Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 4

Atletico Levane Leona-Sansovino 0-2

RETI: Valdambrini, Caneschi
ATL. LEVANE LEONA: Matteucci, Rrapaj, Notturni, Bichi, Canaletti, Renai, Selloumi, Semboloni, Parti, Toure, Piccolo. A disp.: Campopiano, Sani, Ragona, Pistocchi, Lancia, Nider, Terracciano. All.: Leonardo Menchiari.
SANSOVINO: Bracciali, Albiani, Rossi, Kheniene, Borgogni, Casini, Bennati, Caneschi, Zullo, Valdambrini, Roggi. A disp.: Alberti, Ermini, Riccio, Paolini, Tristi. All.: Gianni Caneschi.
ARBITRO: Chellini sez. Valdarno.
RETI: 10' pt Caneschi rig., 17' pt Valdambrini.
NOTE: espulso Pistocchi (35' st).



La Sansovino ottiene una bella vittoria sul campo dell'Atletico Levane Leona che vede le prime due posizioni allontanarsi ulteriormente. Alla squadra ospite basta il primo tempo per archiviare la pratica: sblocca il risultato Caneschi su calcio di rigore intorno al 10' e poi raddoppia Valdambrini al 17'. Nella ripresa non ci sono ulteriori sussulti se non l'espulsione di Pistocchi intorno al 35'.
Santa Firmina-Arno Castiglioni Laterina 4-2

RETI: Cilia, Cilia, Cini, Zuccherelli, Manni, Pancioni
S. FIRMINA: Tavanti, Pasquini, Cordovani, Falsini A., Nocentini, Randellini, Cartocci, Salvadori, Berni, Cilia, Falsini F. A disp.: Malentacchi, Ristori, Erranti, Morelli, Cini, Naccarato, Zuccherelli, Faggini. All.: Marco Cerofolini.
ARNO C. LATERINA: Baroni, Lalli, Picchioni, Brogi, Majdane, Staiano, Mileti, Roncucci, Manni, Pancioni, Mekhaiel. A disp.: Pasquini, Aloiso G., Pioli, Aloiso B., Brizi. All.: Riccardo Rotesi.
ARBITRO: Farnetani di Arezzo.
RETI: Manni, Pancioni, Cilia 2 (1 rig.), Cini, Zuccherelli.



Vittoria in rimonta per il S. Firmina dopo un inizio shock per i padroni di casa che subiscono il primo gol dopo pochi minuti di gioco che nasce da una palla persa ingenuamente sulla destra della propria difesa e che consente a Manni di ricevere palla al limite dell'area di rigore e con un preciso tiro battere il portiere Tavanti. Solo dopo pochi minuti arriva anche il secondo gol che scaturisce da un tiro da 35 metri a colombella verso il portiere Tavanti costretto alla deviazione sulla traversa ma sulla ribattuta il più veloce a trovare la deviazione in rete è Pancioni che in mezzo a due difensori sigla il gol dello 0-2. Il S. Firmina prova a reagire e costruisce una palla gol con Berni che, lanciato a rete, calcia bene verso la porta ma è bravo Baroni a chiudergli lo specchio e a sventare il pericolo. Altra occasione per i padroni di casa che arriva da un calcio di punizione di Cilia che effettua un tiro a scavalcare la barriera sfiorando di pochissimo il palo della porta difesa da Baroni. La partita è combattuta e al S. Firmina seve l'episodio giusto per far cambiare le sorti della partita. Episodio che arriva al 43' con Cartocci che s'incunea con bravura in area di rigore avversaria e un difensore lo atterra nettamente senza lasciare dubbi al direttore di gara per concedere il rigore. Dagli undici metri si presenta Cilia che con freddezza sigla il gol che rimette in gioco la propria squadra portando il risultato sull'1-2. Secondo tempo con un S. Firmina più convinto anche se l'Arno Castiglioni Laterina combatte su tutti i palloni e rende difficili le giocate ai propri avversari. Il pareggio dei padroni di casa arriva da un calcio di punizione dal limite dell'area di rigore che Cilia sfrutta al meglio calciando forte la palla dove Baroni non può arrivare. Scintilla che fa cambiare in maniera decisiva la partita in favore dei locali che iniziano a credere nell'impresa. Arriva il terzo gol degli aretini con Cini che praticamente, dalla linea di fondo, effettua un tiro di destro che scavalca sul palo lontano l'estremo difensore Baroni, siglando il gol del sorpasso. Due pericoli l'Arno Castiglioni Laterina li crea ma Tavanti, anche se con un po' di affanno, riesce a gestirli. Gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione ricevuta da capitan Picchioni a causa di un bruttissimo fallo su Cartocci. Il S. Firmina a questo punto sfrutta bene gli spazi e crea diverse situazioni di pericolo alla difesa ospite e da una di queste è bravissimo Cini, dopo essere stato lanciato ottimamente sulla corsia di sinistra da Salvadori, a servire il preciso assist a centro area per l'accorrente Zuccherelli che, di prima intenzione, calcia in porta siglando il gol del definitivo e meritato 4-2.
Calciatoripiù: Cilia
e Cini (S. Firmina); Staiano e Pancioni (Arno Castiglioni Laterina).
Arno Castiglioni Laterina Sq.b-Pian Di Sco 1-4

RETI: Giangeri, Cosottini, Cosottini, Vittozzi, Ceni
ARNO C. LATERINA B: Procelli, Matassini, Lusini, Gori, Morini, Cardinali, Giangeri, Caposciutti, Martino, Gabbrielli, Cavuti. A disp.: Barasci, Singh. All.: Giovanni Guerrini.
PIANDISCO': Campanile, Failli, Luzzi, Andreini, Montigiani, Patrocchi, Ceni, Sorelli, Cosottini, Vittozzi, Grati. A disp.: Billi, Benini, Ronconi, Ferrini, Bernini V., Ciccarelli, Monini. All.: Niccolò Vannini.
ARBITRO: Cardeti di Arezzo.
RETI: Ceni, Giangeri, Vittozzi, Cosottini 2 rig.



Il Piandiscò riesce a vincere in casa dell'Arno Castiglioni Laterina B. Succede tutto nella ripresa, dopo un primo tempo incoraggiante da parte della squadra di Guerrini. Pronti via, sono i ragazzi di Vannini a partire bene con un tiro di Ceni da posizione defilata ma Procelli respinge. Il Piandiscò continua a spingere, trovando il gol del vantaggio: assist di Grati all'indirizzo di Ceni che con un bel tiro di collo riesce a battere Procelli. I padroni di casa non ci stanno e riescono così a trovare la rete del pareggio sugli sviluppi di un lancio sulla destra per Martino che si porta sul fondo, effettua un cross nel mezzo dell'area per Giangeri che insacca alle spalle di Campanile. Nella ripresa, il Piandiscò si riporta in vantaggio intorno al 10': cross dalla destra per Vittozzi che trova un gran gol con un tiro a mezza altezza, 2-1. Nonostante la rete del raddoppio subita, l'Arno Castiglioni Laterina B non demorde e prova nuovamente a rendersi pericolosa con Martino, il quale sfiora il palo con un pallonetto approfittando di una disattenzione difensiva ospite. Dopo però la partita si mette in discesa per il Piandiscò che riesce a trovare il terzo gol su calcio di rigore guadagnato da Ciccarelli e realizzato da Cosottini. Intorno al 40' Bernini V. calcia dal limite andando vicinissimo al gol ma Procelli si mette in mostra con un grande intervento. All'ultimo istante, Cosottini realizza la doppietta personale, ancora su rigore, che vale l'1-4 definitivo.
Calciatoripiù: Giangeri, Morini
e Martino (Arno Castiglioni Laterina B); Sorelli (Piandiscò).
Capolona Quarata-Tuscar 6-0

RETI: Cai, Cai, Brogi, Brogi, Tozzi, Rosadini
CAPOLONA QUARATA: Brogi, Porzio, Tozzi, Cai, Lapini, Rosadini, Borri, Tanti, Prisco, Massai, Occhini. A disp.: Belmartino, Maccioni, Tanci, Autiero, Liri, Fabbriciani, Gori, Cacchiani, Bernardini. All.: Luca Bartolini.
TUSCAR: Teci, Capacci, Albiani, Bianchini, Fini, Teci, Marziali, Khniene, Izzo, Cervone, Nocentini, Renzoni. A disp.: Benassi, Sebri, Esposito, Ermini, Mammato, Pjetri. All.: Gianni Mattesini.
ARBITRO: Norci di Arezzo.
RETI: Cai 2 (1 rig.), Brogi 2, Rosadini, Tozzi.



Il Capolona Quarata raccoglie tre punti fondamentali per avvicinarsi alla vetta, vista anche la sconfitta dell'Atletico Levane Leona. La partita inizia con ritmi alti e fatica a sbloccarsi anche se le due formazioni si scontrano vìs a vìs. Serve l'occasione, l'episodio, che arriva al 38' quando dopo un cross dalla sinistra Teci cade involontariamente addosso a Brogi: per Norci è calcio di rigore; dal punto di battuta Cai non sbaglia e apre le marcature. La Tuscar perde il ritmo della gara e al 43' è Tozzi a trovare il fondo della rete dopo una lunga corsa iniziata dalla trequarti destra del campo. Si va a riposo quindi sul parziale di 2-0. Nel secondo tempo la squadra di Bartolini tiene il pallino del gioco e al 53' ci pensa ancora Cai a insaccare. Poco dopo il 3-0 è nuovamente Teci a provocare, con un intervento in ritardo in area di rigore, il fischio dell'arbitro che lo giudica irregolare. Dagli undici metri però Brogi alza troppo la palla che si alza sopra la traversa. Il Capolona però non rallenta e trova la rete, prima con Rosadini al 61', con un'incursione dalla sinistra, poi con Brogi, per due volte, al 66' e al 76', che così, in un ipotetico fantacalcio di categoria, recupera il -3 del rigore con un +6. La partita si conclude con diverse iniziative della Tuscar che cerca il gol di consolazione ma non riesce mai a impensierire seriamente Occhini.
Calciatoripiù: Cai, Brogi
e Rosadini (Capolona Quarata).
Casentino Academy-Bucine 8-0

RETI: Ceccantini, Ceccantini, Ferri, Parise, Parise, Fiorini, Checcacci L., Bandelloni
CASENTINO AC.: Menchini; Trebbi, Checcacci, Sottili, Vezzosi; Lampronti, Ferri, Torelli; Parise, Bandelloni, Ceccantini. A disp.: Innocenti, Andreini, Beoni, Tartagli, Bertelli, Caleri, Grini, Goretti, Fiorini. All.: Luciano Innocenti.
BUCINE: Buricchi, Pagni, Cini, Ruzzo, Pecoraro, Taddeucci, Zangheri, Zamponi, Gonnelli, Benucci, Fabbri. A disp.: Astuccioni, Maratea, Vieri, Canestri, Bernini, Burzagli. All.: Andrea Tata.
ARBITRO: Serbishti di Arezzo.
RETI: Ceccantini 2, Ferri, Parise 2, Bandelloni, Checcacci rig., Fiorini.



Un rotondo 8-0 che quasi basta per descrivere la partita. Al Casentino Academy basta sbloccare il match dopo 14 minuti grazie alla rasoiata di sinistro di Ceccantini per mettere tutto in discesa: dopo cinque minuti ancora Ceccantini, ancora rasoterra di sinistro ed è il 2-0. Al 31' il calcio d'angolo battuto da Torelli viene respinto fuori area dalla difesa del Bucine, e Ferri, rimasto sulla trequarti in attesa, lascia balzare il pallone per coordinarsi e spara un potente destro che si stampa sulla traversa, batte sulla schiena di Buricchi e finisce in rete. Al 42' il Casentino Academy cala il poker con Parise, che, entrato in area lascia andare un preciso destro sul secondo palo che non lascia scampo al portiere avversario. Nel secondo tempo cambiano alcuni interpreti, ma non il copione: dopo soli 3 minuti Bandelloni riapre le marcature segnando il 5-0. Il Bucine, già in evidente difficoltà, vede la propria giornata volgere di male in peggio quando al 53' Ruzzo viene espulso per un fallo da ultimo uomo al limite della propria area. Sulla punizione va Goretti, il cui sinistro però finisce alto. Sempre Goretti, pochi minuti più tardi, sfiora il gol con un colpo di testa da centro area che si stampa sulla traversa. Al 65' Goretti lancia Fiorini in profondità: il prolifico attaccante casentinese viene però steso in area, e l'arbitro non può evitare di fischiare il calcio di rigore. Sul dischetto va Checcacci, che segna il momentaneo 6-0. Il Bucine, con l'uomo in meno e posto costantemente sotto assedio, subisce pochi minuti più tardi il 7-0 firmato Fiorini, il quale, lanciato in profondità in posizione regolare, si trova a tu per tu con Buricchi e non manca l'appuntamento con la rete. All'80' Goretti ha un'incredibile occasione per iscrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori: su una palla in profondità che sembrava persa taglia alle spalle della linea difensiva eludendo ogni copertura e rompendo la linea di difesa col tempismo giusto per non finire in fuorigioco. Controlla il pallone, salta Buricchi e tira a colpo sicuro: è provvidenziale l'intervento sulla linea di porta da parte di Cini che nega il gol al numero 17 casentinese. L'8-0 però arriva pochi secondi più tardi, con Parise che entra in area, salta un uomo e insacca per l'ultima volta alle spalle dell'incolpevole Buricchi. Il match termina così sul risultato di 8-0: il Casentino Academy continua ad avanzare a gonfie vele guidando la classifica a 55 punti. Il Bucine invece rimane al tredicesimo posto con 14 punti.
Lucignano-Faellese 3-4

RETI: Saletti, Saletti, Bilel, Gori, Musumeci, Bartolini, Bartolini
LUCIGNANO: Ouadii, Houssni, Sehtaj, Diakhate, Silvi, Housem, Giordano, Poggi, Saletti, Belbahri, Gianquitto. A disp.: Bambini, Samb, Presenzini. All.: Milan Suri.
FAELLESE: Mignone, Ponti, Mochine, Piccini, Bartolini, D'Ambrosca, Becattini, Ricci, Scarpelli, Gori, Musumeci. A disp.: Raffaelli, Pacini, Poggesi, Parenti. All.: Giovanni Palmeri.
ARBITRO: Fulgidi di Arezzo.
RETI: Bartolini 2, Gori, Musumeci rig., Saletti 2, Belbahri.



Buona prova della Faellese che dopo 10' si porta in vantaggio con un gol del capitano Bartolini, scaturito da una azione da calcio d'angolo. La Faellese fa la partita, è disposta bene in campo ma subisce due gol in un minuto grazie alle realizzazioni di Saletti e Belbahri. Poco dopo, Gori segna una bella rete e finisce il primo tempo sul parziale di 2-2. Nella ripresa la Faellese gestisce il risultato e allunga ulteriormente il vantaggio ancora con Bartolini. La chiude Musumeci al 30' su calcio di rigore dopo che il Lucignano aveva ottenuto il pareggio ancora grazie a Saletti, sempre su calcio piazzato.
Petrarca Calcio-Pieve Al Toppo 7-0

RETI: Valentini I., Exacoustos, Bottai, Paci, Sestini, Paci, Autorete
PETRARCA: Parrini, Valentini C., Sardelli F., Sardelli M., Casali, Kakaci, Bivignani, Paci, Exacoustos, Valentini J., Peruzzi. A disp.: Fadda L., Cerofolini, Del Brenna, Bottai, Bonarini, Sestini, Fadda M., Simonetti. All.: Emiliano Carresi.
PIEVE AL TOPPO: Belli, Nasuto, Sottile, Bernacchia, Lettera, Marmorini, Fattorini, Bux, Belsanti, Zejnullahu, Ricucci. A disp.: Marrazzo, Baciarlini G., Baciarlini R., Biancucci, Malentacchi, Cipriani, Esposito. All.: Maurizio Guagliardi.
ARBITRO: Palazzini di Arezzo.
RETI: Paci 2, Exacoustos, aut. pro Petrarca, Valentini J., Bottai, Sestini rig.



Partita vinta nettamente dal Petrarca a spese del Pieve al Toppo. I ragazzi di Carresi partono subito concentrati e dopo 8 minuti passano in vantaggio con una punizione di Paci. Il Petrarca continua a macinare gioco e al 17', da calcio d'angolo di Kakaci, arriva lo stacco vincente di Exacoustos che insacca di testa. Al 20' altro calcio d'angolo, sempre di Kakaci, Belli calcola male i tempi dell'uscita e la palla finisce in fondo alla rete. Il risultato sembra ormai indirizzato: al 22', 35' e 44' il Petrarca costruisce altre occasioni non sfruttate da Peruzzi, Exacoustos e Paci. Il secondo tempo riparte sulla falsa riga del primo e dopo 5' arriva il quarto gol firmato da Paci su angolo di Kakaci. Il Petrarca chiude successivamente la pratica mettendo a segno altre tre reti con Valentini (20'), Bottai (30') e Sestini su rigore (44').
Calciatoripiù: Paci,
Valentini J. e Valentini C. (Petrarca).
Rassina-Castelnuovese 3-0

RETI: Bacanu, Versari, Autorete
RASSINA: Caddeo, Giorgioni, Pietrini, Ciabini, Landini, Versari P., Andreini (85' Ceccherini), Marchini (75' Jabbi), Bacanu (65' Giannini), Goretti (86' Parisi), Ristori (69' Dattile). A disp.: Bondi, Versari E. All.: Cristiano Romualdi.
CASTELNUOVESE: Zenoni, Betti, Benucci, Veneri (81' Banchetti), Crolla, Benci, Masi (60' Badii), Scielzo, Parravicini, Liuzzi (71' Ghiani), Finocchi. A disp.: Ghinassi. All.: Alessio Mulinacci.
ARBITRO: Landucci di Arezzo.
RETI: 26' Betti aut., 51' Versari, 59' Bacanu.



Il Rassina liquida con tre reti la pratica Castelnuovese confermandosi così squadra di vertice e che merita a pieno titolo le zone nobili della classifica. Il risultato si sblocca al 26' grazie alla più classica delle autoreti quando su un pallone spiovente in area, nel tentativo di respingere l'insidia, Betti colpisce la sfera di testa e la indirizza nella propria porta scavalcando il proprio portiere. Nella ripresa poi la squadra casentinese rimpingua il proprio bottino al 51' con Versari che dopo una corta respinta della difesa, trova lo spiraglio giusto per mandare il pallone in rete. Otto minuti dopo, al 59' arriva poi il terzo sigillo ad opera di Bacanu che, innescato da Ristori da centro area, si gira e mette il pallone in rete. Una operazione balistica che solo gli attaccanti di spessore possono fare. Un successo pienamente meritato quello dei ragazzi di mister Cristiano Romualdi (sempre più punto di riferimento in campo e fuori). La partita comincia con un'azione degli ospiti al 2': verticalizzazione su Finocchi che dal limite centrale manda il pallone alto sopra la traversa. Il Rassina si vede al 5' grazie ad una punizione dalla trequarti sinistra di Pietrini per Bacanu che manda il pallone sul fondo. All'8' gli amaranto si fanno vedere con una punizione dalla trequarti sinistra di Liuzzi che manda il pallone a sorvolare il montante destro finendo poi sul fondo. Rassina insidioso al 15' grazie a Ciabini che da posizione defilata sulla sinistra impegna Zenoni che devia in angolo. Al 17', sugli sviluppi di una punizione di Ciabini, il pallone viene colpito di testa da Pietrini che vede l'intervento sicuro di Zenoni. Il Rassina passa in vantaggio al 26' sugli sviluppi di un pallone carambolato in area amaranto dove Betti, nel tentativo di liberare di testa colpisce male il pallone che scavalca il portiere e termina in rete. Castelnuovese pericolosa al 40' con una punizione dal limite di Liuzzi, intercettata di testa da Goretti che evita un pericolo per la propria squadra. Al 44' ancora i casentinesi vicini al raddoppio con una punizione dalla trequarti centrale di Pietrini che manda il pallone di poco sopra la traversa. La ripresa inizia piuttosto in maniera blanda ma al 51' il Rassina ottiene il raddoppio grazie a Versari che, sugli sviluppi di un rinvio corto della difesa, trova lo spazio giusto per infilare il pallone in rete. Dopo pochi minuti, al 59' arriva il terzo sigillo per i ragazzi di mister Romualdi. Ristori serve un buon pallone a Bacanu che, spalle alla porta, effettua un gran tiro che insacca il pallone in rete. Da segnalare nel finale una punizione dalla trequarti di Ciabini con il pallone che termina di poco sul fondo. Una partita gestita bene sin dalle prime battute e che sancisce il 3-0 finale.
Tegoleto-M.m. Subbiano 0-0

TEGOLETO: Sacconi, Fratini, Mele, Lapisti, Menchetti, Finocchi, Polvanesi, Ortaggi, Minucci, Baldi, Nser. A disp.: Vacchiano, Rossi, Perugini, Galastri, Fabiani, Spadini, Acquisti, Cassioli. All.: David Tavanti.
M.M. SUBBIANO: Dauti, Menchini, Giulianelli, Marchi, Cerofolini, Casini, Acquisti, Mattesini, Ermini, Martinelli, Cendali. A disp.: Solinas, Papini, D'Angelo, Amedei, Baglioni, Andreoni, Nardi. All.: Luca Bigozzi.
ARBITRO: Sgura di Arezzo.



Finisce in perfetta parità, a reti inviolate, la partita tra Tegoleto e Subbiano. Un pareggio che può andare bene ai ragazzi di Tavanti che mantengono invariata la distanza dalla squadra ospite in termini di classifica. La sfida non riserva occasioni rilevanti, eccetto al 25' del primo tempo, quando il Subbiano ha l'enorme occasione di portarsi in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di rigore ma Marchi si fa ipnotizzare da Sacconi che gli para il tiro. Per il resto, la partita è molto tattica ed equilibrata, scorrendo fino alla fine sul risultato di 0-0.
Calciatoripiù: Lapisti
e Finocchi (Tegoleto).