Pieve Al Toppo-Arno Castiglioni Laterina Sq.b 2-1
RETI: Riccucci, Mellace, Aloisio
PIEVE AL TOPPO: Marrazzo, Bernacchia, Sottile, Lettera, Cipriani, Mrmorini, Fattorini, Mellace, Bux, Zejnullahu, Riccucci. A disp.: Belli, Baciarlini G., Baciarlini R., Malentacchi, Belsanti. All.: Maurizio Guagliardi.
ARNO C. LATERINA B: Procelli, Lusini, Giangeri, Gori, Morini, Cardinali, Caposciutti, Pioli, Martino, Cavuti, Aloisio B. A disp.: Singh, Matassini, Barasci. All.: Giovanni Guerrini.
ARBITRO: Papale di Arezzo.
RETI: Riccucci, Mellace, Aloisio.
Il Pieve al Toppo trova la prima vittoria in campionato a spese dell'Arno Castiglioni Laterina B che ha comunque proposto alcuni spunti interessanti. Nel primo tempo è proprio la squadra di Guerrini a rendersi pericolosa centrando la traversa con Cardinali su punizione. Poi, da calcio d'angolo, il Pieve al Toppo trova il vantaggio grazie a Riccucci. Il vantaggio sblocca ulteriormente i ragazzi di Guagliardi che riescono a trovare il raddoppio con Mellace. Il primo tempo si porta così verso la fine sul risultato di 2-0. Nella ripresa l'Arno Castiglioni Laterina B riparte bene e può segnare per ben due volte davanti al portiere: prima con Martino e poi con Aloisio ma non riescono a inquadrare la porta. Lo stesso Aloisio, successivamente, riesce ad accorciare le distanze ma non basterà alla squadra ospite per evitare la sconfitta.
Calciatoripiù: Riccucci e
Mellace (Pieve al Toppo);
Aloisio e
Cardinali (Arno Castiglioni Laterina B).
Tuscar-Atletico Levane Leona 0-5
RETI: Nider, Douadi, Orpelli, Nider, Nider
TUSCAR: Capacci, Fini, Albiani, Khniene, Teci, Marziali, Gervasi, Izzo, Ermini, Nocentini, Renzoni. A disp.: Bianchini, Giglio, Mammato, Polvere, Pjetri. All.: Gianni Mattesini.
ATL. LEVANE LEONA: Matteucci, Rrapaj, Notturni, Ragona, Canaletti, Parrini, Kondaj, Focardi, Parti, Douadi, Nider. A disp.: Della Corte, Orpelli, Renai, Pistocchi, Semboloni, Pouye, Campopiano. All.: Leonardo Menchiari.
ARBITRO: Guerrieri di Arezzo.
RETI: Nider 3, Douadi, Orpelli.
NOTE: espulso Douadi.
Il Levane si riprende subito dopo il passo falso della scorsa giornata con una vittoria sul campo della Tuscar. La partita inizia con ritmi piuttosto pacati, con le due squadre che cercano spazi: la squadra di Mattesini principalmente con lanci lunghi, per le punte Ermini e Nocentini mentre i ragazzi di Menchiari sfruttano i movimenti di Douadi. Al 7' minuto è la squadra ospite a trovare la migliore occasione con Nider che sblocca il risultato. Successivamente è sempre lui che si inventa una magia al 20': si libera dalla marcatura e ribatte al volo una palla lunga di Capacci, la ribattuta cade nella corsa di Douadi che, con un tocco sotto, insacca in porta lo 0-2. La Tuscar non si arrende e costruisce una bella occasione per accorciare con la punizione di Gervasi che finisce clamorosamente sul palo senza trovare un semplice appoggio da parte dei compagni dopo il rimbalzo. La partita, dopo questa azione, si insabbia ma aumenta una certa tensione tra le due squadre. Dopo i primi minuti dalla pausa, infatti, ecco la scintilla: è il numero 10, Douadi, che rifila un colpo al capitano della Tuscar, Teci, sugli sviluppi di un corner, venendo prontamente espulso dall'arbitro Landucci al 7' del secondo tempo. Questo sembra dare speranza alla squadra di casa che però viene immediatamente smorzata dal gol al 10' di Orpelli e nuovamente da un super Nider con due reti, al 17' e al 21', mettendo a referto una favolosa tripletta. La partita non trova altri spunti particolari se non delle occasioni sulla fascia da parte della compagine locale che non crea particolari grattacapi verso la porta ospite. Il Levane conquista così 3 punti ottimi viste le vittorie delle inseguitrici Casentino Academy e Capolona Quarata.
Calciatoripiù: Nider, Parrini e
Canaletti (Atletico Levane Leona).
Arno Castiglioni Laterina-Bucine 4-2
RETI: Pancioni, Mekhaiel, Paternostro, Sollo, Fabbri, Giannini
ARNO C. LATERINA: Pasquini, Lalli, Picchioni, Brogi, Majadine, Staiano, Paternostro, Mannucci, Mekhaiel, Pancioni, Di Vilio. A disp.: Brizzi, Roncucci, Sollo, Manni, Mileti. All.: Riccardo Rotesi.
BUCINE: Gallai Y., Burzagli, Bartolini, Ruzzo, Zamponi, Taddeucci, Maratea, Pagni, Gonnelli, Vieri, Fabbri. A disp.: Buricchi, Benucci, Bernini, Canestri, Giannini, D'Amico, Cini, Telari. All.: Andrea Tata.
ARBITRO: Palazzini di Arezzo.
RETI: Fabbri rig., Pancioni rig., Mekhaiel, Paternostro, Giannini, Sollo.
L'Arno Castiglioni Laterina conquista i tre punti nella partita casalinga contro il Bucine. Una vittoria importante per la squadra di Rotesi che le permette di scalare qualche posizione in termini di classifica. Nel primo tempo è il Bucine a portarsi in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di rigore trasformato da Fabbri. La squadra di Tata potrebbe raddoppiare con Maratea, il quale non riesce però a sfruttare l'occasione. La prima frazione scorre senza ulteriori sussulti. Nella ripresa l'Arno Castiglioni Laterina prende in mano il pallino del gioco, approfittando anche di un calo del Bucine, e riesce a pareggiare su calcio di rigore, realizzato da Pancioni. Dopo il pareggio, la squadra di casa continua il pressing, trovando altre due reti con Mekhaiel e Paternostro. Il Bucine non vuole alzare bandiera bianca, riaprendo la partita con Giannini ma non basta; verso gli sgoccioli, sugli sviluppi di una ripartenza, Sollo sigla il gol che vale il definitivo 4-2.
Calciatoripiù: Mekhaiel, Sollo e
Pancioni (Arno Castiglioni Laterina).
Pian Di Sco-Capolona Quarata 0-2
RETI: Cai, Autorete
PIANDISCO': Billi, Neroni, Failli, Oleg, Patrocchi, Torelli, Grati Sorelli, Brandi, Bernini E., Vittozzi. A disp.: Campanile, Bernini V., Montigiani, Ceni, Scaccialepri, Luzzi, Ferrini, Andreini, Benini. All.: Niccolò Vannini.
CAPOLONA QUARATA: Occhini, Tanci, Massai, Porzio, Prisco, Borri, Fabbriciani, Tozzi, Cai, Rosadini, Lapini. A disp.: Belmartino, Maccioni, Bernardini, Cacchiani, Autiero, Tanti, Gori, Heka. All.: Claudio Rigacci.
ARBITRO: Palazzini di Arezzo.
RETI: aut. pro Capolona Quarata, Cai.
Il Capolona Quarata prevale in trasferta sul Piandiscò e si aggiudica l'intera posta in palio al termine di una partita non bellissima che regala pochi spunti. Nel primo tempo, dopo 10' il Capolona passa in vantaggio su un batti e ribatti all'interno dell'area di rigore locale, il pallone viene deviato da un giocatore locale all'interno della propria porta. Per il resto non c'è nient'altro da segnalare. Le due squadre vanno a riposo sul risultato di 0-1. Nella ripresa il Capolona riparte bene, centrando una traversa con un pallonetto di Borri. Poco dopo, anche Rosadini colpisce la traversa al termine di una buona azione corale. Il Piandiscò prova a ravvivarsi ma verso il 25' arriva il secondo gol ospite sugli sviluppi di un cross dalla destra di Tozzi, indirizzato sul secondo palo, per il colpo di testa vincente di Cai.
Calciatoripiù :
Torelli (Piandiscò);
Cai e
Prisco (Capolona Quarata).
Faellese-Casentino Academy 2-8
RETI: Gori, Musumeci, Trebbi, Bandelloni, Torelli, Fiorini, Fiorini, Trebbi, Sarracino, Grini
FAELLESE: Mochine, Ponti, Bartolini, Ricci, Dambrosca, Torricelli, Becattini, Rauch, Scarpelli, Gori, Musumeci. A disp.: Bobbi, Natale, Pacini, Raffaelli, Piccini, Parenti. All.: Giovanni Palmieri.
CASENTINO AC.: Innocenti, Checcacci, Trebbi, Ferri, Moracci, Sottili, Sarracino, Biagiotti, Bandelloni, Torelli, Fiorini. A disp.: Menchini, Vezzosi, Robu, Parise, Grini, Caleri, Bertelli, Lampronti, Ranucci. All.: Luciano Innocenti.
ARBITRO: Silvera sez. Valdarno.
RETI: Bandelloni, Fiorini 2, Trebbi 2, Torelli, Sarracino, Grini, Gori, Musumeci.
Il Casentino Academy non sbaglia. La squadra di Innocenti approccia molto bene la partita contro la Faellese, chiudendo la pratica già nel corso del primo tempo con sei reti messe a segno da Bandelloni, Fiorini (doppietta personale), Trebbi, Torelli e Sarracino. Nel secondo tempo la squadra locale entra in campo con un altro approccio, andando a segno con Gori e Musumeci. Il Casentino Academy mette a segno altre due reti con Trebbi e Grini fissando il risultato sul 2-8.
Castelnuovese-Lucignano 3-0
RETI: Badii, Finocchi, Scielzo
CASTELNUOVESE: Liuzzi, Betti, Benucci G. (39' st Banchetti), Masi, Crolla, Benci, Scielzo, Ghiani (29' st Fabiani), Finocchi, Badii (37' st Perri), Mini A. A disp.: Spatola. All.: Alessio Mulinacci.
LUCIGNANO: Ouadii, Tedeschi, Sehtaj, Diakhate, Silvi, Housem (29' st Saletti), Giordano (8' st Houssni), Poggi (44' st Samb), Belbhari, Balliu (44' st Presenzini Mattioli), Gianquitto. A disp.: Marubini. All.: Thomas Cresti.
ARBITRO: Guerrieri di Arezzo.
RETI: 17' pt Finocchi, 19' pt Scielzo, 20' st Badii, rig.
Buono l'inizio del girone di ritorno della Castelnuovese che supera, al Luca Quercioli di Castelnuovo dei Sabbioni, il Lucignano per 3-0. Padroni di casa che scendono in campo con una formazione decisamente rimaneggiata. Inizio di gara tutto di marca ospite. Lucignano molto pimpante mentre i padroni di casa non riescono a costruire gioco. Al 9' minuto grande conclusione da fuori di Balliu, palla che scavalca Liuzzi e va a colpire il palo più lontano, sulla ribattuta interviene Gianquitto che calcia a lato. Al 10' altra grossa occasione per il Lucignano. Belbhari fa fuori la difesa sulla linea di fondo, appoggio centrale per Balliu che, a pochi metri dalla linea di porta, calcia incredibilmente alto. Dopo i primi quindici minuti di sofferenza però la Castelnuovese si sveglia e, alla prima occasione, va a segno. Bella azione Betti-Ghiani, palla in profondità per Finocchi che supera tutti, portiere incluso, ed insacca la rete del 1-0. Due minuti dopo il raddoppio. Punizione di Benci ribattuta dalla difesa, ancora Benci calcia direttamente in area dove si accende una mischia risolta da Scielzo che mette dentro il pallone del 2-0. Adesso è un'altra partita, la Castelnuovese è padrona del campo e i pericoli si allontanano dalle parti di Liuzzi. Al 34' bel lancio di Masi in profondità per Mini A. che si invola verso la porta ma si allunga troppo la palla e l'occasione sfuma. Sul prosieguo dell'azione, Benucci G. cade a terra in seguito ad uno scontro con un avversario, il gioco non viene interrotto, palla per Gianquitto che arriva in area e tira, Liuzzi neutralizza la minaccia. Al 47' punizione di Benci in area, colpo di testa di Masi, palla che esce di poco sul fondo. Si va al riposo sul punteggio di 2-0. Secondo tempo che inizia con la Castelnuovese che mantiene il controllo della partita. Al 15' punizione dal vertice destro dell'area di rigore calciata da Benucci G., conclusione che esce alta sopra la traversa. Al 17' azione del Lucignano. Diakhate per Balliu, tiro che Liuzzi devia in calcio d'angolo. Al 19' azione dei padroni di casa, palla a Badii che viene colpito da una sbracciata di un difensore. È calcio di rigore che lo stesso Badii trasforma con freddezza. Al 23' contropiede della Castelnuovese, Finocchi lancia Mini A. largo a sinistra, l'attaccante di casa supera il diretto marcatore e calcia sull'uscita del portiere, la palla termina sull'esterno della rete. Al 25' contatto in area ospite tra Ouadii e Finocchi, il direttore di gara fa cenno di proseguire. Il Lucignano ci prova da lontano con Poggi al 26' e al 30', conclusioni che non inquadrano lo specchio della porta. Al 36' punizione di Benci, deviazione di testa di Finocchi, la palla colpisce la traversa a portiere battuto. Finale di gara con poche altre emozioni. Da segnalare solamente una punizione di Sehtaj e una conclusione di Belbhari che finiscono lontano dalla porta di Liuzzi. Dopo 5 minuti di recupero, il fischio finale del signor Guerrieri della sezione di Arezzo. Con questo successo i ragazzi di Mulinacci volano a 25 punti in classifica. Un risultato importante, sicuramente non facilmente preventivabile all'inizio.
Santa Firmina-Petrarca Calcio 1-0
RETI: Cilia
S. FIRMINA: Malentacchi, Falsini A., Pasquini, Faggini, Camaiani, Randellini, Cartocci, Nocentini, Berni, Cilia, Zuccherelli. A disp.: Tavanti, Sestini, Erranti, Naccarato, Salvadori, Otranto, Cini. All.: Marco Cerofolini.
PETRARCA: Fadda L., Vencato, Sardelli M., Paci, Sardelli F., Exacoustos, Bivignani, Casali, Fadda M., Valentini J., Kakaci. A disp.: Parrini, Valentini C., Cerofolini, Bottai, Peruzzi, Del Brenna, Bonarini, Mori. All.: Emiliano Carresi.
ARBITRO: Nocentini di Arezzo.
RETE: Cilia.
Vittoria sofferta del S. Firmina nel derby aretino che grazie al gol di capitan Cilia prevale su un coriaceo Petrarca. La partita si mette subito bene per i padroni di casa che trovano il vantaggio con Cilia che calcia una punizione tagliata verso la porta trovando il portiere ospite Fadda L. sorpreso dalla traiettoria e quindi non pronto ad intervenire, facendo così finire la palla in rete nell'angolo lontano della propria porta. Primo tempo nervoso da parte delle due squadre con il sig. Nocentini chiamato ad intervenire spesso durate le fasi di gioco. Il Petrarca battaglia su tutti i palloni e crea qualche grattacapo ai padroni di casa anche grazie a qualche leggerezza difensiva di troppo. Gli ospiti effettuano qualche tiro in porta ma senza creare ulteriori pericoli dalle parti di Malentacchi. Il S. Firmina crea due pericoli importanti prima con Zuccherelli che a due metri dalla porta calcia laterale e poi con Cilia che con un gran tiro dal limite dell'area di rigore impegna severamente Fadda L. Nel secondo tempo la gara si accende sempre di più e viene fuori una partita molto frammentata e sicuramente non bella. Il S. Firmina ha una grandissima occasione con Cartocci che viene pescato benissimo da Zuccherelli ma il bravo attaccante gialloverde, a tu per tu e in anticipo sull'estremo difensore ospite Fadda L., spedisce incredibilmente fuori. Il Petrarca, scampato il pericolo, si getta in avanti e arriva in maniera pericolosa verso l'area del S. Firmina. I pericoli degli ospiti arrivano prevalentemente da calci di punizione e calcio d'angolo che scaturiscono delle mischie in area di rigore e in una di queste viene trovata una deviazione da parte di un giocatore ospite che costringe Malentacchi ad effettuare una bella parata deviando la sfera in calcio d'angolo. Altre due mischie pericolose con i giocatori ospiti che non trovano le giuste conclusioni per impensierire Malentacchi e una deviazione di testa di Cartocci verso la propria porta che rischia l'autorete. Poi è la volta del S. Firmina che sviluppa un'azione sulla corsia di destra con la palla che viene servita verso Cartocci che è bravo a vincere il contrasto con il suo diretto avversario e poi trovare la deviazione in rete per il gol del 2-0 ma il sig. Nocentini fischia un fallo contestato dalla panchina locale. Partita che scivola al termine e, dopo cinque minuti di recupero concessi dal direttore di gara, si conclude con la vittoria dei padroni di casa. Un S. Firmina che porta a casa i tre punti in palio dopo una prestazione sicuramente meno brillante delle partite scorse ma merito anche di un Petrarca mai domo che ha dato battaglia fino all'ultimo minuto di gioco ai padroni di casa. Buono l'arbitraggio del sig. Nocentini.
Calciatoripiù: Pasquini e
Cilia (S. Firmina);
Valentini J. e
Kakaci (Petrarca).
M.m. Subbiano-Rassina 2-2
RETI: Casini, Ermini, Andreini, Landini
M.M. SUBBIANO: Dauti, Cerofolini, Giulianelli, Baglioni, Cresci, Casini, Acquisti, Marchi, Ermini, Martinelli, Cendali. A disp.: Solinas, Papini, Menchini, Andreoni, Mattesini, D'Angelo, Amedei. All.: Luca Bigozzi.
RASSINA: Caddeo, Giorgioni, Pietrini, Ciabini, Landini, Versari P., Andreini, Marchini, Bacanu, Goretti, Parisi. A disp.: Jabbi, Dattile, Giannini, Ristori, Cafaggini, Ceccherini, Bergamaschi, Versari E. All.: Cristiano Romualdi.
ARBITRO: Caprai di Arezzo.
RETI: Andreini, Casini, Landini rig., Ermini rig.
Termina 2-2 l'infinita partita tra le due compagini del Casentino. Un match lottato, bello e aperto a ogni risultato. In vantaggio ci vanno gli ospiti con Andreini al 7' con un tiro da centro area che si impenna e scavalca Dauti infilandosi in fondo alla rete. Subbiano che reagisce e al 20' trova il pari su calcio da angolo di Martinelli, stacco imperioso di Casini ed è 1-1. Il primo tempo termina così all'insegna dell'equilibrio. Secondo che prosegue sulla falsa linea del primo fino al 75' dove Cresci interviene in anticipo su Bacanu in area di rigore. Per il direttore di gara ci sono gli estremi per il calcio di rigore che assegna alla compagine ospite. Dagli undici metri si presenta il cecchino Landini che porta il risultato sul 1-2. Il Subbiano torna così a spingere con una certa intensità e trova il pari che viene raggiunto al 85' quando in una mischia in area di rigore, l'arbitro indica nuovamente il dischetto per un altro fallo ravvisato ai danni di un giocatore locale. Ermini non sbaglia e sigla il 2-2 definitivo. Partita che vede un punto a testa nella lotta per le alte posizioni di classifica. Un pareggio giusto. Da sottolineare, a fine partita, la sportività e la correttezza da parte di entrambe le compagini.
Calciatoripiù: Cresci, Acquisti e
Martinelli (M.M. Subbiano).
Sansovino-Tegoleto 4-1
SANSOVINO: Fei, , , . A disp.: , , . All.: Corradeschi Luca
RETI: Valdambrini, Valdambrini, Caselli, Ficai, Minucci
SANSOVINO: Solimeno, Albiani, Rossi, Kheniene, Borgogni, Caneschi, Caselli, Ficai, Zullo, Valdambrini, Paolini. A disp.: Bouzerida, Alberti, Roggi, Casini, Riccio, Ermini, Tristi, Pasquini. All.: Roberto Neri.
TEGOLETO: Sacconi, Rossi, Mele, Lapisti, Menchetti, Angioli, Polvanesi, Ortaggi, Minucci, Violetti, Perugini. A disp.: Vacchiano, Nser, Cassioli, Galastri, Fabiani, Spadini, Finocchi, Acquisti. All.: David Tavanti.
ARBITRO: Gialli di Arezzo.
RETI: Ficai, Caselli, Valdambrini 2, Minucci.
Netta vittoria della Sansovino a spese del Tegoleto. La squadra di Neri si porta in una buona posizione già nel corso del primo tempo grazie alle reti di Ficai e Caselli. Nella ripresa, i padroni di casa si portano sul 3-1 grazie a Valdambrini. Il Tegoleto, dal canto suo, prova a rifarsi sotto con la rete di Minucci ma alla fine è ancora la Sansovino ad andare a segno con Valdambrini, il quale realizza il 4-1 definitivo.
Calciatoripiù: Valdambrini (Sansovino);
Minucci e
Angioli (Tegoleto).