Campionando.it

Seconda Categoria GIR.H - Giornata n. 12

Firenze Sud-Caldine 2-2

RETI: Durazzi, Lignite, Moscardi, Ricci
FIRENZE SUD: Martelli, Giusti, Di Simone, Torri, Nesi, Turi, Reali, De Filippis, Goretti, Lucchesini, Lignite. A disp.: Conti, Corsini, Corsi, Durazzi, Falsettini, Fatini, Gerxhi, Piccardi, Rossi. All.: Mannucci.
CALDINE: Crescioli, Nannelli, Lo Vecchio, Di Pace, Zanobini, Manni, Moscardi, Rudelli, Ricci, Solarino, Cristiani. A disp.: Vannini, Camara, Cortale, Del Rosso, Jonate, Lombardi, Marrini, Mlli, Mori. All.: Mangano.
ARBITRO: Kercaj di Pistoia.
RETI: 18' Moscardi, 30' Lignite, 75' Durazzi, 85' Ricci.



Il Firenze Sud si prende un punticino nello scontro interno con le Caldine e sale a 17 punti nel proprio percorso nel Girone H di Seconda Categoria. La gara si sblocca al 22' del primo tempo, quando un'azione di rimessa degli ospiti trova il buon cross Cristiani che taglia tutta l'area: sul pallone si avventa Moscardi, bravissimo a insaccare dopo aver ricevuto il pallone e scartato un avversario dentro i sedici metri. Il Firenze Sud però alza immediatamente il volume del proprio gioco alla ricerca del pari: l'1-1 matura alla mezzora quando Lignite con un preciso destro beffa il disattento difensore ospite Di Pace, incerto in copertura, e fulmina Crescioli. La gara è piacevole, si va al riposo sul pari. Nella ripresa esce fuori il dinamismo del Firenze Sud che pare decisamente estroso in avanti: i ragazzi di Mannucci creano tre nitide occasioni per il nuovo sorpasso, ma un Crescioli decisamente in giornata si oppone. Il muro Caldine crolla però al 75'; merito di Durazzi che si coordina per l'acrobazia e stavolta non lascia scampo all'estremo difensore ospite. Il Firenze Sud ora sente odore di vittoria, ma si distrae sul più bello: gli avversari infatti mantengono alta la presa sul centrocampo e provano a stringere i rossoblù in una morsa. Il pari è naturale conseguenza: arriva all'85' grazie alla splendida punizione di Ricci. Nell'intenso recupero entrambe le squadre provano timidamente ad affacciarsi ancora in avanti per cercare il colpaccio che varrebbe tre punti, ma il tempo scade e tutto sommato il 2-2 pare un risultato giusto per quanto mostrato nei novanta minuti di gioco. Bello l'abbraccio finale fra i due presidenti, molto amici fra loro, Bobo Gori (Firenze Sud) e Fabrizio Zanieri (Caldine).
Londa-San Polo 0-1

RETI: Nocentini
Ludus 90 Valle Dell Arno-Albereta 1-0

RETI: Mattolini
Pelago-Nova Vigor Misericordia 5-1

RETI: Ramaj, Ramaj, Staccioli, Staccioli, Innocenti, Masieri
Resco Reggello-Firenzuola 3-1

RETI: Focardi, Gjata, Foggi, Giorgi
RESCO REGGELLO: Poggi, Guerrini, Falsini, Fonsidituri, Francia Matteo, Pasquini, Giachi, Foggi, Tamba, Moracci, Renzi. A disp.: Monni, Focardi Thomas, Ferrati, Gjata Elvis, Papi, Bensi, Gjata Alessio, Focardi Edoardo, Ulivi. All.: Mori.
FIRENZUOLA: Cifaldi, Casini, Morozzi, Livi Roberto, Gjekaj, Calvanelli Mirko, Bucco, Conte, Caleca Enzo, Baazaoui, Giorgi. A disp.: La Rocca, Calvanelli Tommaso, Gjekaj Glodiono, Livi Davide, Cecchi, Pineti, Shehi. All.: D'Onofrio.
ARBITRO: Evangelisti di Arezzo.
RETI: 14' Giorgi, 44' Foggi, 79' Focardi Edoardo, 93' Alessio Gjata.



Prosegue indisturbata la corsa del Reggello verso la vetta del Girone H di Seconda Categoria. I biancazzurri si mantengono a -2 dal San Godenzo sbarazzandosi del Firenzuola fra le mura amiche. Eppure la gara non si era certo messa bene per i ragazzi di Mori che incredibilmente al quarto d'ora concedono il gol del vantaggio agli ospiti: tutta la difesa di casa si ferma del tutto, aspettando il fischio del signor Evangelisti che ravvisi un presunto fuorigioco avversario. Il fischio non arriverà mai, a differenza del rapace Giorgi che si avventa sulla sfera e la mette dentro per l'uno a zero ospite. Il Fiorenzuola prova a colpire di nuovo al 22' con l'iniziativa di Casini che si spegne alta di poco sopra la traversa. Al Reggello serve qualche minuto per cominciare a carburare; al 40' Foggi si accende con un gran tiro dal limite su cui è provvidenziale Cifaldi. Sulla ribattuta si avventa lo stesso giocatore locale, ma manda il pallone sull'esterno della rete. Poco male, perchè Foggi il gol lo trova ugualmente pochi minuti dopo, a un tiro di schioppo dell'intervallo: zampata vincente per l'1-1. Nella ripresa dopo un tentativo di Gjekaj sugli sviluppi di un corner che non va a buon fine, riparte il monologo dei locali: il momento buono sembra essere al 65' con il subentrato Renzi che si coordina in rovesciata ma manda fuori di un niente sulla destra. Il Reggello prosegue col pressing, fino al gol: al 79' su un buon lancio di Foggi si inserisce Focardi che a tu per tu con Cifaldi non può fallire. Poi è il tempo della compattezza: i biancocelesti reggono e trovano il contropiede del tris in pieno recupero con Alessio Gjata che fa passare il pallone in un bosco di gambe. Tre a uno, delirio biancazzurro.
Rontese-Sagginale 3-5

RETI: Malaj, Malaj, Maretti, Casini Benvenuti, Santilli, Santilli, Dreoni, Capecchi
Sant Agata-San Godenzo 1-3

RETI: Simiele, Zepponi, Vallaj, Margheri
Santa Brigida-Molinense 0-2

RETI: Galeotti E., Pardi