Petrarca Calcio-Rassina 1-1
RETI: Valentini I., Landini
Pian Di Sco-Bucine 4-2
RETI: Favilli, Monini, Sorelli, Kvasnyuk, Gonnella, Bartolucci
PIANDISCO': Campanile, Torelli, Neroni, Oleg, Failli, Andreini, Grati, Sorelli, Ferrini, Vittozzi, Monini. A disp.: Luzzi, Baka, Ceni, Patrocchi, Scaccialepri, Veltroni, Montigiani, Miralli, Ciccarelli. All.: Niccolò Vannini.
BUCINE: Gallai, Burzagli, Pattini, Giardini, Ruzzo, Fabbri, Bartolucci, Vieri, Bernini, Pecoraro, Moci. A disp.: Zamponi, Canestri, Maratea, Gonnelli, Benucci, Buricchi, Bartolini. All.: Andrea Tata.
ARBITRO: Magnelli sez. Valdarno.
RETI: Bartolucci, Monini, Ferrini, rig. Sorelli, Gonnelli, Oleg.
Il Piandiscò si aggiudica la vittoria a spese del Bucine al termine di una partita dai ritmi piuttosto bassi, sbloccata dopo poco dai ragazzi di Tata sugli sviluppi di una punizione calciata da Bartolucci da oltre 40 metri, il pallone termina in rete con la difesa locale non prontissima nella circostanza. Reazione del Piandiscò che trova il pareggio: cross dalla sinistra di Sorelli all'indirizzo di Monini che controlla con la coscia e insacca alle spalle di Gallai. Successivamente arriva il vantaggio dei padroni di casa, passaggio di Vittozzi all'indirizzo di Ferrini che anticipa Gallai in uscita e deposita il pallone in rete, 2-1. Il primo tempo scorre verso la fine senza ulteriori sussulti. Nella ripresa il Bucine riparte con un buon piglio andando vicino al gol con Moci ma Campanile si rende provvidenziale in uscita. Dopo lo spavento, il Piandiscò realizza il terzo gol con Sorelli su calcio di rigore ed è 3-1. Poco dopo, il Bucine riapre ancora la partita, a conclusione di un'azione tambureggiante, grazie alla rete di Gonnelli. Gli arancio verdi credono di poter arrivare ancora una volta al pareggio e ci vanno vicinissimi con Vieri ma Campanile compie una grande parata, salvando il risultato per i locali. Dopo un momento di sbandamento, il Piandiscò si riaffaccia in avanti beneficiando di un altro calcio di rigore per poter segnare ma Ciccarelli si fa ipnotizzare da Gallai. All'88' la squadra di Vannini chiude definitivamente la gara: punizione di Miralli all'indirizzo di Oleg che di testa realizza il 4-2.
Calciatoripiù :
Oleg e
Campanile (Piandiscò).
Capolona Quarata-Atletico Levane Leona 3-1
RETI: Rosadini, Rosadini, Cai, Pouye
CAPOLONA QUARATA: Occhini, Fabbriciani, Prisco, Fani, Tanci, Rosadini, Borgi, Cai, Tozzi, Porzio, Belmartino. A disp.: Lapini, Maccioni, Borri, Tanti, Autiero, Cacchiani, Bernardini, Massai. All.: Claudio Rigacci.
ATL. LEVANE LEONA: Della Corte, Orpelli, Rrapaj, Pistocchi, Canaletti, Renai, Pouye, Focardi, Piccolo, Douadi, Selloumi. A disp.: Matteucci, Notturni, Parrini, Lancia, Seliuchenko, Bichi, Kondaj, Nider, Ragona. All.: Leonardo Menchiari.
ARBITRO: Buduroi di Arezzo.
RETI: Rosadini 2, Cai, Pouye.
Il Capolona Quarata non sbaglia, aggiudicandosi il big match di giornata contro l'Atletico Levane Leona. La squadra di Rigacci ottiene una vittoria molto importante che le consente di restare in testa alla classifica, appaiata con il Casentino Academy. La partita viene approcciata molto bene dal Capolona Quarata che intorno al 15' trova la rete del vantaggio con Rosadini che vince un rimpallo con il diretto avversario, entra in area e tutto solo davanti a Della Corte insacca. Il Capolona tiene le redini del gioco e intorno al 22', da un pallone filtrante all'altezza della metà campo per vie centrali, Rosadini salta il portiere in uscita e deposita nuovamente in fondo alla rete, 2-0. La prima frazione scorre verso la fine senza altro da segnalare. Nella ripresa, il Capolona continua la gestione della partita senza creare più di tanto e al 37' il Levane accorcia le distanze con Pouye. La gioia del gol sura poco per gli ospiti: qualche istante dopo, Brogi crossa all'indirizzo di Cai che chiude sul definitivo 3-1.
Calciatoripiù: Rosadini e
Brogi (Capolona Quarata).
Pieve Al Toppo-Casentino Academy 0-10
RETI: Checcacci L., Beoni, Beoni, Beoni, Fabbroni, Fabbroni, Parise, Bandelloni, Bandelloni, Bertelli
PIEVE AL TOPPO: Villa, Nasuto, Sottile, Lettera, Belsanti, Marmorini, Fattorini, Mellace, Bux, Zejnullahu, Riccucci. A disp.: Belli, Baciarlini G., Biancucci, Cipriani, Esposito, Barcialini R., Malentacchi. All.: Maurizio Guagliardi.
CASENTINO AC.: Menchini, Andreini, Sottili, Checcacci, Grini, Torelli, Ferri, Carletti, Parise, Bandelloni, Fabbroni. A disp.: Innocenti, Lampronti, Bertelli, Falsini, Beoni, Goretti, Moracci, Ceccantini, Robu. All.: Maurizio Bonini.
ARBITRO: Palazzini di Arezzo.
RETI: Fabbroni 2, Bandelloni 2, Parise, Checcacci, Beoni 3, Bertelli.
Finisce con un rotondo risultato la sfida tra Pieve al Toppo e Casentino Academy. Dopo circa 20 minuti, dove le due squadre si studiano e le occasioni capitate sui piedi dei due numeri 9 non vengono concretizzate, è Fabbroni a sbloccare il risultato su un cross rasoterra di Grini. Sbloccata la gara, i locali alzano il baricentro e gli ospiti iniziano a creare con più facilità: arrivano in pochi minuti i gol di Bandelloni, di nuovo Fabbroni e Parise. Prima della fine del primo tempo anche Checcacci riesce ad iscriversi al tabellino dei marcatori con un gran colpo di testa su un calcio d'angolo. Nella ripresa si riparte dallo 0-5, ma il copione non cambia, soprattutto grazie anche all'ingresso in campo di Beoni. L'attaccante ospite si prende la scena nel secondo tempo segnando tre dei cinque gol tra il 46' ed il 90': quando si presenta davanti al portiere locale lascia andare delle conclusioni potenti e precise che non lasciano scampo al numero 1 locale. Prima del fischio finale segnano anche Bandelloni e Bertelli.
Calciatorepiù: Beoni (Casentino Academy).
Santa Firmina-Lucignano 1-1
RETI: Mangani, Giordano
S. FIRMINA: Tavanti, Falsini A., Cordovani, Camaiani, Naccarato, Falsini F., Pasquini, Salvadori, Berni, Cilia, Mangani. A disp.: Sacchetti, Ristori, Erranti, Veneri, Marsupini, Faggini, Conti, Zuccherelli. All.: Marco Cerofolini.
LUCIGNANO: Bambini M., Houssni, Ciappetti, Bambini S., Silvi, Gualberto, Sehtaj, Samb, Saletti, Gianquitto, Di Masi. A disp.: Dakhate, Poggi, Giordano, Tedeschi, Presenzini, Marubini. All.: Andrea Dell'Eugenio.
ARBITRO: Belmonte di Arezzo.
RETI: rig. Mangani, Giordano.
Gara combattuta tra S. Firmina e Lucignano con le squadre in campo che provano a superarsi a vicenda ma alla fine dei tempi regolamentari il risultato si chiude con un pareggio. Il Lucignano lascia praticamente il pallino del gioco ai padroni di casa che però faticano a trovare gli spiragli giusti per andare ad impensierire Bambini M. Ci prova Cilia con delle buone iniziative a mettere in difficoltà la retroguardia ospite ma i difensori sventano, anche se con qualche difficoltà. Un S. Firmina già con molte assenze costretto dopo mezz'ora a rinunciare, purtroppo, anche a Cilia, fino a quel momento il migliore in campo, per un serio infortunio. Il primo tempo scorre e arriva qualche occasione da entrambe le parti ma le conclusioni non inquadrano mai lo specchio della porta. Secondo tempo un po' più vivace anche se inizialmente è sempre il S. Firmina a condurre le redini del gioco. Risultato che si sblocca con un calcio di rigore in favore dei padroni di casa che viene trasformato con freddezza da Mangani. Il Lucignano, sotto di un gol, chiaramente prova a rimediare lo svantaggio e grazie anche alle troppe leggerezze difensive dei padroni di casa, prima conquistano un rigore che però Gianquitto fallisce mandando a lato della porta difesa da Tavanti, poi colpiscono un palo con Bambini S. Infine, arriva il gol del pareggio segnato da Giordano. Ultima frazione di gioco con il S. Firmina che prova a gettarsi in avanti per cercare il gol della vittoria ma, nonostante i palloni portati in area di rigore del Lucignano, nessun giocatore gialloverde riesce a trovare la zampata giusta.
Calciatoripiù: Cilia (S. Firmina);
Bambini S. (Lucignano).
M.m. Subbiano-Arno Castiglioni Laterina 7-1
RETI: Marchi, Menchini, Ermini, Acquisti L., Ermini, Cendali, Ermini, Di Vilio
M.M. SUBBIANO: Dauti, Cerofolini, Giulianelli, Baglioni, Cresci, Casini, Liserre, Amedei, Ermini, Acquisti, Cendali. A disp.: Solinas, Menchini, Marchi, Papini, Cresci, Martinelli, Nardi. All.: Luca Bigozzi.
ARNO C. LATERINA: Procelli, Lalli, Roncucci, Aloisio B., Gori, Manni, Paternostro, Mannucci, Di Vilio, Pancioni, Mekhaiel. A disp.: Aloisio G., Mileti. All.: Riccardo Rotesi.
ARBITRO: Leandri di Arezzo.
RETI: Ermini 3 (1 rig.), Acquisti, rig. Di Vilio, Cendali, Marchi, Menchini.
Partita mai discussione quella tra Subbiano e Arno Castiglioni Laterina. La squadra di Bigozzi si porta già in vantaggio al 3' con Ermini che riceve il pallone da un compagno e con un tocco sotto batte il portiere. Passano pochi minuti e il Subbiano raddoppia con Acquisti che con un tiro a giro dal vertice sinistro dell'area insacca in fondo alla rete. Il Laterina si fa vedere in attacco verso la metà del primo tempo e riesce ad accorciare le distanze sugli sviluppi di un calcio di rigore realizzato da Di Vilio. Il Subbiano non si scompone e allunga di nuovo alla mezz'ora su rigore realizzato da Ermini. Agli sgoccioli del primo tempo, Cendali realizza il 4-1, bravo ad approfittare di una respinta del portiere. Nella ripresa la sostanza non cambia: Marchi realizza il quinto gol dopo una serie di rimpalli in area. Il Laterina non accenna ad una reazione, così Menchini realizza la sesta rete con un tiro all'altezza della trequarti che si infila sotto l'incrocio. Verso il 70' il Subbiano chiude definitivamente la partita con la rete del 7-1 realizzata ancora da Ermini. Undicesimo risultato utile consecutivo per il Subbiano che si porta nella zona alta della classifica.
Calciatoripiù :
Giulianelli, Ermini e
Cendali (M.M. Subbiano).
Sansovino-Castelnuovese 7-0
RETI: Bennati, Bennati, Caneschi, Kheniene, Valdambrini, Zullo, Paolini
SANSOVINO: Bouzerida, Albiani, Rossi, Kheniene, Borgogni, Caneschi, Bennati, Ficai, Ermini, Valdambrini, Zullo. A disp.: Riccio, Caselli, Roggi, Mezzetti, Paolini, Menchetti. All.: Gianni Caneschi.
CASTELNUOVESE: Zenoni, Betti, Benucci, Ghiani, Crolla, Benci, Scielzo, Veneri, Banchetti, Mini, Fabiani. A disp.: Masi, Parravicini. All.: Alessio Mulinacci.
ARBITRO: Fulgidi di Arezzo.
RETI: Zullo, Bennati 2, Paolini, Caneschi, Valdambrini, Kheniene.
La Sansovino vince con un netto risultato a spese della Castelnuovese al termine di una partita messa fin da subito sui giusti binari dalla squadra di Caneschi. Pronti via, la Sansovino sblocca il risultato grazie alla rete di Zullo su assist di Caneschi. I padroni di casa controllano le redini del gioco e verso la fine del primo tempo arriva la rete del raddoppio grazie alla punizione esemplare di Bennati, il quale all'altezza dei 35 metri lascia partire un gran tiro che si insacca sotto la traversa. Prima della fine della prima frazione, Paolini realizza la terza rete. Nella ripresa la sostanza non cambia, anzi la squadra di casa dilaga grazie alle reti di Caneschi, Bennati, Valdambrini e Kheniene che chiudono la partita sul 7-0.
Arno Castiglioni Laterina Sq.b-Tegoleto 0-0
ARNO C. LATERINA B: Pasquini, Lusini, Singh, Dorcu, Gabbrielli, Morini, Giangeri, Cardinali, Cavuti, Caposciutti, Martino. A disp.: Matassini, Barasci. All.: Giovanni Guerrini.
TEGOLETO: Sacconi, Galastri, Rossi, Mele, Menchetti, Finocchi, Fabiani, Gradassi, Minucci, Violetti, Perugini. A disp.: Bracciali, Cassioli, Fratini, Spadini, Baldi, Donnaloia. All.: David Tavanti.
ARBITRO: Nesci di Arezzo.
Finisce a reti inviolate tra Arno Castiglioni Laterina B e Tegoleto. La squadra di Tavanti ha attaccato costantemente verso la porta difesa da Pasquini ma non è riuscita a segnare nel corso dei novanta minuti. Nel primo tempo, il Tegoleto si rende pericoloso con un tiro da fuori di Gradassi che pizzica la traversa. Nella ripresa il Laterina B continua sempre a difendere la propria porta e la squadra ospite va ancora vicinissima al gol con Fratini ma il suo tiro centra il palo. La partita scorre fino alla fine sul risultato inchiodato sullo 0-0.
Calciatoripiù: Dorcu e
Gabbrielli (Arno Castiglioni Laterina B).
Tuscar-Faellese 2-2
RETI: Gervasi, Gervasi, Tiranno, Scarpelli
TUSCAR: Renzoni, Capacci, Teci P., Albiani, Lelli, Marziali, Gervasi, Izzo, Cervone, Nocentini, Khniene. A disp.: Fini, Magrini, Teci M., Giglio, Ermini, Polvere, Mammato, Pjetri. All.: Gianni Mattesini.
FAELLESE: Bobbi, Bartolini, Raffaelli, Mohcine, Piccini, D'Ambrosca, Becattini, Ricci, Scarpelli, Tiranno, Ponti. A disp.: Natale, Pacini. All.: Alessandro Angeli.
ARBITRO: Liberatori di Arezzo.
RETI: Tiranno, Scarpelli, Gervasi 2.
Trentunesima giornata del campionato provinciale, manca poco alla fine, ultimo periodo che può consegnare un valore maggiore alla stagione. Entrambe le squadre devono rialzarsi da brutte sconfitte: la Tuscar da quella contro il Bucine in trasferta, mentre la Faellese dall'uragano Sansovino. La partita inizia e la nota è subito fuori tono per la squadra di casa che sugli sviluppi di una ripartenza subisce la rete ospite firmata da Tiranno. La Tuscar non molla e crea con Nocentini e Cervone che sprecano ottime occasioni: il primo su un contropiede spara sui piedi del portiere mentre il secondo, dopo una serie di grandi dribbling, trova le mani di Bobbi. Il match sorride al cinismo della squadra di Angeli che al 30' trova il raddoppio con un bel gol di Scarpelli. I ragazzi di Mattesini non si demoralizzano e continuano a creare occasioni su occasioni fino al recupero del primo tempo, lì Bartolini si allunga troppo il pallone e ne approfitta Nocentini che indirizza velocemente verso Gervasi, il quale dalla trequarti arriva fino in porta dove scarica un gran destro che solleva gli animi dei padroni di casa: il risultato allo scadere dei primi 45' è 1-2. Il secondo tempo è una bomba a orologeria che però tentenna ad esplodere con azioni pericolose da entrambi i lati orchestrate principalmente da Izzo per la Tuscar e da Tiranno per la Faellese. La tensione accumulata si libera finalmente con il pareggio casalingo al 65': dalla sinistra è ancora il duo Nocentini-Gervasi a combinare una serie di passaggi che porta il secondo ad un gol praticamente fotocopia del primo. La parità è ristabilita, ma rischia di sbilanciarsi più volte con un rocambolesco palo della Faellese e un gol annullato per fuorigioco alla Tuscar. Con il triplice fischio di Liberatori al 93', la partita si conclude in parità con le due squadre che si spartiscono la posta in palio al termine di una partita intensa e giocata ad alti ritmi.
Calciatoripiù :
Gervasi e
Nocentini (Tuscar);
Tiranno e
Scarpelli (Faellese).