Arno Castiglioni Laterina Sq.b-Rassina 0-1
RETI: Autorete
ARNO C. LATERINA B: Baroni, Lusini, Lombardi, Gori, Morini, Cardinali, Caposciutti, Giangeri, Aloisio, Gabbrielli, Cavuti. A disp.: Dulaj, Matassini, Basagni. All.: Giovanni Guerrini.
RASSINA: Vagnoli, Cafaggini, Parisi, Dattile, Landini, Versari P., Andreini, Mbaye, Ciabini, Caddeo C., Versari E. A disp.: Gennellini, Pietrini, Giorgioni, Bacanu, Goretti, Caddeo D. All.: Cristiano Romualdi.
ARBITRO: Guerrieri di Arezzo.
RETE: aut. pro Rassina.
L'Arno Castiglioni Laterina B riparte; come avrebbe voluto Oussama. Da brividi il clima che si respira al campo di Laterina per ricordare ancora una volta il giovane calciatore con uno striscione e delle magliette in suo onore. Nel corso del primo tempo i padroni di casa pagano dazio l'incomprensione tra Baroni in uscita e un difensore che propizia l'autogol del vantaggio ospite. I ragazzi di Guerrini provano a reagire con Aloisio e Gabbrielli ma non riescono a incidere. Agli sgoccioli del primo tempo, il Rassina si rende pericoloso con un tiro di Caddeo C. da fuori ma Baroni devia in corner. Nella ripresa, i padroni di casa provano a insidiare la porta ospite con una punizione di Morini ma Vagnoli mette il pallone sopra la traversa. Anche il Rassina, successivamente, si rende pericoloso dagli sviluppi di un cross di Cafaggini per Versari E. che di testa spedisce sopra la traversa.
Calciatoripiù: Baroni e
Caposciutti (Arno Castiglioni Laterina B).
Atletico Levane Leona-Arno Castiglioni Laterina 1-0
RETI: Orpelli
ATLETICO LEVANE LEONA: Matteucci, Orpelli, Terracciano, Bichi, Canaletti, Renai, Selloumi, Focardi, Bullari, Douadi, Pouye. A disp.: Chicherchia, Semboloni, Ragona, Gueye, Kondaj, Barbagli, Nider, Pistocchi. All.: Leonardo Menchiari.
ARNO C. LATERINA: Bindi, Brizzi, Roncucci, Mannucci, Picchioni, Staiano, Pirra, Brogi, Mekhaiel, Pioli, Kreku. A disp.: Procelli, Lalli, Aloisio, Mileti, Torricelli, Pancioni, Paternostro. All.: Riccardo Rotesi.
ARBITRO: Giancaterino sez. Valdarno.
RETE: Orpelli.
NOTE: espulsi Focardi, Barbagli, Torricelli, Brogi e Kreku.
L'Atletico Levane Leona riesce ad aggiudicarsi la vittoria e restare a braccetto con il Capolona Quarata al primo posto in classifica. I ragazzi di Menchiari hanno affrontato l'Arno Castiglioni Laterina in un una partita molto nervosa, giocata soprattutto sull'agonismo e povera di occasioni. I padroni di casa sbloccano la partita dopo pochi minuti dall'inizio del match con Orpelli che segna dal limite dell'area dopo un'incomprensione difensiva ospite. Per il resto la partita non ha offerto grandi spunti, anzi soltanto attimi di nervosismo che hanno costretto il direttore di gara ad espellere ben cinque giocatori.
Calciatoripiù: Terracciano (Atletico Levane Leona);
Staiano e
Mekhaiel (Arno Castiglioni Laterina).
Capolona Quarata-Tegoleto 4-2
RETI: Cai, Brogi, Lapini, Cai, Minucci, Rossi
CAPOLONA QUARATA: Occhini, Tanci, Massai, Prisco, Salvi, Borri, Brogi, Tanti, Cai, Tozzi, Rodriguez. A disp.: Rosadi, Bernardini, Cacchiani, Fabbriciani, Lapini, Maccioni, Gori, Autiero. All.: Claudio Rigacci.
TEGOLETO: Sacconi, Fratini, Mele, Lapisti, Menchetti, Cassioli, Polvanesi, Angioli, Minucci, Baldi, Rossi. A disp.: Bracciali, Acquisti, Gradassi, Perugini, Zoi, Spadini, Fabiani, Finocchi, Galastri. All.: David Tavanti.
ARBITRO: Evangelisti di Arezzo.
RETI: Minucci, Rossi, Brogi rig., Cai 2, Lapini.
Il Capolona Quarata riesce ad avere la meglio sul Tegoleto e prendere tre punti pesantissimi in termini di classifica che gli consentono di restare saldamente al primo posto, a pari merito con l'Atletico Levane Leona. Una partita non semplice per i ragazzi di Rigacci che approcciano male l'inizio e al 7' il Tegoleto si porta in vantaggio sugli sviluppi di una verticalizzazione su Minucci che, dopo una triangolazione con Angioli in area, di prima intenzione, conclude e batte Occhini, 0-1. Al 10' bell'azione individuale di Baldi che entra in area e da posizione defilata crossa un pallone nel mezzo in cui un difensore locale è più bravo ad anticipare tutti e spazzare. Al 20' bella conclusione da fuori area di Minucci sulla quale Occhini si supera e devia in angolo. Al 25' il Capolona si fa vivo con una verticalizzazione su Rodríguez che viene steso in area da Sacconi in uscita, per l'arbitro è rigore e il Capolona pareggia dal dischetto grazie a Brogi ed è 1-1. Reazione immediata del Tegoleto, al 27' calcio di punizione battuto da Baldi all'indirizzo di Polvanesi che stacca su tutti e di testa centra la traversa, sulla ribattuta Rossi si avventa sulla palla e riporta il Tegoleto in vantaggio, 1-2. Al 39' occasione clamorosa per l'1-3, bell'azione individuale di Polvanesi sulla fascia che serve in area Rossi, il quale tutto solo davanti al portiere calcia alto. Al 44' il Capolona Quarata trova la rete del pareggio grazie a Cai, il quale si porta sul fondo e riesce a insaccare alle spalle di Sacconi da posizione piuttosto defilata, 2-2. All'ultimo minuto di recupero del primo tempo il Capolona Quarata si porta in vantaggio in seguito ad una conclusione di Salvi, ribattuta da Sacconi e ribadita in rete da Cai. Nella ripresa, i padroni di casa si portano sul 4-2 grazie agli sviluppi di un'azione manovrata nella quale Lapini conclude in fondo alla rete, nell'angolo destro del portiere. Al 75' clamorosa occasione del Tegoleto per riaprire la partita, verticalizzazione su Perugini che tenta un pallonetto col portiere in uscita che però è bravo a respingere, sul pallone si avventa Acquisti che a porta vuota calcia alto grazie al disturbo di un difensore. La partita si porta così verso la fine senza riservare altra emozione.
Calciatoripiù: Lapini, Prisco e
Salvi (Capolona Quarata).
Pian Di Sco-Faellese 3-1
RETI: Cosottini, Cosottini, Vittozzi, Scarpelli
PIANDISCO': Billi, Patrocchi, Andreini, Torelli, Luzzi, benini, Ferrini, Monini, Brandi, Cosottini, Sorelli. A disp.: Ronconi, Miralli, Montigiani, Vittozzi, Biondi, Mugnai, Ceni, Failli, Oleg. All.: Niccolò Vannini.
FAELLESE: Bobbi, Pasquini, Raffaelli, Piccini, Bartolini, Dambrosca, Becattini, Rauch, Musumeci, Stoian, Gori. A disp.: Biondi, Poggesi, Pacini, Natale, Mochine, Scarpelli. All.: Giovanni Palmeri.
ARBITRO: Venuti sez. Valdarno.
RETI: Cosottini 2 (1 rig.), Vittozzi, Scarpelli.
Il Piandiscò si aggiudica nettamente il derby contro la Faellese al termine di una partita giocata bene dai ragazzi di Vannini che rischiano qualcosa nel finale, quando la Faellese approfitta di una sbavatura difensiva rimettendo tutto in discussione. Il Piandiscò parte con una buona intensità e si porta in vantaggio con Cosottini che controlla un cross dalla destra e calcia sotto la traversa (5'). Successivamente, Ferrini prova a rendersi pericoloso ma calcia sull'esterno della rete da buona posizione. Insistono i padroni di casa con Brandi, il quale calcia dal limite, palla a lato di poco. Poco dopo i ragazzi di Vannini riescono a trovare la rete del raddoppio su calcio di rigore subito da Ferrini e realizzato da Cosottini. La Faellese, poco pericolosa fino a questo momento, prova a insidiare la porta di Billi sugli sviluppi di una mezza mischia in area di rigore ma il portiere locale è attento. Prima della fine del primo tempo, il Piandiscò si rende ancora pericoloso con Monini che dentro l'area calcia a botta sicura ma la palla si alza sopra la traversa. La ripresa è molto blanda almeno nelle prime battute ma ci pensa il neoentrato Miralli a riaccendere la partita indirizzando per Brandi che calcia addosso a Bobbi in uscita. Verso il 65' la Faellese riesce ad accorciare le distanze con Scarpelli e rendere il finale di partita più interessante ma agli sgoccioli il Piandiscò torna in area di rigore ospite realizzando il 3-1 definitivo: Ceni calcia sul palo e Vittozzi realizza in ribattuta.
Calciatorepiù: Torelli (Piandiscò).
Pieve Al Toppo-Bucine 2-4
RETI: Marmorini, Riccucci, Burzagli, Pagni, Bartolini, Fabbri
PIEVE AL TOPPO: Villa, Bernacchia, Sottile, Belsanti, Lettera, Marmorini, Marrazzo, Fattorini, Bux, Zejnullahu, Riccucci. A disp.: Belli, Esposito, Malentacchi, Baciarlini G., Barciarlini R. All.: Maurizio Guagliardi.
BUCINE: Astuccioni, Burzagli, Pagni, Ruzzo, Cini, Fabbri, Youssef, Vieri, Maratea, Gonnelli, Canestri. A disp.: Buricchi, Benucci, Parrini, Bartolini, Bernini, Zangheri, Taddeucci, Zamponi. All.: Andrea Tata.
ARBITRO: Sgura di Arezzo.
RETI: Fabbri rig., Burzagli, Pagni, Bartolini, Marmorini, Riccucci.
Il Bucine di Tata conquista la prima vittoria in campionato nella partita in trasferta contro il Pieve al Toppo. Nel corso del primo tempo la compagine ospite colleziona diverse occasioni da reti dalle quali scaturiscono due gol firmati da Fabbri, su calcio di rigore, e Burzagli. Nel secondo tempo il Bucine beneficia di un altro rigore, avendo l'occasione di chiudere il match ma Vieri lo sbaglia. L'episodio va in qualche maniera a favore del Pieve al Toppo che riesce a prendere coraggio e arrivare al pareggio grazie alle firme di Marmorini e Riccucci. Il Bucine, in ogni caso, riesce a rialzare la testa e realizza altre due reti con Pagni e Bartolini portando il risultato sul definitivo 2-4.
Calciatoripiù: Youssef e
Pagni (Bucine);
Marmorini e
Riccucci (Pieve al Toppo).
Santa Firmina-Casentino Academy 1-1
RETI: Berni, Moracci
SANTA FIRMINA: Tavanti, Falsini A., Cordovani, Camaiani (Falsini F.), Nocentini, Randellini, Zuccherelli, Salvadori, Berni (Cini), Cilia (Morelli), Cartocci. A disp.: Malentacchi, Ristori, Faggini, Sestini, Erranti, Otranto. All.: Marco Cerofolini.
CASENTINO AC.: Menchini, Grini, Checcacci, Biagiotti, Moracci, Sottili, Falsini, Carletti, Bandelloni, Parise, Fiorini. A disp.: Robu, Vezzosi, Ferri, Torelli, Ranucci, Tartagli, Caleri, Ceccantini, Fabbroni. All.: Maurizio Bonini.
ARBITRO: Parigi di Arezzo.
RETI: Berni, Moracci.
Incontro di alta classifica e partita davvero bella quella vista al Comunale di Santa Firmina dove arriva ospite la squadra favorita alla vittoria finale di questo campionato. S. Firmina e Casentino Academy si sono affrontate a viso aperto dando vita ad una partita a ritmi elevati e con il risultato incerto fino all'ultimo minuto. Il S. Firmina trova il gol del vantaggio dopo un inserimento di Zuccherelli che mette in difficoltà la difesa ospite e bomber Berni approfitta della situazione facendosi trovare pronto a girare in rete la palla vagante dentro l'area di rigore siglando il gol del vantaggio gialloverde. Il Casentino Academy cerca la reazione ma la difesa locale ribatte con attenzione le azioni di attacco. L'occasione più ghiotta capita a Bandelloni che conclude a rete ma trova un super Tavanti che con un gran balzo devia la palla in calcio d'angolo, indirizzata all'incrocio dei pali. Poi arriva anche la grandissima occasione per il S. Firmina con Zuccherelli che intercetta la palla nel fraseggio della difesa ospite e si lancia a rete avendo solamente l'estremo difensore ospite davanti a sé ma la sua conclusione con la punta del piede consente a Menchini di salvarsi in tuffo. Secondo tempo con il Casentino Academy che alza un po' il baricentro ma la grande prestazione della difesa locale riesce sempre ad evitare pericoli al proprio portiere Tavanti. Il gol del pareggio arriva dopo due calci d'angoli consecutivi, sul primo la traiettoria velenosa della palla calciata di sinistro da Ceccantini trova attento Tavanti alla deviazione ancora in corner. Ceccantini calcia nuovamente in maniera eccellente e la traiettoria mette in difficoltà il portiere gialloverde con Moracci che si fa trovare pronto sulla linea di porta ad appoggiare in rete la palla del pareggio per la squadra casentinese. Il gol spinge mentalmente il Casentino Accademy a cercare il gol del sorpasso e crea due pericoli, prima con Fabbroni e poi con Bandelloni ma le conclusioni non inquadrano lo specchio della porta difesa da Tavanti. Grosse proteste nei minuti di recupero del S. Firmina che attacca centralmente e un difensore ospite scivola permettendo a Morelli d'infilarsi nella la difesa ospite e con un preciso pallonetto superare Menchini depositando la palla in rete che sarebbe valsa la vittoria della partita ma Parigi annulla per un presunto fuorigioco tra le proteste della panchina locale, per niente d'accordo con la decisione presa dal direttore di gara. Finisce la partita tra gli applausi giusti e meritati per tutti i ragazzi delle due squadre scesi in campo che hanno, come evidenziato in precedenza, dato vita ad una partita davvero molto bella.
Calciatoripiù: Salvadori e
Nocentini (Santa Firmina);
Fiorini (Casentino Academy).
Tuscar-Castelnuovese 2-6
RETI: Caroti, Esposito, Liuzzi, Liuzzi, Liuzzi, Parravicini, Scielzo, Masi
TUSCAR: Capacci, Marziali, Magrini, Albiani, Teci, Pjetri, Gervasi, Toni, Caroti, Nocentini, Ermini. A disp.: Bianchini, Giglio, Caneschi, Esposito, Fini. All.: Gianni Mattesini.
CASTELNUOVESE: Zenoni, Crolla, Mini L., Baldi L., Spatola, Benci, Scielzo, Masi, Parravicini, Liuzzi, Finocchi. A disp.: Perri, Benucci G., Mini A., Veneri, Fabiani, Banchetti, Ghiani, Badii, All.: Alessio Mulinacci.
ARBITRO: Nesci di Arezzo.
RETI: 11' pt, 26' pt e 18' st Liuzzi, 20' pt Caroti, 35' pt Masi, 3' st Scielzo, 20' st Parravicini, 31' st Esposito.
Continua il bel momento della Castelnuovese, vittoriosa con un punteggio molto largo in casa della Tuscar. La cronaca della partita vede prima la Tuscar avere una grossa occasione a pochi passi dalla porta ma non sfruttata da Nocentini (8') e poi la Castelnuovese passare in vantaggio dopo 11'. Azione d'angolo, palla corretta da Crolla per Liuzzi che insacca con un bel tiro rasoterra. I ragazzi di Mulinacci hanno l'occasione per raddoppiare con Finocchi in un'azione di contropiede ma Capacci chiude lo specchio con una grande uscita. Al 20' i padroni di casa pareggiano. Calcio di punizione di Caroti dal vertice dell'area di rigore, palla all'incrocio dei pali al di fuori della portata di Zenoni. Al 26' la Castelnuovese torna in vantaggio. Ripartenza di Finocchi che viene messo giù al limite dell'area senza troppi complimenti. È calcio di punizione che Liuzzi trasforma con un secco rasoterra. Al 35' gli amaranto fanno tris. Palla lunga in area, una spettacolare rovesciata di Liuzzi diventa un assist per Masi che, ben appostato davanti alla porta, insacca. Prima del riposo altra occasione per gli ospiti. Su azione d'angolo palla a Finocchi il cui tiro esce di pochissimo sfiorando la traversa. Passano pochi minuti dall'inizio del secondo tempo e la Castelnuovese realizza la quarta rete. Sull'ennesimo calcio d'angolo a favore, si accende una mischia nell'area della Tuscar, la palla arriva a Scielzo che insacca con un tiro dal limite. Al 18' palla dalla tre quarti per Liuzzi che supera il diretto marcatore, si presenta solo davanti al portiere e realizza la sua personale tripletta. Al 20' ancora un calcio d'angolo per gli amaranto. Parravicini salta più in alto di tutti e, di testa, realizza la rete dell'1-6. Al 31' la seconda rete della Tuscar. Palla per un attaccante scattato sul filo del fuori gioco, Zenoni ribatte ma nulla può sulla seconda conclusione di Esposito. È questa l'ultima emozione della gara.
Calciatoripiù: Gervasi ed
Esposito (Tuscar);
Liuzzi (Castelnuovese).
Petrarca Calcio-Lucignano 1-2
RETI: Autorete, Hilla, Gianquinto
Sansovino-M.m. Subbiano 3-1
RETI: Valdambrini, Chianini, Caselli, Ermini