Campionando.it

Allievi GIR.B - Giornata n. 9

Albereta San Salvi-Giov. Grassina Belmonte 1-3

RETI: Deplano, Borgosano, Turchi, Turchi
ALBERETA SAN SALVI: Bettini, Pierguidi, Porras, Imperatrice, Colella, Prifty, Montecchi, Deplano, Dell'Acqua, Desii, Innocenti. A disp.: Moschella, Bencistà, Cesaretti, Querci, El Assouli. All.: Guarnieri.
BELMONTE: Del Viva, Mangini, Canai, Doci, Van Druchen, Labiad, Francioni, Borgosano, Turchi, Aiello, Lodi. A disp.: Qamo, Locchi, Antonini, Crescioli. All.: Rivi.
ARBITRO: Lorenzo Salusest di Firenze.
RETI: Deplano, Turchi 2, Borgosano.



Vittoria esterna del Belmonte che espugna il campo dell'Albereta e trova così la seconda vittoria consecutiva. Per i ragazzi di mister Rivi dunque terzo risultato utile consecutivo per un rendimento esterno che sta funzionando ultimamente con tre vittorie, un pareggio e una sola sconfitta nelle ultime cinque trasferte. Per l'Albereta invece si tratta della diciottesima sconfitta stagionale, la seconda consecutiva dopo quella sul campo del Reggello che interrompe una striscia di tre risultati positivi. La partita è equilibrata nei primi minuti con il gioco prevalentemente nella zona di centrocampo con azioni confuse da una parte e dall'altra fino al contropiede vincente del Belmonte al venticinquesimo. Ripartenza micidiale degli ospiti con Turchi che entra in area di rigore e davanti al portiere supera Bettini con un preciso pallonetto per l'1-0. Il primo tempo scorre poi via senza ulteriori sussulti. Nella ripresa l'Albereta appare più convinta e infatti dopo cinque minuti trova la rete del pareggio. Querci controlla e viene steso al limite dell'area di rigore. Dalla seguente punizione si presenta Deplano che lascia partire un destro micidiale che scavalca la barriera e si insacca all'angolino imprendibile per Del Viva. Il Belmonte però risponde immediatamente e prende in mano le redini del gioco. Il nervosismo sale e la tensione pure ma è ancora un contropiede a indirizzare la partita dalla parte ospite, azione sulla sinistra e cross al centro che mette fuori causa Bettini e Turchi appoggia facilmente in rete. La partita scorre via con l'Albereta che prova in modo confusionario a farsi vedere ma alla fine il Belmonte trova anche la terza rete con Borgosano che sigla il 3-1 e chiude la partita.

Calciatoripiù: Deplano
(Albereta).
A.g. Dicomano-Resco Reggello 2-0

RETI: Aliu, Innocenti
DICOMANO: Ciucchi, Fermigi, De Cao, Benvenuti, Soto, Filippini, Gherardelli, Innocenti, Santoni, Leonetti, Gori. A disp.: Tirinnanzi, Aliu, Tamagnini, Bulletti, Bresciani, Amed. All.: Goti.
REGGELLO: Ghinassi, Corsini, Giuliani, Rossi, Di Nicco, Toti, Benozzi, Morello, Tozzi, Fusi, Negri. A disp.: Basagni, Alfonsi, Bongini. All.: Ciatti.
ARBITRO: Niccolo' Monti di Firenze.
RETI: Innocenti, Aliu.



Una rete per tempo basta al Dicomano per far suo il match con il Reggello e guadagnare la settima vittoria stagionale. Per i ragazzi di mister Goti dunque ecco la seconda vittoria consecutiva dopo quella sulla Ludus per un altro duello vinto negli scontri di metà classifica. A sei giornate dal termine per il Dicomano c'è la possibilità di togliersi ancora soddisfazioni. Per il Reggello invece arriva una brusca frenata dopo i tre risultati utili consecutivi con Fiesole, Rignanese e Albereta e adesso proprio i diretti avversari sono vicini tre punti seppur senza alcun obiettivo preciso. La partita non è molto divertente, con tanti palloni lunghi e pochi fraseggi. La prima chance arriva al 15' quando il Dicomano riesce a guadagnarsi un calcio di rigore ma Santoni apre troppo il destro e colpisce il palo tenendo fermo il punteggio. Al 25' però i padroni di casa si rifanno e direttamente su calcio di punizione arriva l'1-0 con una traiettoria fantastica da parte di Innocenti con anche la deviazione della barriera ad ingannare Ghinassi. Il Reggello, una volta sotto nel punteggio, prova a rispondere e crea anche diverse occasioni ma pecca di freddezza davanti al portiere e così chiude il primo tempo sull'1-0. Nella ripresa il Dicomano prova a rendersi pericoloso con alcuni tiri da fuori, il Reggello non riesce a prendere in mano la partita e così senza tante emozioni i minuti scorrono. Ci pensa il subentrato Aliu a chiudere i conti ancora una volta da calcio piazzato dai venticinque metri per il 2-0. Solo nel finale il Reggello prova ad attaccare a testa bassa e prima trova la traversa con Negri e poi nel finale anche un palo con Benozzi. Al triplice fischio il Dicomano può festeggiare la seconda vittoria consecutiva.
Calciatorepiù: Leonetti (Dicomano).
Pelago-S. Vignini Vicchio 6-1

RETI: Caraj, Caraj, Caraj, Comparini, Tanini, Caraj, Autorete
PELAGO: Balli, Magnelli, Pesci, Masi, Consumi, Valente, Lachi, Bresolin, Tanini, Caraj, Comparini. A disp.: Piantini, Meini, Bencivenni, Boschi, Barbaro, Benvenuti, Ramaj, Pieraccioli, Morandini. All.: Parentelli.
SANDRO VIGNINI: Martino, Soni, Milanesi, Bassi, Bianchini, Bartolini, Pezzati, Graziani, Spinelli, Bettoni, Hysenaj. A disp.: Staccioli, Galeotti. All.: Landi.
ARBITRO: Alfredo Bianchi di Valdarno.
RETI: Caraj 4, Tanini, Comparini



Dopo la vittoria sudata in quel di Viale Malta torna a far la voce grossa il Pelago che supera per 6-1 il Sandro Vignini e rimane in scia della capolista Figline. Per i ragazzi di mister Parentelli dunque seconda vittoria consecutiva ma soprattutto l'undicesima stagionale sul proprio campo per quello che è il miglior rendimento del campionato. Per la Sandro Vignini invece si tratta della dodicesima sconfitta stagionale, la quarta consecutiva dopo quelle con Floriagafir, Figline e Grevigiana, tutte squadre di alta classifica. La partita è fin da subito a nette tinte biancoverdi con la sfida che si sblocca dopo soli tre minuti. Spizzata di Tanini che manda in profondità Caraj, entra in area di rigore e davanti al portiere non sbaglia siglando l'1-0. Dopo sei minuti altro episodio chiave con Martino che non riesce a intervenire sulla sfera e tocca l'attaccante del Pelago lanciato a rete. Per l'arbitro è calcio di rigore, Caraj va dal dischetto e non sbaglia firmando la doppietta e il 2-0. Prima del quarto d'ora è ancora Caraj-show, azione solitaria, salta un avversario e col destro batte ancora a rete. Tredici minuti ed è Caraj-Vicchio 3-0. Ma il ritmo infernale del Pelago non si placa e al 16' c'è anche la firma di Tanini che, servito dal solito Caraj, insacca il tap-in del 4-0. La Sandro Vignini non riesce a rialzare la testa a fronte di un attaccante imprendibile e che, complici le assenze pesanti nel reparto difensivo, non è riuscito ad arginare a dovere. Nel finale di frazione arriva anche la quinta rete con una rasoiata di Comparini che si insacca sul primo palo. Nella ripresa i ritmi sono decisamente più blandi, la Sandro Vignini prova a scuotersi e la partita è più equilibrata. I ritmi calano ma le abitudini restano ed infatti ancora Caraj a segno direttamente dalla bandierina del calcio d'angolo su cui Martino poteva fare qualcosa in più. Il 6-0 è la sentenza finale seppur gli ospiti provano a rientrare in partita trovando la rete della bandiera dopo l'azione solitaria di Staccioli che fa fuori tre giocatori, effettua un tiro-cross su cui è decisivo il tocco di un difensore che batte il proprio portiere per il 6-1 finale.

Calciatoripiù: Caraj
(Pelago); Graziani, Staccioli e Bettoni (Sandro Vignini).
Fiesole Calcio-San Piero A Sieve 8-1

RETI: Lombardi, Lombardi, Lombardi, Righi, Lombardi, Frani, Righi, Beretta, Pacini
FIESOLE (in lista): Ponticelli, Andolfi, Baione, Beretta, Brunelli, Cioni, Francini, Ghelli, Lascialfari, Lombardi, Meini, Ortolani, Pisani, Righi, Sabatini, Santini, Terzani, Vannetti, Zanotti, Zoppi. All.: Andrea Bartoletti.
SAN PIERO A SIEVE: Berti, Alberto, Radicchi, Harushaj, Santelli, Chiaramonti, Pacini, Catalani, Balbir, Gencarelli, Fallou. A disp.: Checchi, Gegaj, Mancini, Poli, Lavacchini, Calzolai, Gambi. All.: Maurizio Romani
RETI: Lombardi 4, Righi 2, Frani, Beretta, Pacini.



Ampia vittoria interna del Fiesole, che impone i favori del pronostico su un volenteroso San Piero a Sieve; continua quindi il magic-moment dei ragazzi di Bartoletti. Avanti 2-0 dopo pochi minuti, i locali concedono qualcosa al ritorno di fiamma dei mugellani che al 22' accorciano le distanze con Pacini. Poi però la gara scorre via nel segno dei padroni di casa, che dilagano segnando otto gol. Poker per il bomber Lombardi, doppietta per Righi, completano il quadro dei marcatori verdeblu Frani e Beretta.
Rignanese-Sales 1-2

RETI: Merli, Fiebach, Valgimigli
RIGNANESE: Gabbrielli, Dallei, Gioia, Cioncolini, Tapinassi, Ismailaj, Garramone, Nabil, Merli, Di Vita, Bullari. A disp.: Ben Farah, Lafdil, Righi, Benvenuti, Paglialunga, Tapinassi. All.: Lorenzo Moretti.
SALES: Campanile, Cianfanelli, Cinci, Corsi, Fiebach, Inaudi, Masotti, Ramirez Sanchez, Sampoli, Valgimigli, Yasser. A disp.: Rios Paredes, Sarkar. All.: Salvadore Bacci.
RETI: 3' Valgimigli, 25' Merli, 42' Fiebach.



La Sales espugna di misura il campo della Rignanese. Succede tutto nel primo tempo fra le due formazioni, che giocano però un'intera gara di livello. Pronti via e al 3' Valmigli sfrutta un'indecisione del portiere avversario, anticipandolo sugli sviluppi di un calcio di punizione e segnando lo 0-1 di testa. La Rignanese non abbassa la testa e reagisce, creando una bellissima azione corale a metà frazione; sulla catena di sinistra combinano Dallei, Di Vita e Bullari, mettendo in porta Merli, che brucia sullo scatto il diretto marcatore e deposita in rete sotto la traversa. La gara è equilibrata, ma al tramonto del primo tempo Fiebach, che poco prima aveva scheggiato la traversa, batte una punizione dai trenta metri; la parabola, lenta ma ben piazzata, sorprende Gabbrielli, che vede insaccarsi l'1-2 alle proprie spalle. Nella ripresa la Rignanese rientra bene in campo, creando diverse occasioni con Merli, ma gli ospiti difendono bene il vantaggio e riescono a trascinarlo fino al triplice fischio. Buona vittoria quindi per la formazione di mister Bacci, che espugna un campo non facile giocando un'ottima gara in entrambe le fasi.
Calciatoripiù: Merli
(Rignanese), Ramirez Sanchez (Sales).
Figline 1965-Grevigiana 5-2

RETI: Iaiunese, Iaiunese, Iaiunese, Sarri, Bianchi, Burgassi, Camiciottoli A.
FIGLINE: Sciorpes, Gonnelli, Zito, Gjeloshi, Morelli, Pinzani, Sarri, Babi, Iaiunese, Caiello, Bianchi. A disp.: Aleksandhro, Sisti, Degl'Innocenti, Fondelli, Robbiati, Iacopozzi. All.: Sauro Mascagni.
GREVIGIANA: Spano, Bertini, Pampaloni, Merlo, Barbieri, Sollazzo, Camiciottoli L., Burgassi, Camiciottoli A., Buonocore, Regoli. A disp.: Ridolfi, Pacenti, Bonechi, Benedetti, Ramuzzi, Ruocco, Burberi, Francois. All.: Iuri Bigioli.
ARBITRO: Dalena di Firenze.
RETI: Bianchi, Iaiunese 3, Burgassi, Sarri, Camiciottoli A.



Contro una Grevigiana reduce da diversi risultati utili consecutivi, il Figline non si scompone e conquista un'altra grande vittoria mantenendo il vantaggio sulle inseguitrici in testa alla classifica. Dopo quattro minuti i padroni di casa sfiorano subito il gol, con Sarri che si avventa su una respinta del portiere ma calcia clamorosamente fuori a porta vuota. Trattasi comunque del preludio al vantaggio che arriva al 9' con un'azione simile: Morelli salta tutti e mette in mezzo, Caiello impegna Spano ma sulla ribattuta arriva Bianchi che non ha problemi a insaccare. Al 17' il raddoppio del Figline è un eurogol di Iaiunese, il quale si coordina su un pallone che si era impennato e con una splendida mezza rovesciata lo spedisce alle spalle del portiere. La Grevigiana prova a reagire e va vicina dimezzare lo svantaggio con un tiro dal limite dell'area, ma Sciorpes è bravissimo a deviare in tuffo nonostante il grande affollamento davanti a lui. Passa un minuto e la squadra di Mascagni invece non perdona: protagonista il solito Iaiunese che parte da centrocampo e si invola verso la porta, salta un difensore e anche il portiere e infine deposita la sfera nella rete sguarnita: 3-0. Alla mezz'ora gli ospiti tornano a fare capolino sul fronte offensivo e stavolta riescono a segnare, con Burgassi che si inserisce bene e dall'altezza del dischetto trafigge l'incolpevole Sciorpes. Le speranze della squadra di Bigioli durano tuttavia pochissimo, perché il Figline ristabilisce subito le distanze: Zito calcia sotto la traversa e Spano si supera deviando in angolo, ma sugli sviluppi dello stesso Sarri si ritrova tra i piedi un pallone solo da spingere dentro e stavolta non sbaglia. Prima dell'intervallo c'è tempo per il terzo gol di Iaiunese, che fissa il punteggio sul 5-1. Nella ripresa la partita cala d'intensità e dopo un quarto d'ora la Grevigiana trova la rete della bandiera con Alessio Camiciottoli, bravissimo a infilarsi in area e battere il portiere con un gran colpo di testa. Da qui in poi tuttavia non succede granché, con il Figline che controlla il rassicurante vantaggio e gli ospiti che non riescono a dare seguito al gol appena segnato. Finisce dunque 5-2 per la squadra di Mascagni, che prosegue la sua corsa verso la vittoria del campionato.
Firenze Sud-Floriagafir Bellariva 1-1

RETI: Gashi, Tofanari
FIRENZE SUD: Ceccuti, Orsi, Corsini, Formigli, Gashi, Prevedello, Paggetti, Gennai, Barbieri, Narese, Syla. A disp.: Biagioni, Di Carlo, Ricci, Daiuto Mello, Ciappi, Mugnaini. All.: Coretta.
FLORIAGAFIR: Duna, Bellasi, Bonucci, Buiani, Forlucci, Fortini, Lloshi, Mugnaini Parenti, Tinti, Tofanari. A disp.: Cecioni, Messeri, Mosconi, Olivieri, Rigacci. All.: Parlatore.
RETI: Gashi, Tofanari.
NOTE: espulsi Prevedello, Bonucci, Biagioni.



Partita non bellissima, condizionata dal troppo agonismo profuso dalle due squadre, a fine partita si conteranno ben 3 espulsi e tantissimi ammoniti. Il Sirenze Sud deve vincere se vuol proseguire la corsa delle squadre di vertice tutte vincenti in questo turno, e come sempre ci prova ma la Floriagafir, squadra ben organizzata e dotata di buone individualità, non è d'accordo e a sua volta contrattacca alla ricerca del vantaggio. La partita viene giocata soprattutto a centrocampo, con continue interruzioni per falli e proteste. Per vedere il primo tiro si deve attendere il decimo, quando la conclusione di Prevedello non impensierisce Duma; ci va più vicino al 15' Syla che, con un tiro a incrociare, sfiora il palo. Continuano da ambo le parti le scaramucce ma i portieri devono gestire la normale amministrazione. Nel secondo tempo la gara si sblocca e al diciottesimo il vantaggio della squadra di casa per merito di un rigore a dire il vero molto dubbio e contestato dagli ospiti ma realizzato da Gashi che batte Duma. Questo episodio accende ancora di più gli animi e ha inizio una serie ammonizioni, non tanto per falli evidenti, ma per proteste. Il pareggio della Floria viene siglato da Tofanari, che approfitta di un ingenuità della squadra di casa, che stava ancora protestando per un fuorigioco assolutamente inesistente fischiato a Prevedello che si stava involando verso l'area avversaria; la ripartenza dei ragazzi di mister Parlatore coglie con un perfetto contropiede completamente impreparati i padroni di casa e come detto Tofanari trafigge Ceccuti in uscita. Viene espulso per doppia ammonizione Prevedello per proteste e subito dopo, per comportamento scorretto, sia Bonucci sia Biagioni. Quando l'incontro sembra finito al 93' la Floria guadagna una punizione dal limite, se ne incarica Mugnaini, tiro perfetto ma Ceccuti con un super intervento riesce a intercettare , la palla resta in gioco e il Firenze Sud si salva per merito di Ciappi che per ben due volte la leva dalla porta finché arriva Ceccuti e la blocca definitivamente. Finalmente la partita finisce con tutte e due le squadre che hanno qualcosa da recriminare.
Calciatoripiù
: migliori in campo per il Firenze Sud: Corsini, Ciappi per i salvataggi, Ceccuti per l'intervento che vale il punto guadagnato. Per la Floriagafir Tinti , bravissimo in copertura con interventi sempre precisi, Tofanari per il gol.
Bagno A Ripoli-Ludus 90 Valle Dell Arno 1-3

RETI: Burchini, Azzarello, Azzarello, Nocentini
BAGNO A RIPOLI: Falsettini, Fani, Veneri, De Michelis, Sgobaro, Ermini M., Ermini S., Belmonte, El Falha, Burli, Borselli. A disp.: Calabro, Ottaviani, Di Salvo, Burchini, Camara, Gerini. All.: Cristian Micael.
LUDUS 90: Lodde, Misuri, Fabiani, Mannelli, Nocentini, Santoni, Vegni, Sigismondi, Cecioni, Azzarello, Ponzi. A disp.: Zini, Ait, Shytani, Simoni, Palumbo, Focardi, Pieri. All.: Enrico Curioni.
RETI: 30' e 51' Azzarello, 68' Nocentini, 93' Burchini.



La Ludus 90 diretta da Enrico Curioni va a vincere sul campo del Bagno a Ripoli con un pirotecnico 3-1 a coronamento di una prova che la conferma mina vagante del torneo, avversario insidioso per chiunque. La formazione di mister Curioni gioca una gara attenta e cinica, salvo poi concedere gol nel recupero. Partono subito bene gli ospiti, che macinano gioco sin dai primi minuti, quando su corner Mannelli colpisce un palo di testa. Il vantaggio arriva alla mezz'ora, quando Azzarello salta due uomini e mette dentro al termine di una bella azione personale. Ludus vicina al raddoppio quando Vegni crossa rasoterra dalla destra e Ponzi in scivolata non riesce ad impattare per centimetri. La prima frazione termina 1-0. A inizio ripresa a segno ancora Azzarello con un preciso diagonale, 2-0. Poco dopo l'ora di gioco ospiti che calano il tris grazie a un gol dalla distanza di Nocentini. Da qui in poi è gestione, almeno fino ai minuti di recupero quando il Bagno a Ripoli segna il gol della bandiera con Burchini. Ottima prova quindi per i ragazzi di mister Curioni, che portano a casa tre punti al termine di una gara fatta di consapevolezza e fiducia nei propri mezzi.
Calciatoripiù: Falsettini
(Bagno a Ripoli), Azzarello (Ludus 90).