Santa Firmina-Arno Castiglioni Laterina Sq.b 4-0
RETI: Berni, Berni, Berni, Berni
SANTA FIRMINA - ARNO CASTIGLIONI LATERINA B 4-0
SANTA FIRMINA: Malentacchi, Pasquini, Cordovani, Falsini A., Camaiani, Randellini, Otranto, Salvadori, Berni, Morelli, Cini. A disp.: Tavanti, Cartocci, Nocentini, Ristori, Falsini F., Zuccherelli, Faggini, Erranti. All.: Marco Cerofolini.
ARNO C. LATERINA B: Procelli, Dulaj, Morini, Gori, Brizi, Cardinali, Lusini, Aloisio G., Mouhssine, Gabbrielli, Kreku. A disp.: Martino, Aloisio B., Caposciutti, Cavuti, Giangeri, Matassini, Lombardi, Barasci. All.: Giovanni Guerrini.
ARBITRO: Gremoli di Arezzo.
RETI: Berni 4.
Allo Stadio Giusy Conti di Rigutino si disputa l'anticipo di campionato tra S. Firmina e Arno Castiglioni Laterina B. Dopo i primi minuti di studio, il Santa Firmina prende in mano le redini del gioco e costringe gli ospiti a chiudersi nella propria metà campo; questo sarà l'andamento per tutta la durata della gara. Il vantaggio dei padroni di casa arriva da un malinteso tra Procelli e un compagno, Berni ne approfitta ed è bravo a calciare prontamente in rete. Il Santa Firmina continua a macinare gioco, creando diverse situazioni pericolose ma non sfruttate a dovere dai propri giocatori. Arriva così il secondo gol per i locali: Salvadori fornisce l'assist in favore di Berni che si fa trovare pronto al centro dell'area di rigore e di destro calcia la palla mettendola alle spalle dell'incolpevole Procelli. Prima della chiusura del primo tempo, tra le varie azioni pericolose dei padroni di casa spicca il palo pieno centrato da Randellini con un tiro forte di sinistro da dentro l'area di rigore. Inizia la ripresa e l'inerzia della partita non cambia, il Santa Firmina rientra con voglia e giusta concentrazione per continuare a creare azioni pericolose in grado di creare grattacapi alla retroguardia di mister Guerrini. Successivamente arrivano anche gli altri due gol che vedono protagonisti, in entrambi i casi, Morelli come uomo assist e Berni come finalizzatore portando così il suo bottino a quattro reti. Da segnalare anche una traversa colpita da Erranti direttamente da calcio d'angolo che per poco non beffa Procelli. L'Arno Castiglioni Laterina B prova a trovare il gol della bandiera sugli sviluppi di un errore difensivo del Santa Firmina dove Kreku s'invola verso l'area di rigore locale ma la sua conclusione finisce abbondantemente a lato dalla porta di Malentacchi. Partita corretta e ben gestita dall'arbitro Gremoli.
Arno Castiglioni Laterina-Petrarca Calcio 2-1
RETI: Pancioni, Di Vilio, Cerofolini
ARNO CASTIGLIONI LATERINA - PETRARCA 2-1
ARNO C. LATERINA: Bindi, Lalli, Dorcu, Mannucci, Picchioni, Manni, Brogi, Ricci, Di Vilio, Pancioni, Pirra. A disp.: Procelli, Roncucci, Brizi, Mileti, Staiano, Pioli, Makheiel, Aloisio, Kreku. All.: Riccardo Rotesi.
PETRARCA: Fadda L., Valentini C., Cerofolini, Casali, Sardelli M., Kakaci, Valentini J., Paci, Peruzzi, Sestini, Fadda M. A disp.: Parrini, Bottai, Bivignani, Del Brenna, Capaccioli. All.: Emiliano Carresi.
ARBITRO: Landucci di Arezzo.
RETI: Pancioni, Di Vilio, Cerofolini.
L'Arno Castiglioni Laterina riesce a prevalere su un Petrarca mai domo che ha tenuto in apprensione i ragazzi di Rotesi fino alla fine. Per gli ospiti sono stati fatali i primi quindici minuti, il gol nel finale non è bastato ad evitare la seconda sconfitta ma la strada intrapresa dai ragazzi di Carresi è sicuramente quella giusta. Partono forte i padroni di casa, tanto è vero che si portano in vantaggio sugli sviluppi di una bella azione di Pancioni che, dalla sinistra, supera un paio di uomini e incrocia sulla destra di Fadda L., 1-0. Poco dopo arriva anche il secondo gol locale: da calcio d'angolo, Pancioni indirizza verso Di Vilio che di testa insacca alle spalle di Fadda L. Dopo la seconda rete, i ragazzi di Rotesi calano e alla lunga il Petrarca comincia a macinare gioco, schiacciando i locali nella propria metà campo senza creare occasioni rilevanti. Nella ripresa il copione non cambia anche se l'Arno Castiglioni Laterina ha una buona occasione per segnare il terzo gol: sulla sinistra, Kreku supera un avversario ed effettua un cross all'indirizzo di Mekhaiel che non ha un controllo felice e favorisce l'uscita di Fadda L. I ragazzi di Carresi continuano ad attaccare e si rendono pericolosi con tre tiri dal limite dell'area con Paci, Peruzzi e Bivignani; a dieci minuti dal termine il Petrarca trova la rete del 2-1 con Cerofolini, la partita scorre così fino al termine senza che succeda più niente.
Calciatorepiù :
Pancioni (Arno Castiglioni Laterina).
Pian Di Sco-Atletico Levane Leona 1-3
RETI: Ferrini, Selloumi, Douadi, Sulejmani
PIANDISCO' - ATLETICO LEVANE LEONA 1-3
PIANDISCO': Billi, Failli, Neroni, Patrocchi, Oleg, Benini, Brandi, Torelli, Cosottini, Miralli, Ferrini. A disp.: Reggioli, Ceni, Luzzi, Andreini, Montigiani, Vittozzi, Ciccarelli, Grati, Biondi. All.: Niccolò Vannini.
ATLETICO LEVANE LEONA: Matteucci, Canaletti, Ghenci, Bichi, Parrini, Renai, Gentile, Souleymane, Toure, Douadi, Selloumi. A disp.: Notturni, Pistocchi, Majgane, Focardi, Semboloni, Ibrahima. All.: Leonardo Menchiari.
ARBITRO: Venuti sez. Valdarno.
RETI: Selloumi, Douadi, Ferrini, Souleymane.
L'Atletico Levane Leona non sbaglia e si porta a casa i tre punti nella trasferta di Piandiscò. Gli ospiti hanno il controllo della partita per buona parte del tempo anche se il Piandiscò si è reso pericoloso in qualche circostanza. Nel primo tempo, pronti via, è il Levane a trovare la rete del vantaggio sugli sviluppi di una bella azione sulla destra, nella quale Douadi entra in area e indirizza il pallone arretrato sui piedi di Selloumi che insacca alle spalle di Billi. Il Piandiscò prova a tenere botta e al 30', su punizione laterale di Miralli, Oleg scheggia l'incrocio con un colpo di testa. Poco dopo gli ospiti si rendono altrettanto pericolosi e centrano una traversa con un tiro al volo all'altezza dei 20 metri da parte di Souleymane. Intorno al 40' arriva la rete del raddoppio ospite: lancio di Douadi all'indirizzo di Toure che entra in area e calcia verso la porta ma Billi respinge il tiro replicato successivamente in rete da Douadi. I ragazzi di Vannini non ci stanno e, una manciata di secondi dopo il gol subito, si affacciano in avanti trovando la rete del 1-2 sugli sviluppi di un lancio di Brandi all'indirizzo di Ferrini che scatta sulla linea del fuorigioco e davanti a Matteucci non sbaglia. Nella ripresa, dopo 10', l'Atletico Levane Leona trova la rete del 1-3: sulla sinistra, Selloumi supera un avversario ed effettua un cross preciso all'indirizzo di Souleymane che insacca alle spalle di Billi. Successivamente non succede più niente di rilevante anche per la forte pioggia che appesantisce il terreno di gioco, rendendo la partita più fisica tra le due compagini.
Calciatoripiù: Oleg (Piandiscò);
Bichi e
Douadi (Atletico Levane Leona).
Pieve Al Toppo-Capolona Quarata 0-13
RETI: Brogi, Tanti, Autiero, Autiero, Tanti, Rosadini, Rosadini, Gori, Tanci, Lapini, Cai, Cai, Cai
PIEVE AL TOPPO - CAPOLONA QUARATA 0-13
PIEVE AL TOPPO: Villa, Arrigucci, Bernacchia, Malentacchi, Marmorini, Fattorini, Riccucci, Baciarlini R., Zejnullahu, Esposito, Belsanti. A disp.: Sottile, Marrazzo, Baciarlini G., Polvere, Boncompagni. All.: Maurizio Guagliardi.
CAPOLONA QUARATA: Occhini A., Tanci, Gori, Prisco, Occhini D., Borri, Tozzi, Cai, Autiero, Brogi, Tanti. A disp.: Rosadini, Maccioni, Bernardini, Lapini, Massai, Fabbriciani, Rosadi. All.: Claudio Rigacci.
ARBITRO: Denisi di Arezzo.
RETI: Autiero 2, Cai 3, Tanti 2, Rosadini 2, Gori, Tanci, Lapini, Brogi.
Il Capolona Quarata vince con un ampio risultato a spese del Pieve al Toppo al termine di una partita a senso unico. Tra i gol segnati è da sottolineare quello di Tanci nel corso del secondo tempo: da centrocampo salta un giocatore avversario e dai 25 metri lascia partire un tiro che finisce sotto la traversa, nulla da fare per il portiere. Sono comunque sia meritevoli di menzione tutti i marcatori ospiti: Cai (splendida tripletta), Autiero, Tanti e Rosadini (tutti e tre autori di una doppietta), Gori, Tanci, Lapini e Brogi.
Calciatoripiù: Brogi (Capolona Quarata);
Fattorini e
Riccucci (Pieve al Toppo).
Tuscar-Tegoleto 2-6
RETI: Esposito, Nocentini, Perugini, Fabiani, Acquisti, Nser, Nser, Nser
TUSCAR - TEGOLETO 2-6
TUSCAR: Capacci, Albiani, Marziali, Izzo, Caroti, Pjetri, Gervasi, Ponti, Esposito, Nocentini, Mellace. A disp.: Bianchini, Ermini, Giovagnini, Fini, Caneschi, Scagliola. All.: Gianni Mattesini.
TEGOLETO: Sacconi, Fratini, Mele, Violetti, Menchetti, Angioli, Nser, Polvanesi, Acquisti, Saputo, Perugini. A disp.: Bracciali, Rossi, Zoi, Galastri, Fabiani, Rossi A, Lapisti. All.: David Tavanti.
ARBITRO: Egitto di Arezzo.
RETI: Acquisti, Nser 3, Esposito, Perugini, Nocentini, Fabiani.
Il Tegoleto non sbaglia, seconda vittoria di fila che conferma l'ottimo periodo di forma dei ragazzi di Tavanti. La Tuscar di Mattesini invece deve ancora entrare nel pieno della condizione. Nel primo tempo gli ospiti partono forte, al 7' passaggio di Polvanesi all'indirizzo di Nser che da buona posizione calcia a lato. Al 9' arriva la rete del vantaggio ospite, pallone riconquistato da Polvanesi all'indirizzo di Nser che all'altezza del limite dell'area fornisce un assist di tacco ad Acquisti, il quale batte Capacci, 0-1. Insistono i ragazzi di Tavanti: al 12' bel lancio di Fratini all'indirizzo di Perugini che davanti a Capacci, da posizione defilata, calcia a lato. Qualche minuto dopo arriva la rete del raddoppio del Tegoleto: palla riconquistata in area locale da Acquisti che serve immediatamente Nser, il quale insacca con un colpo di testa. Il Tegoleto ha pieno controllo della partita e al 25' va vicino al terzo gol; lancio di Saputo per Perugini che davanti a Capacci lascia partire un bel tiro ma il portiere locale si supera e devia in angolo. La Tuscar prova a reagire con un bel tiro di Mellace, respinto da Sacconi. Poco dopo, sempre Mellace, dalla sinistra effettua un cross nel mezzo dell'area all'indirizzo di Gervasi che per poco non arriva sul pallone. Al 40' la Tuscar riapre la partita con Esposito, bravo a ribadire in rete il tiro di un compagno respinto da Sacconi. Prima della fine del primo tempo, il Tegoleto però riallunga ancora le distanze portandosi sul 1-3: al 42' gran passaggio filtrante di Violetti per Perugini che supera Capacci in uscita con un tocco morbido. Nella ripresa i ragazzi di Mattesini partono con decisione e accorciano sul 3-2: apertura di Caroti per Ponti, il quale crossa nel mezzo dell'area per il colpo di testa vincente di Nocentini. Nel momento migliore della Tuscar arriva però il quarto gol del Tegoleto: al 65' punizione di Violetti in area all'indirizzo di Nser che di testa sigla il 2-4. Nei minuti finali il Tegoleto dilaga e mette a segno il quinto gol in seguito ad una palla recuperata da Perugini sulla trequarti locale, Nser si invola verso la porta e segna il 2-5. Al 85' i ragazzi di Tavanti si fanno vedere ancora pericolosamente dalle parti di Capacci: bel passaggio di Perugini per Nser che davanti al portiere locale si fa parare il tiro. Il gol del definitivo 2-6 arriva al 89' grazie a Fabiani sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Calciatoripiù: Caroti (Tuscar);
Nser e
Acquisti (Tegoleto).
M.m. Subbiano-Lucignano 4-2
RETI: Galastri, Galastri, Galastri, Galastri, Balliu, Gianquinto
M.M. SUBBIANO - LUCIGNANO 4-2
M.M. SUBBIANO: Dauti, Papini, Giulianelli, Cresci L., Cerofolini, Chisci, Amedei, Baglioni, Galastri, Mattesini, Ermini. A disp.: Solinas, Menchini, Andreoni, Acquisti, Cresci T., Cendali, Ristori, Martinelli, Bonchi. All.: Luca Bigozzi.
LUCIGNANO: Coppolaro, Islam, Viti, Balliu, Silvi, Gualberto, Giordano, Di Masi, Saletti, Sethaj, Gianquinto. A disp.: Cirillo, Grayri, Amarante. All.: Milan Suri.
ARBITRO: Leandri di Arezzo.
RETI: Galastri 4, Gianquinto, Balliu.
Dopo la sconfitta nel derby casentinese della prima giornata, il Subbiano si rialza e ha la meglio sul Lucignano che ha provato a giocare la sua partita. Nella prima mezz'ora prevale l'equilibrio in campo ma poi i ragazzi di Bigozzi riescono a prevalere soprattutto dal punto di vista fisico, data la pesantezza del campo a causa della forte pioggia che si è abbattuta sul Comunale di Subbiano. Pronti via, è il Lucignano a portarsi in vantaggio con un gran gol di Gianquinto. Successivamente i padroni di casa riescono a trovare la rete del pareggio grazie a Galastri che riceve un passaggio in profondità e calcia nell'angolo alla sinistra di Coppolaro dal vertice destro dell'area. Il gol dà ulteriore vitalità ai ragazzi di Bigozzi che arrivano al gol del raddoppio sempre con Galastri, il quale, dalla destra, calcia lateralmente sul primo palo. Il Lucignano non ci sta e trova la rete del pareggio con Balliu dopo una splendida azione corale. I padroni di casa non si scompongono e si gettano ancora in avanti, rendendosi pericolosi con Mattesini ed Ermini, entrambi vicinissimi al gol sugli sviluppi di inserimenti in area ma i loro tiri centrano il palo. Il 3-2 non tarda comunque ad arrivare: un Galastri in stato di grazia, all'altezza del limite dell'area, lascia partire un tiro che si infila sotto la traversa. Prima della fine del primo tempo, il Subbiano trova anche la rete del 4-2 ancora con Galastri, il quale lascia partire un tiro dal limite, deviato da un difensore che si insacca sotto la traversa. Nella ripresa il copione non cambia: il Subbiano continua ad attaccare e ha l'occasione di arrotondare il risultato su calcio di rigore guadagnato da Baglioni, travolto da Coppolaro, ma Cendali calcia sopra la traversa. Lo stesso Cendali ha svariate occasioni per segnare ma senza riuscirci. La partita si porta verso la fine sul risultato di 4-2.
Calciatoripiù: Amedei e
Galastri (M.M. Subbiano);
Coppolaro (Lucignano).
Faellese-Bucine 4-3
RETI: Scarpelli, Gori, Rauch, De Marco, Youssef, Youssef, Youssef
FAELLESE - BUCINE 4-3
FAELLESE: Mancini, Pasquini, Raffaelli, Piccini, Bartolini, Poggesi, Scartelli, De Marco, Stoian, Gori, Rauch. A disp.: Becattini, Biondi, Mohcine, Natale, Pacini, Ponti, Musumeci. All.: Giovanni Palmeri.
BUCINE: Telari, Pagni, Zangheri, Benucci, Burzagli, Youssef, Fabbri, Taddeucci, Cini, Moci, Vieri. A disp.: Astuccioni, Zamponi, Bartolini, Bernini, Maratea, Canestri. All.: Andrea Tata.
ARBITRO: Spatola sez. Valdarno
RETI: Gori, Scartelli, Rauch, De Marco, Youssef 3 (2 rig.).
Prima vittoria in campionato della Faellese di Palmeri che riesce a vincere, all'ultimo istante, la sfida casalinga contro il Bucine sotto una pioggia battente. I padroni di casa partono bene e, pronti via, trovano il primo gol: ripartenza dalla metà campo, Stoian indirizza in profondità per Gori che supera Telari e deposita in fondo alla rete. Il Bucine non sta a guardare e riesce a trovare la rete del pareggio firmata da Youssef su calcio di rigore. La partita è tutt'altro che noiosa nonostante la pioggia e il campo pesante, entrambe le compagini non si danno per vinte combattendo su ogni pallone. Verso la fine del primo tempo arriva la rete del raddoppio della Faellese: dalla metà campo, Scartelli taglia verso l'area di rigore, salta un avversario e calcia in fondo alla rete, 2-1. Nella ripresa i ragazzi di Tata riescono a trovare la rete del pareggio firmata ancora da Youssef con un gran tiro da fuori area che non lascia scampo a Mancini. La Faellese però non molla di un centimetro e poco dopo si riporta avanti sugli sviluppi di un'azione in area, la palla giunge al limite per Rauch che insacca alle spalle di Telari. Veemente reazione dei ragazzi di Tata che riescono ad acciuffare il pari, ancora su calcio di rigore guadagnato da Bartolini, steso con un fallo da dietro da Poggesi con conseguente espulsione. Dagli undici metri si presenta Youssef che non sbaglia, 3-3. La partita lascia presagire al pareggio ma al 88' ecco il gol vittoria dei ragazzi di Palmeri sugli sviluppi di un'azione stratosferica di De Marco che parte dalla metà campo, salta tre avversari e davanti a Telari insacca sul suo palo.
Calciatoripiù: De Marco e
Scartelli (Faellese);
Youssef e
Vieri (Bucine).
Castelnuovese-Casentino Academy 0-2
RETI: Sinacciolo, Robu
Sansovino-Rassina 4-0
SANSOVINO: Valdambrini, Pasquini, Arturi, Abiani, Caneschi, Chianini, Bennati, Rossi, Kheniene. A disp.: , , . All.: Corradeschi Luca
RETI: Kheniene, Ficai, Ficai, Valdambrini
SANSOVINO - RASSINA
SANSOVINO: Solimeno, Borgogni, Pasquini, Rossi, Pannilunghi, Ferraro, Albiani, Ficai, Zullo, Bennati, Valdambrini. A disp.: Ramy, Ermini, Casini, Alberti, Riccio, Islam, Caneschi, Tristi, Caselli. All.: Luca Corradeschi.
RASSINA: Vagnoli, Pietrini, Cafaggini, Ciabini, Landini, Versari P., Parisi, Bergamaschi, Bacanu, Goretti, Andreini. A disp.: Caddeo, Musta, Dattile, Giannini, Giorgioni, Versari E. All.: Cristiano Romualdi.
ARBITRO: D'Ascoli di Arezzo.
NOTE: partita sospesa al 7' del primo tempo per maltempo e impraticabilità del campo.
Il maltempo ha avuto la meglio. D'Ascoli ha provato a far scendere le squadre in campo ma la forte pioggia, con conseguente impraticabilità del campo, non ha permesso di continuare a giocare. Si riprenderà a giocare sul risultato di 0-0 dal 7'.