Atletico Levane Leona-M.m. Subbiano 1-1
RETI: Toure Baron, Ermini
ATLETICO LEVANE LEONA: Matteucci, Canaletti, Rrapaj, Bichi, Mazzocchi, Renai, Gentile, Focardi, Bullari, Douadi, Toure. A disp.: Della Corte, Majdane, Semboloni, Kondaj, Souleymane, Selloumi, Gueje, Ragona. All.: Leonardo Menchiari.
M.M. SUBBIANO: Dauti, Menchini, Giulianelli, Cresci L., Cresci T., Cerofolini, Amedei, Baglioni, Cendali, Mattesini, Ermini. A disp.: Solinas, Andreoni, Bonchi, Martinelli, Ristori, Acquisti, Papini. All.: Luca Bigozzi.
ARBITRO: Giglione sez. Valdarno.
RETI: Toure, Ermini rig.
Atletico Levane Leona e Subbiano non vanno oltre il pareggio. Le due compagini danno vita ad una partita molto fisica e combattuta nella quale i colpi di scena non sono mancati. Nel corso del primo tempo, al 7' i padroni di casa si fanno vedere pericolosamente dalle parti di Dauti con Bullari, il quale riceve un cross e conclude al volo dal centro dell'area ma il portiere ospite para in due tempi. Al 21' è il Subbiano a farsi vedere pericolosamente in avanti: Ermini calcia dal vertice destro dell'area ma Matteucci devia in angolo. Al 40' occasione per Douadi che vince un contrasto, e all'altezza del vertice destro dell'area calcia verso la porta ma Dauti non si fa sorprendere. Nella ripresa, al 50' i ragazzi di Menchiari hanno una grossa chance per portarsi in vantaggio: Douadi salta un paio di avversari, crossa nel mezzo per Bullari che colpisce di testa ma il pallone finisce sopra la traversa. Qualche minuto dopo i padroni di casa trovano la rete del vantaggio con Toure, il quale dal limite dell'area lascia partire un tiro che si insacca alla destra di Dauti (54'). La partita, a questo punto, non offre grossi spunti almeno fino al 75', quando Toure prova ancora a calciare dalla stessa posizione dalla quale ha trovato il gol ma stavolta la palla sorvola la traversa. Al 87' il Subbiano guadagna un calcio di rigore con Ristori, steso in area da Matteucci. Dagli undici metri si presenta Ermini che pareggia i conti. La partita si accende ancor di più nel finale; al 93' i ragazzi di Bigozzi hanno un'altra occasione: punizione di Bonchi all'indirizzo di Ristori che colpisce di testa ma la palla termina fuori di poco. All'ultimo istante anche i padroni di casa guadagnano un calcio di rigore e hanno l'occasionissima di vincere la partita: si incarica della battuta Douadi ma Dauti gli respinge due volte il tiro, fissando il punteggio sul risultato di 1-1.
Calciatoripiù: Ristori (M.M. Subbiano); Toure e
Focardi (Atletico Levane Leona).
Petrarca Calcio-Pian Di Sco 2-4
RETI: Sestini, Sestini, Bernini, Favilli, Miralli, Cosottini
PETRARCA: Fadda L., Valentini C., Cerofolini, Casali, Kakaci, Fadda M., Paci, Peruzzi, Sardelli, Sestini, Valentini J. A disp.: Parrini, Simonetti, Del Brenna, Capaccioli, Bivignani. All.: Emiliano Carresi.
PIANDISCO': Billi, Patrocchi, Andreini, Torelli, Neroni, Failli, Oleg, Monini, Miralli, Cosottini, Brandi. A disp.: Reggioli, Bernini, Ceni, Ferrini, Ronconi, Vittozzi, Grati, Luzzi, Biondi. All.: Niccolò Vannini.
ARBITRO: Fulgidi di Arezzo.
RETI: Miralli, Failli, Cosottini rig., Bernini, Sestini 2.
Il Piandiscò vince e si porta a casa i primi tre punti stagionali a spese del Petrarca, al termine di una partita in cui è successo tutto nella ripresa. Il primo tempo è sostanzialmente equilibrato anche se gli ospiti hanno una grande occasione per segnare con Torelli ma calcia a lato su traversone di Failli. Nella ripresa il Piandiscò rientra molto bene in campo, mettendo a segno tre gol nei primi 15': il primo è di Miralli con un tiro rasoterra da fuori area. Il secondo è un eurogol di Failli che controlla l'assist di Monini e conclude con il collo del piede sotto la traversa, nulla da fare per Fadda L. Il terzo arriva su calcio di rigore guadagnato da Miralli e realizzato da Cosottini. Il Petrarca, nonostante il passivo alquanto largo, riesce ad accorciare su rigore realizzato da Sestini. Subito dopo il Piandiscò allunga ancora con un grandissimo gol su punizione di Bernini, il quale dai 35 metri lascia partire una gran botta che si infila sotto la traversa ed è 1-4. Agli ultimi istanti, sugli sviluppi di una palla lunga che sorprende la difesa ospite, Sestini insacca alle spalle di Billi e realizza il 2-4. Nel finale il Piandiscò può segnare anche il quinto gol con Ceni ma il giocatore ospite getta alle ortiche l'occasione.
Calciatoripiù: Miralli (Piandiscò);
Sestini (Petrarca).
Arno Castiglioni Laterina Sq.b-Tuscar 1-4
RETI: Kreku, Ponti, Scagliola, Gervasi, Caroti
Capolona Quarata-Sansovino 3-1
RETI: Bernardini, Brogi, Salvi, Caneschi
CAPOLONA QUARATA: Occhini A., Tanci, Massai, Prisco, Salvi, Tozzi, Cai, Autiero, Brogi, Rosadini, Bernardini. A disp.: Rosadi, Maccioni, Borri, Cacchiani, Gori, Lapini, Fabbriciani, Tanti. All.: Claudio Rigacci.
SANSOVINO: Rami, Albiani, Pasquini, Rossi, Ferraro, Pannilunghi, Valda, Caneschi, Zullo, Bennati, Islam. A disp.: Borgogni, Ghini, Tristi, Casini, Caselli, Riccio, Ficai, Alberti. All.: Luca Corradeschi.
ARBITRO: Guerrieri di Arezzo.
RETI: Caneschi rig., Brogi rig., Bernardini, Salvi.
Il Capolona Quarata di Rigacci conferma il suo stato di grazia con la terza vittoria consecutiva in campionato, rimanendo a punteggio pieno in classifica. La partita non inizia nel migliore dei modi per i locali che si fanno schiacciare dalla Sansovino, la quale trova la rete del vantaggio al 8' su rigore causato da una scivolata insensata e fuori tempo di Salvi. Caneschi realizza dagli undici metri. Dopo il gol subito, la squadra di Rigacci abbozza una grande reazione, creando più di un'occasione da rete con Tozzi, Brogi e Casi. Poco dopo arriva il gol del pareggio su rigore procurato da Cai e trasformato da Brogi. Nella ripresa i ragazzi di Rigacci continuano a spingere sull'acceleratore anche se la Sansovino si rende sempre pericolosa su ripartenza e su una punizione all'altezza dei 25 metri calciata da Caneschi ma Occhini A. devia in corner. La partita cambia completamente quando viene espulso il portiere ospite Rossi per doppia ammonizione: da quel momento la squadra di Corradeschi ha inevitabilmente un calo sia dal punto di vista fisico che psicologico. Il Capolona approfitta del momento favorevole e trova la rete del vantaggio con Bernardini su un gran tiro da fuori area e dopo poco arriva il raddoppio di Salvi che sancisce il 3-1 definitivo.
Calciatoripiù: Cai, Brogi (Capolona Quarata);
Caneschi, Albiani (Sansovino).
Casentino Academy-Arno Castiglioni Laterina 5-1
RETI: Robu, Fabbroni, Sarracino, Caleri, Caleri, Pirra
CASENTINO ACADEMY: Innocenti, Ranucci, Ceccantini, Biagiotti, Sottili, Moracci, Sarracino, Robu, Fabbroni, Parise, Bandelloni. A disp.: Menchini, Vezzosi, Andreini, Sinacciolo, Tartagli, Lampronti, Caleri. All.: Maurizio Bonini.
ARNO C. LATERINA: Procelli, Lalli, Roncucci, Brizzi, Picchioni, Manni, Brogi, Di Vilio, Pirra, Makheiel, Dorcu. A disp.: Bindi, Mileti, Pioli, Torricelli, Aloisio. All.: Christian Ricci.
ARBITRO: Santoro di Arezzo.
RETI: Sarracino, Fabbroni, Robu, Caleri 2, Pirra.
Il Casentino Academy non sbaglia: terza vittoria di fila a spese dell'Arno Castiglioni Laterina al termine di una partita da subito indirizzata sui giusti binari dai ragazzi di Bonini che mettono a segno due gol nel primo tempo grazie a Sarracino e Fabbroni. L'Arno Castiglioni Laterina si rende pericoloso con Di Vilio, il quale lascia partire un tiro da fuori deviato in angolo da Innocenti. Nella ripresa gli ospiti provano ad abbozzare una reazione e vanno vicini al gol con Torricelli, il quale colpisce di testa verso la porta, su cross di Pioli dalla sinistra, ma Innocenti si fa trovare pronto. Poco dopo i ragazzi di Rotesi accorciano: lancio centrale di Manni all'indirizzo di Pirra che anticipa Innocenti in uscita e insacca. Il gol ospite non cambia le sorti del match, tanto è vero che i ragazzi di Bonini riescono a segnare altre tre reti grazie a Robu e alla doppietta di Caleri che sanciscono il definitivo 5-1.
Calciatoripiù: Brogi, Pirra, Di Vilio (Arno Castiglioni Laterina).
Rassina-Faellese 5-1
RETI: Giannini, Andreini, Bacanu, Landini, Jardi, Gori
RASSINA: Vagnoli (37' st Caddeo), Giorgioni, Cafaggini, Ciabini, Landini, Versari P., Parisi (28' st Jardi), Dattile (28'st Giannini), Bacanu, Goretti, Andreini. A disp.: Pietrini, Versari E. All.: Cristiano Romualdi.
FAELLESE: Bobbi, Ponti, Raffaelli (12' st Musumeci), De Marco, Bartolini (21'Biondi), Piccini, Pagini (1'st Becattini), Rauch, Scarpelli, Gori, Stoian. A disp.: Mancini, Mohcinei. All.: Giovanni Palmeri.
ARBITRO: Kondi di Arezzo.
RETI: 20' Landini, 41' Bacanu, 6'st Andreini, 31'st Giannini, 32'st Gori rig., 42'st Jardi rig.
Netta vittoria del Rassina che supera tra le mura amiche la Faellese per 5-1 al termine di una partita giocata praticamente a senso unico. La squadra casentinese ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-0 con le reti di Landini e Bacanu. Nella ripresa hanno poi segnato Andreini e Giannini, poi ha accorciato le distanze la squadra valdarnese grazie ad un rigore trasformato da Gori. Il 5-1 è maturato su calcio di rigore trasformato da Jarbi. Il primo tempo è a senso unico per i padroni di casa che mantengono costantemente le redini del gioco senza concedere nulla agli avversari. Al 2' il Rassina si rende pericoloso con un tiro dalla destra dell'area valdarnese che manda la sfera a lambire il palo alla destra di Bobbi. Al 4' ancora i biancoverdi in avanti con Andreini che dal fondo dell'area crossa verso destra dove Goretti calcia il pallone sull'esterno della rete. Al 8' buona verticalizzazione di Ciabini per Bacanu, anticipato di un soffio dal portiere valdarnese. I ragazzi di mister Romualdi continuano a pressare i valdarnesi e al 11' Andreini va via sulla sinistra e crossa per Parisi il cui tiro è respinto da Bobbi e sulla ribattuta Giorgioni manda il pallone sul fondo. Al 15' gran botta di Giorgioni dalla trequarti respinta dall'estremo difensore in fallo laterale. Al 20' il Rassina passa in vantaggio sugli sviluppi di un angolo di Dattile al centro dell'area per Landini che interviene di testa e spedisce il pallone in rete a coronamento di una superiorità netta dei locali. Il Rassina sfiora il raddoppio al 33' su angolo di Dattile che vede la deviazione di Versari ma Bobbi non si fa sorprendere e intercetta il pallone. Faellese pericolosa al 38' con tiro dalla trequarti di Stoian che manda il pallone a lambire il montante sinistro della porta difesa da Vagnoli. Al 41' arriva il raddoppio dei casentinesi. Ciabini crossa al centro dell'area dove Bacanu si gira bene e piazza il pallone in rete. Ripresa caratterizzata da ben quattro reti. Il Rassina al 6' mette a segno il terzo goal con un tiro dal limite di Andreini, il pallone sbatte sul palo interno e termina in rete. Per la Faellese da segnalare al 18' un palo colpito da Musumeci che si gira bene al centro dell'area e poi la difesa libera senza problemi. Al 22' la Faellese rimane in inferiorità numerica a causa di un fallo intenzionale commesso da Stoian. Al 31' il Rassina realizza la quarta rete; Giorgioni effettua un bel cross da destra che trova pronto il neoentrato Giannini, il quale spedisce la sfera in rete con un colpo di testa. Nemmeno un minuto e la Faellese ottiene il goal della bandiera grazie ad un calcio di rigore concesso per il fallo subito da Gori che lo stesso giocatore trasforma. Di rigore arriva anche la quinta rete dei locali: Bacanu entra in area e viene atterrato mentre il pallone entra in rete. L'arbitro concede il penalty poi realizzato dal neoentrato Jarbi per il definitivo 5-1.
Santa Firmina-Pieve Al Toppo 5-0
RETI: Zuccherelli, Morelli, Randellini, Cilia, Camaiani
SANTA FIRMINA: Tavanti, Falsini A. (Pasquini), Cordovani, Nocentini (Zuccherelli), Camaiani (Faggini), Randellini (Cini), Morelli, Salvadori, Berni, Cilia (Cartocci), Falsini F. A disp.: Lelli, Ristori, Erranti. All.: Marco Cerofolini.
PIEVE AL TOPPO: Belli, Marrazzo, Sottile, Bernacchia, Lettera, Fattorini, Malentacchi, Baciarlini G., Esposito, Zejnullahu, Ricucci. A disp.: Villa, Baciarlini R., Belsanti. All.: Maurizio Guagliardi.
ARBITRO: D'Ascoli di Arezzo.
RETI: Cilia rig., Morelli, Camaiani, Randellini, Zuccherelli.
Terza vittoria consecutiva per la Juniores del S. Firmina che si aggiudica il derby contro il Pieve al Toppo. Inizia il primo tempo e la prima occasione è per i ragazzi di mister Guagliardi: Zejnullahu calcia ottimamente una punizione dal limite con la sfera indirizzata all'incrocio dei pali ma è bravissimo Tavanti a stendersi in volo e deviare in corner. Sventato il pericolo, che poi rimarrà l'unico creato dalla formazione ospite, il S. Firmina inizia a fare la partita ma è un primo tempo fatto di occasioni sprecate in maniera precipitosa. Diverse azioni di pericolo capitano a Morelli, Berni, Falsini F. e Nocentini ma tutte non sfruttate al meglio. Per sbloccare il risultato prima della fine del primo tempo ci vuole una caparbia azione di Berni che conquista una palla dentro l'area di rigore ospite e costringe un difensore giallorosso a commettere fallo. Indiscutibile il rigore che s'incarica di calciare Cilia, il quale, con un tiro preciso, batte Belli. Nella ripresa i padroni di casa continuano a fare gioco e finalmente trovano la precisione nelle conclusioni e così arrivano le altre segnature. Prima è Morelli che batte una punizione beffarda che sorprende Belli e sigla il 2-0. Poi è la volta di Camaiani che è bravo a raccogliere una respinta corta della difesa ospite e con un potente tiro trafigge l'incolpevole Belli. La quarta rete porta la firma di Randellini, abile a deviare in porta un cross dalla destra e appoggiare la palla dentro la porta. Prima del quinto gol, da segnalare un rigore assegnato ai padroni di casa per un fallo di mano di un difensore ospite ma Faggini spreca calciando la palla sul palo, colpito ancora successivamente da Falsini F. con un tiro in corsa. I conti li chiude Zuccherelli che, lanciato verso la porta, è bravo ad anticipare l'uscita di Belli e spedire in diagonale la palla in fondo al sacco.
Tegoleto-Castelnuovese 4-0
RETI: Minucci, Polvanesi, Minucci, Perugini
TEGOLETO: Sacconi, Fratini, Rossi, Lapisti, Menchetti, Cassioli, Polvanesi, Zoi, Minucci, Violetti, Perugini. A disp.: Vacchiano, Fabiani, Galastri, Gradassi, Angioli, Casini, Mele, Baldi, Nseer. All.: David Tavanti.
CASTELNUOVESE: Zenoni, Spatola, Baldi, Veneri, Crolla, Scielzo, Ghiani, Parravicini, Liuzzi, Finocchi. A disp.: Mini A., Badii, Masi, Fabiani, Banchetti, Benucci, Perri. All.: Alessio Mulinacci.
ARBITRO: Manganelli di Arezzo.
RETI: 8', 50' Minucci, 11' Perugini, 30' Polvanesi.
Netta vittoria del Tegoleto sulla Castelnuovese che si mantiene a punteggio pieno in classifica, dimostrando l'ottimo stato di grazia. Al 6' calcio d'angolo di Violetti e Rossi, da ottima posizione, conclude a lato. Al 10' palla recuperata da Violetti a centrocampo che serve Minucci, il quale si libera della marcatura del difensore ospite e da posizione defilata piazza la palla sul palo più lontano del portiere ed è 1-0. Al 12', su calcio d'angolo della Castelnuovese, capovolgimento di fronte immediato con contropiede di Rossi che dopo una bella conduzione serve Minucci, il quale si libera del difensore e, una volta dentro l'area, serve Perugini che a due passi conclude in rete, 2-0. Al 14' punizione di Rossi da centrocampo che serve Perugini, il quale crossa dentro l'area e dopo un rimpallo la palla arriva a Zoi che da ottima posizione conclude sopra la traversa. Al 27' calcio d'angolo di Violetti e Lapisti, dal limite dell'area piccola, a botta sicura, centra in pieno la traversa a portiere battuto. Al 36' calcio di punizione laterale di Violetti che serve in area Polvanesi, il quale conclude con un bel tiro al volo e batte Zenoni, 3-0. Al 44' la Castelnuovese rimane in inferiorità numerica per l'espulsione di Ghiani. Al 55' bello scambio nello stretto tra Perugini e Violetti, quest'ultimo si invola sulla fascia servendo un ottimo assist per Minucci che da due passi conclude a rete 4-0. Al 75' bell'incursione sulla fascia di fratini che crossa in area e perugini da ottima posizione di testa conclude a lato. All'85' bella palla recuperata in zona offensiva da Fabiani che da fuori area lascia partire un gran tiro che si stampa sul palo a portiere battuto.
Lucignano-Bucine 2-2
LUCIGNANO: , , , . A disp.: , , . All.: Suri Milan
RETI: Saletti, Amarante, Giannini, Youssef
LUCIGNANO: Coppolaro, Anas, Viti, Balliu, Silvi, Gualberto, Giordano, Di Masi, Saletti, Sethaj, Gianquinto. A disp.: Grayry, Islam, Verde, Amarante, Martoriello. All.: Milan Suri.
BUCINE: Telari, Burzagli, Cini, Fabbri, Pagni, Zangheri, Vieri, Youssef, Benucci, Parrini, Canestri. A disp.: Buricchi, Bernini, Giannini, Gonnelli, Pecoraro, Taddeucci, Zamponi. All.: Andrea Tata.
ARBITRO: Sgura di Arezzo.
RETI: Youssef, Giannini, Saletti, Amarante.
Partita tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto quindi ricca di gol e di occasioni da ambo le parti. Il Lucignano si porta in vantaggio di due lunghezze grazie alle reti di Saletti e Amarante. Negli ultimi 5' gli ospiti accorciano le distanze con Youssef, poi nel lungo recupero arriva il pareggio con Giannini che sancisce il 2-2 definitivo.