Atletico Calcio Impruneta-Sancat 0-2
RETI: Vernuccio, Giovannini
Bagno A Ripoli-Albereta San Salvi 0-7
RETI: Desii, Desii, Zangarelli, Schiavotti, Schiavotti, Sepe, Demerji
Cobra Kai-Sangimignano 3-5
RETI: Tavanti, Tavanti, Marra, Ghelli, Ghelli, Sassu, Viani, Bucciarelli
COBRA KAI: Minervini, Matteucci, Amato, Conti, Evans, Marra M., Durante, Orlandi G., Timonieri, Tavanti, Innocenti. A disp.: Burian, Nencioni, Mele, Orlandi T., Mazzoncini, Fiorese, Marra F., Lemmo, Frassinetti. All.: Civeli
SAN GIMIGNANO: Porcelli, Bartoloni, Lusini, Masini, Bucciarelli, Rustioni, Ghelli, Palmiero, Giuggioli, Mori, Foresta. A disp.: Testi, Dalessio, Ceccatelli, Gelli, Sassu, Giannopolo, Pecchi, Caponi, Viani. All.: Ercolino.
ARBITRO: Cocollini di Valdarno.
RETI: Tavanti 2, Marra M., Ghelli 2, Bucciarelli, Sassu, Viani
Un incontro per lunghi tratti scoppiettante quello messo in scena fra la neo promossa Cobra Kai e la schiacciasassi San Gimignano: nonostante il risultato fin troppo severo per ciò che si è visto in campo, la squadra di casa lotta caparbiamente e a testa alta fino all'ultimo minuto, non riuscendo però ad intromettersi nel cammino degli ospiti alla finale conquista del campionato. La partita è fin da subito esaltante e giocata ad alti ritmi: alla rete di testa di Ghelli risponde prontamente il Cobra Kai con il gol di Tavanti. I padroni di casa, galvanizzati dall'istantaneo pareggio, continuano a lottare con tenacia provando a proporre il proprio gioco ma, prima dell'intervallo, il San Gimignano si riporta nuovamente avanti sempre con Ghelli e con a conclusione da pochi passi di Bucciarelli. Nella ripresa i locali rientrano dagli spogliatoi più agguerriti che mai e dopo pochi minuti rimettono il risultato in discussione con la splendida rete di Marra M., il quale sfrutta al meglio l'assist dalla destra di Tavanti. La partita adesso è apertissima: caratterizzata da vari ribaltamenti di fronte, alle invettive offensive di Timonieri e compagni rispondono senza paura gli eccellenti contro attacchi dei freschi subentrati Viani, Sassu e Pecchi. Nel finale, quando il match sembrava essersi stagnato sul definitivo due a tre, alle reti di Sassu e Viani, le quali assicurano la vittoria finale del San Gimignano, controbatte di testa il solito Tavanti rendendo meno amara la sconfitta.
Calciatoripiù. Tavanti e
Marra M. (Cobra Kai);
Foresta e
Ghelli (San Gimignano).
Florence S.c.-Aurora Montaione 2-4
RETI: Rossi, Della Morte, Cioni, Cioni, Pieroni, Pieroni
Monterappoli-Impruneta Tavarnuzze 2-1
RETI: Morelli, Valenti, Piazzini
Giov. Fucecchio-Sambuca U. Casini 1-1
RETI: Menichini, Licari
Santa Maria-Santacroce Calcio 1-1
RETI: Batistoni, Scannapieco
SANTA MARIA: Fattori, Dabo, Bottino, Salvadori, Orsi, Mori, Nardini, Scappini, Batistoni, Serino, Benelli. A disp.: Benvenuti, Tofanari, Botrini, Policicchio, Rosi, Saccaro, Garofalo, Terramoto, Cerboni. All.: David Tamburino.
SANTA CROCE CUOIOPELLI: Igitkhaniani, Susini, Mandorlini, Furiesi, Mancini, Lucchesi, Meta, Pucciarini, Kapidani, Benedetti, Biagioni. A disp.: Orlandini, Marianelli, Bartoli, Scannapieco, Susini, Fastelli, Mazzeo. All.: Sandro Guidi.
ARBITRO: Nesi di Pistoia.
RETI: Batistoni, Scannapieco.
Punti salvezza in palio sul sintetico di Empoli, dove Santa Maria e Santacroce Cuoiopelli si affrontano dando vita a una partita equilibrata dal primo all'ultimo minuto. In avvio i padroni di casa appaiono maggiormente a loro agio, impegnando la retroguardia avversaria con un bel gioco in velocità. Di contro gli esterni del Santacroce sono bravissimi ad arginare le iniziative della squadra di Tamburino, limitando i pericoli. Il primo tempo in generale non offre grandi occasioni, e così si va a riposo con le reti ancora inviolate. Nella ripresa gli ospiti prendono fiducia e nei primi minuti si presentano almeno un paio di volte davanti al portiere avversario, ma gli attaccanti biancorossi non riescono a concretizzare. Proprio nel miglior momento del Santacroce, come spesso succede, arriva il vantaggio del Santa Maria: è il 15' quando Batistoni vede la porta dalla distanza e lascia partire un missile che si insacca sotto l'incrocio e vale l'1-0. A questo punto la squadra di Guidi non può fare altro che riversarsi in avanti alla ricerca del pareggio, che dopo svariati sforzi arriva allo scadere per mano di Scannapieco. E' di fatto il preludio al fischio finale, che manda le squadre negli spogliatoi con un punto a testa. Un pareggio che, visto come si era messa la partita, forse accontenta di più il Santacroce, meritevole di aver avuto una grande reazione dopo il gol subito. Da segnalare in conclusione il ritorno in campo dopo un brutto infortunio del veterano Paolo Susini, classe 1976, che pur giocando solo gli ultimi dieci minuti ha contribuito in maniera importante al risultato finale.
San Giusto Le Bagnese-Grevigiana 0-1
RETI: Pistolesi