Campionando.it

Seconda Categoria GIR.G - Giornata n. 9

Club Sportivo Firenze-Sesto 2010 2-2

RETI: Sponza, Cisse, Buratti, Comanducci
Colonnata 1965-Real Peretola 1-2

RETI: Castrogiovanni, Comparini, Biscioni
Euro Calcio Firenze-Prato Sport 1-1

RETI: Ndyiae, Diddi
EURO CALCIO: Lilla, Amar Serigne, Capano, Mbengue Papa, Veliz, Hajovic, Platoon, Sodero, Elhassinen, Ndiaye, Gadio. A disp.: Preza, Sanchez, Silva, Ndoye, Nardozza, Saidy, Paoli, Kante.
PRATO SPORT: Buglisi, Poli, Papi, Corti, Bessi F., Sangineto, Bellini, Diddi, Mauro, Petrucci Giorgio, Sarti. A disp.: Petrucci Guido, Tanini, Calamai, Nocco, Bessi G., Cani, Senhj, Cardaropoli, Radice. All.: Matteo Riccomini.
ARBITRO: D'Orsi di Pisa.
RETI: 9' Ndyaie, 29' Diddi.



Finisce con un pareggio la bella sfida tra Euro Calcio e Prato Sport che si sono affrontate a viso aperto. Pronti-via e Ndaye porta subito in vantaggio i suoi: palla persa a centrocampo dai pratesi e lancio immediato ad innescare Ndyaie che batte Buglisi. I padroni di casa, sulle ali dell'entusiasmo, sfiorano il raddoppio con una girata di Ndyaie che da dentro area gira di poco alto. La reazione della formazione di mister Riccomini è tutta affidata a Petrucci che per due volte al 14' e poi al 18' viene chiuso dai difensori avversari. L'Euro Calcio torna a farsi vivo con un colpo di testa di Capano su azione d'angolo con palla che termina fuori. Al 20' il preludio al pareggio del Prato Sport: Diddi chiama in causa Lilla che si disimpegna bene. Al 28' il pareggio degli ospiti quando il signor D'Orsi ravvisa gli estremi per la concessione del calcio di rigore per un intervento su Sarti. Dagli undici metri Diddi trasforma per l'1-1. Negli ultimi dieci minuti arrivano altre due occasioni per parte. La più nitida capita a Gadio con un calcio di punizione che esce di pochissimo. Al 43' viene annullato poi un gol al pratese Mauro per fuorigioco sempre su palla inattiva. L'Euro Calcio impone ritmi altissimi e cerca di sfruttare le proprie individualità, mentre il Prato Sport si muove sempre alla ricerca del collettivo. In avvio di ripresa i padroni di casa si rendono pericolosi con Platoon che spedisce di poco a lato cercando di sorprendere Buglisi, leggermente fuori dai pali. Gli ospiti rispondono con una punizione di Diddi che viene ribattuta da Lilla e poi allontanata dai difensori di casa che anticipano Sarti. L'Euro Calcio ci riprova su punizione con Silva che impegna Buglisi. Il neo entrato Cani mette Petrucci davanti al portiere con Lilla che si salva con bravura alla disperata. Nel finale è bravissimo Buglisi che prima sventa un'occasione di Sanchez deviando in angolo e poi compie un autentico miracolo su Da Silva, il cui ingresso nella ripresa è devastante. Nel finale il Prato Sport è pericolosissimo con due contropiede micidiali. Prima Petrucci ci prova con palla che finisce sui piedi di Bellini che, defilato, manda di poco alto. Infine gli ospiti sprecano una ripartenza in quattro contro uno con bessi che non tira preferendo il passaggio con la difesa che sventa.
Laurenziana-D.l.f. Firenze 7-1

RETI: Zekatrinaj, Zekatrinaj, Zekatrinaj, Grassi, Grassi, Grassi, Antonini, Fabbrini
Pieta 2004-Daytona Calcio 2-2

RETI: Marcantuono, Ferri, Elhani, Perlongo
Sporting Seano-Albacarraia 0-2

RETI: Biagiotti, Biagiotti
SP.SEANO: Gasparri, Gallucci (63' Sparagi), Anzà, Lami, Masini, Zangirolami D., Abdua, Meoni (88' Gueye), Pacini (86' Buccafurni), Novelli, Gariboldi. A disp.: Santi, Zangirolami A., Franceschini. All.: Maurizio Vespasiano.
ALBACARRAIA: Bomida, Lapucci (70' Marcati), Traversi, Belli, Matteo Reale, Terrafino, Lippini (78ì Marco Gori), Taruntoli, Fedi, Simonetta, Biagiotti (86' Spitale). A disp.: Muratori, Beconi, Neri, Guidi, Cappelli, Pesciolini. All.: Francesco Pugliese.
ARBITRO: Donati di Pontedera.
RETI: 26' rig,, 76' rig. Biagiotti.



E' un ottimo S.Seano che vista la prestazione fatta non merita la deficitaria posizione in classifica quello che affronta sul terreno amico l'Alba dei record fatta di gruppo, cuore e ottime prestazioni individualità. La prima opportunità per portarsi in vantaggio capita alla squadra di casa ma la conclusione di Pacini trova pronto all'intervento l'estremo ospite Bormida, autore di un ottimo intervento. E' sempre la squadra guidata da Maurizio Vespasiano a farsi notare ma la conclusione di Gallucci (autore di una gran bella prestazione nella formazione di casa) trova ancora Bormida alla deviazione decisiva. L'Alba passa al 26' su azione di contropiede quando il ragazzo d'oro Belli effettua un ottimo cross, su Fedi gli avversari commettono fallo da rigore, Donati di Pontedera, che ha diretto egregiamente il confronto, indica il dischetto, va alla battuta lo specialista Biagiotti e porta in vantaggio la sua squadra. Ci starebbe anche il raddoppio per la formazione di Pugliese ma il colpo di testa di Fedi non diviene decisivo. Subito in avanti nei minuti iniziali della ripresa la squadra di casa che però, anche per la prestazione fatta nel corso del primo tempo, accenna ad un calo mentre l'Alba è pronta a pungere in azioni di disimpegno. Bella l'azione di Simonetta al 15' che però dopo aver superato due avversari non riesce a metterla dentro. Al 21' l'Alba firma l'ennesimo successo: angolo di Belli, colpo di testa di Traversi, la palla batte nella traversa e poi sul braccio di un giocatore locale, Donati indica la massima punizione e Biagiotti fa double. Si continua a giocare fino al termine della contesa con il Seano che si porta in avanti per riaprire il confronto mentre in contropiede gli ospiti sfiorano il terzo gol. Fra i padroni di casa, su tutti Gallucci, bravo anche Novelli, nell'Alba dei record, ottime le prestazioni di Biagiotti, a quota 9 nella classifica marcatori, di un magnifico Belli e di un sicuro Bormida.
Calciatoripiù: Gallucci, Novelli
(Sporting Seano), Biagiotti, Belli, Bormida (AlbaCarraia).
Vernio-Pian San Bartolo 0-0

VERNIO: Vignolini, Meier, Bertozzi (14' Salvatore), Santini, Rosati, Puzzo, Bossahon, Gandolfi, Marangio, Pucci (77' Rotaru), Vitali. A disp.: Logli, Pecini, Bonaviri, Ciriegi, Nannini, Granchi, torracchi. All.: Dal Maso.
PIAN DI SAN BARTOLO: Chini, Nadetti S. (63' Ingenito), Calamandrei, Valente (73' Cerbai), Paoli, Capparelli, Mascherini, Bastianini (81' Nadetti A.), Bernardini, Bonciani, Spolveri (75' Morello). A disp.: Collini, Dominici, Razzolini, Joton. All.: Tagliaferri.
ARBITRO: Fiorillo di Lucca.



Obiettivi diversi per le due squadre, i locali alla ricerca della salvezza tranquilla, gli ospiti, matricola a caccia della capolista Alba Carraia. Finisce in parità il confronto, un risultato giusto che esprime quello accaduto sul terreno di gioco. Primo tempo equilibrato con maggiore pericolosità da parte della squadra di Siro Dal Maso, ripresa in cui gli ospiti fino al termine cercano di fare bottino pieno. Si parte nel segno della formazione valbisentina e dopo una fase di gioco che staziona prevalentemente a centrocampo, al 30' locali vicini al gol con una conclusione di Vitali che colpisce la traversa e torna sul terreno di gioco. La risposta della formazione fiorentina porta la firma di Spolveri che si fa vedere nella parte finale della prima frazione. Nel finale di tempo locali vicini al vantaggio con Bossahon che non riesce a superare la difesa avversaria. Le interessanti giocate proseguono nella ripresa e al 25' è sempre Spolveri a creare qualche problema per i padroni di casa. Si prosegue nel segno di un certo equilibrio e di una partita che si accende improvvisamente. Al quarto minuto di recupero ecco l'ultima azione che potrebbe cambiare il corso della partita: cross pericoloso, intervento di Capparelli, Vignolini interviene con successo e impedisce il tiro a colpo sicuro di Bonciani, migliore giocatore in campo. Alla fine il pareggio può essere accolto positivamente dalle due squadre. Fra i locali, ottima la prestazione dei centrali Santini e Rosati, protagonisti di una gara di livello, nelle file del Pian di San Bartolo, squadra che positivamente sta facendo parlare di sé in questo campionato, si sono distinti Bonciani (migliore giocatore in campo) e Paoli. Gara corretta, piu' che valida la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Santini, Rosati
(Vernio), Bonciani, Paoli (Pian di San Bartolo).
Virtus Comeana-Poggio A Caiano 0-1

RETI: Magelli