Arno Castiglioni Laterina Sq.b-Pieve Al Toppo 1-1
RETI: Kreku, Riccucci
ARNO CASTIGLIONI LATERINA B: Granatello, Dulaj, Lusini, Gori M., Morini, Aloisio G., Aloisio B., Cardinali, Mouhssine, Gabrielli, Kreku. A disp.: Martino, Caposciutti, Cavuti, Giangeri, Matassini, Barasci. All.: Giovanni Guerrini.
PIEVE AL TOPPO: Villa, Arrigucci, Bernacchia, Belsanti, Sottile, Fattorini, Malentacchi, Ricucci, Zeynollahu, Polvere, Esposito. A disp.: Baciarlini G., Baciarlini R., Marrazzo. All.: Maurizio Guagliardi.
ARBITRO: Leonardo Pellicciari sez. Valdarno.
RETI: Ricucci, Kreku.
Arno Castiglioni Laterina B e Pieve al Toppo non vanno oltre l'1-1. Le due compagini hanno giocato una partita sostanzialmente equilibrata e il pareggio può accontentare entrambe per il gioco che hanno espresso. I ragazzi di Guagliardi hanno trovato poco spazio per l'organizzazione difensiva locale di Guerrini che all'occorrenza cercava di ripartire in contropiede. Nel primo tempo i padroni di casa hanno tre occasioni in ripartenza con Kreku, il quale mette in difficoltà il reparto difensivo ospite ma alla fine non riesce a segnare. Nel corso del primo tempo è il Pieve al Toppo a passare in vantaggio: Bernacchia indirizza verso Fattorini che apre sulla sinistra per Sottile, il quale cambia lato del campo per Arrigucci che serve Ricucci, bravo a incrociare sul secondo palo. Reazione immediata dei padroni di casa che trovano la rete del pareggio: Mouhssine scarica su Gabrielli che indirizza verso Kreku, il quale supera Villa in uscita ed è 1-1. Nella ripresa entrambe provano a vincere la partita ma senza successo: i padroni di casa costruiscono diverse occasioni con Martino, Aloisio e Kreku ma Villa si fa sempre trovare pronto. Il Pieve al Toppo prova a rendersi incisivo sotto porta ma con scarsi risultati.
Calciatoripiù: Kreku e
Granatello (Arno Castiglioni Laterina B).
Atletico Levane Leona-Tuscar 11-0
RETI: Douadi, Douadi, Douadi, Toure Baron, Selloumi, Gueye, Focardi, Gentile, Toure Baron, Selloumi
ATLETICO LEVANE LEONA: Matteucci, Canaletti, Parrini, Renai, Notturni, Bichi, Pouye, Gentile, Selloumi, Toure, Douadi. A disp.: Della Corte, Majdane, Pistocchi, Focardi, Semboloni, Sparano, Gueye, Iaiunese, Ragona. All.: Leonardo Menchiari.
TUSCAR: Capacci, Gallorini, Magrini, Pjetri, Fini, Giovannini, Esposito, Izzo, Spano, Nocentini, Ermini A disp.: Sarri, Albiani, Marziali, Bianchini, Scagliola, Gervasi. All.: Gianni Mattesini.
ARBITRO: Niccolò Rubino sez. Valdarno.
RETI: Douadi 3 (1 rig.), Toure 2, Selloumi 2, Gentile, Focardi rig., Gueye, aut. pro Atletico Levane Leona.
L'Atletico Levane Leona parte nel migliore dei modi, aggiudicandosi una vittoria schiacciante a spese della nuova Tuscar targata Mattesini. Troppo netto il divario tecnico tra le due squadre: i ragazzi di Menchiari chiudono anzitempo la pratica rifilando quattro reti agli ospiti nel corso del primo tempo. La Tuscar si è resa pericolosa sul risultato di 1-0 grazie a Nocentini, il quale pressa e sradica il pallone ad un difensore locale, si avvia verso la porta ma il suo tiro centra il palo. Nella ripresa il Levane dilaga e mette a segno altri 7 gol, sancendo il definitivo 11-0. Tra i gol dei locali è meritevole di menzione quello di Gueye nel secondo tempo che insacca dopo un bello scambio in area tra Canaletti e Douadi, con conseguente assist del primo. Molto bello anche l'ultimo gol di Toure che scambia con Douadi, salta successivamente un avversario e calcia in fondo alla rete. Anche Gentile mette a segno un bel gol, ricevendo un cross di Canaletti dopo un'azione ben manovrata dalla metà campo. Infine, è doveroso menzionare tutti gli autori dei gol locali: Douadi (gran partita giocata, coronata da una splendida tripletta), Toure e Selloumi (entrambi autori di una doppietta), Gentile, Focardi e Gueye.
Calciatoripiù: Douadi (Atletico Levane Leona);
Nocentini (Tuscar).
Bucine-Arno Castiglioni Laterina 1-3
RETI: Youssef, Picchioni, Pirra, Di Vilio
BUCINE: Telari, Burzagli, Ruzzo, Fabbri, Zangheri, Youssef, Cini, Vieri, Moci, Bernini, Maratea. A disp.: Astuccioni, Canestri, Taddeucci, Zamponi, Giannini, Benucci, Pagni. All.: Andrea Tata.
ARNO CASTIGLIONI LATERINA: Procelli, Lalli, Pioli, Mannucci, Picchioni, Staiano, Brogi, Manni, Di Vilio, Pancioni, Pirra. A disp.: Bindi, Roncucci, Brizi, Dorcu, Mileti, Mekhaiel, Ricci. All.: Riccardo Rotesi.
ARBITRO: Niccolò Venuti sez. Valdarno.
RETI: Di Vilio, Pirra, Picchioni, Youssef rig.
NOTE: espulso Ruzzo (60').
Un buon Arno Castiglioni Laterina espugna il campo del Bucine e si porta a casa i primi tre punti stagionali al termine di una partita dove i ragazzi di Rotesi, fin dall'inizio, fanno vedere buone individualità e determinazione, tanto è vero che al 8' passano in vantaggio con Di Vilio, ben servito da Pancioni. Il Bucine cerca di reagire, riversandosi nella metà campo avversaria ma non riuscendo però ad impensierire la retroguardia giallo blu. I ragazzi di Tata si espongono alle ripartenze ospiti e in un paio di occasioni rischiano di subire il secondo gol. Agli sgoccioli del primo tempo, il Bucine sfiora il pareggio con Vieri ma è bravo Procelli a deviare la conclusione da distanza ravvicinata. A inizio ripresa il Laterina, determinato e cinico, sfrutta un errore della difesa arancio verde e raddoppia con Pirra, ancora su assist di Pancioni dalla destra. Il Bucine accusa il colpo e non riesce a reagire, al 60' Ruzzo prende il secondo giallo e lascia i suoi in inferiorità numerica che arrancano davanti alle folate avversarie. Al 67', su un traversone di Brogi dalla destra, Picchioni, lasciato colpevolmente solo, porta i suoi sul 3-0. Mister Tata cerca rimedio introducendo forze nuove e al 72' i locali trovano la rete del 3-1 su rigore trasformato da Youssef decretato dal direttore di gara per un fallo di Procelli sul neoentrato Taddeucci che poco dopo si infortuna malamente costringendo il Bucine, che ha ormai esaurito le proprie sostituzioni, a finire l'ultimo quarto d'ora addirittura in nove. La partita ormai non ha più niente da dire ed è solo grazie all'ottimo Telari se il passivo non diventa più pesante.
Calciatoripiù: Telari (Bucine);
Mannucci e
Staiano (Arno Castiglioni Laterina).
Capolona Quarata-Pian Di Sco 3-0
RETI: Lapini, Brogi, Cai
CAPOLONA QUARATA - PIANDISCO' 3-0
CAPOLONA QUARATA: Occhini A., Tanci, Prisco, Salvi, Occhini D., Borri, Tozzi, Autiero, Brogi, Rosadini, Cai. A disp.: Tanti, Lapini, Maccioni, Gori, Bernardini, Liri. All.: Claudio Rigacci.
PIANDISCO': Billi, Montigiani, Patrocchi, Torelli, Bernini, Neroni, Ferrini, Biondi, Brandi, Cosottini, Grati. A disp.: Reggioli, Failli, Benini, Andreini, Miralli, Sorelli, Luzzi. All.: Niccolò Vannini.
ARBITRO: Marco Noferi di Arezzo.
RETI: Cai, Brogi, Lapini.
NOTE: espulsi Salvi (27') e Liri (83').
Il Capolona Quarata parte con il piede giusto, aggiudicandosi i primi tre punti della stagione a spese del Piandiscò dopo una partita ben giocata dai ragazzi di Rigacci che sbloccano il risultato dopo 6', sugli sviluppi di un'azione sulla destra che vede Borri indirizzare verso Brogi, il quale pesca Rosadini che si porta sul fondo ed effettua un cross in area di rigore per il colpo di testa vincente da parte di Cai. Verso il 27' il Capolona rimane in inferiorità numerica per l'espulsione Salvi e si abbassa inevitabilmente ma difendendosi sempre con ordine. Il primo tempo finisce con il parziale di 1-0. All'inizio della ripresa Brogi segna la rete del raddoppio su una palla contesa dal direttore di gara che nella circostanza non applica nel migliore dei modi il regolamento; la partita continua sui giusti binari per i locali che però rimangono in nove uomini per l'espulsione di Liri (83'). Nonostante la superiorità numerica, il Piandiscò non riesce a riaprire la partita, anzi sono i ragazzi di Rigacci a chiuderla nei minuti di recupero sugli sviluppi di un contropiede che vede Lapini mettere a segno il terzo gol.
Calciatoripiù: Cai e
Rosadini (Capolona Quarata);
Neroni (Piandiscò).
Casentino Academy-Faellese 8-0
RETI: Bandelloni, Biagiotti, Fabbroni, Fabbroni, Fabbroni, Moraci, Parise, Sarracino
CASENTINO ACADEMY: Innocenti, Grini, Ranucci, Robu, Moracci, Sottili, Fiorini, Biagiotti, Fabbroni, Sarracino, Bandelloni. A disp.: Menchini, Vezzosi, Andreini, Torelli, Sinacciolo, Lampronti, Parise, Bertelli, Beoni. All.: Maurizio Bonini.
FAELLESE: Mancini, Bartolini, Raffaelli, De Marco, Pasquini, Poggesi, Rauch, Ponti, Scartelli, Stoian. A disp.: Bobbi, Becattini, Biondi, Mohcine, Musumeci, Natale, Piccini. All.: Giovanni Palmeri.
ARBITRO: Raimondo Borriello di Arezzo.
RETI: Fabbroni 3, Bandelloni, Moraci, Sarracino, Biagiotti, Parise.
Troppa differenza tra le due compagini: il Casentino Academy, una delle candidate principali a vincere il campionato, prevale con un largo risultato a spese della Faellese che ha provato a reggere nei primi 20' di gara ma poi, dopo aver subito il primo gol, si è disunita. I padroni di casa chiudono la pratica già nei primi 45' mettendo a segno cinque reti; nella ripresa arrivano gli altri tre gol per il definitivo 8-0. Da menzionare gli autori dei gol: Fabbroni (splendida tripletta), Bandelloni, Moraci, Sarracino, Biagiotti e Parise.
Calciatoripiù: Fabbroni (Casentino Academy);
De Marco e
Bartolini (Faellese).
Lucignano-Castelnuovese 2-2
RETI: Di Masi, Islam, Scielzo, Liuzzi
LUCIGNANO: Coppolaro, Anas, Ciappetti, Balliu, Silvi, Gualberto, Giordano, De Masi, Saletti, Setaj, Gianquinto. A disp.: Cirillo, Viti, Verde, Amarante, Islam. All.: Milan Suri.
CASTELNUOVESE: Zenoni, Mini A., Benci, Veneri, Mini L., Spatola, Scielzo, Baldi, Liuzzi, Finocchi, Ghiani. A disp.: Masi, Crolla, Fabiani, Benucci, Parravicini, Perri, Panchetti, Badii. All.: Alessio Mulinacci.
ARBITRO: Luigi Egitto di Arezzo.
RETI: Scielzo, Islam, Liuzzi, De Masi rig.
Lucignano e Castelnuovese non si fanno male: finisce in perfetta parità. Entrambe le squadre si sono equivalse sul piano tecnico e alla fine il pareggio è il risultato più giusto. Nel corso del primo tempo sono gli ospiti a portarsi avanti con Scielzo, il quale si inserisce centralmente e sfrutta al meglio un cross di Mini A. A 5' dalla fine del primo tempo, Liuzzi lanciato a rete da Baldi, si ritrova a tu per tu con Coppolaro e prova a superarlo con un pallonetto ma senza riuscirci. Nella ripresa i ragazzi di Suri trovano il pareggio: azione sulla destra, Islam supera l'avversario e calcia sotto la traversa da posizione defilata sulla destra, 1-1. Il Lucignano prende così più coraggio ma è la Castelnuovese a trovare nuovamente la rete del vantaggio grazie alla verticalizzazione di Scielzo all'indirizzo di Liuzzi che a tu per tu con Coppolaro non sbaglia. Dopo il vantaggio però la Castelnuovese non riesce a mantenersi con il baricentro alto, complice anche la stanchezza a livello fisico, e il Lucignano approfitta così della situazione guadagnandosi un calcio di rigore, poi trasformato da De Masi che riporta il risultato in perfetta parità. I padroni di casa insistono: Gianquinto ci prova con un tiro da posizione defilata sulla sinistra senza destare particolare preoccupazione a Zenoni. Poco dopo il Lucignano va vicinissimo al terzo gol con Setaj, il quale lascia partire un tiro da fuori che si stampa sulla traversa. Prima della fine, ecco un'altra grossa chance per il Lucignano: Amarante si ritrova tutto solo davanti a Zenoni ma non riesce a superarlo.
Calciatoripiù: Ciappetti, De Masi e
Islam (Lucignano);
Benci, Mini L. e
Scielzo (Castelnuovese).
Petrarca Calcio-Santa Firmina 0-3
RETI: Otranto, Salvadori, Cilia
PETRARCA: Fadda L., Valentini C., Casali, Kakaci, Paci, Valentini Jacopo, Sestini, Fadda M., Peruzzi, Bivignani A disp.: Parrini, Simonetti. All.: Emiliano Carresi.
SANTA FIRMINA: Tavanti, Pasquini, Cordovani, Falsini A., Nocentini, Randellini, Falsini F., Salvadori, Otranto, Cilia, Zuccherelli. A disp.: Malentacchi, Faggini, Ristori, Erranti, Cartocci, Cini, Berni, Morelli. All.: Marco Cerofolini.
ARBITRO: Stefano Graverini di Arezzo.
RETI: Salvadori, Otranto, Cilia.
Vittoria netta da parte del Santa Firmina sul campo del Petrarca al termine di una partita combattuta da entrambe le compagini, soprattutto nel primo tempo dove i ragazzi di Cerofolini trovano la rete del vantaggio con Salvadori su calcio d'angolo di Otranto, 0-1. Il Petrarca non ci sta e nel giro di un quarto d'ora scheggia due traverse: una con un tiro dalla distanza; l'altra sugli sviluppi di un tiro cross insidioso, alzato da Tavanti sulla parte alta della traversa. Nella ripresa la stanchezza si fa sentire per il Petrarca che ha pochi cambi a disposizione e, alla lunga, il Santa Firmina continua a giocare su buoni ritmi trovando la rete del raddoppio con Otranto che sfrutta al meglio un cross di Falsini dalla sinistra. Prima della fine il Santa Firmina trova anche il terzo gol: angolo di Morelli all'altezza dell'area piccola per la spizzata vincente di Cilia.
Calciatoripiù: Valentini J., Sestini e
Fadda M. (Petrarca);
Falsini A. e
Morelli (Santa Firmina).
Rassina-M.m. Subbiano 3-2
RETI: Bacanu, Bacanu, Landini, Ermini, Ermini
RASSINA: Vagnoli, Pietrini, Cafaggini, Ciabini, Landini, Versari, Parisi, Bergamaschi(37'st Jabai), Bacanu, Goretti, Andreini. A disp.: Dattile, Giannini, Giorgioni, Versari. All.: Cristiano Romualdi.
SUBBIANO: Dauti, Papini, Giulianelli, Cresci (20'st Martinelli), Menchini, Cerofolini, Bonchi (1'st Amedei), Baglioni, Ermini, Mattesini, Cendali. A disp.: Solinas, Ristori, Andreoni. All.: Luca Bigozzi.
ARBITRO: Senio Niccolò Manganelli di Arezzo.
RETI: Bacanu 39' e 41', Landini 7'st, Ermini 28'st rig. e 37'st.
Il Rassina vince il derby con il Subbiano per 3-2 al termine di una partita sentita e molto combattuta da entrambe le parti. I padroni di casa sono arrivati a questo confronto con i dubbi maturati nell'amichevole di una settimana fa persa per 2-0; il campo però ha fatto vedere una squadra molto diversa dalla precedente, scesa sul terreno di gioco con molta compattezza e determinazione, fattori che hanno fatto la differenza al cospetto di una delle squadre considerate tra le migliori del campionato. Un Rassina molto incisivo, che ha coperto tutti gli spazi del campo senza concedere molto al Subbiano, mai domo, che si è portato ad una sola lunghezza dai ragazzi di mister Romualdi, bravi comunque a mantenere sotto controllo la situazione dimostrando maturità e mentalità giuste. Parte subito forte il Subbiano, al 2' punizione dalla trequarti destra di Papini che indirizza la sfera a sinistra su Cendoli ma Vagnoli si fa trovare pronto e smanaccia sopra la traversa. Ospiti ancora in avanti con Mattesini che si invola sulla fascia sinistra ma viene chiuso con tempismo da Versari che libera la propria area con il supporto di Vagnoli. Il Rassina replica all'11' grazie ad un bel cross di Andreini ma il pallone si perde sul fondo. Un minuto dopo insistono le ranocchie con una bella punizione di Landini che indirizza la sfera verso Bacanu ma quest'ultimo viene ingabbiato dai difensori gialloblu. Al 19' bella azione sulla destra di Ciabini che viene fermato irregolarmente al limite dell'area: sul pallone si porta Bergamaschi che calcia bene ma non inquadra la porta. Il Rassina controlla bene il campo vanificando gli sforzi degli ospiti, mai pericolosi. Al 39' i padroni di casa passano in vantaggio: Goretti verticalizza per Bacanu che si invola sulla sinistra, entra in area e con un diagonale piazza la sfera alla sinistra di Dauti. Galvanizzati dal goal i locali insistono e al 41' raddoppiano, Bergamaschi dalla trequarti serve Bacanu che in velocità entra in area e beffa il portiere ospite con precisione chirurgica. Nel finale da segnalare un'altra azione pericolosa dei biancoverdi su punizione di Goretti dalla trequarti, la sua conclusione viene deviata in angolo da Dauti. Nella ripresa, pronti via, il Rassina sigla la terza rete grazie a Landini che, sugli sviluppi di una mischia in area, intercetta il pallone e lo mette in rete tra il tripudio dei compagni (7'). Partita chiusa? Mai dire gatto prima di metterlo nel sacco! Dopo un'altra bella occasione per le ranocchie al 21' con Bacanu, anticipato di un soffio da Dauti mentre era lanciato a rete, è il Subbiano a farsi vivo e al 27' ottiene un calcio di rigore per un atterramento di Cendali in area. Sul dischetto si porta Ermini che piazza il pallone alla destra di Vagnoli con freddezza e lucidità. Il Rassina si ripresenta dalle parti gialloblu al 33': Bacanu, defilato sulla sinistra dell'area subbianese, spedisce il pallone di poco alto sopra la traversa. Al 37' Cendali recupera palla sulla trequarti e la indirizza sulla destra per l'accorrente Ermini che in velocità si presenta davanti a Vagnoli, beffandolo con un tiro imprendibile a fil di palo. Il Subbiano tenta il forcing e al 39' sfiora il pari con un tiro di Papini che lambisce il palo alla destra di Vagnoli. La gara, nonostante altri due minuti di recupero, non regala altre emozioni ed il Rassina chiude così il proprio esordio in campionato con un bel successo nel derby con il Subbiano che lascia ben sperare.
Tegoleto-Sansovino 1-0
TEGOLETO: , Lapisti Tommaso , , Perugini Alex . A disp.: , , . All.: Tavanti David
RETI: Minucci
TEGOLETO: Sacconi, Fratini, Mele, Violetti, Menchetti, Angioli, Saputo, Polvanesi, Minucci, Baldi, Perugini. A disp.: Rossi, Finocchi, Cassioli, Fabiani, Galastri, Lapisti, Spadini, Nser. All.: David Tavanti.
SANSOVINO: Solimeno, Borgogni, Albiani, Rossi, Ferraro, Pasquini, Kenien, Bennati, Ermini, Caselli, Caneschi. A disp.: Alberti, Riccio, Casini, Ortaggi, Ficai, Zullo. All.: Luca Corradeschi.
ARBITRO: Gabriel Kondi di Arezzo.
RETE: Perugini.
Comincia bene l'avventura di Tavanti sulla panchina del Tegoleto che riesce a vincere di misura nella prima gara casalinga contro la Sansovino. Il primo tempo è ben giocato da entrambe le compagini: al 10' si fa vedere in avanti il Tegoleto con Minucci, il quale indirizza in profondità per Perugini che serve Polvanesi, il quale da posizione invitante centra il palo con Solimeno battuto. La Sansovino reagisce e costruisce un'occasione ghiotta: Caneschi sradica il pallone dai piedi di un difensore locale, si porta a tu per tu con Sacconi ma calcia fuori. Insistono gli ospiti che vanno ancora vicinissimi alla rete del vantaggio, Kenien, ancora a tu per tu con Sacconi, calcia clamorosamente alto. La Sansovino non demorde e ci prova ancora con Caselli che si mette in proprio e lambisce il palo con un tiro dalla sinistra. Il primo tempo finisce 0-0. Nella ripresa la Sansovino continua a rendersi pericolosa con Kenien che lascia partire un tiro in girata ma è attento Sacconi nella circostanza. Poco dopo il Tegoleto sale in cattedra e comincia a rendersi maggiormente pericoloso, al 55' cambio di Violetti per Perugini che da posizione defilata lascia partire un bel tiro ma Solimeno respinge favorendo l'intervento di Fratini che in diagonale calcia fuori di un nulla. Al 58', su calcio d'angolo, Saputo colpisce a botta sicura in mezzo dell'area ma il pallone termina fuori di pochissimo. La Sansovino prova a farsi rivedere pericolosamente dalle parti di Sacconi con un colpo di testa di Caselli su cross di Caneschi ma il portiere locale è attento e respinge in angolo. Al 67', su ribaltamento da corner, il Tegoleto innesca un contropiede che vede protagonista Saputo, atterrato in area con conseguente espulsione di Ortaggi. I padroni di casa beneficiano così di un rigore calciato da Saputo ma parato da Solimeno in due tempi. Al 79' il Tegoleto trova la rete del vantaggio: lancio dalla sinistra di Violetti verso la fascia destra dove Albiani non interviene, Perugini si invola verso la porta e con un pallonetto supera Solimeno. AL 85' i ragazzi di Tavanti vanno vicinissimi al gol del raddoppio: su calcio d'angolo, cross all'indirizzo di Acquisti che colpisce di testa centrando il palo.
Calciatoripiù: Ferraro e
Solimeno (Sansovino);
Minucci (Tegoleto).