Sporting Arno-Piaggione Villanova 9-2
RETI: Fossi I., Vuksani, Fossi I., Crini, Fossi I., Magaldi, Mauriello, Pagnotta, Pagnotta, Murabito, Galli
SPORTING ARNO: Valoni, Lombardi, Galli, Diop, Lucatuorto, Pagnotta, Fossi, Mauriello, Magalli, Vuksani, Crini, Fissi, Martini, Rocchini, Noin, Santoro. All.: Luigi Petriccione.
PIAGGIONE VILLANOVA: Rovini, Palumbo, Osello, Migliorini, Passero, Conforti, Galli, Squarci, Romagnoli, Galloni, Murabito. A disp.: Martini, Bartoloni, Galli. All.: Marco Martinuzzi.
ARBITRO: Vignaroli di Firenze.
RETI: Fossi 3, Pagnotta 2, Crini, Vuksani, Mauriello, Magalli, Murabito, Galli.
Buona la prima per lo Sporting Arno che tra le mura amiche si impone sul Piaggione Villanova con un risultato che non lascia spazio a interpretazioni. 9-2 il punteggio finale in favore dei ragazzi di Petriccione, che mettono le cose in chiaro già nel primo tempo andando in rete per cinque volte. Due le firme di Fossi, poi trovano la via della gioia personale Crini, Vuksani e Mauriello così da rendere vano il gol degli ospiti realizzato da Murabito. Nella ripresa il copione è pressoché lo stesso, con lo Sporting Arno che amplia ulteriormente il proprio attivo grazie alle reti di Magalli, Fossi (tripletta per lui) e alla doppietta di Pagnotta. Nelle file del Piaggione Villanova Galli si toglie la soddisfazione di segnare, ma è soltanto il gol della bandiera. Finisce dunque con una vittoria netta da parte dello Sporting Arno, che offre una dimostrazione di forza e lancia un segnale importante alle altre squadre del campionato. Può comunque trovare delle note positive nella propria prestazione il Piaggione, e proprio da quelle dovrà ripartire per fare meglio nelle prossime gare.
Florence S.c.-Montelupo 0-7
RETI: Trilli, Napolitano, Alfaroli, Trilli, Bitossi, Trilli, Trinci
FLORENCE: Arpaia, Ferrati, Muzzolon, Pestelli, Torrini, Tanganelli, Segreti, Magro, Poggiolini, Galli, Tapinassi. A disp.: Bichi, Santoni, Rossi, Sandretti, Gianassi, Lakhal. All.: Pini.
MONTELUPO: Faggioli, Aprile, Baldini, Bitossi, Castaldi, Milanesi, Napolitano, Puri, Tizzanini, Trilli, Vaiani, Vegni. A disp.: Guidotti, Alfaroli, Cantini, Pennabea, Trinci. All.: Landini.
ARBITRO: D'Eufemia di Firenze.
RETI: Trilli 3, Napolitano, Bitossi, Alfaroli, Trinci.
Il Montelupo inizia come meglio non si potrebbe, la Florence non demerita ma pare poco efficace in zona gol. Questo in sintesi il quadro dell'incontro. La squadra ospite grazie a una pressione offensiva costante vince le resistenze della retroguardia della Florence, mettendo in evidenza Trilli, autore di una tripletta. A cui fanno seguito gli acuti di Napolitano, Bitossi, Alfaroli, e Trinci. La manovra collettiva protagonista, lo sforzo dei compagni, che aiuta il loro compito di risolutori, spesso da posizione favorevole. La Florence si mantiene col giusto atteggiamento nell'incontro, nonostante il crescere del passivo col trascorrere dei minuti, un plauso ai suoi ragazzi. Senza tuttavia trovare la rete che potesse accendere le residue speranze di riaprire uno spiraglio di luce sulla partita.
Avane-Giov. Fucecchio 0-4
RETI: Aposti, Cafaggi, Aposti, Bagosi
AVANE: Tardella, Salvadori A., Betto, Salvadori c, Latini, Darka, Benjamin, Fioravanti, Palatesi, Salif, Mannucci. A disp.: Ferrara, Innocentino, Santoro, Santini, Bellucci, Owi. All.: Francesco Coppola.
GIOV. FUCECCHIO: Ginepri, Confietto, Marconi, Tamburini, Minisci, Collura, Gabbrielli, Bertocci, Cafaggi, Acosti, Bagosi. A disp.: Casarosa, Dainelli, Ciampalini, Del Vigna, Federighi, Cerchiari, Comanducci, Cinelli, Celestre. All.: Marco Londi.
ARBITRO: Stasi di Empoli.
RETI: Cafaggi, Bagosi, Acosti 2.
Inizia con un successo largo l'avventura del Fucecchio di mister Londi nel girone A dei Giovanissimi B. Ma nonostante il risultato ampio, la gara per i bianconeri si è rivelata più complessa del previsto. Merito di un ottimo Avane, che nella prima frazione ha resistito con coraggio agli attacchi ospiti, arrendendosi solo nel secondo tempo. Il pallino del gioco è fin dalle prime battute in mano agli ospiti, che attaccano insistentemente alla ricerca del vantaggio, andando però a sbattere sull'agguerrita difesa locale. Non mancano tuttavia le occasioni per i bianconeri. Clamorose le due palle gol capitate ad Acosti, che per due volte si ritrova a tu per tu con Tardella, che è però bravissimo a uscire e a fermarlo. Da segnalare anche due traverse per il Fucecchio, colpite da Cafaggi prima e da Bagosi poi. La resistenza dei padroni di casa crolla solo nel finale della prima frazione, quando su un bel cross di Gabbrielli, la difesa si dimentica di Cafaggi sul secondo palo, che controlla e in diagonale supera il portiere avversario. La rete sblocca definitivamente gli ospiti e porta naturalmente i padroni di casa a sbilanciarsi di più. Ne approfitta il Fucecchio, che nel secondo tempo trova quasi subito il raddoppio con Bagosi, su un altro bel cross di Gabbrielli. L'Avane, sotto di due reti, si getta in avanti alla ricerca del gol che riaprirebbe il discorso, lasciando però il fianco scoperto alle micidiali ripartenze degli ospiti. E proprio in ripartenza arrivano le due reti di Acosti che chiudono virtualmente la gara: per due volte l'attaccante ospite si invola da solo oltre la difesa avversaria e a tu per tu con Tardella non sbaglia.
Calcatoripiù :
Marconi ,
Tamburini (Giov. Fucecchio).
Casellina-Lastrigiana 0-5
LASTRIGIANA: , , , Marfisi Samuele , Piccini Lorenzo . A disp.: , , . All.:
RETI: Piccini, Marfisi, Piccini, Bargagni, Marfisi
CASELLINA: Pratolini, Cavaciocchi, Acampora, Amanfo, Anselmi, Apicella, Baldini, Carlevaro, Gazzarri, Gentile, Guarnaccia. A disp.: Iannucci, Laurenti, Lovin, Marvataj, Nettuno, Perri, Ragusa. All.: Claudio Poli.
LASTRIGIANA: Bambini, Desideri, D'agostino, Caciolli, Preka, Cappiardi, Corsi, Bargagni, Fossi A., Marfisi, Piccini. A disp.: Rossi, Fossi T., Cerbai, Brusciano, Sisti, Crescenzo, Berluncioni. All.: Filippo Fanfani.
ARBITRO: Torregrossa di Firenze.
RETI: Piccini 2, Marfisi 2, Bargagni.
La Lastrigiana cala il pokerissimo sul campo del Casellina e si rende protagonista di una prestazione decisamente convincente. I ragazzi di mister Poli vengono meno al dominio degli ospiti, ma i locali hanno imbastito una rosa completamente nuova e ci sarà tempo per mostrare il proprio valore; intanto il lavoro è stato impostato bene in queste prime settimane. Il primo tempo si conclude sul risultato di 0-2 firmato da Piccini e Marfisi; il Casellina si rende pericoloso con le punizioni di Gentile che non trova, comunque, la via del gol. Nel secondo tempo i padroni di casa mollano la presa sul match ed il gol di Bargagni si aggiunge a quelli dei soliti Piccini e Marfisi fissando il risultato sullo 0-5. Un passivo pesante che poteva essere ancora più ampio a causa dei sei pali complessivi colpiti dalla Lastrigiana.
Calciatoripiù: Gentile e
Pratolini (Casellina),
Piccini e
Marfisi (Lastrigiana).
Ponzano-Limite E Capraia Sq.b 0-0
PONZANO: Raugei, Pas, Migliorini, Marini, Ferrara, Peragnoli, Musio, Cioni, Sogli, Mazilu, Rossetti. A disp.: Orlandi, Corsinovi, Irdi, Castelnuovo, Martelli, Piccini. All.: Vito Stefanelli.
ARBITRO: Lotti di Empoli.
Termina a reti inviolate la prima di campionato fra Ponzano e Limite e Capraia, al termine di una partita senza grandissime emozioni, in cui ha prevalso sicuramente la grande attenzione messa nella fase difensiva da entrambe le squadre. Qualche rimpianto in più per i padroni di casa, che nel complesso hanno prodotto di più in fase offensiva rispetto agli avversari, spinti anche dal proprio pubblico. Le migliori occasioni della partita sono infatti di marca Ponzano, che nel secondo tempo va vicino per due volte alla rete prima con Sogli e poi con Rossetti. Un punto che comunque va più che bene ad entrambe le compagini, apparse ancora un po' disorientate rispetto al nuovo campionato ad undici e in parte anche affaticate dalla preparazione estiva.