Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 13

Atletico Levane Leona-Arno Castiglioni Laterina Sq.b 4-0

RETI: Piccolo, Douadi, Saylencenko, Saylencenko
ATL. LEVANE LEONA: Bindi, Canaletti, Seliuchenko, Pistocchi, Bichi, Parrini, Kondaj, Focardi, Piccolo, Douadi, Nider. A disp.: Bardelli, Martone, Ragona, Semboloni, Donnarumma, Pouye, Rrapaj. All.: Leonardo Menchiari.
ARNO C. LATERINA B: Pasquini, Brizi, Giangeri, Lusini, Dorcu, Cardinali, Macoschi, Cavuti, Caposciutti, Gabbrielli, Mekhaiel. A disp.: Barasci, Martino, Matassini, Morini, Singh. All.: Giovanni Guerrini.
ARBITRO: Fantoni sez. Valdarno.
RETI: Piccolo, Seliuchenko 2, Douadi rig.



Vittoria senza troppi grattacapi per l'Atletico Levane Leona a spese dell'Arno Castiglioni Laterina B. La squadra di Menchiari mette la partita sui giusti binari nel corso del primo tempo andando a segno due volte, una con Piccolo al 2' e l'altra con Seliuchenko verso il 26'. Nella ripresa lo spartito rimane invariato, pronti via, arriva il 3-0 di Douadi su calcio di rigore e verso il 35' è ancora Seliuchenko a segnare la rete che vale il 4-0 definitivo.
Tegoleto-Petrarca Calcio 2-1

RETI: Polvanesi, Finocchi, Peruzzi
TEGOLETO: Sacconi, Fratini, Mele, Lapisti, Menchetti, Finocchi, Polvanesi, Ortaggi, Nser, Baldi, Acquisti. A disp.: Vacchiano, Acquisti, Minucci, Galastri, Cassioli, Rossi, Fabiani, Spadini, Zoi. All.: David Tavanti.
PETRARCA: Fadda L., Valentini C., Cerofolini, Sardelli T., Sardelli F., Paci, Bivignani, Valentini J., Fadda M., Peruzzi, Sestini. A disp.: Parrini, Bonarini, Vencato, Del Brenna, Exacoustos, Simonetti. All.: Emiliano Carresi.
ARBITRO: Sgura di Arezzo.
RETI: Peruzzi, Polvanesi, Finocchi.



Il Tegoleto si aggiudica l'intera posta nell'impegno tra le mura amiche contro un buon Petrarca che conduce le redini del gioco per tutto il primo tempo segnando con Peruzzi e centrando tre traverse. Nella ripresa, il Tegoleto di Tavanti rialza la testa e riesce a segnare due reti: una con un tiro dal limite di Polvanesi che si insacca sotto l'incrocio e un colpo di testa di Finocchi su calcio d'angolo. Il Petrarca si risveglia verso la fine creando una ghiotta occasione per pareggiare: gran tiro di Fadda M. respinto da Sacconi, il pallone termina sui piedi di Sestini che calcia a botta sicura ma un difensore locale respinge sulla linea e salva il risultato.
Lucignano-Pieve Al Toppo 3-1

RETI: Giordano, Samb, Sethaj, Bux
LUCIGNANO: Palazzi, Tedeschi, Ciappetti, Bambini, Silvi, Gualberto, Sethaj, Poggi, Saletti, Gianquitto, Di Masi. A disp.: Bambini M., Dakhate, Samb, Giordano, Belbahri, Houssni, Housem, Presenzini, Marubini. All.: Andrea Dell'Eugenio.
PIEVE AL TOPPO: Belli, Nasuto, Belsanti, Lettera, Malentacchi, Sottile, Esposito, Baciarlini R., Bux, Mellace, Biancucci. A disp.: Villa, Baciarlini G., Bernacchia, Riccucci, Cipriani. All.: Maurizio Guagliardi.
ARBITRO: Sandru di Arezzo.
RETI: Sethaj, Giordano, Samb, Nasuto.



Il Lucignano si aggiudica una meritata vittoria a spese del Pieve al Toppo. La squadra di Dell'Eugenio crea svariate occasioni nel corso del primo tempo con Gianquitto, Saletti e Sethaj ma è bravo Belli a sventare in alcune situazioni. Il Lucignano insiste e segna sugli sviluppi di una bella triangolazione, conclusa con un bel tiro in area di Sethaj che sbatte sulla traversa e finisce in rete. Il Pieve al Toppo cerca di rendersi pericoloso provando ad approfittare di un'incertezza difensiva del Lucignano ma senza successo. Nella ripresa i padroni di casa trovano il raddoppio, Bambini lascia partire un tiro da fuori che impatta sulla traversa, il pallone resta in campo e viene ribadito in rete da Giordano. La partita è ormai in discesa per il Lucignano che riesce a portarsi sul 3-0: bella azione di Sethaj sulla sinistra che entra in area, indirizza a rimorchio per Samb che insacca alle spalle del portiere. Agli sgoccioli il Pieve al Toppo trova la rete della bandiera con Nasuto in una mischia. Il risultato finale è di 3-1.
Calciatoripiù
: Sethaj , Silvi ,Bambini e Samb (Lucignano); Malentacchi (Pieve al Toppo).
Arno Castiglioni Laterina-Capolona Quarata 2-3

RETI: Kreku, Picchioni, Cai, Brogi, Rosadini
ARNO C. LATERINA: Procelli, Lalli, Picchioni, Manni, Gori, Staiano, Mannucci, Majadane, Di Vilio, Pancioni, Kreku. A disp.: Aloisio G., Aloisio B., Mileti, Roncucci, Paternostro. All.: Riccardo Rotesi.
CAPOLONA QUARATA: Occhini, Tanci, Prisco, Cacchiani, Massai, Tozzi, Brogi, Belmartino, Rosadini, Cai, Lapini. A disp.: Tanti, Motolese, Autiero, Bernardini, Maccioni, Buonavita. All.: Claudio Rigacci.
ARBITRO: Papale di Arezzo.
RETI: Kreku, Picchioni, Brogi rig., Cai rig., Rosadini.



Il Capolona Quarata riesce ad espugnare il campo dell'Arno Castiglioni Laterina e continua a mantenere la scia del Casentino Academy. La partita è stata molto complicata per i ragazzi di Rigacci che inizialmente sono scesi in campo con un atteggiamento sbagliato. Il Laterina approccia molto bene la gara, schierandosi molto compatto e trovando la rete intorno al 10' su contropiede: lancio dalla trequarti sul lato destro verso Kreku che si avvia verso Occhini e insacca. Il Capolona prova ad abbozzare una reazione ma è sempre il Laterina a rendersi pericoloso, andando vicinissimo al raddoppio con Di Vilio ma davanti a Occhini spara alto sopra la traversa. Al 38' il Capolona Quarata trova un lampo di Rosadini che si procura un calcio di rigore, trasformato successivamente da Brogi ed è 1-1. La squadra di casa non abbassa i ritmi e agli sgoccioli del primo tempo si porta nuovamente in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Pancioni per il colpo di testa vincente di Picchioni. La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo ma poi Rosadini si procura nuovamente un calcio di rigore che Cai riesce a trasformare, 2-2. La partita rimane più viva che mai, il Laterina si riaffaccia in avanti con il neoentrato Paternostro che dalla destra riesce ad entrare in area ma calcia alto sopra la traversa. Il Capolona Quarata trova nuova linfa dai nuovi entrati, uno su tutti Motolese che, agli sgoccioli, con un passaggio in profondità riesce a servire Rosadini, il quale sigla il gol del definitivo 2-3.
Calciatoripiù
: Staiano , Pancioni , Kreku e Majadane (Arno Castiglioni Laterina); Rosadini e Motolese (Capolona Quarata).
Castelnuovese-M.m. Subbiano 0-3

RETI: Cendali, Cendali, Cendali
CASTELNUOVESE: Zenoni, Veneri, Benucci G., Ghiani, Crolla, Benci, Scielzo, Fabiani, Mini A., Masi (58' Banchetti), Betti. All.: Alessio Mulinacci.
M.M. SUBBIANO: Dauti (77' Santini), Cerofolini, Giulianelli (63' Marchi), Baglioni (63' Menchini), D'Angelo, Casini, Liserre, Amedei (63' Cresci), Ermini, Bonchi (64' Acquisti), Cendali. A disp.: Papini, Martinelli, Nardi, Cresci. All.: Luca Bigozzi.
ARBITRO: Basile sez. Valdarno.
RETI: 14', 53' e 61' Cendali.



Una Castelnuovese rimaneggiatissima viene superata in casa dal Subbiano. Fin dalle prime battute la partita assume una fisionomia chiara con gli ospiti che controllano il gioco mentre i locali si rinchiudono a difesa della propria porta. Alla prima vera occasione i gialloblù passano in vantaggio. Palla in area, deviazione di un giocatore casentinese a servire Cendali che, solo davanti a Zenoni, non sbaglia la conclusione e insacca da pochi passi (14'). Al 19' palla persa dagli amaranto in uscita, lancio per Ermini, tiro da posizione defilata, palla che esce alta. Passa un minuto ed è ancora Ermini che calcia sull'uscita di Zenoni, ancora una volta la palla sorvola la traversa. Al 24' punizione dal limite per gli ospiti, doppia conclusione di Cendali, la prima viene ribattuta dalla barriera, la seconda esce di poco sul fondo. Al 25' mischia in area locale, serie di batti e ribatti, alla fine la difesa libera. La Castelnuovese si fa viva al 35' con una punizione di Benucci G. dalla sinistra neutralizzata da Dauti in presa alta. Al 46' bella conclusione di Ermini, Zenoni vola sulla destra e devia in tuffo. Si va al riposo sul punteggio di 0-1. La musica non cambia nel secondo tempo. Al 49' angolo dalla destra di Acquisti, girata di Liserre, palla che esce di poco alla destra di Zenoni. Al 53' il raddoppio dei casentinesi. Lancio per Cendali che entra in area da destra, Crolla e Zenoni riescono a recuperare ma poi la palla torna sui piedi del numero 11 gialloblù che non ha difficoltà a depositare la sfera in rete. Al 61' la terza rete. Nuovamente palla in area per Cendali che, scattato sul filo del fuorigioco, supera il portiere e realizza la sua personale tripletta. Al 66' conclusione dal limite di Ermini, Zenoni smanaccia in angolo. Al 72' interessante palla in area per Betti, rimedia Dauti che afferra la palla in anticipo. Al 73' punizione di Marchi dal vertice sinistro dell'area amaranto, conclusione che esce alta. Al 75' punizione di Acquisti, colpo di testa di Cerofolini, palla a lato. Al 78' palla lunga per Banchetti che entra minacciosamente in area, chiude un difensore spazzando in fallo laterale. Ancora Castelnuovese pericolosa al 79'. Palla in area per Benucci G. che viene però chiuso dai difensori gialloblù e il numero 3 amaranto non trova lo spazio per il tiro. L'azione prosegue e, dall'altra parte del campo, Ermini prova un diagonale che termina a lato. All'86' bellissima azione della Castelnuovese sulla fascia sinistra. Velo di Benucci G., Mini A. si invola velocissimo, palla in mezzo per Fabiani che però è in leggerissimo ritardo all'appuntamento con il gol e l'azione sfuma. Nei minuti di recupero da segnalare un'azione del Subbiano sulla sinistra con conclusione finale di Marchi che esce alta sopra la traversa. È questa l'ultima emozione della gara prima del fischio finale del signor Basile della sezione Valdarno.
Casentino Academy-Pian Di Sco 2-0

RETI: Sarracino, Falsini
CASENTINO AC.: Innocenti, Checcacci, Moracci, Sottili, Bondi; Torelli, Ferri, Carletti, Sarracino, Bandelloni, Falsini. A disp.: Menchini, Andreini, Tartagli, Grini, Sinacciolo, Robu, Lampronti, Fiorini, Fabbroni. All.: Maurizio Bonini.
PIANDISCO': Billi; Failli, Neroni, Patrocchi, Andreini, Montigiani, Grati, Bernini, Monini, Vittozzi, Torelli. A disp.: Campanile, Benini, Baka, Ferrini, Scaccialepri, Sorelli. All.: Niccolò Vannini.
ARBITRO: Evangelisti di Arezzo.
RETI: 13' Sarracino, 22' Falsini.
NOTE: espulso Failli.



Il Casentino Academy vince a spese del Piandiscò e tiene aperta la corsa al titolo con una prestazione di grande propositività. Già dai primi minuti si intuisce il copione della gara: al 7' minuto tacco di Bandelloni a innescare Sarracino che di prima serve Falsini dentro l'area, il numero nove si trova uno contro uno, ma chiude a lato. Passano pochi secondi ed è sempre Bandelloni a lanciare Falsini in profondità, Failli esce fuori area per cercare l'anticipo, ma Falsini è più veloce di lui e lo costringe al contrasto in scivolata: il portiere ospite commette il fallo che gli costa il cartellino rosso. Dopo soli 8' il Piandiscò si ritrova in dieci. Il Casentino Academy inizia a spingere sempre di più: al 10' Bandelloni si gira in area sugli sviluppi di un calcio di punizione e tira alto, e al 13' Sarracino trova il gol del vantaggio su un gran lancio di Bondi. Sarracino taglia dietro la difesa, il numero 12 ospite esce a chiudere lo specchio, ma il giocatore casentinese lo salta intelligentemente già col primo controllo e batte a rete a porta sguarnita, 1-0. Al 18', sugli sviluppi di una punizione laterale per il Piandiscò battuta sul secondo palo, Monini stacca e incorna sull'angolo lontano: il gol del pareggio viene però annullato dal direttore di gara a causa della presunta posizione irregolare del numero 9 valdarnese. Pochi giri di lancetta e a trovare il gol sono di nuovo i padroni di casa: al 22', su un rinvio corto di Campanile il centrocampo del Casentino Academy ne approfitta. Il colpo di testa lancia direttamente Falsini, che attacca lo spazio e si trova nuovamente uno contro uno in area, e stavolta non sbaglia: è 2-0. Il Casentino Academy insiste e cerca di chiudere la partita anzitempo. Al 29' ci prova Torelli di prima intenzione da fuori area, ma il pallone finisce di poco a lato; al 41' è invece Carletti a provare una conclusione al volo su gran traversone di Falsini senza trovare lo specchio, e al 44' Ferri trova la pronta risposta del portiere avversario su una conclusione all'altezza del dischetto. Nella ripresa l'inerzia del match sembra inizialmente voler cambiare direzione, con la prima occasione che arriva sulla testa di Andreini, difensore del Piandiscò, che sugli sviluppi di un calcio piazzato svetta su tutti e colpisce di testa. Il pallone finisce però alto sopra la traversa. Ma da qui è il Casentino Academy a fare la partita, anche nella seconda frazione. Ci riprovano Carletti al volo dopo 6', Falsini in uno contro uno al 7' e Sarracino in doppia battuta al 12': il risultato non si schioda dal 2-0. Il numero 10 locale tenta anche la prodezza su calcio di punizione a metà secondo tempo, ma trova la pronta risposta di Campanile. I ragazzi di Bonini cercano di chiudere il match in ogni modo, ma anche l'ingresso in campo del capocannoniere della squadra Fiorini non basta: l'attaccante giallo verde non riesce a trovare la rete né sul morbido cross di Carletti, dove si avventa di testa, né sull'ultimo pallone del match, servito da Bandelloni su un piatto d'argento dopo un'agile serpentina tra tre avversari. La partita termina sul risultato di 2-0. Calciatorepiù : Falsini (Casentino Academy).
Rassina-Santa Firmina 1-0

RETI: Bacanu
RASSINA: Caddeo D., Giorgioni, Parisi, Pietrini, Versari, Landini, Andreini, Chini, Bacanu, Ciabini, Ristori. A disp.: Mbaje, Giannini, Dattile, Cafaggini, Ceccherini, Bergamaschi. All.: Cristiano Romualdi.
S. FIRMINA: Tavanti, Pasquini, Cordovani, Falsini A., Camaiani, Falsini F., Mangani, Salvadori, Berni, Cilia, Cartocci. A disp.: Sacchetti, Ristori, Faggini, Marsupini, Farsetti, Conti, Nocentini, Zuccherelli, Naccarato. All.: Marco Cerofolini.
ARBITRO: Bertocci di Arezzo.
RETE: Bacanu.



Il Rassina vince di misura tra le mura amiche a spese del S. Firmina. Una vittoria che consente ai ragazzi di Romualdi di risicare qualche punto proprio alla formazione ospite. Il primo tempo è sostanzialmente equilibrato anche se a partire bene è il S. Firmina che ha una grande occasione per passare in vantaggio con Berni ma Caddeo D. si supera con un grande intervento. Reazione del Rassina che si rende altrettanto pericoloso con Pietrini, il quale, di testa, mette a lato di poco su angolo di Ristori. La squadra di Romualdi riesce successivamente a trovare la rete del vantaggio con Bacanu, bravo ad avventarsi sul pallone respinto dalla traversa dopo la conclusione di Chini. Nella ripresa il Rassina parte molto forte, avendo due occasioni importanti per raddoppiare: un tiro di Ristori che Tavanti devia prontamente sopra la traversa e poi un altro tiro a botta sicura di Landini ma un difensore ospite salva miracolosamente sulla linea. Dopo queste fiammate, la partita si abbassa di intensità e i padroni di casa gestiscono il risultato fino alla fine senza grossi grattacapi.
Faellese-Sansovino 0-5

RETI: Valdambrini, Kheniene, Pasquini, Kheniene, Kheniene
FAELLESE: Bobbi, Pasquini, Raffaelli, Ricci, Poggesi, D'Ambrosca, Becattini, Piccini, Scarpelli, Musumeci, Ponti. A disp.: Natale, Biondi, Bartolini, Torricelli, Pacini. All.: Giovanni Palmeri.
SANSOVINO: Tiezzi, Albiani, Rossi, Pasquini, Paolini, Caneschi, Bennati, Zullo, Ermini, Valdambrini, Kheniene. A disp.: Bouzerida, Alberti, Borgogni, Ficai, Riccio, Mezzetti, Casini. All.: Gianni Caneschi.
ARBITRO: Jayasinghe A. sez. Valdarno.
RETI: Valdambrini, Pasquini, Kheniene 3 (1 rig.).



Brutta sconfitta da parte della Faellese che non riesce a esprimersi al meglio, grazie ad un'ottima Sansovino che già alla fine del primo tempo conduce il risultato con il vantaggio di tre reti grazie alle realizzazioni di Valdambrini, Pasquini e Kheniene che trasforma un calcio di rigore. Nel secondo tempo, dopo una timida reazione abbozzata da parte della squadra di casa, la Sansovino chiude di fatto la partita sullo 0-5 grazie alle reti di Kheniene (due gol che gli valgono una splendida tripletta).
Bucine-Tuscar 5-1

RETI: Vieri, Moci, Moci, Bartolucci, Bartolucci, Gervasi
BUCINE: Astuccioni, Burzagli, Cini, Taddeucci, Zangheri, Ruzzo, Bartolucci, Vieri, Moci, Fabbri, Pecoraro. A disp.: Buricchi, Parrini, Gonnelli, Giardini, Maratea, Canestri, Benucci, Bernini, Zamponi. All.: Andrea Tata.
TUSCAR: Capacci, Lelli, Teci P., Fini, Teci M., Pjetri, Gervasi, Ponti, Polvere, Nocentini, Renzoni. A disp.: Giglio, Khniene, Cervone, Ermini. All.: Gianni Mattesini.
ARBITRO: Belmonte di Arezzo.
RETI: Bartolucci 2 rig., Gervasi, Moci 2 (1 rig.), Vieri.



Netta vittoria del Bucine a spese della Tuscar in una partita caratterizzata da ben quattro calci di rigore. Pronti via, gli ospiti hanno subito l'occasione per passare in vantaggio, fallo da dietro di un difensore locale e giusto penalty assegnato dall'arbitro ma il giocatore aretino non lo realizza e il risultato rimane inchiodato sullo 0-0. Passano pochi minuti e l'arbitro ravvede un fallo in area di un difensore ospite, calcio di rigore a favore del Bucine che Bartolucci trasforma, 1-0. Al 18' pareggio degli ospiti su calcio di punizione dal limite realizzato da Gervasi. La partita attraversa una fase dove le occasioni vengono meno ed entrambe le compagini commettono qualche sbavatura a livello tecnico. Al 37' l'incerto direttore di gara assegna il secondo penalty ai padroni di casa, calcia ancora Bartolucci e realizza la sua doppietta personale. Nella ripresa, il Bucine è più determinato e costantemente all'attacco: al 55' è Moci che difende bene il pallone, entra in area e insacca con un diagonale. Al 63', fallo di mano in area di un difensore giallo verde e terzo calcio di rigore per il Bucine, calcia Moci ed è rete. Gli aretini accusano il colpo e si disuniscono; a questo punto c'è solo il Bucine in campo che tiene le redini del gioco e prima del fischio finale si porta addirittura sul 5-1 con un bel pallonetto di Vieri.