Calasanzio-Atletico Firenze 3-2
RETI: Bianco, Vaglini, Di Carlo, Pierattini, Galli
CALASANZIO: Sabatini, Belardi G., Mati, Costa, Belli, Di Carlo, Billocci, Fulignati, Barbieri, Vaglini, Bianco. A disp.: Forconi, Belardi D., Durelli, Lupi, Becce, D'Agostino, Narjaku, Bartoli, Centola. All.: Corrado Lazzoni.
ATL. FIRENZE: De Luca, Brayan, Gennari, Formigli, Galingani, Ibraliu G., Galli, Lavorini, Pelli, Mauro, Pierattini. A disp.: Tarik, Ibraliu A., La Marca, Armentano, Bini. All.: Michele Carrella.
RETI: 2' Vaglini, 30' Galli , 50' Bianco, 70' Di Carlo, 85' Pierattini.
Il Calasanzio prosegue la sua striscia positiva, vincendo stavolta in casa contro l'Atletico Firenze. I padroni di casa passano immediatamente al 2' con Vaglini su rigore. Gli ospiti accusano inizialmente il colpo, ma poi reagiscono alzando il baricentro, e alla mezz'ora il gol di Galli pareggia i conti. Si va al riposo sull'1-1. All'alba del primo tempo, il nuovo vantaggio casalingo: Bianco viene lanciato in verticale da Costa e al termine di un'azione personale incrocia il destro, segnando il 2-1. 20' minuti dopo il 3-1 con Di Carlo, che si avventa sulla respinta di una punizione di Vaglini e segna il tap in. All'85' Pierattini accorcia le distanze, ma è troppo tardi ormai per pensare ad una rimonta, e la gara si conclude sul 3-2. L'Atletico Firenze lascia il campo a testa alta, con l'onore delle armi: l'impegno e l'abnegazione con cui i ragazzi di Carrella stanno portando avanti la stagione è encomiabile. Calasanzio che senza eccessi ma con costanza continua a vincere, chissà se la formazione di mister Lazzoni pensa già alla vittoria del campionato. Senz'altro la strada è ancora lunga.
Avane-Atletico Esperia 2-1
RETI: Taddei, Viti, Algenti
AVANE: Cappelli, Lippi, Fanelli, Taddei J., Bartolini, Mencarelli, Turai, Abati, Bartoletti, Viti, Bini. A disp.: Taddei N., Casalini, Di Ciolla, Billar, Santini, Matteoli, Lunardi. All.: Dino Biondo.
ATL. ESPERIA: Rocchini, Masi, Colomba, Bertocci, Moscarelli, Iantorno, Cristea, Algenti, Buzukja, Scilipoti, Divico. A disp.: Torelli, Lisi, Elssouli, Aprea, Moscarelli. All.: Sandro Scalia.
RETI: 30' Taddei J., 38' rig. Algenti, 80' Viti.
Vittoria di misura dell'Avane in casa contro l'Atletico Esperia. I padroni di casa la vincono con un gol nel finale al termine di una gara equilibrata. Dopo un avvio molto fisico in cui il pallone non scorre molto sul terreno di gioco, alla mezz'ora il gol che sblocca la gara: Bartoletti batte un corner dalla destra su cui Taddei J. si avventa di testa e segna l'1-0. Una manciata di minuti dopo però, poco prima del duplice fischio, ecco il pareggio ospite firmato da Algenti. L'Avane rientra nella ripresa deciso a prendersi i tre punti, e attacca a testa bassa. Per larghi tratti però, la formazione di mister Biondo manca di precisione e non riesce a incidere. Almeno fino all'80' quando Lippi sulla fascia fverticalizza per Viti, che scarta un difensore e chiude il destro sul primo palo, segnando il 2-1. Forcing finale poi dell'Esperia, che però non riesce a penetrare le maglie difensive avversarie, grazie anche a un Cappelli in forma straordinaria. Tre punti meritati per l'Avane, che ha giocato una partita più che buona tanto in fase difensiva quanto offensiva.
Calciatoripiù: Abati e Viti (Avane)
Mercatale-Sanpierinese 1-1
RETI: Zori, Ettorre
MERCATALE: Cavuoti, Corsi, Morrobel, Uggetti, Baiocchi, Manetti, Mugnai, Zori, Casamonti Gio., Cestelli G., Casamonti Gioe. A disp.: Camiciottoli, Cestelli F., Farsetti, Niccolai, Vannini, Serpi, Giannelli, Mangino. All.: Pucci.
SANPIERINESE: La Bruna, Amore, Pieragnoli, Fancelli, Nuti, Terenzi, Petova, Ettorre, Maltinti, Libroia, Pisano. A disp.: Santini, Menicucci, Iskiri, Josef, Mannucci. All.: Roberto Giacomelli.
ARBITRO: Martinelli di Siena
RETI: Zori, Ettorre
Termina in pareggio la sfida fra Mercatale e Sanpierinese, al termine di una partita a due volti. Nel primo tempo a giocare meglio sono i padroni di casa, con gli ospiti della Sanpierinese che faticano ad entrare in gara e soffrono per tutta la prima frazione, senza riuscire a creare pericoli. Bene invece il Mercatale, che sblocca la gara dopo appena cinque minuti grazie alla rete di Zori su calcio di rigore, concesso per un fallo di Peragnoli, anche ammonito in quell'occasione. A inizio ripresa, anche grazie ad un paio di cambi, la Sanpierinese riparte con un altro spirito, e costringe il Mercatale nella propria metà campo, andando a trovare il pareggio a sua volta su calcio di rigore verso il venticinquesimo, conquistato e realizzato da Ettorre. La partita non regala poi altre emozioni, se non un paio di occasioni per parte. Il pareggio appare come il risultato più giusto al momento del triplice fischio.
San Vincenzo A Torri-Ponzano 1-2
RETI: Cappelli, Kumaraku, Salvadori
SAN VINCENZO A TORRI: Corsinovi, Naldi (78' Sani), Coli, Montisci, Montanelli, Brunetti, Cappelli, Pretelli, Ferro (46' Maggiorelli), Calonaci, Mazzuoli. A disp.: Bivona, Viciani, Fontanelli, Castellani, Terreni, Tamba-sco. All.: Leonardo Lari.
PONZANO: Alderighi, Cannas (63' Matteoli), Mengoni (68' Vignozzi), Bagnoli, Pannocchi, Rosselli (85' Gab-brielli), Caria (73' Pastorelli), De Vincentis, Mantelli, Kumaraku, Salvadori (78' Cantini). A disp.: De Cicco, Soldi, Mannelli, Donati. All. Paolo Barontini.
ARBITRO: Pini di Firenze.
RETI: 20' Salvadori, 65' rig. Cappelli, 84' Kumaraku.
NOTE: espulso De Vincentis (71').
Successo esterno del Ponzano sul campo del Brogelli di San Vincenzo a Torri, i gialloblù di casa non rie-scono a rialzarsi dopo la sconfitta patita a San Piero a Ponti con l'Atletico Esperia ed inanellano la seconda brutta prestazione consecutiva. Nonostante la carica suonata da mister Lari fin dal primo minuto, i gialloblù appaiono incerti e non riescono a partire in quarta come loro solito. Nelle fasi iniziali del match, infatti, le ini-ziative del San Vincenzo a Torri appaiono sterili ed anche il dialogo tra i reparti non è fluido, mentre dall'altro lato il Ponzano si mostra più propositivo e man mano prende coraggio cercando spazi con la gran corsa di Mantelli, schierato al centro dell'attacco per sfruttarne la velocità sugli sviluppi del buon dialogo tra Kumara-ku, De Vincentis e Caria in mezzo al campo. La gara risulta comunque piuttosto bloccata, ed anche se dopo pochi minuti il San Vincenzo lamenta la mancata concessione di un calcio di rigore per l'atterramento di Ca-lonaci appena dentro l'area sugli sviluppi di un dribbling da fondo campo (l'arbitro considera infatti fuori area il fallo e concede una punizione), di occasioni vere e proprie non ne arrivano. Come accade in queste circostanze, insomma, serve il classico episodio per cambiare l'inerzia della gara e l'episodio si concretizza infatti al 20' grazie a Salvadori, che sugli sviluppi di un imprudente disimpegno difensivo dei padroni di casa si trova la palla sui piedi al limite dell'area e deve soltanto mirare e battere a rete di piatto per superare l'incolpevole Corsinovi. Il gol subito, solitamente, scuote la squadra in svantaggio, ma stavolta la reazione del San Vincenzo non appare convinta ed anzi per alcuni minuti i gialloblù palesano carenza di idee e diffi-coltà nel trovarsi. Il Ponzano, per questo, non deve far molto per contenere le iniziative dei locali che infatti non riescono a produrre molto, visto che Ferro si trova ingabbiato tra i due centrali empolesi e Calonaci, Mazzuoli e Cappelli risultano meno ispirati del solito nel cercare l'imbucata in direzione della porta difesa da Alderighi, che dalla sua è chiamato all'intervento perlopiù in occasione di sviluppi su calcio da fermo.
Si arriva così al 45' senza ulteriori emozioni e nella ripresa mister Lari striglia i suoi e si gioca la prima carta dalla panchina, inserendo il rientrante Maggiorelli in posizione di ala sinistra e portando Cappelli a giostrare di punta. La sostituzione qualche effetto sembra sortirlo, visto che il nuovo entrato sprona i gialloblù con un paio di discese sulla fascia mancina e fa rialzare il baricentro della squadra, cercando spesso i compagni nella congestionata area del Ponzano che chiaramente si chiude a riccio attorno al suo portiere. La pressio-ne, infine, paga quando al 65' proprio su un'azione imbastita da Maggiorelli la palla arriva a Cappelli che vie-ne atterrato all'interno dell'area di rigore. Stavolta il fischio del signor Pini decreta la massima punizione e dal dischetto lo stesso Cappelli è freddo e spiazza Alderighi, riportando il match in parità. Tutto da rifare, insomma, per il Ponzano che sin qui aveva tenuto bene il campo, a maggior ragione quando a pochi minuti dal gol, su una nuova pressione del San Vincenzo, un intervento falloso costa a De Vincentis il secondo cartellino giallo e quindi l'espulsione. Con l'uomo in meno mister Barontini va allora a riorganizzare la sua squadra, spostando Mannelli nel ruolo di terzino destro per arginare la verve di Maggiorelli ed inserendo forze fresche a centrocampo per cercare di tenere il gioco lontano dalla propria porta. La mossa sembra in effetti pagare, la formazione empolese tiene le posizioni e risponde colpo su colpo alle iniziative del team locale che adesso spinge ma in maniera confusionaria, non riuscendo a far breccia nella difesa del Ponzano. Gli ospiti, per la verità, riescono anzi a spostare la linea di gioco sul centrocampo e con la voglia dei nuovi entrati sopperiscono all'inferiorità numerica provando anche ad osare qualcosa in più. All'84' la volontà del Ponzano viene infine premiata, visto che capitan Kumaraku, servito sulla trequarti, ha spazio per accentrarsi e lo sfrutta fino in fondo, portando palla al limite dell'area e lasciando partire un tiro di collo esterno che toglie le ragnatele all'incrocio per l'inatteso 1-2. Mister Lari prova a riprendere le redini del match e ricorre alla fisicità di Sani, inserito nell'inedito ruolo di punta, spostando al contempo il baricentro dei suoi sull'offensiva, ma gli uomini di mister Barontini non vogliono perdere il vantaggio appena ritrovato e rispondono con gran concentrazione, ribattendo senza troppi complimenti le iniziative del San Vincenzo a Torri. Non bastano infatti neppure i cinque minuti di recupero ai locali per trovare il pareggio, e così quando il signor Pini fischia tre volte può esplodere la festa empolese.
Calciatoripiù : tra le fila di un opaco San Vincenzo a Torri è giusto riconoscere l'impegno di
Maggiorelli , che entrando dalla panchina è riuscito a creare alcuni grattacapi alla formazione avversaria mostrando la grinta necessaria a dare una scossa all'incontro. Nel Ponzano è invece giusto menzionare
Kumaraku , match-winner grazie ad un bellissimo gol ma anche autore di una prova ordinata ed intelligente, da capitano.
Ponte A Elsa-Dinamo Florentia 2-6
RETI: Talini, Talini, Ndiaye, Torrini, Torrini, Ndiaye, De Gori, Burgalassi
PONTE A ELSA: Bombini, Scattini, Bonsignori, Passariello A., Lenti, Garofalo, Talini A., Talini D., Alderighi, Sindoni, Cappelli. A disp.: Nobile, Spnsiello, Passariello L., Caverni. All.: Specula.
DINAMO FLORENCIA: Mazzola, Vucaj, Lombardi, Burgalassi, Chiariello, Ndiaye, De Gori, Bassi, Beye, Bossio, Torrini. A disp.: Condrea, Topi, Foresta, Lazarev, Aourir. All.: Fiaschi.
ARBITRO: Paja di Pontedera
RETI: Torrini 2, Ndiaye 2, De Gori, Burgalassi, Talini D., Talini A.
Vittoria larga per la Dinamo Florentia sul campo del Ponte a Elsa. Grandissima prestazione degli ospiti, che segnano addirittura sei reti e portano via tre punti fondamentali per la classifica, che li vede adesso a ridosso delle posizioni di vertice. Niente da fare per i padroni di casa, che devono arrendersi ai più quotati avversari, nonostante una prova di volontà. La partita è indirizzata fin dall'inizio, con gli ospiti che si portano sul tre a zero grazie alla doppietta di Ndiaye e alla rete di De Gori. Il Ponte a Elsa accorcia le distanze con Talini D., ma gli ospiti nella ripresa vanno ancora a segno con Torrini. Il Ponte a Elsa prova ancora a riaprire la gara accorciando con Talini A., ma gli ospiti chiudono i conti trovando ancora la via della rete prima con Torrini e infine con Burgalassi, per il 2-6 finale.
Folgor Calenzano-S.lorenzo Campi Giovani 2-5
RETI: Prece, Villani, Michelini, Brazzini, Bargioni, Bargioni, Pasquinelli
FOLGOR CALENZANO: Tartuferi, Battaglia, Mugnaioni, Tancredi Fazzi, Prece (Adiodati), Pazzagli, Caserta (Foglia), Bruzzese, Ranucci (Nannini), Alecce (Gualemi), Villani. A disp.: Sitzia, Monaco, Miranda, Rabatti. All.: Simone Giuliani.
SAN LORENZO CAMPI GIOVANI: Fabiani, Fratini, Michelini, Mazzuoli, Nardi (Nuti), Mangini, Memoli, Morelli (Pagliai), Bargioni (Cinelli), Brazzini, Hoxhaj (Pasquinelli). A disp.: Dajcaj, Innocenti. All.: Alberto Gialdini.
ARBITRO: Subhan di Pontedera.
RETI: Bargioni 2, Mazzuoli, Pasquinelli, Cinelli, Prece, Villani.
NOTE: La Folgor Calenzano ha fallito un rigore con Villani.
In settimana i locali avevano cambiato allenatore, al posto del dimissionario Mugnaioni era subentrato Simone Giuliani. Sul campo i padroni di casa non hanno demeritato ma di fronte si sono trovati il San Lorenzo di Alberto Gialdini, protagonista di una eccellente prestazione. Il successo ospite non ha fatto una grinza e sono arrivati cinque gol a decidere il confronto a favore del San Lorenzo. La doppietta di Bargioni e le reti di Mazzuoli, Pasquinelli e Cinelli hanno indirizzato il confronto a favore degli ospiti Dal 2-0 siamo passati al 4-0 per poi arrivare alla reazione della formazione di Giuliani che è andata a segno per merito di Prece e di Villani e sul punteggio di 2-4, abbiamo assistito alla rete annullata alla Folgor Calenzano e al rigore non trasformato da Villani. A ristabilire le distanze ci ha pensato il quinto gol messo a segno dal San Lorenzo che consente alla squadra di Gialdini di portarsi nelle posizioni centrali della classifica. Lavori in corso nella Folgor Calenzano che deve costruire una squadra e un gruppo tecnico di valore. La presenza nello staff di Walter Ballini costituisce un elemento affidabile e importante in prospettiva futura. Segnaliamo le prestazioni di Prece e Villani nella squadra guidata da Giuliani mentre nel San Lorenzo hanno brillato Mazzuoli e Bargioni, autore quest'ultimo di una doppietta. Sufficiente la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Prece, Villani (Folgor Calenzano), Mazzuoli, Bargioni (San Lorenzo C.G.).
Cattolica Virtus-Duccio Dini 1-1
RETI: Mori, Cardona
SAN MICHELE C.V.: Bartolozzi, Binazzi, Marazzina, Mori, Biondi, Stella, Corsi, Ciabilli, Gionas, Margheri, Manichi. A disp.: Fontanelli, Loayaza, Romani, Masini, Manetti, Consigli, Antonini, Adelekan, All.: Di Franco
DUCCIO DINI: Rosai, Bibbiani, Guglielmo Antonio, Tognotti, Bicchierai, Cecchi, Imant, Noferini, Vingiardi, Cardona, Roselli. A disp.: Bernini, Margheri, De vitis, Petruzzi, Lanzetta, Durin. All. Fabbri
ARBITRO: Garuglieri di Firenze
RETI: 37' Mori, 48' Cardona
NOTE: espuls. Tognotti
E' una gara unica e particolare, non solo perchè si propone per la prima volta il confronto fra Cattolica e Duccio Dini, ma proprio perchè a Soffiano Duccio è cresciuto calcisticamente, e in giallorosso ha lasciato ricordi semplicemente indelebili. Uno scoppiettante match quello visto in campo tra due squadre in salute, nel quale la squadra di casa, soprattutto grazie alle insidiose punizioni di Mori, si rende più volte pericolosa ma senza mai trovare il gol del definitivo vantaggio, facendosi rimontare nel secondo tempo dagli ospiti e terminando così l'incontro in parità. Il Duccio Dini pur soffrendo e rimanendo nel finale in inferiorità numerica riesce a crearsi le sue ghiotte occasioni, portando a casa un punto e rimanendo aggrappato ai piani alti della classifica. La partita, aperta inizialmente dal bellissimo e caloroso ricordo di Duccio Dini da parte di entrambe le squadre, vede la Cattolica sfiorare il gol con Mori su due calci piazzati in cui sul primo colpisce la traversa e sul secondo solo una imponente parata di Rosai riesce a togliere la palla dall'incrocio dei pali. I locali continuano a sfruttare il sottotono primo tempo del Duccio Dini e al 37' su rigore siglato dal solito Mori passano in vantaggio. Gli ospiti, pur sfiorando il pareggio con Tognotti che sbaglia un facile tap in su cross di Bicchierai, stoicamente resistono alle invettive avversarie e nel secondo tempo riacciuffano il pareggio al 48' con un gran gol di testa di Cardona che svetta su tutti e concretizza un ottimo traversone dalla destra. La seconda frazione regala un incontro molto più equilibrato in cui il Duccio Dini, grazie ad una maggiore coralità tattica, intimorisce la Cattolica con le conclusioni di Roselli e Cardona ben respinte però da un vigile Bartolozzi. Nel finale di gara i locali, sempre grazie ad uno straripante Mori, non riescono a sfruttare l'espulsione di Tognotti e terminando la partita così in parità.
Calciatoripiù. Mori e Marazzita (San Michele C.V.); Rosai e Cardona (Duccio Dini).
Sestoese Calcio A 5-Bibe 1964 2-3
RETI: Giuntini, Boshoff, Stefani, Bosco, Ricci
SESTOESE CALCIO A 5: Corti, Barbieri, Lastrucci G., Saletti, Corvari, Ciampi, Lastrucci L., Poggi, Boshoff, Giuntini, Ranelli. A disp.: Zouquakeu, Ulqinak , Pastorelli, Suraj ,Barry, Seidita, Nodari, Ceppini, Frullini, All. Lastrucci
BIBE: Scheggi, Bosco, Maglioni, Locchi, Benedetti, Spadi, Polvani, Ricci, Pucci, Torsoli, Stefani. A disp.: Rosi, Galanti, Calvelli, Mori, Mazzini, Damiano, Martena. All. Nardi
ARBITRO: Bisceglia di Firenze
RETI: Boshoff, Giuntini, Ricci, Bosco, Stefani
Una notevole partita quella andata in scena fra la Sestoese e il Bibe in cui la squadra di casa, pur uscendone sconfitta, può andar fiera dell'ammirevole e tenace prestazione, rimanendo sempre in partita e dando filo da torcere agli avversari fino al triplice fischio finale. Il Bibe espugna il fortino della Sestoese che fino ad ora in casa non aveva mai perso e la supera in classifica portandosi solidamente in zona playoff. Il match, pur essendo stato per ampi tratti molto equilibrato, vede prevalere il Bibe nei primi venti minuti di gioco sfiorando il gol colpendo una traversa e giungendo finalmente al vantaggio con Ricci, il quale, dopo un preciso lancio dalla difesa in profondità, dribbla due avversari e insacca alle spalle di Corti. La Sestoese non ci sta e si scuote dopo il gol subito sfiorando il pareggio prima con Ranelli e poi concretizzandolo con un bel tiro da fuori area di Boshoff. Prima della fine della prima frazione c'è tempo per una ulteriore rete per parte: Bosco riporta in avanti gli ospiti a seguito di una mischia in area su corner al quale, sul finire dei quarantacinque minuti, risponde Giuntini con un tiro-cross dalla lunga distanza. La seconda frazione di gioco ripresenta un match ben bilanciato in cui entrambe le compagini vogliono conquistare l'intero bottino finale e vincere lo scontro diretto per i piani alti del girone. La Sestoese si fa coraggio e, dopo due conclusioni di Barry e Suray che non impensieriscono Scheggi, sempre Suray non riesce a trovare il vantaggio dopo un ottimo inserimento dalla sinistra concludendo sul fondo. Gli ospiti nel finale di gara spingono maggiormente e a pochi minuti dalla fine su calcio piazzato riescono a trovare il definitivo vantaggio con Stefani che ben posizionato in area insacca in rete.
Calciatoripiù. Boshoff e Suraj (Sestoese); Ricci e Stefani (Bibe).