Molinense-San Godenzo 0-1
RETI: Roselli
MOLINENSE: Mariani, Ceni, Grifoni, Bianchi, Caioli, Galeotti Emanuele (49' Lapi Leonardo), Faccenda, Pardi, Forte, Galeotti Gioele, Celli. A disp.: Ottanelli, Baffoni, Bonaiuti, Carli, Michelassi, La Rocca, Tardugno, Guidi. All.: Coppini.
SAN GODENZO: Pecchioli, Pinzani, Pieri, Farsi, Allegri, Verri, Calabrese Luca (68' Calabrese Mattia), Sequi, Curraj, Vallaj (14' Roselli- 94' Ferri), Zepponi (89' Manni). A disp.: Manni, Margheri, Nika, Fossati, Scopetani, Pretolani, Roselli. All.: Conti.
ARBITRO: Girolami di Pontedera.
RETE: 69' Roselli.
C'è chi non concepisce pause, rallentamenti, vie di distrazione. C'è chi vuole accorciare il più possibile l'agonica attesa verso la vittoria del campionato, il salto in Prima Categoria. Il San Godenzo, mai come quest'anno, non vuole lasciare nulla al caso: e si prende i tre punti pure su un campo complicatissimo come quello della Molinense, con un gol che sa di corto muso e permette di mantenere il +7 sul Reggello inseguitore. I capolisti ospiti si presentano sul campo dell'unica (insieme al Reggello) a non aver perso contro di loro nel girone di andata. E incontrano una squadra spigolosa: lunga fase di studio nel primo tempo, con la Molinense che palleggia guardinga e il San Godenzo che perde Vallaj per infortunio al 14'. Gli ospiti ci provano con Curraj e Zepponi intorno alla mezzora ma senza risultati particolarmente soddisfacenti. Nella ripresa Emanuele Galeotti lascia il campo, vittima pure lui di infortunio: niente da fare per il numero sette della Molinense, rimpiazzato da Lapi. Gli ospiti pungono con Sequi che viene ben imbeccato in area e colpisce di testa, ma colpisce il palo esterno. È il preludio al gol del vantaggio che porta la firma di Roselli, il subentrato: giocata splendida dell'attaccante, capace di convergere e poi scaricare una gran bordata sotto l'incrocio sul palo lontano. Esplode il tifo del San Godenzo, è una rete che può valere una vittoria pesantissima. I padroni di casa, scossi per lo svantaggio, provano a reagire: la gara però si innervosisce quando un faccia a faccia fra Pecchioli, portiere ospite, e un attaccante Molinense trascende in una reazione del numero uno del San Godenzo. L'arbitro Girolami se ne accorge e lo espelle: mister Conti deve correre ai ripari inserendo il secondo portiere Manni al posto di Zepponi nel caldissimo recupero. Ma la Molinense non punge più: è la decima vittoria di fila per la squadra dell'Alto Mugello, per un totale di 56 punti dopo 20 giornate. Sono 18 vittorie e due pareggi, un ruolino da record.