Albereta-Molinense 2-1
RETI: Dainelli, Dainelli, Guidi
Londa-Firenze Sud 1-1
RETI: Cimarelli, Bowen
LONDA: Beltrami, Michelacci, Cozzani, Ceri, Benvenuti, Arces, Peluso, Tacchini, Bego, Pecorini, Cimarelli. A disp.: D'Ursi, Fumelli, Gasparrini, Kodra, Materassi, Nencetti. All.: Valter Bendoni.
FIRENZE SUD: Martelli, Baraccani, Di Simone, Bowen, Nesi, Falsettini, Giusti, Lucchesini, Alinari, Fatini, De Filippis. A disp.: Marescotti, Ceccarelli, Corsini, Durazzi, Lombardi, Marescotti, Piccardi. All.: Paolo Mannucci.
RETI: 52' Cimarelli, 96' Bowen.
Pareggio all'ultimo respiro per il Firenze Sud sul campo del Londa. Il primo tempo si gioca su buoni ritmi ed è molto equilibrato. Le due squadre tessono trame di gioco interessanti, ma non riescono mai a incidere negli ultimi sedici metri. La prima frazione si conclude così a reti bianche. A inizio secondo tempo ecco il gol che rompe gli equilibri, con il Londa che manda a segno Cimarelli. I padroni di casa col passare dei minuti prendono confidenza e sembrano blindare il vantaggio, ma in pieno recupero, al 96' Bowen in mischia riesce a spingere la sfera in rete e pareggiare i conti in extremis. Buona prova da parte di entrambe le formazioni, anche se i padroni di casa escono con l'amaro in bocca per i tre punti sfumati all'ultimo minuto.
Ludus 90 Valle Dell Arno-Pelago 2-2
RETI: Longo, Guidotti, Martini, Ramaj
Rontese-Santa Brigida 0-1
RETI: Rufolo
RONTESE: Pantuliano, Monchetti, Cipriani, Bartolini, Maretti, Mignani, Piattoli, Gurioli, Erci, Ruberto, Stivala. A disp.: Vignaroli, Vitone, Lapucci, Cherici, Lavacchini. All.: Santoni.
SANTA BRIGIDA: Franco, F. Sarti, Ulivi, Pasqui (55' Brilli), Barbieri, Raggi (67' Luccianti), Terruso (75' Zenga), Rufolo, Bruno (86' Batistini), Mamma, Tardugno. A disp.: Magazzini, Zineddu, Mancino, C. Sarti, Nidi. All.: Rossi.
ARBITRO: Magnelli del Valdarno.
RETE: 65' Rufolo.
RONTESE
PANTULIANO: 6 Prestazione sufficiente per il portiere arrivato dagli Juniores del Luco, che non ha troppo lavoro da svolgere.
MONCHETTI: 5,5 E' uno dei pochi confermati rispetto alla rosa della passata stagione. Mostra qualche difficoltà di gestione.
CIPRIANI: 5,5 Il giocatore arrivato nel campionato scorso dal San Piero a Sieve è rimasto a Ronta dopo qualche incertezza iniziale.
BARTOLINI: 6 Il centrocampista arrivato dalla squadra juniores della Fortis Juventus guadagna la sufficienza nel proprio reparto.
MARETTI: 6 L'ex capitano della Fortis Juventus juniores cerca di guidare una difesa che è in grado di rimanere compatta a lungo.
MIGNANI: 5,5 Il difensore, anche lui classe 2002 arrivato dalla Fortis Juventus, riesce a contenere gli avversari per un tempo.
PIATTOLI: 5,5 Non è sempre puntuale nelle proprie giocate e con il passare dei minuti soffre le iniziative della formazione di Rossi.
GURIOLI: 5,5 E' uno dei più esperti nella formazione neroverde. Non sempre riesce a trovare la giocata giusta con gli avversari.
ERCI: 5 Una delle conferme della Rontese della stagione passata, in questa occasione non riesce a rendersi utile alla causa.
RUBERTO: 5 Rientrato sui campi dopo un periodo di stop, non può essere ancora al massimo della condizione ed è poco efficace.
STIVALA: 5 L'ex della Sandro Vignini Vicchio non è in grado di mettersi in luce nello schieramento di mister Massimo Santoni.
SANTA BRIGIDA
FRANCO: 6 Fa buona guardia tra i pali del Santa Brigida, gestendo soprattutto l'ordinaria amministrazione senza alcuna difficoltà.
F. SARTI: 5,5 L'esterno difensivo conquista la sufficienza con una prestazione nella quale soffre ben poco di fronte agli avversari.
ULIVI: 6 Incontro su livelli sufficienti nello schieramento presentato dalla formazione neopromossa dalla Terza Categoria.
PASQUI: 6 E' autore di una prova nel complesso sufficiente fino a quando rimane sul terreno di gioco.
55' Brilli: 5,5 Il tecnico Rossi lo inserisce nei minuti iniziali della ripresa, ma non si mette in evidenza.
BARBIERI: 6 Si rende protagonista di una gara attenta, nella quale concede ben poco spazio ai tentativi di risposta della Rontese.
RAGGI: 6 Lascia il campo dopo un'ora abbondante di gioco, nella quale si era ben comportato nelle file degli ospiti.
67' Luccianti: 6 Gioca la seconda parte della ripresa senza demeritare.
TERRUSO: 6 Prova sufficiente per un giocatore che ha trascorsi recenti con l'Alleanza Giovanile Dicomano in Promozione.
75' Zenga: sv Viene inserito nell'ultimo quarto d'ora.
RUFOLO 6,5 Nel complesso si rileva uno dei più attivi nella formazione di Rossi e trova la deviazione vincente sottoporta.
BRUNO: 6,5 L'attaccante arrivato dalla Nova Vigor Misericordia opera da punto di riferimento in avanti per gli ospiti.
86' Batistini: sv In campo per pochi minuti.
MAMMA: 6,5 Si incarica di battere il calcio di punizione da posizione laterale da cui nasce la rete che decide la sfida.
TARDUGNO: 6 Il giocatore arrivato in estate dalla Molinense svolge il proprio compito, anche se poi non incide più di tanto.
ARBITRO
MAGNELLI del VALDARNO: 6 Non ha problemi a condurre in porto una sfida molto corretta, che non presenta episodi degni di nota.
Il Santa Brigida espugna il Comunale di Ronta e conquista il primo successo in questo campionato. La formazione guidata in panchina da Alessandro Rossi si impone con il risultato di 1-0, andando in gol a metà ripresa e bissando la vittoria ottenuta sullo stesso campo l'11 settembre scorso in Coppa Toscana (3-0 in quella occasione). Gli ospiti provano a condurre il gioco, ma trovano l'opposizione dei padroni di casa, che il mercoledì precedente sono stati battuti con un clamoroso 10-0 dal Sagginale in Coppa Toscana. In questa occasione invece la squadra allenata da Massimo Santoni si dimostra attenta in difesa, chiudendo gli spazi e concedendo pochissime occasioni agli avversari. Anche nel secondo tempo il Santa Brigida cerca di fare la partita. La Rontese si oppone ma sembra calare, anche perché Santoni ha poche scelte in panchina e finirà per concludere la partita senza effettuare sostituzioni. Al 65' viene realizzata la rete decisiva della sfida. Mamma si incarica di battere un calcio di punizione dal lato corto dell'area, nei pressi della zona d'angolo: il pallone messo in mezzo trova il tentativo di Bruno e la deviazione vincente di Rufolo, che batte Pantuliano. Poi la squadra di mister Rossi gestisce la situazione, ma non è in grado di raddoppiare per vivere con maggiore tranquillità i minuti finali. Il Santa Brigida muove la classifica conquistando i primi punti stagionali, la Rontese rimane ferma a quota zero, ma è riuscita almeno a mostrare una buona compattezza difensiva nel corso del match.
San Godenzo-Caldine 4-1
RETI: Curraj, Curraj, Zepponi, Vallaj, Ricci
Sagginale-Firenzuola 4-0
RETI: Graziani, Santilli, Susini, Santilli
SAGGINALE: Scarpelli, Paoli, Maretti, Ballini, Pieri, Fabbiani, Pini (52' Gori), Ciolli (67' Bonanni), Santilli (78' Corsi), Graziani (63' Susini), Casini Benvenuti (56' Dreoni). A disp.: Tassini, Tendi,Bambi, Zoppi. All.: Matteo Cipollone.
FIRENZUOLA: Cifaldi, Morozzi, Giovannardi (46' Gherardini; 73' Calvanelli Tommaso), Livi, Ndiaye, Gjekaj Glovidio, Cecchi (54' Gjekaj Glodiono), Shehi (73' Pineti), Caleca Enzo, Conte, Giorgi. A disp.: Caleca Francesco, Angeloni, Giovannini, Poli. All.: Carlo D'Onofrio.
ARBITRO: Dario Latini di Empoli
RETI: 17' e 65' Santilli, 20' Graziani, 69' Susini
NOTE: ammoniti Conte, Giovannardi, Ballini, Graziani, Paoli; espulso Dreoni al 72'; angoli 1-3; recupero 0-0.
SAGGINALE
SCARPELLI: 6 Pressochè inoperoso, nonostante il Firenzuola a inizio provi a mettere pressione sulla sua retroguardia.
PAOLI: 6,5 Prestazione solida in difesa e lucida quando si tratta di supportare l'azione offensiva.
MARETTI: 6+ Si comporta bene in chiusura e si fa notare per qualche interessante lancio per i compagni più avanzati.
BALLINI: 7 Da tanto non lo si vedeva così a proprio agio nell'orchestrare il centrocampo. Molto buona anche la fase di contenimento del gioco avversario.
PIERI: 5,5 Forse l'unica vera nota stonata del match dei biancorossi: molto impreciso e non sempre al posto giusto nello scacchiere difensivo.
FABBIANI: 6,5 Autorevole nel tenere la linea arretrata, fa passare pochissimi palloni limitando con efficacie le sortite offensive ospiti.
PINI: 6,5 Generoso e ben in partita: si destreggia senza problemi sia quando spinge sull'esterno, sia quando si accentra.
52' Gori: 6 Il suo ingresso aiuta alla gestione dell'ultima parte di gara.
CIOLLI: 6,5 Una galoppata dirompente propizia il secondo gol dei padroni di casa: prestazione molto convincente.
67' Bonanni: 6- Entrato a risultato acquisito, fa poco per mettersi in mostra.
SANTILLI: 7,5 Tremendamente efficace sottoporta, con una doppietta puntella il risultato e dimostra un'inesauribile determinazione.
78' Corsi: sv.
GRAZIANI: 7 Un gol e tanta qualità a supporto delle due punte, ottimo il suo lavoro di raccordo tra mediana e attacco.
63' Susini: 6,5 Entra caldissimo nel match, chiudendolo con un gol a pochi minuti dal suo ingresso sul terreno di gioco.
CASINI BENVENUTI: 6,5 I suoi movimenti in fase offensiva contribuiscono al successo delle giocate che portano ai gol biancorossi.
56' Dreoni: 5 Con una protesta troppo plateale chiude dopo appena 15 minuti la sua gara.
FIRENZUOLA
CIFALDI: 7 Limita il già largo passivo con numerosi interventi su Santilli e compagni.
MOROZZI: 5 Prova a tenere ma cede il passo alle incursioni avversarie, con responsabilità in almeno due reti.
GIOVANNARDI: 5,5 Primo tempo in cui cerca di limitare al massimo i danni. Resta negli spogliatoi a causa di un infortunio.
46' Gherardini: 5,5 In condizioni precarie fa il possibile ma deve alzare bandiera bianca dopo neanche mezz'ora giocata.
73' Tommaso Calvanelli: sv.
LIVI: 5 Gara deludente: troppi errori in impostazione e anche a livello filtro non è sufficiente.
NDIAYE: 5 Sbaglia abbastanza clamorosamente un paio di letture del fuorigioco, favorendo le reti dei padroni di casa.
GJEKAI Glovidio: 5,5 Non è certo una prestazione eccellente, ma dimostra di non affondare in una gara comunque complicata.
CECCHI: 6 Volenteroso, sulla fascia destra si muove con costanza pur senza trovare quasi mai l'affondo.
54' Gjekai Glodiono: 6- Entra cercando subito di dare una mano in avanti, ma può far poco per invertire la rotta del match.
SHEHI: 6+ Il migliore dei suoi: se non altro disputa una prova energica e mai remissiva.
73' Pineti: sv.
CALECA Enzo: 5,5 Troppo isolato davanti, si dà indubbiamente da fare ma perde il duello coi centrali di casa.
CONTE: 6- Ordinato ma poco appariscente, non fa abbastanza per contenere efficacemente gli avversari.
GIORGI: 6 Dimostra di avere una buona verve ed è il più pericoloso dei rossoblu, ma forse non è abbastanza lucido quando va al tiro.
ARBITRO
LATINI di EMPOLI: 6 Resta qualche dubbio su un possibile off-side nel secondo gol del Sagginale: per il resto direzione di gara lineare, con una coerente gestione dei cartellini.
Il Sagginale, dopo il clamoroso 10-0 in Coppa contro la Rontese, piazza una quaterna in campionato, contro un Firenzuola falcidiato dalle assenze, che ha provato a stare in partita ma non è riuscito nell'impresa. Avvio interlocutorio, ma i padroni di casa prendono progressivamente il sopravvento: è soprattutto Santilli a fare le prove generali del gol, che arriva in effetti al 17': dai e vai che libera Casini Benvenuti e assist comodo per la conclusione vincente della punta. Passano appena tre minuti e i biancorossi raddoppiano: Ciolli irrompe dalla sinistra e scarica per Graziani, pronto a deviare alle spalle di Cifaldi. La gara si anima e gli ospiti provano a rispondere, soprattutto coi tentativi di Giorgi, ma l'occasione più ghiotta è ancora per Santilli che di testa al 29' trova l'ottima risposta del portiere avversario. Ripresa che si apre con l'ennesimo duello Santilli-Cifaldi, ma che vede il Firenzuola profondere il massimo sforzo per riaprire il risultato. E proprio nel momento migliore dei rossoblu, ecco la sterzata decisiva dell'undici di Cipollone: 65', tattica del fuorigioco sbagliata e inserimento vincente di Santilli; 69', azione di sfondamento a sinistra e palla sul primo palo per Susini che cala il poker. La gara finisce sostanzialmente qui, anche a pochi secondi dal triplice fischio arriva un palo clamoroso colto da Giorgi a Scarpelli battuto.
San Polo-Nova Vigor Misericordia 2-0
RETI: Rotondi, Monaci
Sant Agata-Resco Reggello 0-4
RETI: Focardi, Tamba, D Orazi, Autorete