• Giovanissimi BD
  • 29/10/2022 15:15.00
  • San Piero a sieve
    Tufo
    Pazzaglia
  • 5 - 2 29/10/2022 15:15.00
  • Laurenziana
    Abelli
    Abelli
    Abelli
    Salsi
    Vatamanu

Commento


SAN PIERO A SIEVE: Vignoli, Fedele, Grami, Buzzigoli, Carbone, Castellani, Collini, Mazzoni, Zanieri, Abelli, Pazzaglia. A disp.: Coralli, Akela Sagna, Alfieri, Tufo, DeMarziani, Ciubini, Morello, Piccinini, Livi. All.: Menetti Samuele
LAURENZIANA: Ugolini, Palloni, Borghini, Budani, Faraguna, Stianti, Raggi, Lippi, Salsi, Derdiri, Vatamanu. A disp.: , Boci, Coppari, Piei, Salcedo, Tizzi, . All.: Vuturo Michele
RETI: Tufo, Abelli, Abelli, Pazzaglia, Abelli, Salsi, Vatamanu
SAN PIERO A SIEVE: Vignoli, Fedele, Grami, Buzzigoli, Carbone, Castellani, Collini, Mazzoni, Zanieri, Abelli, Pazzaglia. A disp.: Coralli, Akela, Alfieri, Tufo, De Marziani, Ciubini, Morello, Piccinini, Livi. All.: Menetti.
LAURENZIANA: Ugolini, Palloni, Budani, Faraguna, Borghini, Raggi, Derdiri, Stianti, Lippi, Salsi, Vatamu. A disp.: Pierpaoli, Boci, Salcedo, Coppari, Tizzi. All.: Vuturo.
ARBITRO: Michele Cuccaro di Firenze.
RETI: Abelli 3, Pazzaglia, Tufo, Salsi, Vatamu.



Netta vittoria del Sanpiero che pur non giocando bene riesce a rimontare da uno 0-2 inziale grazie soprattutto ad Abelli autore di un'altra tripletta.
Locali che partono all'attacco ma sono gli ospiti a portarsi in vantaggio di ben due gol grazie a Santi che sfrutta due errori della difesa.
San Piero contratto, impreciso e nervoso che sbaglia diversi gol con lo stesso Abelli, Pazzaglia e Carbone.
Nel finale di primo tempo comincia la rimonta degli undici di Mister Menetti, prima segnano con Abelli e poi pareggiano con Pazzaglia.
Il secondo tempo vede protagonista Abelli con una doppietta, nel finale il gol di Tufo chiude la partita.

Commento di : Floviola



Vince ancora il San Piero a Sieve che supera la Laurenziana col punteggio di cinque reti a due e sale così a quota 10 punti in classifica dopo sei giornate. Dopo la sconfitta pesante contro la Cattolica torna dunque ai tre punti la squadra di mister Menetti, abile nel superare la Laurenziana in un match molto tirato e avvincente. Per gli ospiti invece, nonostante un inizio promettente, arriva la sesta sconfitta stagionale in un inizio molto complicato in cui l'unica vittoria è arrivata alla seconda uscita contro il Fiesole. Ma come detto l'inizio biancorosso è molto promettente. È una Laurenziana quasi perfetta nei primi trenta minuti che sblocca la sfida con Salsi e Vatamu che portano gli ospiti avanti due a zero nel giro di venti minuti. Un inizio shock per il San Piero che dunque non parte per nulla bene complici anche qualche errori difensivi che spalancano la porta agli attacchi avversari. Ma è un primo tempo ricco di emozioni perché il San Piero riesce subito a reagire al doppio svantaggio: Abelli è una furia e così, sfruttando una retroguardia avversaria in difficoltà, riesce a siglare il 2-1 e poi ci pensa Pazzaglia per il 2-2 a fine primo tempo. Partita ricca di emozioni e di capovolgimenti e nella ripresa il San Piero prende subito il sopravvento con Abelli e Pazzaglia che vanno vicini al sorpasso in apertura di tempo. La Laurenziana tiene bene il campo nei primi quindici minuti della ripresa ma poi si sfalda col passare dei minuti, complice una stanchezza generale dal punto di vista mentale al cospetto di un San Piero che cresce alla distanza. Così arriva il 3-2 firmato Abelli che poi si ripete poco dopo per la personale tripletta che vale il 4-2. È un San Piero che allora non si vuole fermare e decide di continuare a premere per il 5-2 firmato da Tufo nel finale di partita sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Calciatoripiù: Palloni, Vatamu, Borghini (Laurenziana).