• JunioresC
  • 08/10/2022 15:00.00
  • Audax Rufina
  • 1 - 2 08/10/2022 15:00.00
  • Settignanese
    Cellerini
    Barbetti
    Mantini

Commento


AUDA. RUFINA: Nencetti, Welday, Cappelli, Bondi, Masi, Schievenin, Ermini, Angeli M., Paoli, Cellerini, Matteuzzi. A disp.: Giuntini, Pesci, Farini, Pratesi, Angeli, Dugini, Panerai, Mazzoni. All.:
SETTIGNANESE: Ugolini, Barbieri, Galeotti, Barbetti, Marchetti, Cristiano, Mantini, De Mattia, Guidantoni, Florea, Forte. A disp.: Rossi, Capecchi, Gutierrez Quispe, Monti, Vezzosi, Dugini, Di Liberto, . All.: Lorenzo Della Scala
RETI: Cellerini, Barbetti, Mantini
AUDAX RUFINA: Nencetti, Welday, Cappelli, Bondi, Masi, Schievenin, Ermini, Angeli M., Paoli, Cellerini, Matteuzzi. A disp.: Giuntini, Pesci, Farini, Pratesi, Angeli T., Vitale, Dugini, Panerai, Mazzoni. All.: Vasetti.
SETTIGNANESE: Ugolini, Barbieri, Galeotti, Barbetti, Marchetti, Cristiano, Mantini, De Mattia, Guidantoni, Florea, Forte. A disp.: Rossi, Capecchi, Gutierrez, Monti, Vezzosi, Dugini, Di Liberto. All.: Della Scala.
ARBITRO: Bracciali di Arezzo.
RETI: Cellerini, Mantini, Barbetti.



Vincono i rossoneri sul campo della Rufina conquistando così il terzo risultato utile consecutivo dopo la vittoria sul Dicomano e il pareggio interno con la Floriagafir. Per la Rufina invece, dopo le due vittorie con Belmonte e Firenze Sud, torna la sconfitta, la prima interna stagionale. Il primo tempo appare bloccato, le due squadre non riescono a trovare il guizzo giusto per sbloccare una partita comunque equilibrata. Il primo squillo è dei padroni di casa: Bondi prova un tiro da fuori che insidia la porta difesa da Ugolini. Poco dopo ancora Rufina in avanti con un traversone insidioso di Matteuzzi su cui è superlativo l'intervento risolutore di Galeotti. Sul ribaltamento la Settignanese costruisce la prima occasione del primo tempo: Barbetti calcia forte verso l'area di rigore, cross da sinistra su cui però Guidantoni non riesce ad arrivare e poco dopo spara alto dopo l'ottimo fraseggio al limite dell'area tra Florea e Forte. Intorno alla mezz'ora si rivede la Rufina in avanti: sugli sviluppi di un calcio di punizione Angeli trova l'impatto con il pallone ma la conclusione è centrale e Ugolini para sicuro a terra. Poco dopo ancora Rufina in avanti e questa volta l'estremo difensore deve superarsi per deviare il bolide di Bondi e poi è decisivo anche Galeotti a salvare sulla pronta ribattuta di Paoli. La partita, dunque, sfila via al duplice fischio. Nella ripresa i ritmi si alzano e così intorno al quarto d'ora la partita si stappa. La prima occasione è per la Settignanese, Florea da ottima posizione calcia fuori; poco dopo sono i locali ad aprire la sfida. Grande giocata offensiva, Matteuzzi ruba palla sulla trequarti a Barbetti, dribbla secco il diretto avversario e serve in profondità Cellerini che di fronte al portiere non sbaglia e fa 1-0. Poco dopo la Rufina potrebbe raddoppiare ma Cappelli spreca la clamorosa chance del due a zero e così ecco il pareggio della Settignanese sul capovolgimento di fronte. Calcio d'angolo a favore degli ospiti, De Mattia va al centro dove colpisce di testa Cristiano, palla respinta ma De Mattia ripropone al centro dove questa volta Mantini incorna alla perfezione per l'1-1. La Rufina, che sembrava avere l'inerzia della gara a favore, è costretta a ricreare di nuovo i presupposti per tornare avanti ma Bondi trova sulla sua strada ancora un grandissimo Ugolini. La partita scorre con la Rufina in controllo del pallone e la Settignanese che si affida a un super Ugolini, vera e propria saracinesca. Si va così ai minuti di recupero, ancora una palla inattiva fatale per la Rufina con gli ospiti che ne approfittano con il movimento a mezzaluna di Barbetti che si smarca sul secondo palo e di testa appoggia in rete l'incredibile 1-2. Nel finale c'è ancora tempo per la chance del pareggio ma Schievenin chiama Ugolini al volo che nega il possibile due a due e chiude di fatto la partita.
Calciatoripiù: Cellerini, Cappelli
(Audax Rufina).