Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 11

Castelnuovese-Tuscar 1-0

RETI: Parravicini
CASTELNUOVESE: Zenoni, Betti, Benucci G., Masi, Veneri, Benci, Scielzo, Mini L. (17' st Banchetti), Parravicini, Badii (35' st Ghiani), Mini A. (45' st Fabiani). All.: Alessio Mulinacci.
TUSCAR: Capacci, Teci (27' st Lelli), Khniene (39' st Ould Amri), Fini (24' st Fanetti), Pjetri, Marziali, Gervasi, Ponti, Bianchini, Cervone (33' st Ermini), Renzoni. All.: Gianni Mattesini.
ARBITRO: Fantoni sez. Valdarno.
RETE: 49' st Parravicini.



Serata fredda, squadre che lamentano numerose assenze. Dopo una fase iniziale di studio la partita si accende al 12' con una bella conclusione di Parravicini che centra in pieno il palo. Al 13' punizione lunga di Benci in area, palla che arriva a Parravicini che ci prova in girata, conclusione alta sulla traversa. Insistono i padroni di casa: al 19' Scielzo serve Parravicini in area, tocco in anticipo sul portiere ospite, palla che esce alta. Ancora Scielzo al 20' minuto: palla lunga per Parravicini solo davanti al portiere, Capacci chiude bene e ribatte il tiro dell'attaccante amaranto. Al 21' azione della Tuscar sulla sinistra, palla a Cervone, tiro forte parato da Zenoni. Al 23' altra grossa occasione per i valdarnesi. Parravicini va via sulla sinistra, palla al centro per Mini A., tiro al volo, palla sul fondo. Al 32' è sempre Parravicini protagonista: il numero 9 di casa semina avversari, entra in area, davanti al portiere decide di non calciare e di servire un compagno, il passaggio però è sbagliato e l'azione sfuma. Al 43' angolo di Mini A. da destra, colpo di testa di Badii, Capacci si supera e ribatte di pugno. Si va al riposo sul punteggio di 0-0. Il secondo tempo vede ancora i ragazzi di Mulinacci creare tante occasioni da rete. Al 1' minuto bello scambio Badii-Parravicini, ancora Capacci bravo a salvare la propria porta. Al 3' azione di alleggerimento della Tuscar. Renzoni arriva al cross da destra, palla pericolosa in area, Veneri spazza in angolo. All'11' conclusione di Masi dalla distanza, palla che esce sul fondo sfiorando il palo. Al 15' palla lunga per Badii in area anticipato da Capacci. Al 19' bella azione di Badii, palla a Parravicini che prova a scavalcare il portiere con un tiro che esce alto. Al 23' azione in velocità sulla sinistra, palla a Mini A. che rientra sul destro, tiro che esce sfiorando il palo. Al 28' Badii per Mini A. che da sinistra rientra al centro, tiro che esce sfiorando l'incrocio dei pali. Al 32' contropiede Tuscar, conclusione Fanetti parata da Zenoni. Al 34' ci prova Ermini, palla che esce sul fondo. Al 38' azione di Parravicini sulla destra, pallone in mezzo, ottimo inserimento di Scielzo che, solo davanti al portiere, spara incredibilmente alto. Al 43' Ghiani per Parravicini, il quale lascia partire un bolide che va a sbattere sulla traversa. La porta giallo-verde sembra stregata ma all'ultimo tentativo ecco la rete partita. È il 49' minuto, angolo dalla destra, mischia in area, il pallone colpisce la traversa, forse anche un tocco di mano di un difensore, riprende Parravicini di testa che insacca. Subito dopo il fischio finale del signor Fantoni della sezione Valdarno. Una vittoria fortemente voluta che permette agli amaranto di salire a quota 31 punti.
Faellese-Pian Di Sco 3-3

RETI: Bartolini, Scarpelli, Scarpelli, Torelli, Torelli, Bernini
FAELLESE: Bobbi, Raffaelli, Bartolini, D'Ambrosca, Poggesi, Torricelli, Becattini, Piccini, Scarpelli, Pacini, Ponti. A disp.: Biondi, Mohcine, Natale. All.: Giovanni Palmeri.
PIANDISCO': Campanile, Failli, Patrocchi, Neroni, Ciccarelli, Andreini, Torelli, Bernini E., Miralli, Monini, Sorelli. A disp.: Fiorino, Grati, Vittozzi, Montigiani, Ceni, Bernini V., Luzzi, Benini, Ferrini. All.: Niccolò Vannini.
ARBITRO: Rossi sez. Valdarno.
RETI: Torelli 2, Bartolini, Scarpelli 2, Bernini E.



Al Fratini di Faella finisce in perfetta parità il derby valdarnese tra Faellese e Piandiscò. Le due squadre hanno dato vita ad una bella partita, combattuta, ricca di gol e sempre aperta fino agli ultimi minuti. Parte bene la compagine ospite che passa in vantaggio dopo 9', lancio di Bernini E., a scavalcare la difesa, per Torelli che di destro piazza il pallone nell'angolo dove Bobbi non può arrivare. La Faellese non si abbatte e al 15' trova la rete del pareggio dagli sviluppi di un calcio d'angolo per il colpo di testa vincente di Bartolini. La partita continua a giocarsi su buoni ritmi e al 25' è ancora il Piandiscò a portarsi in vantaggio: cross dalla sinistra di Failli all'indirizzo di Torelli che di testa insacca ancora alle spalle di Bobbi, 1-2. Il primo tempo scorre fino agli sgoccioli con il Piandiscò che ha una buona occasione per allungare ulteriormente ma Monini, da dentro l'area, calcia debolmente senza impensierire Bobbi. Nella ripresa, pronti via, è la Faellese a trovare la rete del pareggio con Scarpelli, 2-2. Nella successiva mezz'ora il Piandiscò prova a impensierire la retroguardia locale, soprattutto in situazioni di mischia ma senza riuscire a segnare. Il match si porta verso la fine, al 43' cross dalla sinistra di Torelli all'indirizzo di Bernini E. che di piatto realizza il 2-3. La partita sembra essere in cassaforte per il Piandiscò ma così non è. Qualche istante dopo, la Faellese trova il nuovo pareggio ancora con Scarpelli che, su un imbucata da parte di un compagno, riesce a battere Campanile, 3-3. Sul finire di gara, occasione clamorosa per il Piandiscò: su calcio d'angolo, il pallone capita a Ceni che di testa, sulla linea di porta, spedisce alto sopra la traversa.
Calciatoripiù
: Scarpelli (Faellese); Torelli (Piandiscò).
Rassina-Arno Castiglioni Laterina Sq.b 1-0

RETI: Musta
RASSINA: Caddeo, Cafaggini, Parisi, Dattile, Giorgioni, Pietrini, Andreini, Bergamaschi, Giannini, Versari E., Mbaje. A disp.: Ristori, Ceccherini, Musta, Bondi, Versari P., Goretti, Ciabini. All.: Cristiano Romualdi.
ARNO C. LATERINA B: Pasquini, Aloisio B., Barasci, Cardinali, Caposciutti, Giangeri, Gori, Martino, Pioli, Matassini, Singh. A disp.: Aloisio G. All.: Giovanni Guarneri.
ARBITRO: Liberatori di Arezzo.
RETE: 80' Musta.



Il Rassina riesce a vincere di misura nella partita casalinga contro l'Arno Castiglioni Laterina B che si è difeso molto bene, senza concedere molto ai padroni di casa casentinesi. Il primo tempo è povero di occasioni, senza grossi spunti. Nella ripresa il Laterina B cala dal punto di vista fisico e il Rassina si fa vedere pericolosamente in avanti, prima con una punizione di Ristori e poi una mischia dove esce un tiro salvato sulla linea di porta da un difensore ospite. I ragazzi di Romualdi trovano il gol vittoria intorno all'80', sugli sviluppi di un cross di Ristori, all'altezza del secondo palo, per Musta che realizza facilmente alle spalle del portiere.
Lucignano-Petrarca Calcio 3-1

RETI: Gianquitto, Gianquitto, Gianquitto, Valentini I.
LUCIGNANO: Ouadii, Tedeschi, Ciappetti, Gualberto, Silvi, Di Masi, Sethaj, Diakhate, Saletti, Gianquitto, Giordano. A disp.: Bambini, Marubini, Poggi, Presenzini, Houssem, Samb. All.: Andrea Dell'Eugenio.
PETRARCA: Fadda L., Paci, Peruzzi, Sardelli M., Sestini, Valentini J., Valentini C., Vencato, Kakaci, Casali, Bivignani. A disp.: Parrini, Fadda M., Exacoustos, Cerofolini, Bonarini. All.: Samuele Lodovichi.
ARBITRO: Fulgidi di Arezzo.
RETI: Gianquitto 3, Valentini J.



Una bella vittoria casalinga da parte del Lucignano a spese del Petrarca, una delle squadre sicuramente più in palla di queste ultime giornate. Il primo tempo vede la compagine ospite essere ben schierata in campo ma è il Lucignano a sbloccare la partita sugli sviluppi di una giocata di Gianquitto, il quale si accentra dalla destra e con il sinistro insacca alle spalle del portiere. La prima frazione termina con il parziale di 1-0. Nella ripresa il Lucignano trova il raddoppio su calcio di rigore, realizzato da Gianquitto. I locali, successivamente, si adagiano un po' troppo e il Petrarca trova il gol che accorcia le distanze su un cross dalla sinistra per il tocco vincete di Valentini J. La rete realizzata dà ulteriore fiducia alla compagine ospite che a questo punto si getta in avanti cercando il pareggio ma prestando anche il fianco ai contropiedi dei padroni di casa, di cui uno clamoroso con Houssem che si ritrova di fronte al portiere ma calcia a lato. Verso l'87' il Lucignano chiude la partita in contropiede con la rete di Gianquitto per il 3-1 definitivo.
Calciatoripiù
: Silvi, Ciappetti, Tedeschi e Gianquitto (Lucignano).
Arno Castiglioni Laterina-Atletico Levane Leona 2-3

RETI: Kreku, Di Vilio, Bullari, Douadi, Pistocchi
ARNO C. LATERINA: Procelli, Brizi, Lalli, Brogi, Picchioni, Staiano, Paternostro, Majdane, Di Vilio, Pancioni, Kreku. A disp.: Roncucci, Mannucci, Mileti, Mekhaiel, Dorcu. All.: Riccardo Rotesi.
ATL. LEVANE LEONA: Della Corte, Orpelli, Notturni, Bichi, Canaletti, Renai, Seloumi, Pistocchi, Bullari, Douadi, Rrapaj. A disp.: Matteucci, Parrini, Tramonte, Ragona, Kondaj, Nider, Bindi, Pouye. All.: Leonardo Menchiari.
ARBITRO: Cherubini di Arezzo.
RETI: Di Vilio, Kreku, Bullari, Douadi, Pistocchi.



L'Atletico Levane Leona espugna il campo dell'Arno Castiglioni Laterina vincendo in rimonta dopo un inizio di partita tutt'altro che incoraggiante. Pronti via, i ragazzi di Rotesi riescono a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Di Vilio. I padroni di casa continuano a spingere sull'acceleratore e 10' dopo raddoppiano grazie al gol di Kreku. Il Laterina tiene in mano le redini della partita ma agli sgoccioli della prima frazione, l'Atletico Levane Leona trova il gol che accorcia le distanze con Bullari. La rete dà ulteriore spinta alla squadra ospite, tanto è vero che nel secondo tempo, all'8', riesce a pareggiare i conti con Douadi. Qualche minuto dopo, i ragazzi di Menchiari riescono a ribaltare il risultato grazie alla rete di Pistocchi. La partita scorre fino alla fine sul risultato di 2-3 con il Levane in controllo.
Bucine-Pieve Al Toppo 3-3

RETI: Taddeucci, Canestri, Pecoraro, Riccucci, Bux, Bux
BUCINE: Buricchi, Burzagli, Cini, Ruzzo, Zangheri, Borgnoli, Destro, Vieri, Canestri, Maratea, Bartolini. A disp.: Bernini, Benucci, Pecoraro, Taddeucci, Zamponi, Gonnelli. Dir. accompagnatore: Antonio Pianigiani.
PIEVE AL TOPPO: Belli, Biancucci, Marmorini, Lettera, Nasuto, Mellace, Fattorini, Bux, Esposito, Zejnullahu, Riccucci. A disp.: Villa, Baciarlini G., Baciarlini R., Malentacchi, Marrazzo. Dir. accompagnatore: Roberto Marrazzo.
ARBITRO: Parigi di Arezzo.
RETI: Canestri rig., Bux 2, Riccucci, Pecoraro, Taddeucci.



Al Paolo Rossi il Pieve al Toppo strappa un punto più che meritato a spese del Bucine al termine di una partita probabilmente presa troppo sottogamba dai padroni di casa. Nella prima frazione i locali passano in vantaggio al 12' sugli sviluppi di un calcio di rigore guadagnato da Destro e realizzato da Canestri. Il Pieve al Toppo non reagisce e il Bucine si illude di avere già la vittoria in tasca, affidandosi più alla giocata del singolo piuttosto che al gioco di squadra, saltano gli schemi e gli attaccanti locali non sono precisi sottoporta. Successivamente, i ragazzi di Guagliardi prendono più coraggio e prima della fine del tempo riescono a ribaltare la partita portandosi addirittura sull'1-3 grazie alle reti di Bux (doppietta personale) e Riccucci. Nella ripresa gli arancio verdi, un po' più determinati, si riversano nella metà campo ospite e, favoriti anche da un'espulsione tra le fila giallorosse, raggiungono il pareggio con le reti di Pecoraro e Taddeucci. Negli ultimi minuti il Pieve al Toppo rimane in nove uomini e i ragazzi di Tata si gettano in avanti per cercare il gol vittoria che però non arriva.
Tegoleto-Capolona Quarata 0-0

TEGOLETO: Sacconi, Rossi, Mele, Lapisti, Menchetti, Finocchi, Polvanesi, Ortaggi, Angioli, Baldi, Nser. A disp.: Vacchiano, Minucci, Perugini, Spadini, Galastri, Fabiani, Cassioli. All.: David Tavanti.
CAPOLONA QUARATA: Occhini, Tanci, Massai, Prisco, Cacchiani, Borri, Bernardini, Tozzi, Cai, Rosadini, Lapini. A disp.: Gori, Maccioni, Buonavita, Tinti, Cherubini. All.: Claudio Rigacci.
ARBITRO: Guerrieri di Arezzo.



Finisce a reti inviolate tra Tegoleto e Capolona Quarata. Un pareggio che alla fine è giusto per quanto visto in campo. Nella prima frazione non succede niente di rilevante, il Capolona Quarata prova a impensierire la difesa locale con alcune iniziative ma senza riuscirci. Nella ripresa, i ragazzi di Rigacci creano qualche situazione pericolosa in mischia dove vengono centrati due pali, uno da Cai e l'altro da Lapini. Gli ospiti insistono cercando il gol vittoria, concedendo comunque qualche contropiede pericoloso al Tegoleto che centra un palo con Nser. Un pari che rallenta la corsa del Capolona Quarata che comunque può ritenersi più che soddisfatto per quanto fatto fino ad ora. Bene anche il Tegoleto di Tavanti che guadagna un punto contro una delle squadre più in forma di questo campionato.
Calciatoripiù
: Nser (Tegoleto); Cacchiani (Capolona Quarata).
Casentino Academy-Santa Firmina 1-2

RETI: Bandelloni, Cartocci, Morelli
M.m. Subbiano-Sansovino 3-2

RETI: Cendali, Ermini, Ermini, Kheniene, Valdambrini