Campionando.it

Giovanissimi B GIR.E - Giornata n. 5

Albereta San Salvi-Firenze Sud 0-2

RETI: Marchetti, Marchetti
ALBERETA SAN SALVI: Bedogne, Bordoni, Naldi, Giappichini, Cecchi, Zia, Fani, Piccioli, Barducci, Hebeler, Burrini. A disp.: Duca, Barielli, Gorovelli, Macchi. All.: Salvatore Spanu.
FIRENZE SUD (in lista): Ronchi, Al Jahjah, Paroli, Alaoui, Anselmo, Biagini, Carubia, Di Modugno, Di Stasio, Faggioli, Guerrini, Luigetti, Manetti, Marchetti, Matii, Neri, Pieri, Pinfildi, Portaccio, Strisciante. All.: Federico Tanturli.
ARBITRO: Maggini di Firenze
RETI: Marchetti 2.



Il Firenze Sud vince il derby con l'Albereta San Salvi in una partita intensa e decisa dalla doppietta di un super Marchetti. La squadra di mister Spanu, seppur giustificata per effetto di alcune defezioni importanti, non ha saputo controbattere alla fisicità e alla maggiore convinzione dei rossoblù di mister Tanturli perdendo una grande chance per superare in classifica lo stesso Firenze Sud. La partita, molto sentita fin dall'inizio, è girata subito dalla parte dei rossoblù che al primo affondo trovano il gol dell'immediato vantaggio: discesa di Portaccio che mette al centro una palla invitante che Marchetti insacca con facilità da dentro l'area. I padroni di casa accusano il colpo e faticano a entrare in partita. Solo Hebeler nel finale del primo tempo con un bel diagonale da fuori area dalla sinistra mette i brividi a Ronchi colpendo un palo clamoroso. Il primo tempo si conclude quindi sull' 1-0 per il Firenze Sud grazie alla zampata di bomber Marchetti. Dopo 7' dall'inizio del secondo tempo, un'altra indecisione difensiva costa caro all'Albereta che, persa palla in una ripartenza, viene punita dalla bruciante ripartenza di Marchetti che davanti a Bedogne firma il 2-0 e la doppietta personale. L'Albereta prova a reagire ma la partita è compromessa e i ragazzi del Firenze Sud amministrano bene il risultato. Solo Burrini, con un destro a girare da fuori area, e Giappichini, con un colpo di interno destro, provano a siglare almeno il gol della bandiera ma è bravo il portiere avversario a dire di no e a mettere il sigillo sullo 0-2 finale.
Calciatoripiù
: nel Firenze Sud, oltre al decisivo Marchetti , si mettono in evidenza l'esterno Portaccio e il portiere Ronchi . Da evidenziare la grande affluenza al campo dell'Albereta e il bello spettacolo di colore tra le due tifoserie.
Audace Galluzzo-Settignanese 1-4

SETTIGNANESE: Lozzi, Carrai, Scognamiglio, Mugnaini, Dona, Grassi, Batelli, Zini, Focardi, Bettarelli, Kacaj. A disp.: , Anselmo, Ciani, Ferraro, Franco, Incerpi, Riccucci, Tozzi, Scardigli. All.: Marcucci Simone
RETI: Vignoli, Incerpi, Bettarelli, Bettarelli, Focardi
AUDACE GALLUZZO: Vila, Gensini, Macaluso, Ibraliu, Sordini, Burroni, Martorelli, Fossi, Mocanu, Ara, Vignoli. A disp.: Proni, Gibbino, Vacchi, Sartiani, Ghelli, Valenti, Guastalegname, Dalena, Migliori. All.: Marcucci.
SETTIGNANESE: Lozzi, Carrai, Scognamiglio, Donà, Mugnaini, Grassi, Batelli, Bettarelli, Fozardi, Zini, Kacaj. A disp.: Ciano, Tozzi, Riccucci, Incerpi, Franco, Ferraro, Anselmo, Scardigli. All.: Bacci.
ARBITRO: Torregrossa di Firenze
RETI: Bettarelli 2, Focardi, Incerpi, Vignoli.
NOTE: espulso Vila.



Un'ottima Settignanese espugna il campo del Galluzzo con una vittoria meritata - 1 a 4 il finale - che forse rappresenta una punizione fin troppo severa per un Audace Galluzzo che comunque si è reso protagonista di un'ottima prestazione. Nel primo tempo, gli ospiti riescono a imporre il proprio gioco, trovandosi però davanti un Galluzzo compatto e ben messo in campo. Dopo un primo contropiede di Focardi, i rossoneri passano in vantaggio con Bettarelli al termine di una pregevole azione corale. Il gol del vantaggio dà fiducia ai ragazzi di Bacci che sfiorano il raddoppio in un paio di occasioni con Kacaj, su un bello schema su punizione, e poi con una conclusione ben sventata da Burroni. Nel finale di primo tempo, però, arriva la reazione d'orgoglio del Galluzzo che, dopo un paio di tentativi poco fortunati, riesce a raggiungere il pareggio con Vignoli, lesto nell'anticipare il proprio marcature su una palla recuperata e messa in area da Gensini. Archiviata la prima frazione sul parziale di 1-1, nella ripresa il Galluzzo parte bene ma dopo pochi minuti rimane in 10 per l'espulsione del portiere Vila. È l'episodio che cambia l'inerzia della gara, che volge in favore della Settignanese. I rossoneri prendono in mano il pallino del gioco e grazie alla punizione gioiello del solito Bettarelli effettuano il sorpasso portandosi sul 2-1. Il Galluzzo si riversa in avanti esponendosi alle ripartenze della Settignanese che ne approfitta arrotondando il risultato prima con Focardi e infine, a tempo quasi scaduto, con un bel gol in pallonetto di Incerpi che fissa il punteggio sul 4-1 finale in favore dei rossoneri. La squadra di Giuliano Bacci continua dunque a macinare punti, mentre il Galluzzo - fin qui impegnato prevalentemente contro squadre costruite per l'alta classifica - incassa una sconfitta che comunque non scalfisce la buona prestazione che la squadra è riuscita ancora una volta a fornire, almeno fino all'espulsione di Vila.
Isolotto-Sancat 0-7

RETI: Vultaggio, Stegagnini, Calio, Calio, Vultaggio, Torres Perez, Virzi
ISOLOTTO: Tritto, Biagi, Torelli, Susini, Vuovulo, Venturato, Terzani, Fallani, Bejaj, Procopio. A disp.: Ferroni, Cialdai, Francioli, Nastasi, Roselli, Spadini, Verrillo. All.: Lapini.
SANCAT: Ibrahimi, Boccia, Calori, Madiai, Noci, Virzì, Torres, Stegagnini, Pollastri, Vultaggio, Caliò. A disp.: Logascio, Vadin, Lanzerotti, Santini, Mazzini, Zagli, Brovelli, Cutrera. All.: Poggi.
ARBITRO: De Santis di Firenze.
RETI: Virzì, Vultaggio 2, Caliò 2, Stegagnini, Torres.



Vittoria netta della Sancat che supera l'Isolotto e sale a quota otto punti in classifica dopo cinque giornate. Per gli ospiti si tratta della seconda vittoria stagionale in un inizio di campionato tra alti e bassi. Per l'Isolotto invece periodo difficile che si è aggravato dopo le dimissioni del mister poco meno di una settimana fa e una squadra tutta da ritrovare per quanto riguarda fiducia e convinzione nei propri mezzi. Nei primi trenta minuti la partita è comunque equilibrata con l'Isolotto attento a non concedere troppo spazio alla squadra ospite e una Sancat che invece non riesce a incidere a sufficienza. Poi nel finale di primo tempo la partita si sblocca con le reti di Virzì su rigore e poi Vultaggio. Nella ripresa la partita viene subito messa in ghiaccio dalla squadra ospite che, complice un Isolotto che si disunisce alla prima difficoltà e così la Sancat può dilagare senza problemi. Le reti nella ripresa le segnano ancora Vultaggio, poi Stegagnini, la doppietta di Caliò e infine Torres per il 7-0 finale.
Calciatoripiù: Lotti, Fallani
(Isolotto); Stegagnini, Pollastri, Vultaggio, Caliò (Sancat).
Sales-Floria Grassina Belmonte 0-4

RETI: Turco, Turco, Materassi, Materassi
SALES: Cilotti, Francalanci, Barlotti, Incoronato, Saporito, Bustos, Di Cesare, Popolizio, Malagnino, Casamaggi, Paci. A disp.: Pecoraro, Ladisa, Chibi, Spadafora, Agnoletti, Briki, Teluka. All.: Ceri.
FLORIA GRASS. BELM.: Servi, Bautista, Polloni, Di Bello, Fibbi, Santoro, Galletti, Maestrelli, Materassi, Turco, Fabrizi. A disp.: Pasqual, Ciaccia, Santini, Malavolti, Muzzi, Pieralli, Esteves, Deaconescu, Ballini. All.: Pompili.
ARBITRO: Pini di Firenze.
RETI: Turco 2, Materassi 2.



Vince ancora la Floria che supera la Sales nel derby e vola a punteggio pieno in cima alla classifica dopo cinque giornate. Un inizio di stagione da dieci e lode per i ragazzi di mister Pompili, con ben 36 reti messe a segno e nessuna rete subita, segno di un lavoro che fin qui sta funzionando alla perfezione in un girone per ora non in discussione. Per la Sales invece si tratta della seconda sconfitta stagionale dopo quella all'esordio contro il Firenze Sud. La partita è equilibrata nel primo tempo, con la Floria a comandare il gioco e la Sales attenta a chiudersi e pronta a ripartire di rimessa grazie alla velocità degli attaccanti seppur sbattendo contro un'ottima difesa ospite formata da Fibbi e Santoro, autentici muri invalicabili. La Floria riesce a sbloccare la sfida intorno alla metà della prima frazione con Turco che è svelto ad avventarsi su un traversone dalla fascia e girare in rete. Prima della fine del primo tempo arriva anche il raddoppio degli ospiti e ancora Turco protagonista, bravo a buttarsi sulla respinta di Cilotti in seguito a un tiro insidioso. La prima frazione si chiude quindi sul risultato di 0-2. Nella ripresa la Sales alza un po' il baricentro per provare a riaprire la partita ma è la Floria a trovare la rete che vale il tre a zero: tiro da fuori imprendibile da parte di Materassi che s'insacca nell'angolo alto. La Sales ci prova comunque a riaprire i conti ma è la traversa a dire di no a Bustos che ci prova su punizione da circa 30 metri. Successivamente entrambe le squadre optano per la girandola di cambi che però porta pochi frutti per i padroni di casa che anzi, devono anche incassare la quarta rete, ancora una volta Materassi con un tiro da fuori che sorprende Cilotti su cui è decisiva la deviazione di un difensore che lo mette fuori causa. Al triplice fischio è dunque vittoria per la Floria che continua il suo percorso netto in cui a far paura sono senz'altro gli zero gol subiti sin qui. Per la Sales c'è da esser fieri per la prestazione offerta contro una squadra sicuramente meglio attrezzata e che fin qui non ha lasciato briciole a nessuna avversaria.
Virtus Firenze-Affrico Sq.b 0-31

RETI: Genovesi, Casci, Panteri, Cinatti, Bordoni, Bordoni, D Onofrio, D Onofrio, Scarselli, Falli, Scarselli, Scarselli, Scarselli, Scarselli, Falli, Falli, Falli, Falli, Falli, Falli, Genovesi, Genovesi, Genovesi, Genovesi, Genovesi, Genovesi, Genovesi, Genovesi, Genovesi, Genovesi
Tartagli, Sampieri, Orellana, Mamuti, Niccoli, Ronchi. A disp.: Antinori, Pifizzi, Gashi. All.: Marco Biondi.
AFFRICO B: Mari, Arca, D'Onofrio, Bordoni, Casci, Labiad, Scarselli, Panteri, Yparraguirre, Falli, Genovesi. A disp.: Riminesi, Cinatti, Zaccherelli. All.: Marco Checcucci.
ARBITRO: Nicola Savoia di Firenze.
RETI: Casci, Panteri, Yparaguirre, Cinatti, Bordoni 2, D'Onofrio 2, Scarselli 5, Falli 7, Genovesi 11, autogol 2.



L'Affrico non si fa scrupoli e travolge in trasferta la Virtus Firenze: niente da dire sulla partita finisce 0-33, un passivo pesantissimo per i padroni di casa.
Calciatoripiù: Genovesi, Falli
e Scarselli (Affrico B).