Avane-Casellina 2-1
AVANE: , , , . A disp.: , , . All.:
RETI: Berto, Owie, Gentile
AVANE: Ghelli, Ferrara, Berto, Fall, Latini, Dardha, Owie, Salvadori, Palatresi, Leporatti, Famiglietti. A disp.: Tardella, Castellacci, Innocentino, Ndong, Santini, Santoro, Bellucci, Garbini, Mannucci. All.: Francesco Coppola.
CASELLINA: Pratolini, Taddei, Marvataj, Guarnaccia, Baldini, Lovin, Ragusa, Iannucci, Gazzarri, Gentile, Anselmi. A disp.: Cavaciocchi, Acampora, Laurenti, Nettuno, Perri, Rios Gomez. All.: Claudio Poli.
ARBITRO:
RETI: Berto, Owie, Gentile.
Vittoria di misura per l'Avane che supera il Casellina tra le mura amiche: gli ospiti accorciano le distanze nella ripresa ma è troppo tardi per cambiare l'esito del match. Nel primo tempo passano in vantaggio i padroni di casa con un bellissimo tiro di Berto da fuori area. Nota di merito al portiere ospite Pratolini che si mostra decisivo con vari interventi che limitano il passivo e mantengono a galla il Casellina. Si va negli spogliatoi sull' 1-0. Nel corso del secondo tempo i locali raddoppiano grazie al gol di Owie servito con un ottimo assist. Il gol di Gentile, che fa 2-1 per gli ospiti, si dimostra inutile ai fini del match anche se evidenzia la reazione degli uomini di mister Poli.
Calciatoripiù:
Salvadori e
Ghelli (Avane), Pratolini e
Gentile (Casellina).
Giov. Fucecchio-Florence S.c. 18-0
RETI: Federighi, Aposti, Gabbrielli, Del Vigna, Celestre, Comanducci, Comanducci, Ciampalini, Ciampalini, Ciampalini, Aposti, Aposti, Aposti, Aposti, Gabbrielli, Gabbrielli, Gabbrielli, Gabbrielli
GIOV. FUCECCHIO: Ginepri, Confietto, Cinelli, Madera, Federighi, Minisci, Gabbrielli, Comanducci, Masha, Del Vigna, Dainelli. A disp.: Casalini, Ciampalini, Tamburini, Celestre, Collura, Bertocci, Aposti. All.: Marco Londi.
FLORENCE: Arpaia, Ferrati, Magro, Segreti, Tanganelli, Torrini, Pestelli, Poggiolini, Tapinassi, Galli, Sandretti. A disp.: Bichi, Santoni, Rossi, Lakhal, Muzzolon. All.: Christian Pini.
RETI: 5 Gabbrielli, 5 Aposti, 3 Ciampalini, Federighi, Comanducci 2, Del Vigna, Celestre.
Trascinato dalle cinquine di Gabbrielli e Aposti, il Fucecchio centra un'altra vittoria con un largo scarto contro una generosa Florence. A segno per i bianconeri anche Ciampalini, ben tre volte, e Comanducci, doppietta per lui. Completano il quadro dei marcatori locali Celestre, Del Vigna e Federighi.
Santa Maria-Lastrigiana 1-4
RETI: Sabato, Piccini, Piccini, Taofik, Bargagni
SANTA MARIA: Torino, Mazzoni, Innocenti, Ciampi, Mulinacci, Cullhaj, Lazzeri, Massaini, Sabato, Shpijati, Vestri. A disp.: Giubbolini N., Giubbolini G., Kulla, Bartolini, Abbruzzese, Cavazza. All.: Andrea Ferretti.
LASTRIGIANA: Bambini, Desideri, D'Agostino, Caciolli, Preka, Coppiardi, Crescenzo, Bargagni, Taofik, Marfisi, Piccini. A disp.: Sabi, Collini, Fossi T., Berlincioni, Fossi A., Sisti, Corsi, Brusciano. All.: Filippo Fanfani.
ARBITRO: Federico di Pontedera.
RETI: Taofik rig., Piccini 2 (1 rig.), Sabato rig., Bargagni.
Continua il percorso netto della Lastrigiana, che infila la sesta vittoria in altrettante giornate sbancando il campo del Santa Maria. Proviamo a raccontare la partita senza soffermarci sulla direzione arbitrale del sig. Federico, purtroppo inadeguata, e partiamo dal vantaggio degli ospiti che arriva per mezzo di un calcio di rigore realizzato da Taofik. Con il match subito in discesa, la squadra di Ferretti continua ad attaccare e raddoppia in ripartenza, con Piccini che entra in area e di sinistro infila il portiere sul primo palo: 0-2. Nonostante il doppio svantaggio il Santa Maria prova a creare gioco e al 35' ottiene a sua volta un penalty, che Sabato trasforma riaprendo i giochi prima dell'intervallo. Nella ripresa i padroni di casa ripartono sull'onda del gol appena segnato e hanno una grande occasione per pareggiare, ma Bambini è bravissimo a parare salvando il risultato. Scampato il pericolo la Lastrigiana torna ad attaccare e lo fa subito in maniera letale, con Bargagni che risolve una mischia creatasi sugli sviluppi di un calcio d'angolo e ribatte il pallone in rete per l'1-3. A questo punto diventa dura per il Santa Maria, che prova a reagire di nuovo ma finisce per lasciare troppo campo agli avversari. Per mezzo di un altro calcio di rigore, stavolta realizzato da Piccini, la Lastrigiana cala il definitivo 1-4 che le permette di vincere ancora e confermarsi leader indiscussa di questo girone.
Calciatoripiù :
Piccini e
Bambini (Lastrigiana).
Montelupo-Sporting Arno 1-3
RETI: Tizzanini, Crini, Fossi I., Fossi I.
MONTELUPO: Faggioli, Pennabea, Vaiani, Tizzanini, Vegni, Castaldi, Milanesi, Aprile, Napolitano, Trilli, Baldini. A disp.: Guidotti, Cantini, Gambone, Bitossi, Trinci, Alfaroli, Puri. All.: Mirko Landini.
SPORTING ARNO: Baroni, Lombardi, Galli, Rocchini, Lucatuorto, Pagnotta, Fossi, Diop, Crini, Vuksani, Magaldi. A disp.: Fissi, Martini, Santoro, Marchi, Mauriello, Talby. All.: Luigi Petriccione.
ARBITRO: Principe di Empoli.
RETI: Crini, Fossi 2, Tizzanini rig.
Lo Sporting Arno tiene il passo del Fucecchio, subito dietro alla capolista Lastrigiana, grazie alla vittoria per 3-1 sul campo del Montelupo. Nei primi quindici minuti la partita appare un po' bloccata, con gli ospiti che spingono ma non riescono a sviluppare gioco. Alla fine però gli sforzi vengono ripagati e i nerofucsia trovano il vantaggio: Fossi va via sulla fascia e mette in mezzo un pallone rasoterra sul quale arriva Crini, che controlla e poi deposita alla sinistra del portiere. Neanche il tempo di ripartire che lo Sporting Arno si porta sullo 0-2, con Crini che restituisce il favore a Fossi permettendogli di ritrovarsi davanti a Faggioli e infilarlo con freddezza. La squadra di Petriccione è in totale controllo della partita, ma si sblocca veramente solo nel secondo tempo quando comincia a proporre azioni più pulite. Gli ospiti tuttavia sbagliano spesso e volentieri la misura dell'ultimo passaggio, e così il Montelupo riesce a restare a galla riaprendo peraltro i giochi per mezzo di un calcio di rigore trasformato da Tizzanini. Sull'1-2 la squadra di Landini ci crede e attacca, ma lo Sporting Arno è bravo a difendersi e ripartire. Proprio su un'azione di rimessa, Pagnotta serve in profondità Fossi che ancora una volta va via al difensore e poi scarta anche il portiere prima di depositare il pallone in fondo al sacco per il definitivo 1-3. A questo punto la partita è praticamente chiusa perché il Montelupo non ha più la forza di reagire, e anzi gli ospiti sfiorano il quarto gol prima con Fossi e poi con Crini ma è bravissimo Faggioli a farsi trovare pronto in entrambe le occasioni. Nel finale si segnala l'espulsione di Diop per doppia ammonizione, la seconda dovuta a un fallo di mano punito un po' troppo severamente. E' l'unico neo di una partita che lo Sporting Arno ha giocato con intelligenza, colpendo nei momenti giusti e sapendo resistere quando necessario. La qualità offensiva della squadra di Petriccione ha fatto la differenza, ai danni di un Montelupo che comunque per lunghi tratti ha saputo tenere testa alla forte compagine avversaria.
Calciatoripiù :
Mariani e
Tizzanini (Montelupo).
Crini ,
Fossi e
Diop (Sporting Arno).
Piaggione Villanova-Limite E Capraia Sq.b 9-1
RETI: Bettino, De Marco, Bettino, Mazzei, Mazzei, Mazzei, Mazzei, El Farissi, Romagnoli, Marzi
PIAGGIONE VILLANOVA: Rovini, Meli, Morelli, Galli, Bartoloni, Barro, Conforti, De Marco, Mazzei, Squarci, Bettino. A disp.: Fossi, Romagnoli, Passero, El Farissi.
LIMITE E CAPRAIA B: Parrini, Fokou, Brogna, Mori Manetti, Carboncini, Mazzantini, Marzi, Malventi, Bagnoli, Giacomelli, Zazzarino. A disp.: Castellan, Belaziz, Bini, Carpinelli, Pigna, Rivellini, Ruo, Ruscellai. All.: Alberto Lucci.
ARBITRO: Giaccio di Empoli
RETI: Marzi, Mazzei 4, Bettino 2, De Marco, Romagnoli, El Farissi
Vittoria netta per il Piaggione Villanova, che supera senza affanni il Limite e Capraia, raggiungendolo in classifica. Partita senza storia, con i padroni di casa che dilagano già nel corso del primo tempo. A segno per la squadra di casa Mazzei con be quattro reti, Bettino con una doppietta, a cui si aggiungono nel secondo tempo anche le marcature di De Marco, Romagnoli e infine El Farissi. Niente da fare per gli ospiti, che vengono sopraffatti dagli avversari e si devono accontentare del gol della bandiera realizzato da Marzi nel finale.
Calciatoripiù: Mazzei (PIAGGIONE VILLANOVA).