Campionando.it

Juniores GIR.C - Giornata n. 4

Audax Rufina-Settignanese 1-2

AUDA. RUFINA: Nencetti, Welday, Cappelli, Bondi, Masi, Schievenin, Ermini, Angeli M., Paoli, Cellerini, Matteuzzi. A disp.: Giuntini, Pesci, Farini, Pratesi, Angeli, Dugini, Panerai, Mazzoni. All.:
SETTIGNANESE: Ugolini, Barbieri, Galeotti, Barbetti, Marchetti, Cristiano, Mantini, De Mattia, Guidantoni, Florea, Forte. A disp.: Rossi, Capecchi, Gutierrez Quispe, Monti, Vezzosi, Dugini, Di Liberto, . All.: Lorenzo Della Scala
RETI: Cellerini, Barbetti, Mantini
AUDAX RUFINA: Nencetti, Welday, Cappelli, Bondi, Masi, Schievenin, Ermini, Angeli M., Paoli, Cellerini, Matteuzzi. A disp.: Giuntini, Pesci, Farini, Pratesi, Angeli T., Vitale, Dugini, Panerai, Mazzoni. All.: Vasetti.
SETTIGNANESE: Ugolini, Barbieri, Galeotti, Barbetti, Marchetti, Cristiano, Mantini, De Mattia, Guidantoni, Florea, Forte. A disp.: Rossi, Capecchi, Gutierrez, Monti, Vezzosi, Dugini, Di Liberto. All.: Della Scala.
ARBITRO: Bracciali di Arezzo.
RETI: Cellerini, Mantini, Barbetti.



Vincono i rossoneri sul campo della Rufina conquistando così il terzo risultato utile consecutivo dopo la vittoria sul Dicomano e il pareggio interno con la Floriagafir. Per la Rufina invece, dopo le due vittorie con Belmonte e Firenze Sud, torna la sconfitta, la prima interna stagionale. Il primo tempo appare bloccato, le due squadre non riescono a trovare il guizzo giusto per sbloccare una partita comunque equilibrata. Il primo squillo è dei padroni di casa: Bondi prova un tiro da fuori che insidia la porta difesa da Ugolini. Poco dopo ancora Rufina in avanti con un traversone insidioso di Matteuzzi su cui è superlativo l'intervento risolutore di Galeotti. Sul ribaltamento la Settignanese costruisce la prima occasione del primo tempo: Barbetti calcia forte verso l'area di rigore, cross da sinistra su cui però Guidantoni non riesce ad arrivare e poco dopo spara alto dopo l'ottimo fraseggio al limite dell'area tra Florea e Forte. Intorno alla mezz'ora si rivede la Rufina in avanti: sugli sviluppi di un calcio di punizione Angeli trova l'impatto con il pallone ma la conclusione è centrale e Ugolini para sicuro a terra. Poco dopo ancora Rufina in avanti e questa volta l'estremo difensore deve superarsi per deviare il bolide di Bondi e poi è decisivo anche Galeotti a salvare sulla pronta ribattuta di Paoli. La partita, dunque, sfila via al duplice fischio. Nella ripresa i ritmi si alzano e così intorno al quarto d'ora la partita si stappa. La prima occasione è per la Settignanese, Florea da ottima posizione calcia fuori; poco dopo sono i locali ad aprire la sfida. Grande giocata offensiva, Matteuzzi ruba palla sulla trequarti a Barbetti, dribbla secco il diretto avversario e serve in profondità Cellerini che di fronte al portiere non sbaglia e fa 1-0. Poco dopo la Rufina potrebbe raddoppiare ma Cappelli spreca la clamorosa chance del due a zero e così ecco il pareggio della Settignanese sul capovolgimento di fronte. Calcio d'angolo a favore degli ospiti, De Mattia va al centro dove colpisce di testa Cristiano, palla respinta ma De Mattia ripropone al centro dove questa volta Mantini incorna alla perfezione per l'1-1. La Rufina, che sembrava avere l'inerzia della gara a favore, è costretta a ricreare di nuovo i presupposti per tornare avanti ma Bondi trova sulla sua strada ancora un grandissimo Ugolini. La partita scorre con la Rufina in controllo del pallone e la Settignanese che si affida a un super Ugolini, vera e propria saracinesca. Si va così ai minuti di recupero, ancora una palla inattiva fatale per la Rufina con gli ospiti che ne approfittano con il movimento a mezzaluna di Barbetti che si smarca sul secondo palo e di testa appoggia in rete l'incredibile 1-2. Nel finale c'è ancora tempo per la chance del pareggio ma Schievenin chiama Ugolini al volo che nega il possibile due a due e chiude di fatto la partita.
Calciatoripiù: Cellerini, Cappelli
(Audax Rufina).
Ludus 90 Valle Dell Arno-Giov. Grassina Belmonte 3-3

RETI: Papini, Papini, Stavola, Bonciani, Manetti, Boschi
LUDUS 90: Bianchi, Ingallina, Fioravanti, Codacci, Zuppani, Dimascolo, Valentini, Celentano, Stavola, Papini, Casini. A disp.: Maoggi, Mani, L. Salsano, Abdoullaye, A. Salsano. All.: Lepri.
BELMONTE: Decani, G. Pianiri, Bassi, Pratesi, Manetti, Bertelli, Piccini, Lomys, Barucci, Bonciani, Cecconi. A disp.: Catelani, Napoleone, Soare, Diku, Peraldo, Azzolina, M. Pianiri, Giovannini. All.: Campisi.
ARBITRO: Pellicciari del Valdarno.
RETI: Manetti, Stavola, Papini 2, Bonciani, Boschi.



Un pari ricco di reti quello fra Ludus e Belmonte, non si decreta un vincitore ma due buone squadre. Partono meglio gli ospiti; Manetti con una gran conclusione li porta avanti. Pareggio di Stavola da posizione propizia. Vanno avanti i locali, Papini ben posizionato realizza. Bonciani però prima della fine del parziale, insacca, dopo una pregevole azione. Nel secondo tempo ancora avanti la Ludus, ancora Papini, abile a insaccare da posizione favorevole. Il pari finale è opera di Boschi di testa, dopo un'azione corale sviluppatasi sull'esterno del campo. Nessuna delle due compagini ha la forza del guizzo decisivo, malgrado gli sforzi offensivi dei due collettivi siano costanti fino all'ultimo minuto.
Resco Reggello-Firenze Sud 4-2

RETI: Salvucci, Papi, Moracci, Papi, Benvenuti, Benvenuti
REGGELLO: Giovannini, Gabrielli, Salvucci, Ferrati, Ibossa, Argentieri, Vaccaro, Annetta, Moracci, Tani, Papi. A disp.: Rossi, Bucciarelli, Tapia, Sansone V., Sansone D., Nesti, Verdun, Vettori. All.: Gabriele Pruneti.
FIRENZE SUD: Montoni, Gerini, Trentanove, Torrini, Pifferi, Torriani, Grifoni, Scarpi, Gacci, Lanno, Benvenuti. A disp.: De Luca, Bisaccia G., Bonucci, Paoletti, Pinzauti, Riglione, Giachi, Godel. All.: Gianluca Gherardini.
ARBITRO: Diego Spatola di Valdarno.
RETI: Benvenuti 2, Papi, Moracci 2, Salvucci.



Il Reggello vince con il brivido: il Firenze Sud si avvicina al pareggio ma i padroni di casa si mostrano organizzati e combattivi fino all'ultimo per portare a casa tre punti fondamentali. Il primo tempo termina sul risultato di 1-1: passano in vantaggio i padroni di casa grazie al gol di Papi mentre, per gli ospiti, Benvenuti ristabilisce la parità assoluta. Nella ripresa gli uomini di mister Pruneti si portano sul 3-1 grazie alle reti di Moracci e Salvucci. Il Firenze Sud non ci sta ed il gol di Benvenuti, ancora una volta dal dischetto, riapre il match e le sorti della sfida. Il 4-2 che sancisce la vittoria finale del Reggello prende la firma del solito Moracci, sicuramente il migliore in campo dei suoi.
Calciatoripiù: Moracci (Reggello), Benvenuti
e Torriani (Firenze Sud).
San Clemente-Albereta San Salvi 1-3

RETI: Cepele, Salemme, Bertela, Salemme
SAN CLEMENTE: Baldoni, Boddi, Ialeggio, Nencetti, Gherardi, Cattani, Cepele, Taddei, Cellai, Mini, Catania. A disp.: Iacopetti, Bocciarelli, Cro, Marranci, Degl'Innocenti, Malaj, Nasco, Baldini. All.: Berti.
ALBERETA S.S.: Aprili, Esteban, Mearini, Duranti, Salemme, Becagli, Guarnieri, Pinnacarta, Piazza, Martines, Zeroni. A disp.: Vadi, Del Mastro, Mazzocca, Senesi, Pozzi, Mugnaini, Bertelà, Poggiarelli, Marzoli. All.: Zeroni.
ARBITRO: Giancaterino del Valdarno.
RETI: Salemme 2, Cepele (rig.), Bertelà.



L'Albereta riesce a imporsi a San Clemente dopo una partita convincente. Più brava a sfruttare gli episodi nell'arco della partita. Non capitalizzate appieno, infatti, le conclusioni Mini e Ialeggio da palla inattiva. Protagonista Salemme. Nella prima frazione bravo a sfruttare prima una rimessa di Mearini e la palla finisce sotto l'incrocio; nello stesso parziale ancora a beneficiarsi di una palla inattiva, questa volta un corner ben calciato da Zeroni, effettua un inserimento decisivo. Il San Clemente accorcia le distanze sul finire della prima frazione. Cepele dal dischetto non sbaglia. La squadra locale è costretta però a subire ancora; da corner Zeroni crossa e Bertelà mette la palla sul secondo palo. Il San Clemente comunque è sempre vivo e nel finale spinge alla ricerca del pareggio, ma l'Albereta grazie a una difesa solida sa mantenere il risultato.
Calciatoripiù
: per il San Clemente Cepele; per l'Albereta Salemme e Zeroni.
Sagginale-Pelago 3-0

SAGGINALE: , , , . A disp.: , , . All.:
RETI: Marangoni, Zani, Ermini
SAGGINALE: Tassini, De Marco, San Giovanni, Gianassi, Autelitano, Fabbri, Della Rocca, Ermini, Zani, Marangoni, Trotta. A disp.: Pugliese, Paladini, M. Paladini, Bartolozzi, Cammelli, Pasqui, Tagliaferri, Guerra. All.: Bacciotti.
PELAGO: Centola, Braccini, Leo. Meminaj, Tanini, Trentanovi, Lor. Meminaj, Giusti, Peluso, Muzzi, Lanzini, Terruso. A disp.: Ferri, Mannucci, Marchionni, Carri, Mannelli, Poggiali, Veggi, Briccolani, Benucci. All.: Cardi.
ARBITRO: Annunziata di Firenze.
RETI: Zani, Ermini, Marangoni (rig.).



Vince il Sagginale, il Pelago non demerita, ma la concretezza nella metà campo avversaria non sorride agli ospiti. Più convinta la formazione locale. La squadra ospite, tuttavia resta in partita sino alla fine, con grande impegno. Le reti che decretano il sorpasso dei locali vedono le firme di Zani, bravo a concludere dopo un'azione prima corale e poi personale, dopo una respinta della difesa ospite; Ermini a suggellare una bella azione corale imbastita dal Sagginale che parte dalla metà campo e conclusa da quest'ultimo grazie a un preciso pallonetto, da posizione propizia. Sigilla il successo la trasformazione dal dischetto di Marangoni. Il buon atteggiamento del Pelago meriterebbe la rete della bandiera, che tuttavia non arriva.
Bagno A Ripoli-Molinense 2-1

RETI: Peschi, Parenti, Natali
BAGNO A RIPOLI: Kissel, Parenti, Donati, Ciapi, Gimignani, Bruschi, Bongiovanni, Pieraccioli, Graziani, Poggiarelli, Xhulaj. A disp.: Gazzetti, Brestolani, Peschi, Landi, Bequiri, Lauri, Fantoni, Piccini, Romiti. All.: Pegi.
MOLINENSE: Massai, Bacherini, Fattori, Maranghi, Sy, Colombo, Paun, Legrottaglie, Natali, Bartoli, Ciani. A disp.: Donnini, Benvenuti, Boschi, Basagni, Vivoli, Azzini, Giuliani, Hilili. All.: Fraini.
ARBITRO: Perez Carazas di Firenze.
RETI: Parenti, Peschi, Natali.



Il Bagno a Ripoli prosegue la sua corsa trovando la terza vittoria consecutiva in campionato e mettendosi così in scia del Sagginale, avanti di un punto in classifica. Per la Molinense di mister Fraini invece arriva un'altra sconfitta nonostante comunque sia evidente il miglioramento rispetto alle prime uscite sia per atteggiamento sia per concentrazione durante la partita. La partita vede il Bagno a Ripoli protagonista del gioco e del possesso palla pur senza creare grosse occasioni da gol. La Molinense decide di approcciare la partita aspettando gli avversari, pronta a colpire in ripartenza sfruttando la velocità dei propri attaccanti. La partita scorre via equilibrata con occasione da ambo le parti, la Molinense va vicino al vantaggio con Bacherini sugli sviluppi di un calcio d'angolo, poi ancora con Bartoli che però tira fuori da ottima posizione e infine anche Natali ha sui piedi la chance di sbloccare la sfida ma pecca di cinismo di fronte al portiere. Una partita dunque che non si sblocca, la prima frazione si chiude sullo 0-0. Nella ripresa il Bagno a Ripoli rientra con veemenza e convinzione e dopo dieci minuti trova il vantaggio locale firmato da Parenti, abile a smarcarsi sul calcio piazzato e di testa insacca l'1-0. La Molinense però resta ancorata al proprio canovaccio ed è proprio da una ripartenza che nasce il gol del pareggio: contropiede fulmineo degli ospiti, Natali riceve in area di rigore e col destro batte il portiere. È di nuovo parità. La partita scorre via col Bagno a Ripoli sempre in gestione del pallone e alla ricerca del gol vittoria e una Molinense gagliarda e aggressiva pronta a sfruttare ogni errore per tentare la ripartenza. È però il Bagno a Ripoli ad aver ragione grazie alla superlativa azione sulla fascia di Bongiovanni che sulla fascia semina il panico, mette un traversone al centro perfetto per l'inserimento di Peschi che anticipa tutti e insacca il gol del 2-1 a tre minuti dalla fine. È il gol che vale i tre punti, la Molinense non riesce a reagire visto anche il poco tempo e così al triplice fischio è il Bagno a Ripoli a festeggiare.
Calciatoripiù: Parenti, Pieraccioli
(Bagno a Ripoli).
Floriagafir Bellariva-A.g. Dicomano 2-4

RETI: Allegri, Biscioni Pecci, Cosi, Cosi, Kmiti, Kmiti
FLORIAGAFIR: Merendi F., Chiavacci, Navarria, Pratesi, Baglini, Innocenti, Biagini, Amato J., Amato D., Ricciardi, Biscioni. A disp.: Fantini, Medici, Rosi, Allegri, Vegni, Merendi E., Rogai, Lucchesi, Scalella. All.: Fiorindi.
DICOMANO: Nardini, Innocenti, Nenti, Batignani, Castellano, Bacocci, Caramelli, Pretolani, Paggetti L., Fabbri, Cosi. A disp.: Franciamore, Kmiti, Lamaj, Mazzoni, Paggetti E., Pipaj. All.: Franciolini.
ARBITRO: Garufi di Firenze.
RETI: Biscioni, Allegri, Cosi 2, Kmiti 2.



È tempo di prime volte sul campo della Floriagafir dove i padroni di casa subiscono la prima sconfitta stagionale dopo le due vittorie e il pareggio sul campo della Settignanese, mentre per il Dicomano arriva la prima vittoria, fondamentale per risalire la classifica dopo un inizio non facile. È una partita sin da subito giocata a viso aperto da entrambe le squadre, senza troppi pensieri difensivi e anzi improntata all'attacco. Il Dicomano prova a fare la partita e va vicino subito al gol con Paggetti che sbaglia però la mira da ottima posizione. Poco dopo gli fa eco Cosi che intorno al quarto d'ora getta al vento il possibile vantaggio. La Floriagafir resiste e colpisce. Un errore in impostazione di Bacocci consente a Biscioni di recuperare palla e involarsi verso l'area di rigore dove poi è abile nel superare il portiere. I padroni capiscono che l'inerzia della gara è dalla loro parte e provano ad approfittarsene non riuscendo però a capitalizzare il predominio territoriale. Il Dicomano, dopo venti minuti di appannamento, rientra in corso a cinque minuti dalla fine del primo tempo con un gran colpo di testa di Cosi che prende bene il tempo su una punizione tagliata dalla trequarti infilando l'1-1. Nel finale di primo tempo poi si fa male Paggetti che così è costretto ad abbandonare il campo e lasciare spazio a Kmiti. Proprio il subentrato diventa il protagonista della partita nella ripresa. Dopo cinque minuti dall'ingresso in campo sbroglia in rete una mischia portando così avanti il Dicomano, ma non si ferma qua. Dopo altri sette minuti è ancora lui a ricevere in area di rigore un ottimo pallone: osserva la posizione del portiere e con un preciso pallonetto sigla l'1-3. Kmiti letale e Floriagafir al tappeto, o quasi, perché i ragazzi di mister Fiorindi trovano la forza di rialzarsi con la rete di Allegri che si smarca in area di rigore e di testa trova la spizzata vincente per riaprire la partita. È un match al cardiopalma, le due squadre si aprono concedendo ampi spazi ma creando diverse occasioni da gol che posso indirizzare la partita in qualsiasi modo. La Floriagafir sembra dare l'impressione di aver qualcosa in più ma è sprecona di fronte al portiere e così su una ripartenza micidiale deve arrendersi al Dicomano che invece si dimostra cinico e quanto mai chirurgico. Franciamore, subentrato nella ripresa, fa partire il contropiede guadagnando poi un calcio di punizione che vale il cartellino rosso per Merendi per un fallo da ultimo uomo. Sulla punizione seguente è Cosi a mettere in rete con una traiettoria imprendibile che vale il 4-2 che spegne ogni possibilità di recuperare per i padroni di casa. Si va così al fischio finale che consente al Dicomano di trovare i primi punti stagionali dopo le sconfitte con Firenze Sud e Settignanese. Per la Floriagafir invece ecco il primo passo falso al termine comunque di una buona prestazione in cui sono state troppe le occasioni sprecate al cospetto di un Dicomano che ha finalizzato tutte le situazioni possibili.
Calciatoripiù: Biagini, Allegri
(Floriagafir); Kmiti, Batignani (Dicomano).