Florence S.c.-Casellina 2-1
RETI: Galli, Segreti, Lovin
FLORENCE: Arpaia, Magro, Ferrati, Torrini, Pestelli, Sandretti, Poggiolini, Segreti, Muzzolon, Galli, Tapinassi. A disp.: Bichi, Roca, Rossi, Lahnar. All.: Christian Pini.
CASELLINA: Pratolini, Marvataj, Apicella, Guarnaccia, Baldini, Lovin, Ragusa, Anselmi, Rios, gentile, Acampora. A disp.: Cavaciocchi, Gazzarri, Giovacchini, Laurenti, Perri, Taddei, Liko, Amanfo. All.: Poli.
ARBITRO: Avogaro di Casellina
RETI: Galli, Segreti, Lovin
Vittoria di misura per la Florence contro un ottimo casellina, che esce con più di un rimpianto da questa gara. I padroni di casa vanno avanti dopo neanche un minuto grazie ad una bella azione personale in ripartenza di Galli. La partita da quel momento è equilibrata, con entrambe le formazioni che vanno alla ricerca del gol. In particolare, gli ospiti hanno diverse buone occasioni per pareggiare, e colpiscono fra l'altro due pali e una traversa, prima di trovare la meritata rete del pareggio con Lovin. Quando la gara sembra oramai avviarsi verso un pareggio, la Florence trova a sorpresa il vantaggio con Segreti, che sigla il 2-1 finale direttamente da calcio d'angolo, regalando tre punti sofferti ai suoi.
Calciatoripiù: Arpaia, Magro, Galli (FLORENCE).
Santa Maria-Avane 1-1
RETI: Vestri, Benjamin
SANTA MARIA: Giubbolini N., Mazzoni, Cullhaj, Ciampi, Shpijati, Sabahi, Lazzeri, Giusti, Giubbolini G., Massaini, Cavazza. A disp.: Fanciullacci, Kulla, Innocenti, Salvadori, Vestri, Sabato. All.: Andrea Ferretti.
AVANE: Tardella, Darka, Berto, Fioravanti, Apruzzese, Salvadori A., Benjami, Santini, Garbini, Leporatti, Mannucci. A disp.: Ghelli, Ferrara, Artino, Bellucci, Lupi, Taccini. All.: Francesco Coppola.
ARBITRO: Caponi di Empoli
RETI: Vestri, Benjamin
Finisce in parità lo scontro di alta classifica tra Santa Maria e Avane, con gli ospiti che respingono così l'assalto dei padroni di casa e mantengono i quattro punti di vantaggio attuali. Partita equilibrata e molto combattuta, che gli ospiti dell'Avane riescono a sbloccare a metà del secondo tempo, nonostante le tantissime assenze, grazie alla rete di Benjamin. La gara sembra indirizzata verso lo 0-1, ma nel finale i padroni di casa del Santa Maria riescono ad agguantare il pareggio grazie ad un euro gol dalla distanza di Vestri.
Lastrigiana-Ponzano 9-0
RETI: Caciolli, Crescenzo, Fossi, Fossi, Piccini, Cappiardi, Taofik, Preka, Autorete
LASTRIGIANA: Rossi, Fossi T., D'Agostino, Caciolli, Preka, Cappiardi, Fossi A., Sisti, Taoufik, Marfisi, Piccini. A disp.: Bambini, Desideri, Cerbai, Brusciano, Bargagni, Crescenzo. All.: All.: Filippo Fanfani.
PONZANO: Raugei, Corsinovi, Musio, Stefani, Piccini, Marini, Santini, Ferrara, Peragnoli, Martelli, Mazilu. A disp.: Castronuovo, Dharda, Migliorini, Morini, Musio, Sgrilli. All.: Vito Stefanelli.
ARBITRO: Quartararo di Firenze.
RETI: 2' aut.Ferrara, 7' Preka, 12' Piccini rig., 20', 22' Fossi A., 31' Caciolli, 39' Cappiardi, 53' Taoufik, 64' Crescenzo.
Larga affermazione casalinga per la Lastrigiana, che con un perentorio 9-0 si impone sul Ponzano in una gara senza storia. I biancorossi di Fanfani si presentano alla vigilia del match con l'obiettivo di vincere per blindare il terzo posto in classifica che significherebbe accesso al girone di merito. Dall'altro lato, il Ponzano vuole confermare i progressi delle ultime uscite. Con questi obiettivi si gioca allo stadio di Cerbaia davanti ad un numero discreto di spettatori. Inizia forte la squadra di mister Fanfani e già al 2' passa in vantaggio: cross di Taoufik dalla sinistra e Ferrara in scivolata mette nella propria porta per il più classico degli autogol. Il raddoppio arriva già al 7': angolo della destra e stacco di testa di Preka, che prende il tempo a tutti infilando la sfera alle spalle di Raugei. C'è solo la Lastrigiana in campo e al 12' Piccini viene steso in area procurandosi un calcio di rigore che lo stesso Piccini trasforma per il 3-0. A mettere in ghiaccio i tre punti già nella prima frazione ci pensa Fossi A., che realizza una pregevole doppietta tra il 20' e il 22' con due deviazioni sotto misura. Prima del riposo arriva anche il 6-0 di Caciolli che svetta più alto di tutti sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel secondo tempo la classica girandola di sostituzioni non cambia l'inerzia della gara. La Lastrigiana gira palla cercando di gestire l'ampio vantaggio mentre il Ponzano cerca comunque in tutti i modi di rientrare in partita. Al 4' della ripresa, però, Cappiardi si inventa un eurogol centrando il sette con un sinistro da fuori per il momentaneo 7-0 locale. Al 63' c'è gloria anche per Taoufik, che timbra il cartellino direttamente da calcio di punizione, seguito poco dopo da Crescenzo con un tocco sotto misura. La partita termina con un netto 9-0 per i ragazzi di Fanfani, che si sono dimostrati in giornata di grazia. Obbiettivo centrato per mister Fanfani, che vince prima della pausa ottenendo il pass per il girone di merito dove la difficoltà sarà sicuramente maggiore.
Montelupo-Giov. Fucecchio 1-1
RETI: Aprile, Masha
MONTELUPO: Faggioli, Vegni, Tizzanini, Pennabea, Aprile, Baldini, Castaldi, Gambone, Trilli (Frosali), Trinci (Cantini), Bitossi. A disp.: Guidotti, Pastore. All. Landini
GIOVANI FUCECCHIO: Ginepri, Confietto, Dainelli, Madera, Cerchiari, Minisci, Bertocci, Masha, Bagosi, Aposti, Cafaggi. A disp.: Cinelli, Tamburini, Collura, Federighi, Celestre. All. Londi
ARBITRO: Castri di Empoli
RETI: Masha, Aprile
Una partita che, seppur condizionata da svariate assenza da entrambe le parti, è riuscita a mostrare spettacolo in particolar modo grazie all'ottima prestazione del Montelupo il quale, dando prova di una grande prova di coraggio, è riuscito a fermare sull'uno a uno la corazzata della Giovani Fucecchio. Il primo tempo è molto equilibrato: entrambe le squadre si spingono in avanti alla ricerca del gol ma sono gli ospiti a condurre il ritmo gara, arrivando molteplici volte alla conclusione e trovando lo zero a uno poco prima dell'intervallo con Masha che concretizza una corta respinta di Faggioli su cross di Aposti. Nella ripresa il Montelupo rientra ancor più concentrato dagli spogliatoi, ripartendo a testa bassa e acciuffando il pareggio: punizione dalla trequarti facilmente bloccabile per Ginepri ma che erroneamente gli rimbalza sul petto e sulla quale si avventa Aprile che insacca. Nel finale la Giovani Fucecchio aumenta il pressing alla ricerca della vittoria per consolidare il primo posto nel girone ma un tiro di Cafaggi salvato sulla linea prima e un palo colpito da Aposti successivamente negano il successo ospite, non riuscendo a scalfire ulteriormente il muro quest'oggi eretto dalla difesa locale e terminando così l'incontro in parità.
Calciatoripiù: Pennabea, Tizzanini e Baldini (Montelupo); Masha e Aposti (Giovani Fucecchio).
Limite E Capraia Sq.b-Sporting Arno 2-3
RETI: Mori Manetti, Tenace, Fossi I., Fossi I., Crini
LIMITE E CAPRAIA: Tafi, Malventi, Fokou, Giacomelli P., Carboncini, Mazzantini, Marzi, Tenace, Giacomelli E., Mori Manetti, Mazzarino. A disp.: Castellan, Bini, Ruo. All.: Alberto Lucci.
SPORTING ARNO: Baroni, Lombardi, Calli, Rocchini, Diop, Pagnotta, Fossi, Vuksani, Crini, Magagli, Calbi. A disp.: Martini, Modica, Santoro, Filandro. All.: Luigi Petriccione.
ARBITRO: Mohamed di Empoli
RETI: Tenace, Mori Manetti, Fossi 2, Crini
Vittoria in extremis per lo Sporting Arno al termine di una gara molto combattuta con il Limite e Capraia, che ha venduto cara la pelle. Primo tempo favorevole ai padroni di casa, che nel complesso giocano meglio e sembrano più in palla, almeno inizialmente, degli ospiti. Il buon approccio alla gara dei padroni di casa sfocia nella rete del vantaggio arrivata circa a metà del primo tempo grazie ad una bella azione personale di Mori Manetti, che sblocca il risultato. Gli ospiti, nonostante qualche difficoltà nel creare occasioni, riescono comunque a trovare la rete del pareggio su sviluppi di calcio d'angolo con Fossi. La ripresa si apre co uno Sporting Arno molto più propositivo rispetto alla prima frazione, ma a trovare il nuovo vantaggio è ancora il Limite, che va a segno su sviluppi di calcio d'angolo grazie a Tenace, che di punta risolve una mischia in area. Lo Sporting, subita la rete del 2-1, prende però in mano la gara, e comincia ad attaccare a testa bassa, trovando il pareggio grazie ad un grandissimo gol di Crini. L'azione parte da Fossi, che, largo sulla destra, lancia Crini con un bel tocco di esterno sinistro. Crini aggancia, resiste al rientro di un difensore, ed entrato in area ne dribbla un altro, prima di concludere da posizione molto defilata, riuscendo a piazzare la palla sul secondo palo. la rete è da stropicciarsi gli occhi, sia per la rifinitura, che per la conclusione di Crini. Lo Sporting non molla e va alla ricerca del gol vittoria, che arriva nei minuti di recupero, dopo che Fossi aveva fallito una grande chance a tu per tu col portiere avversario. Siamo al terzo di recupero, quando Pagnotta, recupera palla sulla propria trequarti e riparte in velocità, servendo Fossi al limite dell'area con un bel filtrante. L'attaccante dello Sporting controlla e riesce a girarsi in un fazzoletto, eludendo il proprio marcatore, prima di piazzare la palla con un bel sinistro a giro, sotto all'incrocio dei pali, regalando così tre punti alla sua squadra.
Calciatoripiù: Fossi, Crini, Pagnotta (SPORTING ARNO).