Rondinella Marzocco-Fortis Juventus 2-0
RETI: Nannoni, Biagiotti
RONDINELLA: Pasquarelli, Di Gangi, Nannoni, Bracaloni, Fusi, Gori, Biagiotti, Fornaciai, Rannino, Calugi, Bianchi. A disp.: Celaj, Sali, Ndreu, Popa, Pierini, Lombardi, Pezzati, Paoletti, Hezami. All.: Luca Terrosi.
FORTIS JUVENTUS: Questori, Benvenuti, Bolognesi, Martini, Ciappi, Graziano, Guidi, Scilipoti, Malaj, Bartolini, Busico. A disp.: Ulivi, Guarducci, Gentile, Ara, Nencioli, Manfredini, Dallai, Molinati. All.: Luciano Zanini.
ARBITRO: Camilli di Firenze.
RETI: Nannoni, Biagiotti.
La Rondinella vince la sfida contro la Fortis Juventus, costruendo il successo già nel primo tempo durante il quale riesce a trovare i due gol che poi si riveleranno decisivi. Nei primi minuti assistiamo a spunti da parte di entrambe le squadre, poi intorno al 9' una punizione dei locali mette davanti alla porta Nannoni che però spara alto. Al 16' rispondono gli ospiti con il tiro di Busico che viene deviato molto bene in calcio d'angolo da Pasquarelli. Passano pochi minuti e la Rondinella trova lo spunto vincente con Nannoni, che ribatte in rete dopo una parata del portiere: 1-0. La Fortis prova a riequilibrare la situazione, ma in contropiede rischia di subire il raddoppio quando Rannino mette fuori da buona posizione. Attaccano gli ospiti e si rendono pericolosi in ripartenza i locali, come quando Bracaloni impegna Questori al salvataggio in corner. Il 2-0 della Rondinella arriva comunque nel finale di primo tempo, con Biagiotti che esegue uno slalom in area e insacca. Prima dell'intervallo la Rondinella sfiora il gol che accorcerebbe le distanze, ma il tiro-cross di Guidi attraversa tutta l'area di rigore senza che nessuno riesca a ribadire in rete. La ripresa si apre con la Fortis decisa a rientrare in partita, ma i suoi attacchi sono sterili. Così la partita scivola verso il triplice fischio, senza che nessuna delle due squadre riesca a produrre qualcosa di significativo. Solo nel finale Lombardi colpisce un palo, mentre gli ospiti chiamano alla parata il portiere con un tiro dalla distanza. Al triplice fischio, in ogni caso, il tabellino recita 2-0 per la Rondinella che resta così al terzo posto in classifica.
San Piero A Sieve-Laurenziana 5-2
SAN PIERO A SIEVE: Vignoli, Fedele, Grami, Buzzigoli, Carbone, Castellani, Collini, Mazzoni, Zanieri, Abelli, Pazzaglia. A disp.: Coralli, Akela Sagna, Alfieri, Tufo, DeMarziani, Ciubini, Morello, Piccinini, Livi. All.: Menetti Samuele
LAURENZIANA: Ugolini, Palloni, Borghini, Budani, Faraguna, Stianti, Raggi, Lippi, Salsi, Derdiri, Vatamanu. A disp.: , Boci, Coppari, Piei, Salcedo, Tizzi, . All.: Vuturo Michele
RETI: Tufo, Abelli, Abelli, Pazzaglia, Abelli, Salsi, Vatamanu
SAN PIERO A SIEVE: Vignoli, Fedele, Grami, Buzzigoli, Carbone, Castellani, Collini, Mazzoni, Zanieri, Abelli, Pazzaglia. A disp.: Coralli, Akela, Alfieri, Tufo, De Marziani, Ciubini, Morello, Piccinini, Livi. All.: Menetti.
LAURENZIANA: Ugolini, Palloni, Budani, Faraguna, Borghini, Raggi, Derdiri, Stianti, Lippi, Salsi, Vatamu. A disp.: Pierpaoli, Boci, Salcedo, Coppari, Tizzi. All.: Vuturo.
ARBITRO: Michele Cuccaro di Firenze.
RETI: Abelli 3, Pazzaglia, Tufo, Salsi, Vatamu.
Netta vittoria del Sanpiero che pur non giocando bene riesce a rimontare da uno 0-2 inziale grazie soprattutto ad Abelli autore di un'altra tripletta.
Locali che partono all'attacco ma sono gli ospiti a portarsi in vantaggio di ben due gol grazie a Santi che sfrutta due errori della difesa.
San Piero contratto, impreciso e nervoso che sbaglia diversi gol con lo stesso Abelli, Pazzaglia e Carbone.
Nel finale di primo tempo comincia la rimonta degli undici di Mister Menetti, prima segnano con Abelli e poi pareggiano con Pazzaglia.
Il secondo tempo vede protagonista Abelli con una doppietta, nel finale il gol di Tufo chiude la partita.
Commento di : Floviola
Vince ancora il San Piero a Sieve che supera la Laurenziana col punteggio di cinque reti a due e sale così a quota 10 punti in classifica dopo sei giornate. Dopo la sconfitta pesante contro la Cattolica torna dunque ai tre punti la squadra di mister Menetti, abile nel superare la Laurenziana in un match molto tirato e avvincente. Per gli ospiti invece, nonostante un inizio promettente, arriva la sesta sconfitta stagionale in un inizio molto complicato in cui l'unica vittoria è arrivata alla seconda uscita contro il Fiesole. Ma come detto l'inizio biancorosso è molto promettente. È una Laurenziana quasi perfetta nei primi trenta minuti che sblocca la sfida con Salsi e Vatamu che portano gli ospiti avanti due a zero nel giro di venti minuti. Un inizio shock per il San Piero che dunque non parte per nulla bene complici anche qualche errori difensivi che spalancano la porta agli attacchi avversari. Ma è un primo tempo ricco di emozioni perché il San Piero riesce subito a reagire al doppio svantaggio: Abelli è una furia e così, sfruttando una retroguardia avversaria in difficoltà, riesce a siglare il 2-1 e poi ci pensa Pazzaglia per il 2-2 a fine primo tempo. Partita ricca di emozioni e di capovolgimenti e nella ripresa il San Piero prende subito il sopravvento con Abelli e Pazzaglia che vanno vicini al sorpasso in apertura di tempo. La Laurenziana tiene bene il campo nei primi quindici minuti della ripresa ma poi si sfalda col passare dei minuti, complice una stanchezza generale dal punto di vista mentale al cospetto di un San Piero che cresce alla distanza. Così arriva il 3-2 firmato Abelli che poi si ripete poco dopo per la personale tripletta che vale il 4-2. È un San Piero che allora non si vuole fermare e decide di continuare a premere per il 5-2 firmato da Tufo nel finale di partita sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Calciatoripiù: Palloni, Vatamu, Borghini (Laurenziana).
Firenzuola-Cattolica Virtus 0-6
RETI: Busi, Ciulli, Stondei, Stondei, Stondei, Ciulli
FIRENZUOLA: Pintus, Brunetti, Dall'Omo, Landini, Sereno, Conti, Morozzi, Adalberti, Giovannini, Baracani, Baazaoui. A disp.: Bichicchi, Monaco, Mitidieri, Uccheddu. All.: Enrico Vivoli.
CATTOLICA VIRTUS: Veneziani, Maffei, Narduzzi, Zangarelli, Masi, Peccini, Pierucci, Veltre, Stondei, Taddei, Ciulli. A disp.: Guidi, Manni, Pinzani, Morr, Miranda, Busi, De Sà, Salerno, Picarelli. All.: Rosario Carubia.
ARBITRO: Baratti di Firenze.
RETI: Ciulli 2, Stondei 3, Busi.
Prosegue il percorso netto della Cattolica Virtus, che però a dispetto del risultato finale stavolta si imbatte in un avversario che non vuole arrendersi in partenza. Il Firenzuola infatti entra in campo con l'atteggiamento giusto e prova a giocarsi le proprie carte, sfiorando peraltro il vantaggio dopo pochi minuti con un colpo di testa di Giovannini che termina di poco a lato. Ovviamente però la Cattolica è implacabile quando mette la testa avanti, e allora ecco che nel giro di dieci minuti Ciulli realizza una doppietta ricevendo palla tra le linee e vincendo due volte il duello con il portiere. E' invece di Stondei il gol del 3-0, punteggio sul quale si chiude la prima frazione di gioco nonostante altre occasioni costruite dalla squadra di Carubia. Nella ripresa il copione non cambia e il solito Stondei completa la propria giornata memorabile realizzando una tripletta e portando a cinque le marcature della sua squadra. Nel finale Morr raccoglie una respinta del portiere e scarica per Busi, il quale si inventa un pregevole pallonetto che ricade sotto l'incrocio e vale il definitivo 6-0. Allo scadere il Firenzuola potrebbe trovare il meritato gol della bandiera, ma Monaco si fa ipnotizzare dal portiere in uno contro uno. Finisce dunque con la vittoria della Cattolica Virtus, sempre più prima in un girone in cui non ha rivali.
Calciatoripiù :
Stondei ,
Ciulli e
Masi (Cattolica Virtus).
S.banti Barberino-Fiesole Calcio 11-0
RETI: Nencini, Rossi, Rossi, Rossi, Rossi, Martinaj, Asta, Asta, Madeo, Madeo, Asta
BARBERINO: Gaeta, Lavacchini, Mengoni, Carpini, Mongatti, Nicotra, Rossi, Martinaj, Nencini, Asta, Madeo. A disp.: Poggiali, Baldini, Hasanaj, Tofani, Musfiqur, Montanaro, Dumbrava. All.: Pugliesi.
FIESOLE: Matteuzzi, Furuya, Bini G., Sullo, Bini R., Cavicchi, Taccola, Bini A., Benelli, Rossi, Tehell. A disp.: Fontanazzi, Cresci, Zaccaria. All.: Cascio.
ARBITRO: Matteo Spadini di Prato.
RETI: Rossi 4, Asta 3, Madeo 2, Nencini, Martinaj.
Il Barberino non sbaglia l'appuntamento coi tre punti e supera il Fiesole mettendo a segno ben undici reti. Per la squadra di mister Pugliesi si tratta della seconda vittoria stagionale e adesso è completo equilibrio in stagione con due vittorie, due pareggi e due sconfitte sin qui. Per il Fiesole invece resta l'unico punto conquistato in stagione contro il Club Sportivo alla terza giornata, seguito poi da tre sconfitte con Fortis, Rondinella e appunto Barberino. Per i padroni di casa l'approccio alla gara è dei migliori con Rossi scatenato fin dai primi minuti: Martinaj in versione assist man, palla al centro per Rossi che addomestica e poi incrocia sul secondo palo. Il primo gol è poi fotocopiato per l'azione del raddoppio. Nella prima frazione arrivano anche le reti di Asta su calcio di rigore e poi ancora Asta con un gran tiro dal limite. È un Barberino in completa gestione della partita, mentre il Fiesole soffre la fisicità e la rapidità delle giocate avversarie. Il primo tempo però si chiude sul parziale di sette a zero con anche le reti ancora di Rossi e Asta che così chiudono la prima frazione con un poker e una tripletta. Nella ripresa il Fiesole prova a reagire e c'è anche una timida ripresa con qualche conclusione ma poi il Barberino ogni volta che va in avanti trova sempre il pertugio giusto per colpire. Così segnano anche Nencini che brucia in velocità l'avversario e a tu per tu col portiere la mette all'incrocio, poi ancra le reti di Madeo, doppietta con tanto di pallonetto sugli sviluppi della prima rete, e infine Martinaj che direttamente su calcio di punizione sigla l'11-0 finale.
Virtus Rifredi-Club Sportivo Firenze 7-0
RETI: Cipollini, Ramazio, Ramazio, Ramazio, Cipollini, Ramazio, Autorete
VIRTUS RIFREDI: Ciappelli, Arrighetti, Baroncelli, Baldan, Pretelli, Cipollini, Riboli, Simonetti, Cintelli, Strangis, Vrapi. A disp.: Romoli, Giusti, Milioti, Ramazio, Rufi, Tapinassi. All.: Gabriele Megli.
C.S. FIRENZE: Mlika, Pellino, Cini, Fisichella, Mehmeti, Taiti, Baldi, Biondo, Bodini, Anichini, Chbeir. A disp.: Bellini, Susani, El Hasnaoui, Tagliarini, Marchetti, De Luca. All.: Tommaso Arrighi.
ARBITRO: Torregrossa di Firenze.
RETI: autorete pro Virtus Rifredi, Ramazio 4, Cipollini 2.
Al campo sportivo della Madonnina del Grappa la Virtus Rifredi ha vinto nettamente il confronto con il Club Sportivo Firenze. La prima azione pericolosa avviene subito al 1' di gioco sull'asse Cintelli-Baldan-Cipollini: quest'ultimo però non sfrutta al meglio l'azione avviata dal proprio difensore centrale. Per tutto il primo tempo il gioco è in mano alla squadra di casa che non riesce però a concretizzare le varie azioni create. Al 10' la Virtus Rifredi batte un calcio d'angolo, il pallone arriva nel mezzo all'area, la successiva conclusione termina sul fondo. Al 21' Mlika respinge corto un tiro di Simonetti dal limite dell'area; sulla respinta arriva prima di tutti Cipollini che calcia, il tiro viene bloccato sulla linea dal portiere. Il vantaggio gialloblù è rimandato solo di un paio di minuti: al 23', sull'ennesimo calcio d'angolo battuto da Arrighetti, durante il tentativo di deviare la sfera da parte di Riboli con un colpo di testa, il pallone finisce sulla schiena di un difensore biancorosso e carambola in porta per il vantaggio della squadra di casa. Il Club Sportivo Firenze tiene botta e cerca di rispondere alle azioni offensive della Virtus, non riuscendo a essere pericoloso. Nel secondo tempo il Rifredi entra in campo con uno spirito diverso che gli permette di siglare il secondo gol dopo solo 42 secondi: il 2-0 è di Ramazio su assist di Simonetti. Al 38' Ramazio si trasforma in assistman per Cipollini che realizza il 3-0. Il punteggio varia ancora al 41' sempre con Ramazio, al 46' di nuovo con Cipollini e al 48' sempre con Ramazio che insacca di testa su cross di Vrapi. La Virtus mette a segno ben cinque reti nei primi tredici minuti della ripresa. Nei minuti di recupero calcio di punizione per la Virtus Rifredi: Riboli crossa nel mezzo,Vrapi calcia in porta ma il tiro viene respinto da un giocatore biancorosso; sulla respinta arriva Ramazio che sigla il 7-0 finale. Ottima la prestazione dei ragazzi di Mister Megli.
Calciatoripiù: Ramazio, Riboli, Cipollini (Virtus Rifredi).