Campionando.it

Seconda Categoria GIR.I - Giornata n. 4

Bagno A Ripoli-Atletico Calcio Impruneta 1-0

RETI: Baccini
Aurora Montaione-Cobra Kai 4-2

RETI: Cioni, Mitra, Rossi, Tani, Fiorese, Timonieri
MONTAIONE: Livi, Mitra, Meoni, Ble', Cioni, Giubbolini, Bruno, Ciampolini, Dell'Agnello, D'Onofrio, Fornai. A disp.: Ascione, Corti R., Niang, Corti M., Martini, Clemente, Rossi, Bennato, Tani. All.: Fulignati.
COBRA KAI: Lupini, Zeroni, Mannucci, Gonnelli, Evans, Marra M., Conti, Orlandi G., Fiorese, Smith, Fazzi. A disp.: Mele, Lemmo, Durante, Giovannetti, Mazzoncini, Orlandi T., Timonieri, Marra F. All.: Civeli.
RETI: 24' Cioni, 30' Mitra, 75' Fiorese, 93' Timonieri, 94' rig. Rossi, 95' Tani.



Il Cobra Kai si conferma comunque mina vagante del campionato e, pur uscendo battuto dalla lunga trasferta di Montaione, viene superato solo in pieno recupero dai padroni di casa. Il primo tempo è però da dimenticare per gli ospiti: il Montaione ha il pallino del gioco in mano, propone belle verticalizzazioni e tante azioni offensive, tutte palla a terra. Al 24' il vantaggio arriva meritato a viene siglato da Cioni, mentre alla mezz'ora direttamente da corner Mitra realizza il 2-0. I gialloneri con varie ripartenze, seppur sterili, provano comunque a restare in partita; la chance migliore è la traversa di Gonnelli al 35' colpita sugli sviluppi di un corner, conto dei legni pareggiato da un palo colpito anche dai ragazzi di Fulignati in precedenza. Nella ripresa i locali abbassano il ritmo e il Cobra Kai - mai domo - accorcia con Fiorese al 75'. Il finale di gara è emozionante, il Montaione non smette mai di giocare palla a terra ma il Cobra Kai tenta il tutto per tutto e agguanta il pari al 93' su una punizione guadagnata da Timonieri: lo stesso bomber firma il 2-2. Gara finita? Neanche per sogno. Il Montaione reagisce con rabbia ed efficacia incredibili, guadagnando un rigore dopo appena 1'. Placate le proteste ospiti, l'ottimo Rossi realizza il nuovo vantaggio dei padroni di casa. Si batte al centro, il Cobra Kai si riversa in avanti, il Montaione però conquista palla e segna il definitivo 4-2 con Tani.
Calciatoripiù: D'Onofrio, Rossi
(Montaione); Fiorese, Timonieri (Cobra Kai).
San Giusto Le Bagnese-Florence S.c. 2-0

RETI: Conti, Conti
Albereta San Salvi-Monterappoli 2-1

RETI: Desii, Autorete, Marku
Grevigiana-Giov. Fucecchio 3-2

RETI: Salsi, Pistolesi, Coppi, Callari, Bagnoli
Sancat-Santa Maria 2-0

RETI: Matteuzzi, Petroni
Sangimignano-Santacroce Calcio 2-0

RETI: Masini, Palmiero
SAN GIMIGNANO: Porcelli, Bartoloni, Lusini, Masini, Giannopolo, Rustioni, Giuggioli, Palmiero, Viani, Foresta, Pecchi. A disp.: Testi, D'Alessio, Sassu, Orsetti, Ceccatelli, Nasca, Bucciarelli, Tritto, Mori. All. Ercolino
SANTACROCE: Igitkhaniani, Susini U., Mandorlini, Lucchesi, Mancini, Bartoli, Benedetti, Scannapieco, Pucciarini, Marianelli, Biagioni. A disp.: Perna, Montini, Furiesi, Susini A., Khurtsidze, Susini P., Meta. All. Guidi
ARBITRO: Bertilone di Pontedera.
RETI: 30' Masini, 65' Palmiero.



Non è stata proprio una passeggiata per il San Gimignano la vittoria contro i ragazzi di Mr Guidi. Al Pronti Via la Santa Croce Cuoiopelli già nei primi minuti si è resa pericolosa andando vicinissima al gol con Benedetti che colpisce in piena traversa tu per tu con il portiere avversario. È solo dopo la mezz'ora che sul calcio piazzato va in vantaggio il San Gimignano che con un bel colpo di testa Masini batte il portiere biancorosso. Nel secondo tempo il San Gimignano prova a spingere però la retroguardia biancorossa riesce a respingere senza grandi affanni. È grazie ad un altro calcio piazzato che il San Gimignano raddoppia al minuto settantacinque: dopo una bellissima parata del portiere Shotha, Palmiero segna. La Santacroce perché ravvisa un fallo dato che il difensore biancorosso viene colpito alla testa e quindi l'arbitro avrebbe dovuto interrompere il gioco. Negli ultimi venti minuti la Santacroce non molla cercando di segnare per riaprire la partita ma la difesa del San Gimignano non concede spazi. Vince la capolista che allunga ulteriormente e si appresta a festeggiare con largo anticipo la promozione in prima categoria. Da segnalare l'ingresso di un 2005 e di un 2006 per la Santacroce.
Impruneta Tavarnuzze-Sambuca U. Casini 0-2

RETI: Monticciolo, Carosi