Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 9

Casentino Academy-Arno Castiglioni Laterina Sq.b 4-0

RETI: Parise, Fiorini, Fiorini, Tartagli
CASENTINO AC.: Menchini, Andreini, Moracci, Sottili, Goretti, Ranucci, Tartagli, Sinacciolo, Parise, Fiorini, Fabbroni. A disp.: Innocenti, Ceccantini, Robu L., Robu C., Torelli, Beoni, Vezzosi. All.: Luciano Innocenti.
ARNO C. LATERINA B: Pasquini, Matassini, Singh, Giangeri, Gabbrielli, Lusini, Caposciutti, Morini, Dorcu, Cardinali, Martino. A disp.: Barasci. All.: Giovanni Guerrini.
ARBITRO: Palazzini di Arezzo.
RETI: Tartagli, Fiorini 2, Parise.



Il Casentino Academy vince 4-0 una partita di fatto a senso unico, partendo subito forte e cercando di trovare il vantaggio, ma l'estremamente basso baricentro del Laterina fa sì che non si aprano pertugi e non si trovino spazi per affondare. La partita si sblocca solo al 32', quando Tartagli raccoglie un pallone sulla trequarti e scaraventa un destro all'angolino, portando in vantaggio i padroni di casa. Il Laterina non riesce a reagire, e l'Academy continua il proprio assedio nell'area avversaria, senza riuscire però a raddoppiare. Nella ripresa il copione non cambia, e al 57', dopo una mischia in area, Fiorini trova il gol del raddoppio. Dieci minuti più tardi è sempre Fiorini che segna e chiude il match incrociando un destro sul secondo palo che non lascia scampo al portiere avversario. Il Laterina non riesce ad uscire dalla propria metà campo e subisce i numerosi tentativi dalla distanza prima di Robu, poi di Parise e di Tartagli. Il 4-0 arriva all'88', con Parise che incorna in rete un pallone che Moracci gli presenta sulla testa con il contagiri. Pochi secondi più tardi, arriva il triplice fischio. 4-0 il finale.
Rassina-Atletico Levane Leona 1-1

RETI: Bacanu, Pouye
RASSINA: Caddeo D., Andreini, Parisi, Ciabini (73'Ceccherini), Versari P., Pietrini, Cafaggin (70' Ristori), Bergamaschi, Bacanu, Caddeo Ch., Chini. A disp.: Dattile, Giannini, Mbaye, Versari E. All.: Cristiano Romualdi.
ATL. LEVANE LEONA: Matteucci, Orpelli, Rrapaj, Bichi (67' Ragona), Canaletti, Renai, Selloumi (46' Pistocchi), Focardi, Bullari, Douadi, Pouye. A disp.: Bindi, Parrini, Terragano. All.: Leonardo Menchiari.
ARBITRO: Bracciali di Arezzo.
RETI: 12' Bacanu, 58' Pouye.
NOTE: espulsi Orpelli e Ragona.



Finisce in parità il big match tra Rassina ed Atletico Levane Leona. Una sfida particolarmente sentita da entrambe le squadre e giocata con grande agonismo e determinazione. Un risultato che conferma il buon momento dei casentinesi che tengono botta agli avversari dimostrando di essere una squadra solida e ben schierata in campo, pienamente meritevole della posizione in classifica. Ma veniamo alla cronaca. Inizia subito in avanti il Rassina con Caddeo C. che al 2' serve Bacanu che, a centro area, viene anticipato dal portiere. Al 4' sono i valdarnesi a farsi vivi grazie a Bullari che va via sulla fascia destra ed effettua un diagonale preda di Caddeo D. Al 5' punizione concessa ai valdarnesi con Focardi che dalla zona centrale del campo spedisce la sfera alta sopra la traversa. All'11' buona azione di Cafaggini che si invola sulla destra ma non riesce poi a controllare il pallone che finisce sul fondo. Il Rassina poi ottiene al 12' una punizione sulla trequarti destra. Bergamaschi scodella un buon pallone a centro area dove Bacanu anticipa i difensori e poi effettua un diagonale che finisce in rete, alla destra di Matteucci. Il Levane reagisce e al 17' Bullari si fa vedere con un tiro dal limite che però non inquadra la porta. Al 21' altra occasione per gli ospiti con una punizione dalla trequarti sinistra di Focardi che manda la sfera sul fondo. Rassina di nuovo insidioso al 32' grazie ad una punizione dal limite destro di Bergamaschi per Chini il cui tiro finisce alto sopra la traversa. Nel finale di tempo, al 41' tiro di Selloumi a girare, preda di Caddeo D. Nella ripresa, Levane in avanti con Bullari al 47' ben anticipato da Caddeo D. Al 58' l'Atletico Levane Leona arriva al pareggio grazie ad un pallone non controllato bene dalla difesa casentinese che arriva a Pouye che solo davanti al portiere non ha difficoltà a piazzare il pallone in rete. Il Levane insiste e al 64' Douadi va via sulla fascia destra e tira trovando la pronta risposta di Caddeo D. Quattro minuti dopo il Rassina si fa vedere grazie ad una punizione di Pietrini che carambola sulla barriera e poi Orpelli libera l'area. Al 77' il Rassina segna con Bacanu ma il direttore di gara annulla il gol tra le proteste della panchina locale. Rassina ancora insidioso all'83' grazie ad un colpo di testa di Chini che trova però la risposta di Matteucci. Nel finale di gara, il Levane rimane in nove per l'espulsione di Ragona e di Orpelli (entrambi per doppia ammonizione) ma il risultato, nonostante i quattro minuti di recupero, non cambia.
Lucignano-Capolona Quarata 2-5

RETI: Balliu, Belbahri, Brogi, Brogi, Cai, Lapini, Lapini
LUCIGNANO: Ouadii, Silvi, Balliu, Di Masi, Sehtaj, Belbahri, Gualberto, Housem, Diakhate, Giordano, Gianquitto. A disp.: Bambini, Samb, Saletti, Poggi, Marubini, Presenzini. All.: Andrea Dell'Eugenio.
CAPOLONA QUARATA: Zurli, Belmartino, Porzio, Tozzi, Cai, Lapini, Brogi, Tanci, Borri, Prisco, Salvi. A disp.: Autiero, Liri, Fabbriciani, Massai. All.: Claudio Rigacci.
ARBITRO: Belmonte di Arezzo.
RETI: Cai, Belbahri, Lapini 2, Brogi 2 (1 rig.), Balliu rig.



Il Capolona Quarata espugna il campo del Lucignano al termine di una partita non bellissima dal punto di vista tecnico. Nel primo tempo, pronti via, Cai porta in vantaggio il Capolona Quarata. Reazione del Lucignano che trova la rete del pari con Belbahri. Intorno al 22' il Capolona si porta nuovamente avanti grazie al gol di Lapini. Al 30' la compagine ospite beneficia di un calcio di rigore trasformato da Brogi ed è l'1-3. Pochi minuti dopo, il Lucignano accorcia nuovamente con un altro rigore concesso dal direttore di gara e realizzato da Balliu. Al 37' è ancora Lapini a segnare e portare il risultato sul 2-4. Nella ripresa, intorno al 15' arriva il 2-5 di Brogi e da quel momento la partita si spegne senza ulteriori sussulti.
Calciatoripiù: Brogi
e Cai (Capolona Quarata).
Bucine-Petrarca Calcio 1-4

RETI: Taddeucci, Valentini I., Sestini, Exacoustos, Exacoustos
BUCINE: Astuccioni, Burzagli, Cini, Ruzzo, Parrini, Taddeucci, Bernini, Vieri, Borgnoli, Maratea, Gonnelli. A disp.: Buricchi, Pecoraro, Benucci, Fabbri, Zangheri, Maccioni. Dir. accompagnatore: Antonio Pianigiani.
PETRARCA: Fadda L., Sardelli F., Sardelli M., Casali, Vencato, Kakaci, Bivignani, Paci, Peruzzi, Valentini J., Sestini. A disp.: Parrini, Bonarini, Fadda M., Exacoustos, Capaccioli, Cerofolini, Simonetti. Dir. accompagnatore: Luca Peruzzi.
ARBITRO: Papale di Arezzo.
RETI: Valentini J., Sestini, Exacoustos 2, Taddeucci.



Ancora una partita dai due volti per il Bucine con la seconda frazione questa volta negativa. Primo tempo abbastanza equilibrato, leggera supremazia degli aretini che vanno per primi in vantaggio con Valentini J. su assist di Peruzzi e vengono raggiunti sull'1-1 da una bella conclusione di Taddeucci. Secondo tempo invece dove gioca solo il Petrarca, squadra molto più concreta che, anche in virtù di una miglior condizione atletica, schiaccia il Bucine nella propria metà campo e fa la partita riuscendo a segnare tre reti che portano la firma di Exacoustos (doppietta personale) e Sestini. Arancio verdi oggi distratti in fase difensiva, che non riescono a reagire ad un passivo reso meno pesante dall'ottima prova di Astuccioni e Ruzzo in difesa.
M.m. Subbiano-Pian Di Sco 2-0

RETI: Ermini, Ermini
M.M. SUBBIANO: Dauti, Menchini, Giulianelli, Baglioni, Casini, D'Angelo, Liserre, Amedei, Ermini, Acquisti, Cendali. A disp.: Solinas, Papini, Bonchi, Mattesini, Cresci, Martinelli, Nardi. All.: Luca Bigozzi.
PIANDISCO': Billi, Luzzi, Andreini, Patrocchi, Neroni, Failli, Torelli, Monini, Miralli, Bernini, Ciccarelli. A disp.: Campanile, Grati, Sorelli, Vittozzi, Scaccialepri, Bernini, Ceni. All.: Niccolò Vannini.
ARBITRO: Diaco di Arezzo.
RETI: Ermini 2 (1 rig.).



Primo tempo bloccato quello tra Subbiano e Piandiscò. La linea difensiva ospite fa buona guardia ma, ciò nonostante, i padroni di casa riescono a creare quattro palle gol: tre con Cendali e una al 36' con Acquisti. Gli ospiti si rendono pericolosi al 40' con Ciccarelli che sfiora il gol. Secondo tempo che vede saltare subito il banco. Cendali riesce a guadagnare un calcio di rigore, trasformato da Ermini. I locali continuano ad attaccare rendendosi pericolosi con Acquisti e Liserre ma senza sfruttare le occasioni. Al 10' Ermini sfrutta una corta respinta della difesa ospite per realizzare la rete del raddoppio con un tiro molto forte sotto la traversa. Al 22' occasione per il Subbiano di chiudere la partita con lo stesso Ermini ma stavolta manca l'appuntamento con il gol. Al 35' il Piandiscò va vicinissimo al gol con un colpo di testa molto insidioso che Dauti riesce a respingere. La partita scorre successivamente verso la fine senza ulteriori emozioni.
Calciatoripiù: Ermini
, Baglioni e Cendali (M.M. Subbiano).
Castelnuovese-Pieve Al Toppo 3-2

RETI: Badii, Badii, Parravicini, Mellace, Bux
CASTELNUOVESE: Ghinassi, Spatola, Mini L., Masi (31' st Ghiani), Crolla, Benci, Scielzo, Badii (40' st Fabiani), Parravicini, Mini A., Finocchi. A disp.: Banchetti. All.: Alessio Mulinacci.
PIEVE AL TOPPO: Belli, Nasuto, Sottile, Lettera, Belsanti (38' st Biancucci), Marmorini, Fattorini, Esposito (41' st Baciarlini R.), Bux, Mellace, Ricucci (1' st Bernacchia). A disp.: Villa, Marrazzo, Baciarlini G. All.: Maurizio Guagliardi.
ARBITRO: Jayasinghe A. sez. Valdarno.
RETI: 16' pt Parravicini, 18' pt e 34' st Badii, rig., 32' pt Bux, 38' st Mellace.
NOTE: espulso Finocchi.



Dopo circa due mesi torna alla vittoria una rimaneggiatissima Castelnuovese, superando con sofferenza un indomito Pieve al Toppo. La prima azione della gara è di marca ospite. Al 2' punizione per la compagine giallo-rossa, mischia in area locale, la difesa riesce ad allontanare in qualche modo. Al 15' bella azione di Finocchi sulla destra, palla in mezzo, nessun compagno è pronto per la deviazione vincente. Passa un minuto e gli amaranto passano in vantaggio. Azione travolgente di Finocchi sulla destra, il numero 11 di casa arriva davanti al portiere, passaggio al centro, Parravicini bravo a seguire l'azione appoggia facilmente in rete. È il momento di Parravicini che al 17' conquista un calcio di rigore per un atterramento in area ai suoi danni. Dagli undici metri Badii realizza la rete del momentaneo 2-0. I locali sembrano accontentarsi del risultato e, minuto dopo minuto, il Pieve al Toppo conquista progressivamente metri di campo. Al 24' ci prova Finocchi dal limite, tiro che si perde sul fondo. Al 25' Mellace arriva al tiro dal vertice sinistro dell'area locale, un diagonale che termina a lato. Al 28' palla persa in uscita dai padroni di casa, pericoloso cross dalla linea di fondo, Spatola alza in angolo rischiando l'autorete. Al 29', su azione d'angolo, conclusione di Parravicini, palla che esce di poco alta. Al 32' la prima rete giallo-rossa. Punizione dal limite, tiro di Bux rasoterra che si infila in rete passando vicino al palo alla destra di Ghinassi. Provano a reagire i ragazzi di Mulinacci. Al 35' palla lunga per Mini A., diagonale da sinistra che termina a lato. Al 36' punizione lunga in area, occasione per Scielzo, chiuso ottimamente dal portiere. Al 38' il Pieve al Toppo pareggia. Ancora un calcio di punizione dal limite, tiro rasoterra di Mellace che si infila in rete vicino al palo più lontano. Le cose si complicano in casa amaranto: la squadra di Mulinacci rimane in inferiorità numerica al 39' per l'espulsione di Finocchi. Al 43' grosse proteste dei padroni di casa: palla lunga per Mini A. che entra in area e termina a terra dopo un contatto con un difensore; il direttore di gara fa cenno di continuare. Si va al riposo sul punteggio di 2-2. Il secondo tempo vede una Castelnuovese più rabbiosa mentre gli ospiti non riescono a sfruttare a dovere la superiorità numerica. Al 3' palla in area per Parravicini, conclusione che Belli devia in angolo con un piede. All'8' punizione Pieve al Toppo. Palla lunga a cercare la testa di Fattorini che colpisce indisturbato ma non riesce a centrare la porta. La Castelnuovese conquista una serie di calci di punizione dal limite. Ci provano Benci, Mini L. e Badii, arriva sempre puntuale la risposta di Belli. Al 21' occasione per gli amaranto di casa. Palla lunga in area, Scielzo interviene in anticipo su Belli, la palla esce di pochissimo. Al 32' ancora un'occasione per i ragazzi di Mulinacci. Parravicini lancia Mini A. in area, tiro che viene prima deviato da Belli e poi allontanato sulla linea di porta da un difensore ospite. Al 33' azione di Mini A. che cade in area di rigore. Il direttore di gara indica il dischetto tra le vivaci proteste giallo-rosse. Si presenta Badii dagli undici metri, Belli intuisce il tiro ma la palla finisce in fondo al sacco. Al 36' palla per Mini A. sulla destra, gran tiro che va a sbattere sulla traversa. Finale di gara convulso con qualche polemica di troppo. Pieve al Toppo all'arrembaggio fino alla conclusione della partita. Dopo quattro minuti di recupero il fischio finale del signor Perera della sezione di Valdarno.
Faellese-Santa Firmina 4-3

RETI: Musumeci, Musumeci, Bartolini, Piccini, Berni, Morelli, Berni
FAELLESE: Bobbi, Ponti, Mochine, D'Ambrosca, Bartolini, Raffaelli, Becattini, Piccini, Musumeci, Gori, Pacini. A disp.: Natale, Ricci, Biondi. All.: Giovanni Palmeri.
S. FIRMINA: Tavanti, Falsini F., Cordovani, Falsini A., Naccarato, Faggini, Zuccherelli, Nocentini, Berni, Morelli, Cartocci. A disp.: Malentacchi, Pasquini, Ristori, Sestini, Salvadori, Erranti, Camaiani. All.: Marco Cerofolini.
ARBITRO: Cottoni sez. Valdarno.
RETI: Bartolini, Piccini, Musumeci 2 (1 rig.), Berni 2, Morelli.



La Faellese parte bene e dopo nemmeno 5' passa in vantaggio con un gol di Musumeci che realizza un calcio di rigore da lui stesso procurato. La squadra di casa è ben schierata in campo e, nonostante ciò, si trova alla fine del primo tempo in svantaggio di tre reti realizzate da Berni (doppietta personale) e Morelli. Nel secondo tempo la Faellese entra in campo con spirito combattivo, attaccando per 45' senza mai fermarsi e riesce a realizzare tre gol che portano la firma di Bartolini, Piccini e Musumeci, ribaltando il risultato sul 4-3. Grande prestazione di squadra e di carattere dei ragazzi di Palmeri che ottengono tre punti più che meritati.
Calciatoripiù
: Musumeci (Faellese); Berni (S. Firmina).
Arno Castiglioni Laterina-Tegoleto 3-0

RETI: Paternostro, Maiadine, Autorete
ARNO C. LATERINA: Procelli, Lalli, Picchioni, Brogi, Gori, Staiano, Paternostro, Maiadine, Di Vilio, Pancioni, Kreku. A disp.: Brizi, Roncucci, Mileti, Aloisio G., Aloisio B. All.: Riccardo Rotesi.
TEGOLETO: Bracciali F., Fratini, Mele, Lapisti, Menchetti, Finocchi, Fabiani, Polvanesi, Nser, Baldi, Perugini. A disp.: Vacchiano, Bracciali E., Duranti, Gradassi, Acquisti, Spadini, Rossi, Cassioli. All.: David Tavanti.
ARBITRO: Norci di Arezzo.
RETI: Maiadine, aut. pro Arno Castiglioni Laterina, Paternostro rig.



Bella vittoria dell'Arno Castiglioni Laterina tra le mura amiche a spese del Tegoleto. La squadra di Rotesi parte subito con il piglio giusto, trovando la rete del vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Pancioni all'indirizzo di Maiadine che insacca in mischia. Successivamente, ancora angolo di Pancioni a rientrare che scaturisce l'autogol del Tegoleto, 2-0. La squadra di Tavanti abbozza una reazione con qualche tiro da fuori in ripartenza ma senza destare particolari preoccupazioni alla retroguardia locale. Nella ripresa, il Laterina riparte nel modo giusto e segna la terza rete con Paternostro su calcio di rigore, il quale spiazza Bracciali F. I padroni di casa, forti del risultato, costruiscono altre occasioni con Kreku, Aloisio B. e Mileti ma senza riuscire a segnare la quarta rete. La partita scorre fino alla fine senza ulteriori sussulti.
Calciatoripiù
: Aloisio B., Paternostro, Aloisio G. e Maiadine (Arno Castiglioni Laterina).
Sansovino-Tuscar 9-1

RETI: Ermini, Ermini, Ermini, Kheniene, Kheniene, Bennati, Caneschi, Ficai, Rossi, Polvere
SANSOVINO: Bouzerida, Albiani, Rossi, Pasquini, Paolini, Caneschi, Benati, Ficai, Ermini, Kheniene, Riccio. A disp.: Bracciali, Roggi, Menchetti, Traore, Mezzetti. All.: Gianni Caneschi.
TUSCAR: Capacci, Giglio, Fini, Khniene, Teci, Pjetri, Gervasi, Cervone, Polvere, Nocentini, Renzoni. A disp.: Bianchini, Mammato, Ould Amri. All.: Gianni Mattesini.
ARBITRO: Cardeti di Arezzo.
RETI: Ermini 3, Kheniene 2, Rossi, Caneschi, Ficai, Bennati, Polvere rig.



Goleada e vittoria limpida, in un sabato decisamente ventoso, al campo di Battifolle per la Sansovino. Il match inizia e l'orologio non ha girato neanche tre volte quando Kheniene serve di tacco Ermini che scarica potente in porta per il primo gol della partita. La Tuscar sembra riprendersi dallo shock iniziale, imbastendo qualche buona azione dal centrocampo, ma al 15' è ancora Kheniene tra i protagonisti della partita quando sfrutta efficacemente un lungo fallo laterale portando la sua squadra sul 2-0. Ad aggiungere cinque gol prima del duplice fischio dell'arbitro sono, in ordine, Ficai al 21', Ermini al 24' e al 40' completando la tripletta, Caneschi al 34' e infine Bennati al 43' fissando così il risultato sul clamoroso 7-0 nei soli primi 45'. Una montagna evidentemente insuperabile per la squadra ospite che comunque entra in campo con uno spirito diverso, più combattivo, quasi a voler dimenticare i precedenti tre quarti d'ora. Gli 11 di Caneschi però sono ancora affamati e al 63' colpiscono da calcio d'angolo con Rossi. Pochi minuti dopo arriva il solitario gol della Tuscar su calcio di rigore procurato da Gervasi e finalizzato da Polvere al 65'. La partita si conclude sull'ennesima nota amara per la squadra di Mattesini che subisce il nono gol firmato da Kheniene a un minuto dalla fine, in anticipo su Pjetri. L'arbitro fischia tre volte e la partita termina così con il risultato di 9-1.
Calciatoripiù
: Ermini, Kheniene , Rossi e Ficai (Sansovino).