sinistra di Gallai Y. Al 61' la quinta rete. Finocchi va via sulla destra, pallone al centro per Borrello che è puntuale all'appuntamento e insacca. Al 64' altra grossa occasione per gli amaranto. Borrello vola sulla destra, palla per Masi ma Gallai Y. si salva miracolosamente chiudendo in angolo. Passa il tempo ma la musica non cambia. Al 79' ancora una occasione per i padroni di casa. Scielzo disegna un cross molto interessante per Badii, in qualche modo la difesa si salva in calcio d'angolo. Dalla bandierina arriva un cross in area, colpo di testa di Banchetti che termina di poco a lato. Nell'ultimissima azione della partita arriva la rete degli ospiti. Angolo dalla sinistra, bello stacco di Ruzzo che insacca in fondo alla rete. Subito dopo il fischio finale del signor Merli della sezione di Valdarno.
Arno Castiglioni Laterina-Faellese 3-0
RETI: Paternostro, Paternostro, Kreku
ARNO C. LATERINA: Pasquini, Lalli, Roncucci, Brogi, Gori, Picchioni, Paternostro, Majadane, Manni, Pancioni, Kreku. A disp.: Aloisio G., Aloisio B., Mekhaiel, Mileti, Mannucci, Brizzi. All.: Riccardo Rotesi.
FAELLESE: Bobbi, Mohcine, Ponti, Piccini, Poggesi, D'Ambrosca, Becattini, Ricci, Scarpelli, Pacini, Musumeci. A disp.: Natale, Raffaelli, Biondi. All.: Giovanni Palmeri.
ARBITRO: Caprai di Arezzo.
RETI: Paternostro 2, Kreku.
Netta vittoria casalinga dell'Arno Castiglioni Laterina sulla Faellese al termine di una partita di fine stagione, dai ritmi non alti. Nel primo tempo, pronti via, la squadra di Rotesi trova la rete del vantaggio con Paternostro su bellissima apertura di Manni. La squadra di casa continua ad attaccare avendo altre occasioni con Kreku, Manni e ancora Paternostro ma il risultato rimane sull'1-0. Nella ripresa il Laterina raddoppia ancora grazie alla realizzazione di Paternostro. Infine, chiude la partita Kreku che realizza il 3-0 su passaggio filtrante di Mannucci.
Calciatoripiù :
Paternostro, Kreku, Gori e
Lalli (Arno Castiglioni Laterina).
Sansovino-Lucignano 2-2
RETI: Kheniene, Bennati, Belbahri, Ciappetti
SANSOVINO: Bouzerida, Borgogni, Tristi, Pasquini, Paolini, Caneschi, Bennati, Ficai, Zullo, Kheniene, Menchetti. A disp.: Riccio, Mezzetti, Del Bolgia. All.: Gianni Caneschi.
LUCIGNANO: Palazzi, Tedeschi, Ciappetti, Poggi, Silvi, Gualberto, Giordano, Di Masi, Saletti, Gianquitto, Dakhate. A disp.: Bambini, Presenzini, Houssmi, Belbahri, Samb. All.: Andrea Dell'Eugenio.
ARBITRO: Liberatori di Arezzo.
RETI: Kheniene, Bennati, Belbahri, Ciappetti.
La Sansovino pareggia la seconda gara consecutiva, stavolta è il Lucignano che riesce a strappare un punto su un campo tutt'altro che facile. Il primo tempo va nettamente a favore dei padroni di casa che sbloccano il risultato con Kheniene, il quale riceve un assist da Bennati su calcio di punizione e deposita alle spalle di Palazzi. Successivamente i ragazzi di Gianni Caneschi raddoppiano sugli sviluppi di una punizione calciata da Bennati. Nella ripresa, il Lucignano accorcia le distanze grazie al gol di Belbahri che insacca di testa su cross di Di Masi. I ragazzi di Dell'Eugenio credono nella possibilità di pareggiare il risultato e ci riescono grazie alla gran botta dai trenta metri di Ciappetti che non lascia scampo a Bouzerida, 2-2 definitivo.
Tuscar-Rassina 1-4
RETI: Ermini, Landini, Chini, Bacanu, Bacanu
TUSCAR: Capacci, Teci M., Teci P., Magrini, Fini, Lelli, Gervasi, Polvere, Renzoni, Nocentini, Ermini. A disp.: Pjetri, Ould Amri, Khniene, Giglio, Cervone. All.: Gianni Mattesini.
RASSINA: Goretti, Landini, Parisi, Bergamaschi, Pietrini, Versari P., Andreini, Ceccherini, Bacanu, Ciabini, Chini. A disp.: Dattile, Giannini, Thiam, Versari E., Giorgioni. All.: Cristiano Romualdi.
ARBITRO: Palazzini di Arezzo.
RETI: rig. Landini, Ermini, Chini, Bacanu 2.
NOTE: Espulso Teci P. (57').
Penultima giornata di campionato che vede la Tuscar ospitare il Rassina. Il match si apre con un atteggiamento propositivo da parte della formazione di Romualdi che conquista un calcio di rigore già all'8' con Bacanu che cade dopo il contatto con Teci M. Dal dischetto Landini è glaciale e spiazza Capacci, 0-1. La Tuscar, che deve inseguire, abbozza una reazione trovando il pareggio con il primo gol stagionale di Ermini che al 20' è il più veloce a precipitarsi sul pallone dopo una respinta corta di Goretti su un tiro di Gervasi. La partita però non rallenta e al 24' Chini rientra dalla sinistra verso il centro del campo e scarica un bolide che colpisce prima la traversa, poi il palo fino a rotolare oltra la linea di porta. Forte del vantaggio, il Rassina difende il risultato che rimane invariato fino al 42'. A tre minuti dalla fine del primo tempo, infatti, dalla difesa casentinese parte un lancio lungo all'indirizzo di Bacanu che a tu per tu con Capacci non sbaglia e aumenta il vantaggio. Si va a riposo sul risultato di 1-3. La seconda frazione di gioco regala poco di positivo alla squadra di casa che in cinque minuti vede Teci P. venire ammonito per ben due volte terminando anticipatamente e con una nota negativa la sua partita. Il Rassina non ci mette molto a sfruttare la superiorità numerica, al 63' infatti Bacanu chiude la pratica spingendo il pallone in rete, sugli sviluppi di una mischia, fissando così il risultato sull'1-4. Nel resto del secondo tempo la sfortuna non si placa sulla Tuscar che perde per un grave infortunio anche il capitano Teci M. Adesso per entrambe le squadre l'attenzione è rivolta verso l'ultima giornata di campionato: la Tuscar farà visita al Lucignano mentre il Rassina ospiterà il Piandiscò.
Calciatoripiù: Ermini (Tuscar);
Landini, Chini e
Bacanu (Rassina).